Re: Paure, fobie & affini: la fabbrica dei mostri

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

davidvanterpool wrote: Infatti mi ci vuole sempre un po' per abituarmi a te. Seriamente, eh... invadi la mia bolla personale e mi faccio violenza per non retrocedere. Sono strana, lo so :D
Sì, ma io non sono uno sconosciuto :piango:
[align=left][/align]ImageImageImage
davidvanterpool

Post by davidvanterpool »

Teo wrote: Sì, ma io non sono uno sconosciuto :piango:
E infatti non retrocedo, Teo :lol:
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
DH-12
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic

Post by DH-12 »

Vertigini! Ed è un problema serio perchè possono essere solo 3 metri, ma se per disgrazia guardo giù o su mi cago sotto e non riesco più a muovermi. Ricordo che da piccolo per vincere questa paura mi mettevo a camminare sul bordo del garage (3 metri d'altezza da terra) ma dopo il primo passo scappavo. Un'altra volta, sempre da piccolo, mio padre mi convnse a salire sul tetto di casa appena finito per vedere com'era... Ancora non riesco a capire come sono riuscito a scendere da li.
Ora quando vado in cantieri ho difficoltà a camminare su passerelle e salire/scendere su scale che non hanno parapetti e credo che a volte gli operai se la ridano di nascosto.  :disgusto:
Dopo una brutta esperienza avuta due estati fa, ho paura dell'acqua alta e diciamo che evito di spostarmi troppo dalla riva senza le mie amate pinne :D
Da piccolo avevo una paura fottuta di un pupazzo simile al corvo Rockefeller! Usavo ancora il girello ( :01:) e mia madre lo metteva sopra un tavolo nel salone come spaventapasseri, per evitare che entrassi li a fare danni!  :disgusto: Che brutti ricordi!
[align=center]F.O.R.Z.A. #4[/align][align=center]Image[/align]
PENNY
Senior
Senior

Post by PENNY »

Per i conterranei:

chi è che da piccolo non aveva terrore dei Mammutones?  :forza:

Io solo da pochi anni ho superato il disagio che provavo ogni volta che li vedevo...
Fui buttato fuori dall'Universita' il primo anno.  Mi scoprirono mentre copiavo allo scritto di metafisica.Sbirciavo nell'anima del mio vicino.

Non so se Dio esista. Ma se esiste spero che abbia una buona scusa.

Grazie a Dio sono ateo.

Grazie Woody.
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Io ho anche paura di perdere sempre qualcosa.
Mi tocco continuamente (.....fatemi finire) il borsello,le tasche e ogni posto dove sto custodendo qualcosa.
Anche continuamente ogni 7 secondi, ma non perchè abbia il terrore che mi rubino i soldi, proprio no.
Ma con il portafoglio in particolare ho un rapporto molto diretto, penso sia impossibile rubarmelo senza che io me ne accorga.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Loadgch
Rookie
Rookie
NBA Team: Dallas Mavericks

Post by Loadgch »

PENNY wrote: Per i conterranei:

chi è che da piccolo non aveva terrore dei Mammutones?  :forza:

Io solo da pochi anni ho superato il disagio che provavo ogni volta che li vedevo...
Image

Io in realtà no  :forza:

Qualche anno fa era venuta un'amica norvegese in visita in sardegna e si era talmente spaventata che si era messa a urlare, e loro visto lo spavento hanno ben visto di farle ancora più paura stringendola e girandole attorno  :lol2:
Image
Da Brawl "Finalmente qualcuno che arriva con dei fatti, non pugnette... (cit.)"
DrGonz0 "IL Premio "Best Player Mike" l'ha vinto Loadgh"
davidvanterpool

Ah, un'altra fobia di cui mi sono scordata ieri.
Non ho paura degli insetti ma ho un terrore folle delle mantidi religiose. Se ne vedo una mi paralizzo completamente finché qualcuno non la toglie o la elimina. Per lo stesso motivo, non riesco a mangiare le cicale di mare, se sono intere, perché hanno la stessa identica forma.. testa a triangolo e zampacce lunghe tipo mr burns... brrr che schifo.
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
L-Magic
Senior
Senior

Post by L-Magic »

Io ho paura anche delle vecchiette. Colpa di Biancaneve sicuramente :lol2:

Pensate che per tutta l'infanzia ho odiato andare in vacanza al mare perchè da piccolo mentre ero al mare avevo fatto un brutto incubo sulla strega di Biancaneve.
Yippie! You can't see me, but I can you!
L-Magic
Senior
Senior

Post by L-Magic »

Teo wrote: Minchia!  :shocking:

Io sono proprio il contrario di questo.

Paura primaria come già detto in passato: l'eternità della morte, il non esistere piu'.
Paure secondarie: insetti, cani di grossa taglia al primo impatto (più ereditata da mia madre) e gli spigoli (sensazione di fastidio agli occhi)
Che credo sia una paura comune a quasi tutti gli uomini, no?
Yippie! You can't see me, but I can you!
One
NBA Team: Houston Rockets

Post by One »

La paura di rimanere solo.
ImageImage
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

davidvanterpool wrote: E infatti non retrocedo, Teo :lol:
Però ti fai violenza  :gazza:
[align=left][/align]ImageImageImage
PENNY
Senior
Senior

Post by PENNY »

L-Magic wrote: Che credo sia una paura comune a quasi tutti gli uomini, no?
Io sinceramente non l'ho mai capita questa paura.E non mi ritengo certo una persona coraggiosa,anzi...
Però non riesco a vedere cosa ci sia di spaventoso nel trapasso.A mio modo di vedere la morte è la fine di tutto, sono ateo quindi non penso troverò un inferno o un paradiso ad attendermi,semplicemente fine dei giochi,game over, non si esiste più.
La vedo come una cosa inevitabile e quindi l'accetto senza pormi troppi problemi.Tanto quello che c'è da sapere lo si scopre solo quando chiudono definitivamente il coperchio e a quel punto e bella che fatta  :D
Fui buttato fuori dall'Universita' il primo anno.  Mi scoprirono mentre copiavo allo scritto di metafisica.Sbirciavo nell'anima del mio vicino.

Non so se Dio esista. Ma se esiste spero che abbia una buona scusa.

Grazie a Dio sono ateo.

Grazie Woody.
Ginobili20
Senior
Senior

Post by Ginobili20 »

shilton wrote: Io ho anche paura di perdere sempre qualcosa.
Idem  :thumbup:
Image

Image
davidvanterpool

Teo wrote: Però ti fai violenza  :gazza:
Eh, non ci posso fare niente, mi dà fastidio... e il parlare vicino vicino, come fai te, mi dà fastidio anche se lo fa la mia migliore amica, eh. Per capirsi. Non sei te.. è la bolla :D

Image
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

ah, oltre Pino Daniele, ho il terrore di non aver chiuso l'auto, non aver messo il freno a mano o aver inserito una marcia, dopo aver parcheggiato. Spesso torno dopo anche parecchi minuti a controllare lo stato della vettura, allora ripremo il pulsantino del telecomando per chiudere le portiere 5/6 volte e mi affaccio dal finestrino per vedere se il freno a mano è tirato e il cambio è in prima. La domanda più frequente che faccio a chi mi capita a tiro è: "l'ho chiusa la macchina?". Spesso ho gli incubi su queste cose, anzi, a dir la verità quando mangio troppi peperoni arrosto l'incubo è sempre quello: io che guido e non riesco mai a parcheggiare l'auto, schiaccio il freno e non si ferma, tiro il freno a mano e l'auto continua a scivolare, spesso tamponando le altre vicine. E non riesco ad uscire dal veicolo fino a che non mi sveglio.

Devo smetterla con i peperoni, oppure semplicemente usare i mezzi. La seconda mi sa.
Cazzo guardi?
Post Reply