Ma Crittenton? nulla?It also came as new details emerged about the locker-room confrontation between Arenas and Javaris Crittenton, a Wizards teammate, on Dec. 21 that suggest a potentially far more volatile incident than was originally reported by Arenas to team officials.
The two players had been arguing during a card game on the Wizards' flight back from Phoenix Dec. 19, and the dispute spilled into the team locker room at Verizon Center before practice two days later. Arenas has acknowledged bringing his handguns to the arena and displaying them in the locker room that morning in what he maintained was a playful gesture aimed at his teammate.
According to two first-hand accounts of the confrontation, Crittenton responded to Arenas's action -- which included laying the four unloaded weapons in Crittenton's cubicle with a note that read, "Pick One" -- by brandishing his own firearm, loading the gun and chambering a round.
Two of the five people in the room that morning, who spoke on condition of anonymity, said Arenas had originally not disclosed Crittenton's action to protect the little-used guard from prosecution and had told Crittenton he would assume full responsibility for the actions of both players that day.
Re: Arenas
-
rodmanalbe82
- Pro

-
Fazz
- NBA Team: Orlando Magic
Arrivano anche con Crittenton, senza dubbio.
Nel frattempo la mia altra valutazione è: questo è un lavoro o no?
Perchè a meno che io sia una rappresentante delle Forze dell'Ordine o una guardia giurata e simili, se porto una pistola, non mi interessa come e perchè, sul posto di lavoro, vengo defenestrato nel giro di 5 minuti dal datore di lavoro. Che è l'unico che, al limite, può tenere armi registrate dentro alla propria attività, grossa o piccola che sia, per difesa personale... o autorizzare i dipendenti a fare altrettanto.
Succede qui e immagino che, pur con una certa mentalità da far west vigente in alcune zone degli States, succeda anche là.
Per quale motivo uno che già è un privilegiato per lo stipendio che porta a casa non dovrebbe vedere il proprio contratto stracciato? Solo per il numero di zeri in ballo?
Perchè a meno che io sia una rappresentante delle Forze dell'Ordine o una guardia giurata e simili, se porto una pistola, non mi interessa come e perchè, sul posto di lavoro, vengo defenestrato nel giro di 5 minuti dal datore di lavoro. Che è l'unico che, al limite, può tenere armi registrate dentro alla propria attività, grossa o piccola che sia, per difesa personale... o autorizzare i dipendenti a fare altrettanto.
Succede qui e immagino che, pur con una certa mentalità da far west vigente in alcune zone degli States, succeda anche là.
Per quale motivo uno che già è un privilegiato per lo stipendio che porta a casa non dovrebbe vedere il proprio contratto stracciato? Solo per il numero di zeri in ballo?
- DH-12
- Pro

- NBA Team: Orlando Magic
SCSARaps wrote: Parlando della questione della sospensione di Gilbert Arenas, Van Gundy ha detto di non pensare che qualche suo giocatore tenga pistole nello spogliatoio. "Spero proprio di no, perchè se qualcuno dei miei portasse armi da fuoco al campo, sono sicuro che sarei io l'obiettivo!"![]()
[align=center]F.O.R.Z.A. #4[/align][align=center]
[/align]
[/align]- AgentZero
- Senior

- MLB Team: Baltimore Orioles
- NFL Team: Baltimore Ravens
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: Milano Vipers
Beh ma Arenas è una guardia..... :ciombe:Fazz wrote: Arrivano anche con Crittenton, senza dubbio.
- Ciombe
- NFL Team: Miami Dolphins
- NBA Team: Miami Heat
c'è un regolamento NBA che vieta ai giocatori o gli stipendiati delle franchigie di non introdurre armi da fuoco negli ambienti NBA, che siano Arene, palestre, o posti in cui c'è qualche manifestazione ufficiale NBA.nolian wrote: sono daccordo
vi pongo una pulce nell'orecchio...
Kobe nel 2004 doveva andare un giorno si e uno no al processo a Denver
poi sappiamo tutti che era innocente al 100% (tradire la moglie è si una colpa, ma non un reato), nessuno stupro e bene cosi
per bene cosi intendo...bene che la nba se ne sia stata a guardare...
immaginate se Artest l'anno dopo la mega squalifica fosse stato accusato di stupro da una cameriera dell'hotel dove dormiva durante la trasferta di una partita...
immagino che per Ron sarebbe arrivata una sospensione...probabilmente per alcune gae, almeno fino a che non si sarebbero chiarite le vicende..
intendo dire che, non penso che Stern voglia privilegiae alcuni giocatori piuttosto che altri
ma per la nba ci sono i giocatori "buoni" e i "bad boys"...
e Stern ne tiene conto quando prende le sue decisioni
ne ha sempre tenuto conto
anche per la scelta dei giocatori del team USA...
quindi da un certo punto di vista è logico che ne tiene conto anche quando decide una squalifica...
altra pulce nell'orecchio: mettiamo che domani Kobe e LBJ dichiarano alla stampa che loro tengono un arma nel loro armadietto da sempre...
che succederà?
Il fatto dello stupro è una cosa del tutto diversa.
Innanzitutto non si trattò di stupro, ma di truffa ai danni di Kobe, in pratica quella ragazza si fece trombare da Kobe e il giorno dopo decise di guadagnarci qualche soldo.
Come anche Dirk è stato vittima di una truffa del genere in estate e altri giocatori NBA.
Conseguentamente la NBA ha squalificato Jr Smith per reati ben diversi con la giustizia e mi sembra che la linea che sta seguendo Stern sia coerente.
Qualcuno ha tirato fuori anche la questione doping, ma se non c'è un regolamento che perseguita il doping ma solo la droga che ci possiamo fare?
- Francesc0
- Rookie

Gazzetta riporta che Javaris aveva l'arma carica... ahhyaaaaaaaaa 
- Ciombe
a regola a Washington e nei pressi è vietato portare in giro armi.azazel wrote: Che lui abbia scherzato con il fuoco sono d' accordo, ad uno come Stern devi sempre e comunque leccargli il culo o comunque devi avere il buon senso di non peggiorare la tua situazione (che poi se ci fosse stato del buon senso da parte di Arenas non si sarebbe nemmeno arrivati alla scenetta di pessimo gusto con le pistole negli spogliatoi).
Però in sostanza la sua dichiarazione è veritiera: le armi da fuoco per quello che ho letto erano regolarmente registrate, erano scariche, non ha minacciato seriamente di uccidere nessuno, ecc ecc....adesso ci sono tutti gli accertamenti del caso che una indagine deve compiere, lo stesso Arenas ha detto sin da subito che è a disposizione della "magistratura" per chiarire questa situazione, poi io non conosco le leggi dello stato del Maryland e quindi non so cosa rischia di preciso a livello giudiziaro Gilbert e il perchè lo rischia. Di sicuro il pugno duro della lega era dietro l' angolo e ripeto lui con i suoi atteggiamenti sbagliati non ha fatto nulla per evitarlo e se l' è preso in faccia.
Con il rischio attentati che ha portato l'america alla nevrosi, a questa cosa ci badano più tra poco che a farti di eroina davanti a un commissariato di polizia.
Lonny Baxter venne arrestato perchè sparò alcuni colpi a caso in aria vicino alla Casa Bianca per esempio.
Arenas se l'è portata dietro in spogliatoio, che fosse carica o no rischia di andare in galera.
- Ciombe
non è nemmeno solo una questione di pubblicità o di interesse.j-smoove wrote: il regolamento parla chiaro, NO GUN. punto.
il fatto che mezzo mondo, giornali e forum parlino di pistole negli spogliatoi nba giustifica le azione di Stern; lui è pagato dall'associazione proprietari e giocatori per vendere il miglior prodotto possibile al miglior prezzo possibile e questo tipo di pubblicità non favorisce questi interessi
E' proprio contro il regolamento interno della NBA.
- larry33
- Senior

- Location: Ok, cervello, io non piaccio a te e tu non piaci a me, quindi fai solo questo per me e continuerò a
una definizione che appiccico ai 2 protagonisti: MENTECATTIGoppas wrote: E' pazzesco portarsela dietro in uno spogliatoio. Sarebbe strano portarsela dietro e non tirarla fuori :lol2:
Le dichiarazioni di Arenas mi fa sempre più a pensare che sia proprio 1 cerebroleso!
"just a joke"

- Ciombe
Barnes ha dichiarato che tiene le sue canne da 45 e 38 in auto.jay jay okocha wrote: Difatti bisogna anche chiarire se Arenas viene punito per un comportamento sbagliato secondo Stern, o perchè ha violato delle regole ferree, scritte o non scritte, che vigono in Nba.
Io non credo sia una novità che giocatori abbiano pistole, al di là di chi fa outing ora come Barnes e altri. Parliamo di una cultura diversa dalla nostra, che ricade sui personaggi della lega: tre mesi fa Delonte West l'hanno arrestato che andava in giro come solo un killer della camorra farebbe da noi...
Se il regolamento non sancisce nessuna particolare attenzione alla circolazione di armi su aerei, bus o negli spogliatoi e nelle strutture societarie, ovviamente che non siano utilizzate in maniera offensiva, allora vorrei capire Arenas dove ha sbagliato.
Perchè il punto è anche il cosa è successo: veramente Arenas voleva sparare a Crittenton, o era solo una pantomima di pessimo gusto, ma sempre pantomima a la Gilbertone? Io propendo per la seconda.
Detto questo, una punizione ci sta, non sto facendo l'avvocato di Arenas. Però bisogna capire cosa gli viene imputato: ha fatto un gesto moralmente discutibile e penalmente rilevante ( ma su questo non sono sicuro, se le armi erano scariche), condito da un comportamento immaturo e irritante considerando quanto i tifosi e la sua franchiga confidano in lui.
Basta per sospenderlo per una stagione, o comunque per mesi?
Tradotto: il comportamento di Arenas vale quanto quello di Artest, o anche di Jermaine O'neal e co.?
Io su quest'ultima domanda ho dei dubbi.
West è stato pizzicato mentre era per cazzi suoi.
Se li beccano mentre sono in un ambiente NBA, la NBA li punisce.
Il fatto è che per scherzo o no, Arenas oltre ad avere delle pistole in spogliatoio, le ha puntate ai suoi compagni di squadra.
da quanto letto, McGee ad esempio si è cacato addosso.
Se io vado a giro per Larciano puntando una pistola anche scarica in faccia a uno per scherzo, non è che ci passano sopra, se non mi arrestano comunque mi processeranno.
- Ciombe
ma che discorso è?bonzo wrote: Peccato davvero, arenas paga una società americana che permette di usare armi come caramelle.
Comunque giusto che paghi
- azazel
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Washington Wizards
- NHL Team: Florida Panthers
Prendo spunto dal caso da te citato per farmi una idea di quale possa essere la pena della giustizia ordinaria: On August 16, 2006, Baxter was arrested in Washington, D.C., only a few blocks from the White House after firing a .40 caliber Glock handgun into the air. On August 23, 2006, Baxter was sentenced to 60 days in prison after pleading guilty to possession of an unregistered firearm and unregistered ammunition chargesCiombe wrote: Lonny Baxter venne arrestato perchè sparò alcuni colpi a caso in aria vicino alla Casa Bianca per esempio.
Arenas se l'è portata dietro in spogliatoio, che fosse carica o no rischia di andare in galera.
Quindi Baxter per questo reato (poi ne vennero fuori altri...) dovette pagare con 2 mesi di galera, per aver sparato in aria in mezzo alla città, con una pistola posseduta illegalmente. Direi che la pena potrebbe e/o dovrebbe essere minore.
Speriamo che con quella macchina non ci vada all' allenamento o alle partite, il parcheggio di una Arena è considerato un ambiente NBA?Ciombe wrote: Barnes ha dichiarato che tiene le sue canne da 45 e 38 in auto.
Join the third.
This is unbelievably believable.
This is unbelievably believable.
-
Lukavitt
- Senior

Da quello che ho capito LB però collaborò...per ora l'atteggiamento di Arenas a parte alcune dichiarazioni di ieri sera non è andato in quella direzione...ma comunque è un pò impossibile fare un paragone tra giustizia sportiva e ordinaria...azazel wrote: Quindi Baxter per questo reato (poi ne vennero fuori altri...) dovette pagare con 2 mesi di galera, per aver sparato in aria in mezzo alla città, con una pistola posseduta illegalmente. Direi che la pena potrebbe e/o dovrebbe essere minore.
certo è che si pagasse anche qui come si fa li su certe cose...non sarebbe male, magari passerebbe la possibilità di vedere i vari Corona's in giro :gazza:
- Goppas
- Senior

Non è un discorso così stupido. Io generalmente questi discorsi non li sopporto: se uno vive in brutto ambiente e diventa brutto anch'egli, è colpa dell'ambiente. Generalmente dico di no, son cazzate. D'altra parte c'è da considerare che la liberalità dei costumi bellici, in tal caso pistole, del mondo USA ha sicuramente una sua valenza in certi personaggi, soprattutto quando sono anche dei minorati mentalei, vedi Arenas. Di certo non è una scusa per Arenas, ma di certo le leggi "caramelle-armi" non inducono gente cresciuta in certi ambienti e poco dotati a livello di scatola cranica a non usare pistole e quan'altro.Ciombe wrote: ma che discorso è?
Credo che volesse dire questo bonzo.
Opinabile
- jay jay okocha
- Rookie

- NBA Team: New York Knicks
Ciombe wrote: Barnes ha dichiarato che tiene le sue canne da 45 e 38 in auto.
West è stato pizzicato mentre era per cazzi suoi.
Se li beccano mentre sono in un ambiente NBA, la NBA li punisce.
Il fatto è che per scherzo o no, Arenas oltre ad avere delle pistole in spogliatoio, le ha puntate ai suoi compagni di squadra.
da quanto letto, McGee ad esempio si è cacato addosso.
Se io vado a giro per Larciano puntando una pistola anche scarica in faccia a uno per scherzo, non è che ci passano sopra, se non mi arrestano comunque mi processeranno.
Ciombe il mio era un discorso di più ampio respiro sulle motivazioni della sospensione..
Partendo oltretutto dal presupposto che io non mi sono ancora fatto una chiara idea sulla vicenda, per esempio:
-Arenas punta la pistola scarica, o mostra la pistola scarica chiedendo ai compagni di sceglierne una?
-Crittenton aveva una propria arma? Carica?
-Arenas con che spirito ha fatto questa cosa? era palesemente uno scherzo?
-Ovvero, dal punto sopra, è credibile che uno come Arenas vada dai compagni minacciandoli di morte? Al di là di tutto, non trovate irreale pensare che non si trattasse di una pantomima? Secondo voi i comagni di squadra ci hanno seriamente creduto?
-O la cosa è stata ingigantita inevitabilmente dalla stampa, ma anche dalla dirigenza, cogliendo la palla al balzo per liberarsi o provare a liberarsi di un giocatore scomodo per il contratto, etc..?
Tornando alle tue considerazioni, se io esco per strada e minaccio la gente con una pistola è ovvio che mi arrestino.
Se a casa mia o in un ambiente privato mostro una pistola ad un amico, che mi conosce e non si aspetta certo che gli spari, difficile che mi arrestino per una cosa del genere. Se il mio amico mi denuncia, non è detto che la giustiza gli dia ragione, nel momento in cui si dimostri che scherzavo, le armi erano scariche e il contesto non era quello di una minaccia sensibile.
Ripeto, io non assolvo Arenas da un comportamento stupido, irresponsabile e dall'aver commesso in ogni caso uno scherzo di cattivo gusto. Però non parliamo di uno che si è fermato sulll'orlo di una tragedia, o almeno mi è sembrato di capire che non sia successo neinte di assurdo. Una spacconata evitabile e che deve essere punita, ma non un gesto gravissimo tanto da meritare una sospensione stagionale o peggio.
Ripeto dal post precedente, Artest è salito sugli spalti colpendo un tifoso, provocato o meno importa poco, un accaduto ben più grave e sconcertante.
Sulla questione pistole, Ciombe, hai ragione a porre la distinzione fra spazio privato e spazio pubblico inteso come Nba, ma la mia perplessità era e rimane sul punto di vista di Stern.
Immagino che il commissioner sia preoccupato semplicemente dell'immagine della Lega, e non della minaccia alla sicurezza nelle arene proveniente dai giocatori.
Ecco perchè un Arenas che ha armi nello spgliatoio fa brutta pubblicità alla lega come un Delonte West che va in giro con pistole e fucili per strada, o almeno io non vedo tanta differenza per l'immaginario collettivo. Come anni fa Iverson fu al centro di un caso un pò ambiguo perchè accusato di aver fatto irruzione in casa di un tipo con la pistola, poi episodio smontato se ricordo bene, ma anche li il problema principale fu la pubblicità cattiva, non l'accaduto in se che anche penalmente non si rivelò importante.