La nuova grafica di Play.it USA: commentate!

Richieste, critiche, complimenti, iniziative, segnalazioni ecc.ecc. : tutto quanto riguarda questo forum e il sito Play.it USA !
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat

Re: La nuova grafica di Play.it USA: commentate!

Post by Da Brawl »

Ottima, veramente bella ed intuitiva.

Complimenti.
Image - Image
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

Ciombe wrote: ci siamo dati un tocco di professionalità.
ora possiamo veramente diventare il sito di riferimento italiano per gli sport usa con uno stampo più giornalistico e non amatoriale.
onestamente (e non 'per farci i pompini a vicenda' :forza:) credo che questo lo sia già. e da un bel pezzo, almeno per quanto mi riguarda :notworthy:

PS: non c'entra col topic, però magari se goat piazza l'ottava mettiamo pure la ciliegina su questa ventata d'aria fresca per play.it... :naughty:
Image
Image
Image
Giordan
Global Moderator
Global Moderator
NBA Team: Golden State Warriors

Post by Giordan »

DrGonz0 wrote: Non so.
Mi piace il vintage, un po tanto moderno.
Ma in fin dei conti quello che conta almeno qui, non è la confezione ma il contenuto.
La grafica precedente era completamente originale, non ispirata da nessun altro sito (all'epoca), ideata e messa punto da un web designer professionista che ha lavorato in italia e negli stati uniti. Era del 2004 ma per certi versi era ancora attuale.

Purtroppo gli anni passano e anche se graficamente e come idea era ancora ottima, nel frattempo Play.it USA è cresciuto così tanto che avevamo bisogno di più spazio e di una impostazione più 2.0, più orientata ai blog e ai social network.

Ahimè non sono più riuscito a rintracciare il mio vecchio amico designer che aveva preparato la vecchia grafica completamente gratis - e farsi fare una nuova grafica originale da una società di design seria come quelle dove lavora lui costa un patrimonio.

La nuova grafica è sicuramente meno artistica e originale, ma spero comunque che sia funzionale e al tempo stesso migliori l'aspetto "serioso" e professionale del sito, anche per valorizzare ancor di più gli articoli, la cui qualità è sempre cresciuta nel corso degli anni.

In ogni caso, questa è solo la base di partenza, e non l'arrivo: possiamo partire da qui per arricchire sempre di più il sito di nuove sezioni e nuove idee!

Max Giordan
Maybe I destroyed the game. Or maybe, you're just making excuses.
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
NBA Team: Toronto Raptors

Post by The Prince Of Punk #90 »

Mi sembra nettamente migliore, e lo dice uno che per abituarsi ai cambiamenti ce ne vuole....

Bel lavoro.
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
Vitor #41
Pro
Pro

Post by Vitor #41 »

molto ESPN Style :D

complimenti, mi piace molto.
Dazed and Confused

Post by Dazed and Confused »

Per quello che può contare il parere del sottoscritto  :lol2:, l'ho trovata davvero molto bella. Professionale, intuitiva, esteticamente intrigante e facile da consultare. Forse non brilla per originalità, ma chi se ne frega.  :D
Image
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
Cappanera
NFL Team: Atlanta Falcons

Post by Cappanera »

Ottimo lavoro,davvero!!  :applauso:

A mio avviso dà proprio l'idea di una cosa più ''professionale'' (anche l'occhio vuole la sua parte..)

Bravi ancora e complimenti!!
Giordan
Global Moderator
Global Moderator
NBA Team: Golden State Warriors

Post by Giordan »

Cappanera wrote: Ottimo lavoro,davvero!!  :applauso:

A mio avviso dà proprio l'idea di una cosa più ''professionale'' (anche l'occhio vuole la sua parte..)
I ragazzi se lo meritavano un sito dall'aspetto più professionale: nessuno qui è un professionista, ma molti scrivono meglio dei professionisti, e tutti ci mettono più passione, se non addirittura più impegno, come in tutte le cose che fai perchè le vuoi fare e non perchè le devi fare...

:fischia:
Maybe I destroyed the game. Or maybe, you're just making excuses.
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

molto espn, cmq molto buona :figo:
da francilive » 10 ago 2012, 17:20

grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

Fa troppo Toronto Raptors.  :penso:

Nel contesto però ci potrebbe stare, un pò spoglia forse, ma ci si può lavorare.
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

Giordan wrote: I ragazzi se lo meritavano un sito dall'aspetto più professionale: nessuno qui è un professionista, ma molti scrivono meglio dei professionisti, e tutti ci mettono più passione, se non addirittura più impegno, come in tutte le cose che fai perchè le vuoi fare e non perchè le devi fare...

:fischia:
infatti, non capisco come uno come Stefano Benzoni (l'ultima sua perla che ho letto è che Budinger è un 3/4 attualmente poco tecnico per fare il 3, quando in realtà è un 2/3 dotato tecnicamente e atleticamete) scriva su SB e ASB venendo pagato e gente come Mookie o Gerry Donato o Goat o altri non vengano sommersi d'oro.
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

A me me piace.

decisamente me piace :applauso:
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
diavolino
Senior
Senior

Post by diavolino »

A me piace molto! :applauso:
".....più che altro orientato verso la gnocca!" J. Calà
Image Image
francospicciariello
Senior
Senior

Post by francospicciariello »

Veramente un bel salto in avanti.E' vero che sono i contenuti a rendere Play.it il riferimento unico per gli appassionati di sport USA, ma lo è altrettanto il fatto che in rete anche l'abito contribuisca a fare il monaco. E per quanto la vecchia grafica fosse originale e affascinante (bellissime le foto in alto), era appunto ormai vecchia: basti pensare che quando fu pubblicata non esistevano YouTube, Facebook e Twitter!

Complimenti a Max e a chi ci ha lavorato. Avanti così.

PS: e grazie di consentire a noi della MLS di continuare ad esserci con la nostra fastidiosa presenza calciofila (ma anche noi amiamo gli sport USA, personalmente NBA Celtics e NFL Patriots, avendo vissuto a lungo a Boston)
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

francospicciariello wrote: Veramente un bel salto in avanti.E' vero che sono i contenuti a rendere Play.it il riferimento unico per gli appassionati di sport USA, ma lo è altrettanto il fatto che in rete anche l'abito contribuisca a fare il monaco. E per quanto la vecchia grafica fosse originale e affascinante (bellissime le foto in alto), era appunto ormai vecchia: basti pensare che quando fu pubblicata non esistevano YouTube, Facebook e Twitter!

Complimenti a Max e a chi ci ha lavorato. Avanti così.

PS: e grazie di consentire a noi della MLS di continuare ad esserci con la nostra fastidiosa presenza calciofila (ma anche noi amiamo gli sport USA, personalmente NBA Celtics e NFL Patriots, avendo vissuto a lungo a Boston)
Seguo poco la MLS, devo ammetterlo, ma le poche volte che ho letto i vostri post ho percepito una grande passione e questa è sempre una bella cosa. Complimenti.  :notworthy:
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Post Reply