I Fratelli Pippa, da Hugo Maradona a Digao

La gente vuole solo il goal
Locked
andreaR
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 03/02/2009, 17:22
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks
Location: Romagna che non è emilia

Re: I Fratelli Pippa, da Hugo Maradona a Digao

Post by andreaR »

eccolo qua  :notworthy: :nono: :thumbup:

L’incredibile storia di Ali Dia:
Il peggior calciatore nella storia della Premier League



Il quotidiano inglese Times ha pubblicato la classifica dei 50 peggiori giocatori visti in Premier League dal 1970 a oggi. In mezzo a tanti calciatori passati anche dall’Italia (Brolin, Bogarde, Roque Junior, Silenzi, Taibi) e a qualche sorpresa (Materazzi), fa sorridere la storia del numero uno della classifica, Ali Dia, poco nota nel nostro paese. Dia, senegalese, classe 1965, dopo una carriera nei più infimi campionati di Francia e Germania, fu acquistato nel 1996 dal manager del Southampton, Grame Souness, dopo che lo stesso Souness aveva ricevuto una telefonata da Weah, che gli aveva detto che Dia era suo cugino, aveva giocato nel Paris Saint Germain e nella nazionale senegalese. In realtà la chiamata proveniva dal procuratore di Dia, che si era finto Weah e si era inventato tutto. Fatto sta che Souness abboccò, e fece firmare a Dia un contratto di un mese. Dia giocò solo una partita con la maglia numero 33 del Southampton, contro il Leeds, il 23 novembre 1996. Entrò al posto di Le Tissier al 32’, ma la sua prestazione fu talmente scarsa che Souness lo sostituì a sua volta all’85’. Il Leeds vinse 2-0, Dia fu immediatamente licenziato e cadde nell’anonimato, ma quei 53 minuti che terrorizzarono i tifosi del Southampton sono rimasti nella storia, tanto che Dia compare regolarmente in tutte le classifiche dei bidoni del calcio, non ultima quella del Times

:lol2: :lol2: :lol2: :lmao: :stralol:
da francilive » 10 ago 2012, 17:20

grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: I Fratelli Pippa, da Hugo Maradona a Digao

Post by rene144 »

andreaR wrote: Entrò al posto di Le Tissier al 32’, ma la sua prestazione fu talmente scarsa che Souness lo sostituì a sua volta all’85’. Il Leeds vinse 2-0, Dia fu immediatamente licenziato e cadde nell’anonimato, ma quei 53 minuti
Wikipedia, che sui calciatori oscuri è la fonte suprema, mi dice che abbia giocato dal 32' al 53' in realtà. Ed in effetti avrebbe più senso...
andreaR
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 03/02/2009, 17:22
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks
Location: Romagna che non è emilia

Re: I Fratelli Pippa, da Hugo Maradona a Digao

Post by andreaR »

non so l'ho copiato e incollato
da francilive » 10 ago 2012, 17:20

grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
User avatar
Radiofreccia
Posts: 6643
Joined: 12/08/2009, 22:39
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Napoli

Re: I Fratelli Pippa, da Hugo Maradona a Digao

Post by Radiofreccia »

Dodgers fan #7 wrote: Sergio Zarate detto "el Ratòn", fratello maggiore di Mauro e credo anche suo procuratore adesso,

Poi vabbè, Mauro non è sto fenomeno e Sergio mi pare abbia fatto discretamente in Germania dopo aver spippeggiato alla grande in quel di Ancona.

Più che altro mi chiedo quante e quali siano le coppie di fratelli che abbiano avuto successo calcisticamente in entrambi i componenti: penso a Franco e Beppe Baresi, a René e Willy Van de Kerkhof e in tono minore anche Jack e Bobby Charlton e i due Neville. Altre attualmente non me ne vengono.
Roy e Robbie Keane, capitani di Man Utd e Tottenham, direi che hanno avuto una carriera ottima entrambi.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: I Fratelli Pippa, da Hugo Maradona a Digao

Post by francilive »

rene144 wrote: Wikipedia, che sui calciatori oscuri è la fonte suprema, mi dice che abbia giocato dal 32' al 53' in realtà. Ed in effetti avrebbe più senso...
la cosa spettacolare sarebbe avere un filmato di tutto ciò  :forza:
ImageImage
defense is only way
predu17
Pro
Pro
Posts: 4536
Joined: 24/01/2006, 17:33
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
Location: Bionda Sardegna!!! F.O.R.Z.A.#6

Re: I Fratelli Pippa, da Hugo Maradona a Digao

Post by predu17 »

Radiofreccia wrote: Roy e Robbie Keane, capitani di Man Utd e Tottenham, direi che hanno avuto una carriera ottima entrambi.
:penso:
Image ImageImageImage
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: I Fratelli Pippa, da Hugo Maradona a Digao

Post by rene144 »

Radiofreccia wrote: Roy e Robbie Keane, capitani di Man Utd e Tottenham, direi che hanno avuto una carriera ottima entrambi.
Eddai, caspita.
francilive wrote: la cosa spettacolare sarebbe avere un filmato di tutto ciò  :forza:
Ti accontenti di questo? :forza:
Basta cercare "Ali Dia" su youtube ed un paio di filmati saltano fuori, come quello messo da Gilbertology nel topic delle Curiosità.
User avatar
Kobe24Bryant
Rookie
Rookie
Posts: 329
Joined: 09/04/2007, 23:43
NBA Team: L.A. Lakers
Location: altrove

Re: I Fratelli Pippa, da Hugo Maradona a Digao

Post by Kobe24Bryant »

Cambiasso ha un fratello che gioca come portiere nella serie B argentina  e forse era stato anche al River con Esteban

se non sbaglio anche Jorgensen aveva un fratello passato per l'Italia,forse all'Ancona

i Ferri stessi non erano due fratelli?uno all'Inter e uno al Torino?

edit:i Ferri sono effettivamente fratelli
...e Bryant per certi versi è inadatto all'All-Star Game perché gioca per davvero... non c'è niente da fare... se viene a Sky e facciamo 5 contro 5, lui si incazza se sbagliamo a passargli la palla...
User avatar
Radiofreccia
Posts: 6643
Joined: 12/08/2009, 22:39
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Napoli

Re: I Fratelli Pippa, da Hugo Maradona a Digao

Post by Radiofreccia »

rene144 wrote: Eddai, caspita.
No.. non mi dire che non erano fratelli! :shocking:

Edit. Non ci posso credere. Sono cresciuto con il mito di Robbie e Roy Keane e solo ora ho scoperto che non sono fratelli. Mi è caduta una certezza, un'altra :piango:
Last edited by Radiofreccia on 26/11/2009, 0:21, edited 1 time in total.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: I Fratelli Pippa, da Hugo Maradona a Digao

Post by rene144 »

Kobe24Bryant wrote: se non sbaglio anche Jorgensen aveva un fratello passato per l'Italia,forse all'Ancona
si, Mads. Ala fortissima in un Football Manager di tantissimi anni fa, poi martoriato dagli infortuni e ritiratosi nel 2008 a 29 anni a causa di problemi fisici.
Radiofreccia wrote: No.. non mi dire che non erano fratelli! :shocking:
Non solo non lo erano. Non lo sono neanche adesso.
User avatar
Mahor
Posts: 11340
Joined: 24/05/2007, 21:52
Location: Venereagonis (Varese)
Contact:

Re: I Fratelli Pippa, da Hugo Maradona a Digao

Post by Mahor »

Vabbè, Mads Jorgensen era un alieno a quello Scudetto rene. Altroché fortissimo.
User avatar
Radiofreccia
Posts: 6643
Joined: 12/08/2009, 22:39
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Napoli

Re: I Fratelli Pippa, da Hugo Maradona a Digao

Post by Radiofreccia »

rene144 wrote: Non solo non lo erano. Non lo sono neanche adesso.
;)
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
predu17
Pro
Pro
Posts: 4536
Joined: 24/01/2006, 17:33
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
Location: Bionda Sardegna!!! F.O.R.Z.A.#6

Re: I Fratelli Pippa, da Hugo Maradona a Digao

Post by predu17 »

Radiofreccia wrote: No.. non mi dire che non erano fratelli! :shocking:

Edit. Non ci posso credere. Sono cresciuto con il mito di Robbie e Roy Keane e solo ora ho scoperto che non sono fratelli. Mi è caduta una certezza, un'altra :piango:
Nemmeno Djalma e Nilton Santos erano fratelli eh, ne ho sentito molti dire che lo erano  :D
Image ImageImageImage
User avatar
Radiofreccia
Posts: 6643
Joined: 12/08/2009, 22:39
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Napoli

Re: I Fratelli Pippa, da Hugo Maradona a Digao

Post by Radiofreccia »

predu17 wrote: Nemmeno Djalma e Nilton Santos erano fratelli eh, ne ho sentito molti dire che lo erano  :D
Si ma infatti che fossero fratello i Keane ne avevo sentito parlare da qualche parte e me ne ero convinto.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
User avatar
Dodgers fan #7
Pro
Pro
Posts: 3251
Joined: 13/10/2008, 20:24
Contact:

Re: I Fratelli Pippa, da Hugo Maradona a Digao

Post by Dodgers fan #7 »

frog wrote: In tono minore si sarebbero pure vinto un mondiale  :fischia:
Aspetta, forse mi sono spiegato male.

In tono minore nel senso che Jackie Charlton non era certo forte quanto il fratello, nonostante facesse parte di quella storica, per certi versi, nazionale.

E' uno di quei fratelli che non sono né pippa né fenomeno, anche se è indubbio che abbia avuto la sua onestissima carriera da calciatore.
Locked