Esattamente.Pablets wrote: Non lo esclude affatto. E non credo che Renè mettesse in dubbio l'affetto e il cordoglio che gli amici (perchè prima di essere giocatori sono persone) di Adenhart provano per lui, che non c'è più. Quello che a Renè penso desse fastidio e che lo dà a me sono quelle telecamere pronte a inquadrare "l'evento", quasi a spettacolarizzare una cosa che dovrebbe rimanere intima. Perchè il ricordo di un amico è una cosa che riguarda solo chi è coinvolto, non tutto il Mondo.
Mi è stato detto che TBS nelle sue siglette/promo abbia messo Adenhart addirittura, per capirci. Tutto quello che riguarda gli Angels deve riguardare Adenhart.
Sono sicuro che gli Angels abbiano Adenhart nel cuore. Ma sono anche sicuro che se si limitassero a fare cose dal cuore e privatamente (d'altra parte i lutti sono privati), verrebbero massacrati dai media per non aver mostrato "esplicito" amore verso il loro compagno. Perchè i media vogliono quella storia... gli Angels che vincono aiutati dall'alto, la storia strappalacrime e commovente. La vittoria del cuore per piangere il loro compagno scomparso, che da' loro una forza interiore superiore rispetto a quella che altrimenti avrebbero. I film insomma.
E quindi devono rilasciare interviste in cui lo ricordano (sennò sono senza cuore), devono fare riunioni davanti al muro con fotografi e telecamere in posizione (documentiamo che gli manchi), quando chiaramente eventi del genere nulla aggiungono o tolgono al lutto ed a chi lo sente suo. Sono forzature spinte dai media, che da quando hanno "clinchato" non possono fare a meno di fare domande su Adenhart in ogni momento. Magari lo farebbero ugualmente. Magari invece no, lo farebbero individualmente o a telecamere spente. Magari non lo farebbero proprio e non cambierebbe nulla, perchè conta quello che uno sente dentro. Ma devono farlo a prescindere da tutto ciò, o sono delle merde per come è fatto il sistema mediatico americano.