2009 Awards

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
joesox
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Re: 2009 Awards

Post by joesox »

Federico III wrote: Era semplicemente un'iperbole ... Non ho mai scritto di questo argomento ... me ne vado a letto tranquillo e aspetto di vedere Mauer MVP domani ... altrimenti ho le molotov sotto il materasso.
Anche la mia era un'iperbole! Ho scritto di incendiare il parlamento!
O pensate che si possa fare?
Non che perderemmo una gran classe politica...
The rare occurence of the expected.
Federico III
Rookie
Rookie

Post by Federico III »

......li chiudiamo dentro?  :fischia:
....fingerò non sia mai successo!
Jeremy
Pro
Pro
MLB Team: Giants
NFL Team: 49ers

Post by Jeremy »

Comlimenti a Greinke, premio meritatissimo.  :applauso: :applauso: :applauso:
"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre." (Gandhi)
Image
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Dal Times... :notworthy: a Brian Bannister, che sarà un eccellente pitching coach:
Hernandez was 19-5 with a 2.49 E.R.A.

“I thought that could push him over the top, because his won-loss record was way better than mine,” Greinke said. “But I’m also a follower, since Brian Bannister’s on our team, of sabermetric stuff and going into details of stats about what you can control.”

Bannister, a right-handed starter, is known for his appreciation of modern pitching metrics, which emphasize the factors for which pitchers are essentially responsible: walks, strikeouts, home runs and hit batters. In Greinke, he found a like mind.

“He’s extremely bright, and he’s really picked up on using all the information out there to make his game better,” Bannister said by telephone. “He’s always had the talent. His confidence level, which is extremely high, combined with his knowledge of the numbers behind the game now, definitely makes him one of the best pitchers in the world.”

Bannister said Greinke has learned to adjust his pitching based on the advanced defensive statistics. Because of the size of the outfield at Kauffman Stadium and the strength of the Royals’ outfielders, relative to their infielders, it sometimes made more sense to induce fly balls.

“David DeJesus had our best zone rating,” Bannister said, referring to the Royals’ left fielder. “So a lot of times, Zack would pitch for a fly ball at our park instead of a ground ball, just because the zone rating was better in our outfield and it was a big park.”

To that end, Bannister introduced Greinke to FIP, or Fielding Independent Pitching, the statistic Greinke named Tuesday as his favorite. It is a formula that measures how well a pitcher performed, regardless of his fielders. According to fangraphs.com, Greinke had the best FIP in the majors.

“That’s pretty much how I pitch, to try to keep my FIP as low as possible,” Greinke said.
Mi immagino la faccia di Bannister e Greinke quando per "migliorare la difesa" gli hanno preso Yuniesky Betancourt :lol2:
Ma Dayton Moore che dice di non capire le statistiche difensive, quando invece i suoi pitchers le usano indipendentemente? Certe cose sono fantastiche :forza:

Il voto comunque è andato generalmente bene, se si eccettua il solito votante di Detroit che ha messo Verlander primo (ricordiamo i 2 voti di Detroit per Magglio Ordonez qualche anno fa per togliere l'unanimità ad A-Rod). Detto questo, la qualità generale dei votanti è fortunatamente in ascesa. Ora vediamo cosa combinano con gli altri premi... ma credo che Mauer sia sicuro e forse unanime addirittura. Non vedo troppo margine per sbagliare alcun premio quest'anno... perchè io per esempio darei l'NL Cy Young a Lincecum, ma non sarebbe uno scandalo se lo vincesse uno fra Wainwright e Carpenter per quanto siano vicini. Quindi a meno di svarioni imprevedibili ed improbabili, sarà un anno relativamente "giusto" negli awards.
Last edited by rene144 on 18/11/2009, 9:12, edited 1 time in total.
surfbear
Senior
Senior

Post by surfbear »

Comlimenti a Greinke  :applauso:, ma l'avrebbe meritato anche Hernandez.
Stampa digitale e altro..www.lalternativamilazzo.com
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Jim Tracy e Mike "Fundamental Baseball" Scioscia vincono il Manager of the Year.

Per me è un premio che andrebbe abolito... non capisco mai i criteri dei votanti, che ogni volta citano ragioni assolutamente astratte ed arbitrarie per giustificare le proprie preferenze. Per l'AL per esempio pensavo che avrebbe vinto Girardi, la cui squadra ha superato le 100 W, oppure Washington perchè i Rangers sono stati la sorpresa più grande, o anche Gardenhire coi suoi Twins autori di una bella rimonta.

Invece ha vinto Scioscia. Gli Angels erano nelle 6 divisions la squadra con più probabilità di vincere e così è stato. Non so, boh... a me sembra semplicemente un voto a chi fa più mosse, o a chi fa più small ball. Scioscia è uno che fa molte mosse, specie offensivamente, e quindi viene votato.

Bah, non so... in generale semplicemente non capisco lo scopo del premio, quindi non mi sento neanche di criticare o apprezzare i vincitori. Semplicemente non capisco proprio i criteri dei votanti in questo caso. Come ha detto Keith Law, sono contento di non dover votare, perchè non saprei dove cominciare.
aarongleeman

Random stat: 5 of previous 12 Manager of Year winners were fired within 2 years of winning award.
Last edited by rene144 on 18/11/2009, 22:02, edited 1 time in total.
webba2000
MLB Team: Cleveland Indians
NHL Team: Columbus Blue Jackets

Post by webba2000 »

rene144 wrote: Per me è un premio che andrebbe abolito.
Giusto.
Premio che dal 2007 ha perso ogni dignità.  :lmao:

Scherzi a parte anche io la penso come te, non saprei dove iniziare per poter votare.
Last edited by webba2000 on 18/11/2009, 22:50, edited 1 time in total.
"That's a clown question, bro."
Jeremy
Pro
Pro
MLB Team: Giants
NFL Team: 49ers

Post by Jeremy »

Subito dopo il premio Jim Tracy ha avuto un'estensione contrattuale di tre anni da Colorado.
"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre." (Gandhi)
Image
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Jeremy wrote: Subito dopo il premio Jim Tracy ha avuto un'estensione contrattuale di tre anni da Colorado.
Scioscia no, tanto ha già il contratto fino al 2020 o qualcosa del genere...
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Tim Lincecum :notworthy:

Pare che abbia vinto lui, e se così è stato, sono contento.
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

rene144 wrote: Tim Lincecum :notworthy:

Pare che abbia vinto lui, e se così è stato, sono contento.
Ha vinto lui, confermato da MLB.com.

Però a me sembra troppo piccolino per fare il pitcher.
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Complimenti a Lincecum, premio meritatissimo

E ora rimangono i due premi teoricamente più scontati....
Last edited by Sberl on 19/11/2009, 21:29, edited 1 time in total.
Most improved forumist 2009
Image
akira
Rookie
Rookie

Post by akira »

Grande Lincecum, secondo Cy Young consecutivo.  :forza:
Molto equilibrata la sfida con Carpenter e Wainwright, com'era prevedibile. Rispettivamente 100, 94 e 90 punti. Inoltre a ulteriore testimonianza Wainwright arriva terzo pur essendo stato il più votato come primo (ben 12 volte, mentre Lincecum solo 11 primi posti).
L'utimo back-to-back Randy Johnson...
nalduz12
Rookie
Rookie

Post by nalduz12 »

Contentissimo per le scelte di Lincecum e Greinke! Soprattutto per Greinke perchè per tutto l'anno l'ho sperato! Complimentissimi ovviamente ai due e alle giurie che non si sono fatte influenzare dalle W
Bruins-Celtics-Patriots-Red Sox
webba2000
MLB Team: Cleveland Indians
NHL Team: Columbus Blue Jackets

Post by webba2000 »

Io personalmente l'avrei dato a Wainwright, però di poco. Il premio è ultrastrameritato.

Mentre invece il non darlo a Pavano nell'AL è stato vergognoso.
"That's a clown question, bro."
Post Reply