gia, ma chi contesta uno come Bruno Conti non merita, per quanto mi riguarda, neanche il tempo di mettersi li a giudicare il fatto. E' illogico.La cosa più triste è che si sono visti striscioni a Brunico che criticavano Conti, non Daniele Conti ma BRUNO CONTI.
se dovesse stare li a rispondere ogni 3x2 ad ogni minima scemenza allora possiamo stare freschi. C'è sconcerti che da anni va dicendo che la Roma ha enormi debiti quando non è cosi ed è facilmente riscontrabile eppure continua imperterrito nonostante sia stato detto ufficialmente che cio non corrisponde a realtà. Col fuoco incrociato numeroso cui si assiste è, anche volendo, impraticabile la smentita quotidiana. Che poi va detto che se io dico che la maglia della Roma è rosa fucsia penso non occorra nessuno che smentisca tale affermazione visto che non è cosi, il "pollo" non è chi smentisce ma chi crede che effettivamente giriamo col rosa fucsia.Beh,magari rispondere a muso duro a chi si permette di ironizzare,con delle battute che,un tempo,avrebbero fatto infuriare qualcuno.
ma perche secondo te cagliari ha i famosi 4 straccioni che scrivono fesserie sui giornali quotidianamente o ogni giorno parlano di cagliari? gli altri si sono appecoronati e cmq lo stesso lotito ha il suo bel da fare per cui ritorno al discorso fatto sopra sullo smentire il rosa fucsia.La As Roma non e' l'unica societa'a zero euro in circolazione in Italia,ma e' l'unica che e'sempre nelle parole degli addetti ai lavori,che si permettono il lusso di fare carne di porco del suo nome.
Una volta e' "sono dei morti di fame" l'altra e'"pensano piu'a vendere che a mangiare",ed un altra ancora e'"non rappresentano il nostro target"...
Il presidente o padrone,ANCHE a questo dovrebbe badare.
Se tocco il Cagliari si infuria Cellino,se lo faccio con la Lazio ci pensa Lotito,per non parlare delle reazioni che arriverebbero al solo toccare qualche innominabile.
be essendo quotati, su questioni rilevanti come poteva essere l'offerta di fioranelli è stato risposto ampiamente, se poi un venerdi alcuni giornalisti decidono di dire una fesseria dicendo che è stata venduta o da 3 mesi di scrivere le migliori barzellette vale sempre il comunicato che è ufficiale. Cmq come ti dissi, una parola in piu dal vivo poteva anche starci, sarebbe stata utile soprattutto per tifosi che come te richiedono un contatto piu visivo che un piu freddo comunicato. Ma la voce ufficiale è uscita, in quel caso parliamo piu che altro di forma comunicativa.Noi "rispondiamo"solo a borsa conclusa,e sempre delle solite questioni.
Quelle si,puntuali come un orologio svizzero.
e quand'è che ho detto che mi accontento e mi basta questo? dove s'è mai sentito un romanista che non vuole vincere piu scudi e champions league? Mo stai pure a vedere che gli altri rubano e controllano il potere del calcio e la colpa è nostra che quando gli fanno qualcosina a livello di squalifiche è un fattore negativo per noi. Se uno vince rubando, è lapalissiano che chi non lo fa non vince e risalta quando i banditi vengono tanati.Se a te tutto cio'basta,qualche secondo posto(in anni post calciopoli,non dimenticarlo)e qualche coppetta sparsa qua' e la',accomodati pure.
Semplicemente noto che nessuno si presenta coi soldi e che non dimentico cosa è stato fatto finora; se ci avesse portato in serie B o cmq a lottare per la stessa allora ok, concorderei con te, ma visto che cosi schifo non lo abbiamo fatto, non essendoci nessuno con i soldi a subentrare vorrei capire questa acredine che l'anno scorso NON si manifestava. AL che mi viene da pensare che la stagione appena trascorsa ha un grosso ruolo, ma visto che i giocatori erano gli stessi dell'anno prima (piu o meno) e visto che loro giocano e non la sensi, ma hai visto mai che la colpa di una stagione balorda è la loro e non di colei che li ha mantenuti?
be fintanto che il sistema è manipolato e si consente indebitamenti enormi, è ovvio che chi segue le regole sia piu svantaggiato, ma nonostante cio non mi sembra che giocavamo con servidei e cesar gomes.Questa fantomatico autofinanziamento mi fa'venire l'orticaria,perche'una societa' che basa il suo sostentamento SOLO ed ESCLUSIVAMENTE sui risultati sul campo e'destinata a ben poche soddisfazioni.
e perche, comprare giocatori indebitandosi e pagandoli quando fa comodo è un progetto? è cosi difficile comprare senza pagare un euro? ci riuscì cragnotti, questo genio finanziere.Capita a tutti l'anno disgraziato,con una differenza sostanziale:non non possiamo permettercelo,MAI.
Pena,il solito ridimensionamento,che come un cane che si morde la coda diventa disastroso in caso di ulteriore successiva stagione disgraziata.
Come dissi tempo fa':
questo progetto(se vado in CL acquisto,se non ci vado vendo)sarebbe capace di prepararlo,in minor tempo,e con un compenso infinitamente inferiore,pure Paperoga.
Non discuto il suo perseguimento,ma che qualcuno mi risparmi l'etichetta "progetto" o "piano",perche'francamente lo trovo ridicolo.
Che poi anche il prossimo anno sarà un anno sfigato dove arriveremo decimi e prevederlo a mercato iniziato e senza avere una qualsiasi certezza è molto pretestuoso. Anche capello ci arrivo 8°, se i giocatori non giocano e (per quel caso) gli arbitri ti puntano la sensi c'entra ben poco.
La frase famosa del "se vado in CL compro se non ci vado vendo" è una scemenza che gira da secoli. Abbiamo venduto pur stando in champions e anche bene, per cui non è che se ci si va si compra e basta. Come detto nell'altro post, il vendere in se per sè non è un male, bisogna vedere chi si vende, a quanto lo si vende e chi si compra con quei soldi. Con mancini ci abbiamo fatto un affare, con chivu anche ridimensionato dagli infortuni di juan. E' chiaro che non sempre ti va bene e non sempre si riesce a sostituire alla grande, pero si puo vendere con profitto anche stando in CL.
Il manchester s'è venduto beckham e van nistelrooy e ha vinto il doppio di quello che vinceva con i due ceduti. Con certe teorie poi succede quello che è successo per i vari cafu, del vecchio, montella, giocatori che potevano magari essere ceduti prima ma che per troppo amore non si sono venduti con tanto di gente che si inalberava all'idea della cessione e poi si lamentava di vederli cadavere.
be le soddisfazioni estive le lascio volentieri a te, arrivava si voeller ma intorno al tedesco volante ti ricordi si chi c'era? ti ricordi si della battuta che si faceva che si crossava e segnava da solo?Non abbiamo vinto molto,questo e' vero.
Ma OGGI siamo ridotti a vivacchiare in un limbo davvero malinconico.
Prima,almeno,qualche colpetto arrivava(il Voeller o il Rizzitelli dei tempi di Viola,ad esempio),un antipasto che almeno ti faceva sperare,sognare,magari solo per qualche mesetto estivo.
Ma che poi vucinic è una sega? mexes? pizarro? baptista? riise? sono tutti pipponi?
a beh, ora che floccari sta a genova allora è un vero dramma, quagliarella al napoli lo porterà allo scudo in poche stagioni. Ma ti prego, ma che li comprano gli altri sti giocatori e per la cronaca, ricordo che lo scorso anno la Roma è arrivata 6° nonostante la falcidiazione di massa e senza giocare (colpevolmente sia chiaro) una stagione. Se la Roma rimanesse questa, con un decorso infortunistico non gravoso e sfigato stiamo nettamente sopra. Come detto, puoi pure avere soldi, ma se compri mendieta a 90 md ma sarà peggio di vucinic a 20?Ora,oltre alle tre Big,esistono altre realta'con le quali non possiamo competere per arrivare ad un Pastore,o ad un Quagliarella,o ad un Floccari.
Siamo in balia di una flotta di new entry,tutte agguerrite,tutte con un portafoglio superiore.
Eppure nessuna delle tre e'in CL.
e che problema sarebbe? sei tu che ti lamentavi di poca chiarezza o scarsa comunicazione, se sei pratico di bilanci consulti facile, se non lo sei te lo dice la Roma la situazione. In entrambi i casi hai cmq la dovuta realtà.Ah daaaaaaavvvvero ??
Sono romanista,quindi sono diventato un esperto in tal senso.
Sta'proprio qui' il problema.
se mi dai 90 mln te lo compro anche io c.ronaldo eh, non occorre molto altro della pecunia.Appunto,ora ci prendono per cu.lo pure gli scemi del villaggio o uno dei sette nani.
Prima,con Baldini(chapeau,vita natural durante),mettevamo in saccoccia Moggi.
Per i Mido ed i Ferrari esistono anche i Samuel,o gli Emerson.
E poi,tra il pagare sette per l'ex Genoa,e pagare 3+meta'Galloppa+meta'Curci(per Loria)non saprei proprio chi scegliere.
Beh,si fa'per dire.
mah tra pippe mondiali non mi metto neanche a discutere, sempre pippe rimangono per cui uno o l'altro poco cambia.Ferrari,per lo meno,le sembianze di un calciatore le ha,Loria faccio fatica ad etichettarlo come tale.
Salvo aver assunto una buona quantita'di acido lisergico.
e dov'è la presa in giro scusa? autofinanziamento, piu chiaro e ovvio di cosi da anni si muore.No,io non voglio una societa'che spenda un ira di Dio.
Vorrei qualcuno capace di non prenderMI in giro con progetti utopistici quanto l'elezione di Anna Mazzamauro come Miss Italia.
qui pero difetti di conoscenza di alcuni fatti pero. Sullo stadio hanno parlato tutti fuorchè la Sensi, e questa non ha mai pronunciato alcuna data di lavori. Inoltre se il Comune non sblocca la situazione autorizzazione e concessione terreni puoi anche fare mille modellini ma tanto non si sblocca. Il progetto edile poco rileva visto che lotito ce l'ha gia pronto eppure non mi sembra ci sia lo stadio delle aquile; infine bastano le parole di alemanno e vari assessori per capire cio.Vedi progetto stadio,che stando alla Sensi era "vicino alla sua presentazione"(da Aprile),e che ancora vorrei capire come potra'essere realizzato salvo intervento di Mago Merlino o di un benefattore.
Sul discorso fattibilità, per l'ennesima volta, nessuna squadra al mondo e sottolineo al mondo paga da sè l'impianto, c'è una concessione e il costruttore con relativi investors esteri costruiscono e c'è il successivo piano di rientro. Non è un segreto di Stato cio che ti dico, riscontrabile in qualsiasi realtà che negli ultimi anni ha costruito di netto un impianto vedasi arsenal. Per cui non serve nessun merlino o benefattore.
inutili comunicati non direi, visto che sono l'ufficialità e che dicono cose importanti quando escono (e talvolta quando devono ripetere concetti gia espressi precedentemente è a causa di tutti quegli scemi che sparlano tanto per sparlare come dire che fioranelli ha fatto offerte di 400 mln e che sarebbero state rifiutate). Se poi non li leggi o non ti piacciono è una tua concezione, ma rimangono a prescindere il tuo come il mio o di altri giudizi.Vorrei qualcuno capace di rispettarMI anche quando non mi chiede qualcosa in cambio.
Vedi ricapitalizzazioni,o abbonamenti.
Le prime,chiamando a raccolta noi tifosi,pure smentite,a mo'di smemorata di Collegno con l'ennesimo inutile comunicato.
Poi boh, la sensi non è mia sorella che deve rispettarmi o fare chissà cosa, deve semplicemente essere onesta, evitare doping e ca**ate varie, comprare giocatori e non far fallire la società. L'abbonamento tu evidentemente lo fai aspettando qualcosa, io lo faccio a prescindere perche tifo Roma e anche se c'è l'autofinanziamento io allo stadio (salute e finanze personali permettendo) ci vado, cosi come continuero a seguirla in trasferta in Italia e in Europa come sempre fatto perchè non mi occorre una dichiarazione ufficiale della sensi per tifare Roma, e per la cronaca giusto ieri ho rinnovato per l'ennesima volta di fila. Poi ovvio, se ci vado e vedo batistuta sarei anche io piu felice, ma insomma non è che veniamo dalla serie B e abbiamo pipponi.
sull'intervista a romachannel condivido, farla non ha spostato nulla. Ma piu chiaro dei comunicati (oltre che per la lingua italiana anche per obblighi borsistici) non c'è nulla.Vorrei qualcuno capace di parlare chiaro,senza comunicatini cinici e freddi,o intervistine preconfezionate nei canali tematici di famiglia.
per lo stadio gia detto sopra, nessuna scadenza fatta; per le scadenze bancarie me ne frego, non tifo IP e non sono debiti della AS Roma, tanto anche senza avere quei debiti (che ricordo furono fatti non per andare in vacanza a nizza ma per darci uno scudo) non è che si spendeva mln e mln. Tu la vedi poi liberamente, chiaro, ma francamente a me non deve coinvolgermi se non comprare e giocare seriamente in campo evitandomi quelle buffonate viste la scorsa stagione per una squadra ben piu forte di quella vista sul prato verde.Vorrei qualcuno capace di progettare un futuro,di farMi vedere la luce,di coinvolgerMI con argomenti precisi,soluzioni concrete,ipotesi razionali,non di gettare fumo negli occhi con ristrutturazioni,pianificazioni che,dallo stadio alle scadenze bancarie,non saranno mai rispettate.
Non lo dico io,ma la Storia.
be ma se tu (dico tu per dire tifoso x) ti agiti senza motivo che ti deve dire, che ti devi agitare? Se poi, a maggior ragione, ti agiti sospinto o basato su menzogne dei fantomatici spergiuratori che dicevamo sopra, allora c'è da capire se l'agitazione è motivata. Poi va detto che prade e spalletti non vendono arance al mercato, sono dipendenti e possono benissimo parlare, non è che una cosa me la dice spalletti allora non vale; sicuramente avrai avuto un lapsus nel non ricordarti il caro Conti che parla spesso e rappresenta, anch'esso dirigente e stipendiato AS Roma.Vorrei qualcuno capace di metterci la faccia,senza delegare i poveri Spalletti,Prade'o Conti,prendendo per mano la situazione,con i fatti,non con i soliti slogan stucchevoli quanto idioti("dico ai tifosi di rimanere tranquilli"....Sigh!)
perche non dovresti desiderarli? non siamo laziali, vogliamo il massimo per la Roma e chi ha i soldi è il massimo (in linea di massima); ma se nessuno di meglio c'è allora non vedo perche debba odiare la sensi a priori. Come detto non è esente da colpe e sicuramente poteva e puo fare di meglio, ma di sicuro non sulle motivazioni che sento francamente.Come vedi non chiedo Soros o Perez,ma qualcuno capace di dare a quella carica il giusto significato.
appunto, troppa, ti attacchi a questioni come lo stipendio che percepisce o enfatizzi scemi del villaggio per criticarla, fai tu.Di freddezza ne ho mostrato pure tanta,forse troppa.
Nemmeno Berlusconi e'stato mai contestato fino ad ora.
O meglio,fino a pochi giorni fa'.
RIPETO:Berlusconi,ovvero mister coppE campioni.
Fai tu.
Berlusconi....ma dici quello che a milano vogliono prenderlo a pedate perche ha venduto kakà? Grazie che non lo contestavano, ha un pacco di soldi che ha speso finora per i big, ci mancherebbe pure che lo criticavano prima.
a me sembra che chi sia accucciato è il giornalismo nazionale, figuriamoci quello sportivo.Io non ho mai contestato Franco Sensi.
Solo per l'ardore che ci metteva faceva passare in secondo piano alcuni scivoloni.
Brutte figure??
Beh,per un mio gusto personale, temo siano peggiori quelle che sta'facendo la figlia,oramai accucciata davanti a chiunque abbia un microfono o un block-notes davanti.
quindi ami essere preso in giro leggendo che ci si compra adebayor, diego e ancelotti? be ma è quello che è stato detto finora da 3 mesi a questa parte, s'è letto che si spendevano 400 mln, nomi impronunciabili per non spaventare i tifosi. Ecco le notizie di mercato, se a te piace farti prendere in giro cosi, liberissimo.Io non accetto questo stato di coma,poco vigile.
E nemmeno vivere con la carogna(delle banche)sulle spalle,che ogni giorno mi ricorda la sua ingombrante e triste presenza.
Non accetto di trovarmi sulle pagine di Milano Finanza o il Sole 24 Ore invece che nelle pagine interne di un fot.tu.to quotidiano sportivo estivo che illustra le trattative di mercato.
Sul discorso banche come detto, me ne frego, i debiti non sono della AS Roma e non serve capire di borsa, tecnica bancaria o bilanci per capire che sono state dette una marea di fregnacce che ti fan pensare che non sono cosi sulle spalle nostre e il bello non è che ti devi fidare perche te lo dico io, semplicemente a) basterebbe ragionare e b) le stesse banche han detto l'opposto, per cui queste paranoie non mi sembrano attuali, ad oggi.
ma difatti io contesto il tipo di critiche (o parte di esse mosse alla sensi vedasi stipendio, vedasi date di stadio mai ufficializzate o cose cosi). Poi io stesso critico la sensi, che ti credi, ma i cori "sensi vattene" mi sembrano eloquenti e non mere critiche, vattene poi quando non vedo questa fila di espertoni.Questo non significa necessariamente credere a Fioranelli o a chissa'chi,o buttarsi nelle loro braccia a mo'di stolto/i.
Ma solo criticare chi e'ora in carica(??), e le sue(??) mosse,la sua(??)gestione,la sua(??)linea.
Dire che Fioranelli (o Ninetto Er Monnezza)sarebbe peggio non e',non puo' essere una scusa.
Certo non è che festeggio se vendono vucinic per due spicci e non comprano nessuno, contesto eccome: pero aspetto di vedere che mosse fanno e che succederà.

[/align]