Re: Basket Club Ferrara - siamo ancora quA

la pallacanestro europea ed italiana
Post Reply
ilovethisgame
Senior
Senior

Post by ilovethisgame »

Eclipse612 wrote: Sì sì questo lo ricordo. Il problema è che non conosco nessun abbonato!
Ah bè, don't worry, quest'anno io l'ho fatto ( :metal:).
Ci si organizza e, a meno di imprevisti, te lo posso prendere io. Farò sedere 'sti virtussini dai  :D
Eclipse612
Rookie
Rookie

Post by Eclipse612 »

ilovethisgame wrote: Ah bè, don't worry, quest'anno io l'ho fatto ( :metal:).
Ci si organizza e, a meno di imprevisti, te lo posso prendere io. Farò sedere 'sti virtussini dai  :D
Saresti iper-ultra-mega-super gentile! Ti mando un pm!  :notworthy:
Image

Image

Image
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat

Post by Da Brawl »

ilovethisgame wrote: Oggi amichevole con Pistoia, prima uscita stagionale della squadra..vinta in scioltezza (Bro, detto fatto!  :D), mostrando buonissime cose.
:notworthy: :notworthy: :notworthy:
Image - Image
ilovethisgame
Senior
Senior

Post by ilovethisgame »

Buon campionato a tutti!  :metal: :metal: :metal:

e per i miei, e per chi non fosse mai stato al Palasegest:

425,350

:yahoo:
Last edited by ilovethisgame on 11/10/2009, 9:13, edited 1 time in total.
davidvanterpool

Post by davidvanterpool »

ilovethisgame wrote: Buon campionato a tutti!  :metal: :metal: :metal:

e per i miei, e per chi non fosse mai stato al Palasegest:

425,350

:yahoo:
aaaaaaaaaaaaaah brividi..................!! L'hanno messa a Berlino per la presentazione delle squadre :notworthy: :notworthy:

Forza Ragazzi!
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Non che sia una sorpresa, anzi, ma se Luke Jackson tiene fisicamente è uno dei migliori giocatori in assoluto di questa serie A, senza troppi dubbi.
Image
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

Che bella partita, onore a Ferrara che ha giocato una grande partita. Su Luke Jackson non c'è molto da dire, io lo trovavo scandaloso che non trovasse posto in NBA. Grande giocatore, sicuramente uno dei migliori in questo campionato.
Image°°Image°°Image
ilovethisgame
Senior
Senior

Post by ilovethisgame »

davidvanterpool wrote: aaaaaaaaaaaaaah brividi..................!! L'hanno messa a Berlino per la presentazione delle squadre :notworthy: :notworthy:

Forza Ragazzi!
Grazie  :D vabè a voi lo dico dalla prossima  :forza:

Sancho Panza wrote: Non che sia una sorpresa, anzi, ma se Luke Jackson tiene fisicamente è uno dei migliori giocatori in assoluto di questa serie A, senza troppi dubbi.
Lilpol wrote: Che bella partita, onore a Ferrara che ha giocato una grande partita. Su Luke Jackson non c'è molto da dire, io lo trovavo scandaloso che non trovasse posto in NBA. Grande giocatore, sicuramente uno dei migliori in questo campionato.
Ovviamente sono d'accordo!
Luke è, ed è stato in particolare oggi, un marziano a questi livelli..vediamo se sta schiena tiene. Ma davvero, oggi è stato veramente un fattore alla Allan Ray.. solo  :notworthy: per lui..

però se vogliamo parlare del perchè abbiamo vinto questa gara, si passa anche sempre da lui..

Image

mamma mia quanto lo amo  :gogogo: :gogogo: :gogogo:
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

ilovethisgame wrote: Grazie  :D vabè a voi lo dico dalla prossima  :forza:

Luke è, ed è stato in particolare oggi, un marziano a questi livelli..vediamo se sta schiena tiene. Ma davvero, oggi è stato veramente un fattore alla Allan Ray.. solo  :notworthy: per lui..

però se vogliamo parlare del perchè abbiamo vinto questa gara, si passa anche sempre da lui..

Image

Innanzitutto ripeto anche qui i miei complimenti alla Carife che ha messo su una gran bella squadra.
Concordo con te sul ruolo fondamentale che ha avuto Nnamaka nel risultato finale, a mio avviso le giocate decisive le ha proprio effettuate lui.
ilovethisgame
Senior
Senior

Post by ilovethisgame »

all3n wrote: Innanzitutto ripeto anche qui i miei complimenti alla Carife che ha messo su una gran bella squadra.
Concordo con te sul ruolo fondamentale che ha avuto Nnamaka nel risultato finale, a mio avviso le giocate decisive le ha proprio effettuate lui.
Ti ringrazio. Comunque anche voi vi siete confermati un buonissimo gruppo, e con un'Amoroso in più farete male a tanti..ne sono certo.
Poeta a parte, che merita una serie di inchini per il cuore che ci ha messo e per gli ultimi canestri che ha fatto, la menzione d'onore la darei senz'altro a Diener che secondo me è spaventosamente forte. Lo osservavo in allenamento, e già li mi faceva una paura fottuta..in partita è stato un incubo. Vedrete..
Bella partita in ogni caso!
davidvanterpool

ilovethisgame wrote: Grazie  :D vabè a voi lo dico dalla prossima  :forza:

Image

Grandi!! Com'era il pranzo? :forza:
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
ilovethisgame
Senior
Senior

Post by ilovethisgame »

davidvanterpool wrote: Grandi!!
grazie, ma oggi si dice GRUNDY  :ciombe:
davidvanterpool wrote: Com'era il pranzo? :forza:
qualitativo e abbondante!  :D
10 euro onestissimi..poi han detto "tifoseria un pò spenta all'inizio", e te lo credo..se li fossero mangiati loro i cappelacci, la salama col purè e la tenerina un'ora prima  :lol2:
davidvanterpool

ilovethisgame wrote: grazie, ma oggi si dice GRUNDY  :ciombe:

qualitativo e abbondante!  :D
10 euro onestissimi..poi han detto "tifoseria un pò spenta all'inizio", e te lo credo..se li fossero mangiati loro i cappelacci, la salama col purè e la tenerina un'ora prima  :lol2:
Io avrei indetto la giornata del rutto libero :lol2:

Image
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

Nnamaka è il giocatore alla Pose o alla Horry, quello che quando c'è bisogno di lui si fa trovare pronto. Sono contento per Luke che finalmente può far vedere quanto vale. Ferrara ha messo insieme una bella squadra, i PO sono alla portata (non venitemi a parlare di salvezza vi prego  :D )
Image°°Image°°Image
ilovethisgame
Senior
Senior

Post by ilovethisgame »

Lilpol wrote: Ferrara ha messo insieme una bella squadra, i PO sono alla portata (non venitemi a parlare di salvezza vi prego  :D )
Beh insomma, è il secondo anno che siamo nella massima serie..mi sembra normale ragionare un passo alla volta  :D

Chiaro poi che per come è finita la scorsa stagione e visto da dove si è ripreso con questa, sembra scontato parlare di pretese di PO.
Personalmente però ne prendo le distanze..ci sono troppi fattori che possono intervenire, primi su tutti gli infortuni (noi come molte altre piccole, quando cambiamo il quintetto andiamo in seria difficoltà..), al cospetto dei quali mi tocco vigorosamente  :lol2:
Insomma, playoff o non so cosa, per me è abbondantemente presto per parlarne..da tifoso, dico che il primo obiettivo di questa squadra rimane la salvezza ottenuta magari con la massima tranquillità. Al resto poi, eventualmente, ci guardiamo  :D

Oggi comunque sono in vena di pagelle:

A.Grundy: 7,5.
Ha segnato in ogni modo, e fin dall'inizio ci ha tenuti su da solo..anche se magari nel terzo quarto si è visto meno (un pò come tutta la squadra del resto), alla fine diciamo che è ritornato in scena proprio quando ce n'era bisogno. Talento offensivo indiscutibile, cui va ad aggiungersi una notevolissima abnegazione difensiva (che spesso ha dato i suoi frutti).

Y.Sangarè: 7.
Forse se avessimo perso gli avrei dato 6,5, perchè in fondo in regia è stato un pò altalenante e dietro ha perso troppe volte Poeta.
Però compensa alla grandissima con quel 4/8 dall'arco che è stato fondamentale quando Jamison era triplicato, e soprattutto con la voglia che ci ha messo. La sua giocata della partita, secondo me, è stata quella palla sporcata a Thomas in aiuto in post, quando Teramo aveva scavato il solco nell'ultimo quarto..Quel recupero è stato l'inizio della rimonta.

H.Jamison: 6.
Probabilmente meriterebbe mezzo punto in più per tutto il lavoro che ha fatto la davanti quando la difesa di Teramo lo ingabbiava..ma tutti quei liberi sbagliati, nonostante purtroppo siano un'abitudine, stavolta potevano veramente costarci caro. Inoltre in generale è stato comunque un H sottotono. Ma se c'è una garanzia in questa squadra, è proprio lui..arriverà. :naughty:

O.Nnamaka: 8.
Niente di nuovo..qua in città ogni anno, dopo queste partite, lo si ripropone come sindaco. :forza:
Gioca un quarto d'ora in totale, all'inizio subendo anche qualche canestro in faccia dallo scatenato Diener, ma poi..torna giusto per gli ultimi 5 minuti, e da ala grande-aiuto centro in assenza di Harold, si trasforma in esperto difensore sul play avversario..Prima mette la tripla del k.o. (secondo tiro in totale nella sua partita), poi spegne la luce a Poeta. Sempre il solito..

L.Jackson: 8.

Talentuosetto sto ragazzo eh?  :lol2:
Beh, fa di tutto..segna in ogni modo, dentro, fuori, porta palla, legge le linee di passaggio teramane, difende come un ossesso, prende rimbalzi, smazza assist, e quando il pubblico inizia a spingere col tifo, lui parte e a difesa schierata entra e schiaccia..serve altro?
Se il punto di domande è la salute, non ci rimane che pregare. Spaventosamente bravo..

J.Salvi: 6,5.
Il solito leone..ha preso 2-3 rimbalzi di quelli che ti fanno saltare in piedi, un paio di bei canestri da dentro, e il consueto grande spirito di sacrificio. Si è lasciato ingolosire un pò troppo dal tiro da fuori, che comunque la difesa avversaria evidentemente gli concedeva, probabilmente non pensando che qualcuno l'avrebbe anche messo.

B.Sacchetti: 5.

Non che sia mai stato il mio preferito, ma quantomeno gli altri anni ci metteva un briciolo di intensità in più..se contro Milano 2 settimane fa era stato scandaloso, ieri è andata un pò meglio ma senza esagerare.
Troppe volte ha perso l'uomo dietro, battuto nell'1 contro 1, fregato nei cambi, in aiuto troppo in anticipo..un pò di tutto..in aggiunta ad altre ingenuità. Se poi di quei 2 tiri che gli arrivano in attacco non ne insacca neanche uno..vabè. Speriamo torni a fare decisamente meglio.

D.Farabello: 7.
Discorso simile a quello di Nnamaka..sempre il solito. Potrebbe scrivere il libro "Visioni" come direbbe Flavione, anche solo con quei 2 lanci al millimetro per Jamison..poi solita gestione dell'attacco ordinata, pulitissima..in aggiunta a una difesa che fa scuola anch'essa.
Cosa si può insegnare a questo signore?

V.Mazzola: 6.
Vabè ha giocato poco e solo nel primo tempo, però credo abbia fatto in maniera più che degna ciò che doveva. In attacco ancora ingiudicabile, ma in difesa c'è. Mi è piaciuta parecchio la giocata che ha fatto perdere palla a Jones mentre questo era lanciato in contropiede. Io in Valerio ci credo!

Zanelli, Rizzo, Borsato sv.

Valli: 6,5.
6,5 perchè ha indovinato Nnamaka su Poeta nel finale e perchè comunque in generale non l'ha gestita male.
Però la prossima volta che non se ne sta zitto e si piglia un altro tecnico, o ancora peggio che tiene in campo Sacchetti tutto quel tempo..non sarò così magnanimo  :forza:
Last edited by ilovethisgame on 12/10/2009, 11:44, edited 1 time in total.
Post Reply