Le 50 squadre più forti della storia
- ChièLoRe?
- Rookie

Re: Le 50 squadre più forti della storia
Volendo fare qualcosa di un minimo più serio (e non questa pagliacciata...) bisognerebbe distinguere oltre che per club e nazionali, anche per decenni...se devo dire la mia:
anni 50: Real Madrid e Brasile
anni 60: Inter e Brasile
anni 70: Bayern Monaco e Germania
anni 80: Milan e Italia
anni 90: Milan e Francia
anni 00: Manchester United e Spagna
anni 50: Real Madrid e Brasile
anni 70: Bayern Monaco e Germania
anni 80: Milan e Italia
anni 90: Milan e Francia
anni 00: Manchester United e Spagna
- ChièLoRe?
- Rookie

Ah, la pagliacciata è riferita ovviamente alla classifica del Daily Mirror!! (per evitare fraintendimenti...)
che ha appunto la stessa reputazione di Chi, Novolla 2000 e Dipiù TV...che, con tutto rispetto, saranno anche ben informati su gossip e affini, ma col calcio e lo sport non c'azzeccano nulla...
che ha appunto la stessa reputazione di Chi, Novolla 2000 e Dipiù TV...che, con tutto rispetto, saranno anche ben informati su gossip e affini, ma col calcio e lo sport non c'azzeccano nulla...
- mr.kerouac
- Pro

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Brooklyn Nets
6 squadre davanti al milan di sacchi :lol2:
gli inglesi potranno vincere tutte le champions di sto mondo, ma non capiranno mai un cazzo di calcio... sono gli stessi della classifica dei giovani più forti del mondo?
gli inglesi potranno vincere tutte le champions di sto mondo, ma non capiranno mai un cazzo di calcio... sono gli stessi della classifica dei giovani più forti del mondo?
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
il ManU secondo me è il miglior ManU degli ultimi anni, ma non credo che valga un secondo posto 
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
-
Dazed and Confused
Io continuo a stupirmi per l'assenza dell'inter di Tardelli. :gazza:
Anche se a dir la verità pure quella di Lucescu non era male.
Anche se a dir la verità pure quella di Lucescu non era male.

"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
- Cobain88
- Senior

- NBA Team: New York Knicks
Buona idea,cosi' davvero ha piu' senso.Dico la mia.ChièLoRe? wrote: Volendo fare qualcosa di un minimo più serio (e non questa pagliacciata...) bisognerebbe distinguere oltre che per club e nazionali, anche per decenni...se devo dire la mia:
Fondamentalmente d'accordo a parte sul Brasile anni '50:se ne facciamo una questione di decennio,penso bisogna necessariamente citare l'Ungheria in sua vece.ChièLoRe? wrote: anni 50: Real Madrid e Brasile
Ok,il Bayern forse era piu' forte dell'Ajax,ma lasciati pregare,la Germania non potra' mai essere forte come quell'Olanda,fosse anche solo per l'eredita' che quella squadra ha lasciato.ChièLoRe? wrote: anni 70: Bayern Monaco e Germania
Stesso discorso fatto per l'Ungheria:il Milan per meta' decennio conosce anche la B,mentre l'Italia,dopo l'acuto dell'82,soffre di una crisi di ricambio generazionale.ChièLoRe? wrote: anni 80: Milan e Italia
Avrei detto piu' Juventus(l'era Trapattoni al massimo del suo splendore) tra i club,come nazionali Argentina(a parte Maradona,c'era gente come Valdano e Passarella che hanno lasciato un segno profondo anche in Europa)e Germania.
Nulla da eccepire direi,anche se una menzione d'onore alla prima Juventus di Lippi,all'Italia dovunque giocasse Baggio e all'Argentina pre-mondiale 94 ci sta tutta.ChièLoRe? wrote: anni 90: Milan e Francia
I Red Devils di questi ultimi anni sono piu' forti del Real galactico di inizio millennio?Forse si,ma devono ancora chiudere il loro ciclo quindi e' presto per dirlo.ChièLoRe? wrote: anni 00: Manchester United e Spagna
Tra le nazionali,questo e' un decennio complicato:premiare la Spagna comunque e' giusto,poiche' e' sicuramente la piu' forte ad aver portato a casa un titolo.
Last edited by Cobain88 on 09/05/2009, 16:41, edited 1 time in total.
"Who wants to sleep in the city that never wakes up?"
"Se raccogliessero tutte le frasi che ho detto,capirebbero che sono un'idiota e la finirebbero di farmi domande"
"Se raccogliessero tutte le frasi che ho detto,capirebbero che sono un'idiota e la finirebbero di farmi domande"
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
Mi ero perso questo fantastico topic :sbadat: :sbadat:
adesso analizzo bene la classifica
adesso analizzo bene la classifica

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
- koufax75
- Senior

Anni '50: Uruguay. Titolo mondiale vinto in Brasile e semifinale sfortunatissima contro l'Ungheria nel 1954
Bah... Forse sì, ma forse anche no. Quella squadra tedesca era una corrazzata, con pochissimi eguali: Beckenbauer, Gerd Muller, tanto per fare due nomi. L'Olanda affascinò con il calcio totale, ma probabilmente la Germania era più solida: e i risultati che fece quella Germania in 10 anni (dal 1966 al 1976) sono stati avvicinati da pochissime altre squadre.Cobain88 wrote: Ok,il Bayern forse era piu' forte dell'Ajax,ma lasciati pregare,la Germania non potra' mai essere forte come quell'Olanda,fosse anche solo per l'eredita' che quella squadra ha lasciato.

Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
ci sono:
la prima Juve di Lippi??
L'Urss di Lobanowsky?
....
il Foggia di Zeman?
la prima Juve di Lippi??
L'Urss di Lobanowsky?
....
il Foggia di Zeman?

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
- N3lLo
- Pro

- NBA Team: Los Angeles Lakers
- Dodgers fan #7
- Pro

Dipende dal periodo in cui ha allenato. Se è quella con Jascin stella, ci può stare, visto anche il successo agli Europei del '60. Se è quella degli anni '70, con Blochin e l'ossatura della Dinamo Kiev, ci sta meno.shilton wrote: L'Urss di Lobanowsky?
La Juve di Lippi può entrare tra le migliori squadre di club degli anni '90, a naso la metterei tra le prime 3 di quel decennio.
Zeman col Foggia
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
Già il fatto che la prima metta grosso modo tutti d'accordo è un risultato clamoroso 
Già il fatto di voler mettere assieme club e nazionali è il segno del delirio mentale di quei fenomeni. Impagabili
Già il fatto di voler mettere assieme club e nazionali è il segno del delirio mentale di quei fenomeni. Impagabili

defense is only way
- ChièLoRe?
- Rookie

Ottime le osservazioni di Cobain88, e molto pertinenti! Infatti non è stato facile scegliere tra più squadre stellari che hanno giocato nello stesso periodo...
i ballottaggi infatti soo stati tra:
anni 50: Brasile / Ungheria
anni 60: Grande Inter / Milan di Rocco e Rivera / Santos di Pelè (nonostante esistano pochi dati e filmati a riguardo...)
anni 70: Germania / Olanda / Brasile 70; e Bayern Monaco / Ajax / Liverpool
anni 80: MIlan di Sacchi / Juve di Trapattoni; e Italia 82 / Argentina di Maradona / Francia di Platini (mi sembra giusto sottolineare che: anni 80 = Italia rules!)
anni 90: Milan di Capello su tutti, ma meritano una citazione l'Ajax 95 e la Juve del Lippi1; e Francia 98 / Brasile 94 / Germania (che in quegli anni ha portato a casa un mondiale, un europeo e una finale europea...)
anni 00: ritengo i migliori i Red Devils dal 2007 a oggi, però l'indecisione è stata sopratutto col Milan di Ancelotti degli anni buoni (2003-2007) più che su il Real di Del Bosque di inizio millenio; oltre alla Spagna 08, che secondo me ha fatto vedere il miglior calcio a livello di nazionale del decennio, anche l'Italia 06 e il Brasile, che ha vinto un mondiale 2002 paradossale, ma ke ha dominato a livello continentale.
Comunque ho ritenuto più giusto premiare le squadre che, nel loro periodo,abbiano più impressionato, dominato, espresso il bel gioco, e introdotto qualcosa di nuovo nel panorama calcistico mondiale; e che per questo sono state poi ricordate anche negli anni a venire...
i ballottaggi infatti soo stati tra:
anni 50: Brasile / Ungheria
anni 60: Grande Inter / Milan di Rocco e Rivera / Santos di Pelè (nonostante esistano pochi dati e filmati a riguardo...)
anni 70: Germania / Olanda / Brasile 70; e Bayern Monaco / Ajax / Liverpool
anni 80: MIlan di Sacchi / Juve di Trapattoni; e Italia 82 / Argentina di Maradona / Francia di Platini (mi sembra giusto sottolineare che: anni 80 = Italia rules!)
anni 90: Milan di Capello su tutti, ma meritano una citazione l'Ajax 95 e la Juve del Lippi1; e Francia 98 / Brasile 94 / Germania (che in quegli anni ha portato a casa un mondiale, un europeo e una finale europea...)
anni 00: ritengo i migliori i Red Devils dal 2007 a oggi, però l'indecisione è stata sopratutto col Milan di Ancelotti degli anni buoni (2003-2007) più che su il Real di Del Bosque di inizio millenio; oltre alla Spagna 08, che secondo me ha fatto vedere il miglior calcio a livello di nazionale del decennio, anche l'Italia 06 e il Brasile, che ha vinto un mondiale 2002 paradossale, ma ke ha dominato a livello continentale.
Comunque ho ritenuto più giusto premiare le squadre che, nel loro periodo,abbiano più impressionato, dominato, espresso il bel gioco, e introdotto qualcosa di nuovo nel panorama calcistico mondiale; e che per questo sono state poi ricordate anche negli anni a venire...
-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
il Bologna del 63-64 no? 
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- koufax75
- Senior

A livello di club, sì a livello di nazionale un po' meno. Dopo il Mondiale 1982, l'Italia fece pochissimo: terribile qualificazione agli Europei 1984, Mondiale 1986 mediocre (resto convinto che se non fosse stata ammessa di diritto, l'Italia avrebbe fatto molta fatica a qualificarsi). E una menzione per i tedeschi? Tre finali mondiali consecutive, titolo europeo nel 1980...ChièLoRe? wrote: anni 80: MIlan di Sacchi / Juve di Trapattoni; e Italia 82 / Argentina di Maradona / Francia di Platini (mi sembra giusto sottolineare che: anni 80 = Italia rules!)
E ripropongo la candidatura per l'Uruguay degli anni '50 con Schiaffino: soltanto la sfortuna li condannò alla sconfitta contro l'Ungheria del 1954...

Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!