Re: Western Semifinals: Lakers (1) vs Rockets (5)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply

Chi vincerà la serie?

[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/lal.gif[/img]
88
77%
[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/hou.gif[/img]
26
23%

Total votes: 114

EmViPi

Post by EmViPi »

lele_warriors wrote: esatto,come dicevo io

cmq a ovest si attendono 2 serie probabilmente stupende
Davvero stupende. Tendenzialmente direi che Nuggets - Mavs è più equilibrata quindi più bella e più al cardiopalma ma anche Lakers - Rockets sarà una serie favolosa.
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

mackzone wrote: imho giusto per la motivazione maggiore che può avere dal confronto( che vuol dire tanto per carità),ma tecnicamente kobe soffre di più battier
Vero, però Artest mi sembra uno che ha bisogno della sfida personale, dello scontro viso a viso, per essere completamente motivato. E' una questione emotiva.
Battier invece è una difensore di grande tecnica sia sull'uomo che in aiuto. Può tornarti utile in varie situazioni di gioco e lontano dalla palla è difensore più attento di Artest sui 48 minuti.

Magari un po' di staffetta la fanno comunque.
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

lele_warriors wrote: esatto,come dicevo io

cmq a ovest si attendono 2 serie probabilmente stupende

Vero! E ripeto come sia noioso,triste e ingiusto pensare ai Cavaliers che non avranno alcun tipo di resistenza fino alla finale, anche grazie alla megasfiga che ha colpito Orlando e Boston, unici possibili nemici a inizio stagione
One
NBA Team: Houston Rockets

Post by One »

I belive....
ImageImage
mackzone
Senior
Senior

Post by mackzone »

io pronostico un 4-1, massimo massimo 4-2. imho i rockets sono un team fisico che può mettere in difficoltà i lakers sotto quel punto di vista dato che la fisicità la soffrono, ma non hanno sufficiente talento in attacco per superarli, e mancano di un 3 da mettere su ariza in modo da mettere in campo il quintetto che secondo avrebbe potuto essere davvero vincente coi lakers, cioè con battier su bryant e artest da 4 su odom, che secondo me avrebbe sofferto parecchio i muscoli di ron ron.
mi spiace molto per la mancanza dell'1, perchè con lui in campo tutte queste cose si sarebbe potute avere e i rockets avrebbero davvero potuto battere i lakers. ma si fa con quel che si ha, e recriminare è inutile. sempre e comunque go rockets!
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

lakers in 6
alla fine che credo che poi la differenza non la faranno le star, Kobe/Gasol/Odom da una parte e Artest/Yao/Battier/Scola dall'altra.

Piuttosto la serie sarà lunga tanto quanto la panchina dei Rockets (con Wafer, Lowry e Landry) riuscirà a tenere testa a quella dei Lakers permettendo a Artest e Yao di concentrarsi esclusivamente nel confronto diretto contro Kobe e Gasol.

I Rockets hanno un bel sistema di gioco, non hanno alcuna pressione, anzi solo entusiasmo dopo aver passato il primo turno di PO dal 97, sono duri, difendono, attaccano con criterio e hanno i giocatori che si infuocano in un attimo e cambiano l'inerzia con la loro energia.

I Lakers hanno talento, esperienza, consapevolezza, Kobe, e in Ariza e Odom i giocatori più in palla al momento, quelli che possono cambiare le partite e le tattiche di Adelman.

I Lakers la spunteranno, magari con un paio di blowout, ma per il resto se la sudano.
EmViPi

Post by EmViPi »

Ciombe wrote: I Rockets hanno un bel sistema di gioco, non hanno alcuna pressione, anzi solo entusiasmo dopo aver passato il primo turno di PO dal 97, sono duri, difendono, attaccano con criterio e hanno i giocatori che si infuocano in un attimo e cambiano l'inerzia con la loro energia.
Più o meno... Perchè comunque hanno elementi che devono dimostrare certe cose.
Artest deve dimostrare di essere l'uomo squadra per cui è stato preso e deve comunque affrontare Kobe in un duello in cui se vincesse sarebbe idolatrato dai tifosi e verrebbe ancor più etichettato come giocatore squadra.
Yao deve dimostrare anch'egli che volendo può essere un leader(come alcuni pensano che sia) e si va a giocare seriamente i suoi primi secondi turni Playoffs.

Insomma, genericamente si, ma c'è qualche sfida in casa Houston che può mettere pressione.
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

MagnusPinus wrote: Vero! E ripeto come sia noioso,triste e ingiusto pensare ai Cavaliers che non avranno alcun tipo di resistenza fino alla finale, anche grazie alla megasfiga che ha colpito Orlando e Boston, unici possibili nemici a inizio stagione
E con chi ce la prendiamo allora? :penso:
Ti vorrei far notare che comunque anche Hawks e Heat sono squadre che hanno qualcosa da dire... e che potrebbero mettere in difficoltà i Cavs. Certo, speriamo tutti che LeBron & Co. non siano come i Celtics che non riescono mai e poi mai a vincere una serie 4-0 o 4-1 e se le devono sudare tutte anche con giocatori millantamila volte più forti.
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

4-0 Rockets con 4 blowout.

Facile, no? :gazza:
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
darioambro
Pro
Pro
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Post by darioambro »

direi che la serie per varie ragioni non è così scontata.
intanto Artest può marcare Bryant o almeno limitarne le performance offensive, chi marca Yao? non certo Bynum che mi sembra non si sia ancora ripreso dall'infortunio, forse Odom ma la vedo dura.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

Io la vedo davvero grigia: tolto Kobe gli altri non li vedo all'altezza ora come ora per questa gara. I Rockets sono strapronti con buoni giocatori in panchina che possono dare un contributo non indifferente, sia offensivo che difensivo. Se Kobe si inceppa, Houston in finale
EmViPi

Post by EmViPi »

darioambro wrote: direi che la serie per varie ragioni non è così scontata.
intanto Artest può marcare Bryant o almeno limitarne le performance offensive, chi marca Yao? non certo Bynum che mi sembra non si sia ancora ripreso dall'infortunio, forse Odom ma la vedo dura.
Gasol senza dubbio. Due giocatori molto simili fisicamente che suppongo useranno difese non fisiche ma più che altro tecniche. Odom starà su Scola/Landry a mio parere.
shaquille
Senior
Senior
MLB Team: Orioles
NFL Team: Ravens
NBA Team: Lakers
NHL Team: Habs

Post by shaquille »

Gialloviola alla quinta!!
Image
fracas513
Senior
Senior
Location: Non guardate male al nick. Ero (più) giovane e (più) stupido Grazie, capitano

Post by fracas513 »

Lakers in sei.
Comunque molto dipende da Yao, dalla difesa su di lui, da come e quanto riuscirà a dominare
Image
-Chi è?
-Sono Rat-Man! Porto giustizia tra coloro che camminano sulla cattiva strada!
-Il solito testimone di Geova, ci penso io a farlo sparire...
TMC_1
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks

Post by TMC_1 »

4-2 per i lakers
Image
Post Reply