MATURITA' DUE ZERO ZERO NOVEEEE BENVENUTIIIIII TITOLI DI CODA E FINE DEI GIOCHI

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Re: MATURITA' DUE ZERO ZERO NOVEEEE BENVENUTIIIIII

Post by Lilpol »

iL_jAsOne wrote: Io ho preso 69 , mi ricordo che la sera prima del tema eravamo andati a cena con i prof che ubriachi di vino rosso , ci hanno praticamente dato i temi della prima prova... solo che c'era un piccolo problema  :gogogo:

:ciucco:
ero fradicio pure io e ovviamente non ho sentito una fava perchè ci provavo a bestia con una mia compagna di classe....

Ricordo anche quando sono entrato per esporre la mia tesina che il mio prof di educazione fisica ( Malavasi :gogogo: ) vedendomi scoppio a ridere e usci di classe ( in un secondo tempo mi disse che si ricordava i discorsi e le parolaccie sporche che raccontavo al ristorante ubriaco )

Insomma come al solito una Maturità ignorante (cit.)  :gogogo:
Beato te  :forza:
Image°°Image°°Image
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

BruceSmith wrote: da quello che ha scritto lil, abbiamo a che fare con uno studente "a rischio".

quindi, occhio ai suggerimenti che date: non credo lil abbia il problema del 96. in questa situazione - per esperienza (37/60)- meglio buttare via qualche ora in più che in meno.

ecco, bravi, mi avete fatto sentire vecchio come non mai. topic di merda.
Io ho fatto la maturità 23 anni fa, se tu ti senti vecchio io probabilmente sono pronto per il museo egizio di Torino! :lol2: :lol2:
Ti ho fregato sul voto, ma di pochissimo! Ho preso 42, unico studente di tutto il liceo classico di Terni, quell'anno, cui hanno cambiato la materia. Mi chiama un amico alle 9 del mattino il giorno prima e mi dice:
"Ma tu non portavi storia e greco?"
"Si"
"Perchè io leggo storia ed italiano!"
Ed io, convinto di uno scherzo, che lo mando a quel paese ed appendo. Mi richiama subito e mi dice che forse era meglio se andavo a controllare...
Vado dal membro interno, incavolato come un puma, e gli dico che almeno, dato che ero l'unico su quattro classi, avrei ripassato solo Manzoni, Leopardi, Verga, Fogazzaro e Pirandello, più due soli canti della Divina Commedia, in un giorno non avrei potuto fare di più. Lui dice che andava bene, avrebbe parlato lui con gli altri professori.
Il giorno dopo arrivo sperando che almeno non ci fosse nessuno a sentirmi, e trovo mezzo liceo a darmi le pacche sulle spalle e mettersi fuori della porta ad assistere. Penso di provare a dire che mi sentivo male, ma poi mi chiamano ed entro. Mi siedo ed un esaminatore mi dice:
"Ah, lei è quello del cambio... bene, sono curioso di sentirla, il membro interno ci ha detto che lei è molto preparato in italiano."
mi giro verso il membro interno, e vedo solo le sue mani che reggevano una gazzetta dello sport aperta e tenuta ben alta.
"Possiamo inizare a chiedere una cosa che abbiamo chiesto poco, mi parli di Foscolo e della poesia "In morte di fratello Giovanni"
Do sfogo alla mia logorrea ed inizio a parlare del neoclassicismo, parlo dei più famosi monumenti neoclassici, dei pittori, quindi mi vedo costretto a parlare del Foscolo e parlo di tutto quello che mi veniva in mente, sperando che prima o poi il professore si stancasse. Quando alla fine si stancò mi chiese il fanciullino di Pascoli, e via allo stesso modo, dalle tragedie familiari, al romanticismo al neogotico nell'architettura ai dilemmi psichiatrici della sindrome di Peter Pan parlo di tutto, per fortuna Fiorello non aveva ancora inciso "San Martino", altrimenti gli avrei parlato anche del Karaoke.
Credo di non aver mai sparato tante cazzate in vita mia.
Poi ovviamente sono andato a cercare per giorni il membro interno, che ha fatto in modo di non incontrarmi fino a settembre inoltrato!
Lilpol
Pro
Pro

Post by Lilpol »

doc G wrote:
avrei ripassato solo Manzoni, Leopardi, Verga, Fogazzaro e Pirandello, più due soli canti della Divina Commedia, in un giorno non avrei potuto fare di più. Lui dice che andava bene, avrebbe parlato lui con gli altri professori.
Smettila di raccontare balle ai tuoi tempi erano ancora all'asilo questi qui  :forza:
Image°°Image°°Image
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Lilpol wrote: Smettila di raccontare balle ai tuoi tempi erano ancora all'asilo questi qui  :forza:
Ma no, Manzoni era già in seconda elementare! Io commentai il suo pensierino "La merenda dai nonni"! :lol2: :lol2: :lol2:
Lilpol
Pro
Pro

Post by Lilpol »

doc G wrote: Ma no, Manzoni era già in seconda elementare! Io commentai il suo pensierino "La merenda dai nonni"! :lol2: :lol2: :lol2:

:lmao: i pensierini! mi ero scordato della loro esistenza
Image°°Image°°Image
Small Ticket
Senior
Senior

Post by Small Ticket »

doc G wrote: Io ho fatto la maturità 23 anni fa, se tu ti senti vecchio io probabilmente sono pronto per il museo egizio di Torino! :lol2: :lol2:
Ti ho fregato sul voto, ma di pochissimo! Ho preso 42, unico studente di tutto il liceo classico di Terni, quell'anno, cui hanno cambiato la materia. Mi chiama un amico alle 9 del mattino il giorno prima e mi dice:
"Ma tu non portavi storia e greco?"
"Si"
"Perchè io leggo storia ed italiano!"
Ed io, convinto di uno scherzo, che lo mando a quel paese ed appendo. Mi richiama subito e mi dice che forse era meglio se andavo a controllare...
Vado dal membro interno, incavolato come un puma, e gli dico che almeno, dato che ero l'unico su quattro classi, avrei ripassato solo Manzoni, Leopardi, Verga, Fogazzaro e Pirandello, più due soli canti della Divina Commedia, in un giorno non avrei potuto fare di più. Lui dice che andava bene, avrebbe parlato lui con gli altri professori.
Il giorno dopo arrivo sperando che almeno non ci fosse nessuno a sentirmi, e trovo mezzo liceo a darmi le pacche sulle spalle e mettersi fuori della porta ad assistere. Penso di provare a dire che mi sentivo male, ma poi mi chiamano ed entro. Mi siedo ed un esaminatore mi dice:
"Ah, lei è quello del cambio... bene, sono curioso di sentirla, il membro interno ci ha detto che lei è molto preparato in italiano."
mi giro verso il membro interno, e vedo solo le sue mani che reggevano una gazzetta dello sport aperta e tenuta ben alta.
"Possiamo inizare a chiedere una cosa che abbiamo chiesto poco, mi parli di Foscolo e della poesia "In morte di fratello Giovanni"
Do sfogo alla mia logorrea ed inizio a parlare del neoclassicismo, parlo dei più famosi monumenti neoclassici, dei pittori, quindi mi vedo costretto a parlare del Foscolo e parlo di tutto quello che mi veniva in mente, sperando che prima o poi il professore si stancasse. Quando alla fine si stancò mi chiese il fanciullino di Pascoli, e via allo stesso modo, dalle tragedie familiari, al romanticismo al neogotico nell'architettura ai dilemmi psichiatrici della sindrome di Peter Pan parlo di tutto, per fortuna Fiorello non aveva ancora inciso "San Martino", altrimenti gli avrei parlato anche del Karaoke.
Credo di non aver mai sparato tante cazzate in vita mia.
Poi ovviamente sono andato a cercare per giorni il membro interno, che ha fatto in modo di non incontrarmi fino a settembre inoltrato!
Michia che storia  :shocking: Se voi vengo con te e lo andiamo a cercare...hai tutto il mio appoggio  :forza:
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

8 anni :shocking:

anyway, io la ricordo perche alla professoressa di fisica (andai all`esame con 4 in fisica) dissi, a fine dell`orale: mi iscrivero a fisica nucleare.
Svenne :forza:

poi, andai in bagno e mi misi: infradito, pantaloncini da basket e maglietta fatta da me con scritto davanti FINALMENTE E FINITA e dietro ORA INIZIA UNA NUOVA VITA con la mia foto davanti a un night club a berlino :forza:

ah, 68 :lol2:  mi son tenuto il 100 per l`universita :lol2: :lol2:
DrGonz0
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: St. Louis Blues

Post by DrGonz0 »

Vabbè la mia maturità la racconto ogni anno:

Fu nell'anno di transizione, 4 interni e 4 esterni.
Partivo con 11 punti del triennio
Prima Prova: Saggio Breve sulla musica, filippica su napster e sullo scarso livello qualitativo della musica proposta e di quanto la libera diffusione fosse utile, voto 14/15

Seconda Prova: Matematica, preparo un piano di copiatura perfetto, i più bravi della classe li sbatto dietro a collaborare e via di passaggio, un altro compagno a fine giugno in felpa con il cellulare(un 3210) attaccato con due elastici al polso a farsi dire i quesiti. Io la mia copia la faccio saltare direttamente a quelli avanti a me e copio, voto 12/15

Terza Prova: Risposte Multiple, l'esame si svolgeva in un corridoio, 16 persone da un lato cattedra in mezzo 5 dall'altro lato, per qualche strano motivo finisco insieme al gruppo dei bravi nel lato minore, il mio compito è quello di passare tutte le risposte dall'altro lato, una cazzata, sono a risposta multipla, si utilizzano i segni muti. Peccato che chi stava proprio di fronte a me non li conosceva, parte un "E allora si na cazz'i minchia!" che per fortuna non viene colto dai professori. Alla fine si riesce nell'impresa voto 13/15

Orale Porto il mio percorso la mattina dell'esame stampato su un foglietto a quadretti perchè avevo finito i fogli bianchi. Qualche ora prima la Prof di Filosofia(interna) mi chiede cosa avessi portato nelle sue materie ed io, Fichte e Schelling per Filosofia e La 2° Rivoluzione Industriale di Storia, mi domanda "E Kant? Lo porti?" ed io "Professorè, Kant l'abbiamo fatto in quarto, al massimo le differenze tra lui e fichte" "Va bene"
esce la compagna prima di me ed il ragazzo la spruzza con lo spumante, ovviamente prende anche me, appena entro la prof di filosofia nota una certa puzza d'alcool, le spiego l'accaduto. Partono le domande arriva il momento di filosofia: "Ok, la critica della ragion pura di Kant" io cerco di spostare il discorso il più possibile verso Fichte ma lei: "No no, io ti ho chiesto Kant!" esco con le ossa rotte dalla parte di Filosofia e mi chiede storia "La seconda rivoluzione industriale" parto come un treno, sono un fiume in piena, dopo 30 secondi "Si vabbè la sai, per me va bene così" levandomi ogni possibilità di ripresa, cazzo sei pure interna, aiutami.

Alla fine ho preso 70, che bene o male ha rispettato l'andamento dei miei 5 anni di Liceo, ma voci interne della commissione mi hanno riportato che una professoressa avesse sottolineato che puzzavo d'alcool, chi?
Filosofia of Course! E pensare che a me piaceva pure(la materia).
|||-------------------------------------------------------------------|||||
Qualche settimana fa ho incontrato, in pratica non la vedevo dall'esame, la prof di filosofia, le ho raccontato la palla che ora sto lavorando in un'unità di crisi internazionale dopo essermi laureato 4 anni fa, le ho detto che dopo il suo trattamento pessimo non avrei voluto iscrivermi all'università e che alla fine ho resistito ed ho continuato a studiare utilizzando il MIO metodo di studio che lei tanto disprezzava, le ho anche detto che la mia fortuna è stata trovare docenti he mi facessero appassionare alle materie a differenza di alcuni prof del liceo e lei nel darmi ragione si è vista rispondere "si ma guardi che mi riferisco anche a lei parlando di professori che fanno disamorare della materia" e lei c'è rimasta parecchio di merda, e vaffanculo!
[img width=600 height=123]http://img63.imageshack.us/img63/2339/firmajm.jpg[/img]
non era DrGonz0, era dio vestito da DrGonz0(NickRamone)
SafeBet wrote: Gonz0 regna.
Scusate la tristezza®
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

DrGonz0 wrote: Vabbè la mia maturità la racconto ogni anno:

Fu nell'anno di transizione, 4 interni e 4 esterni.
Partivo con 11 punti del triennio
Prima Prova: Saggio Breve sulla musica, filippica su napster e sullo scarso livello qualitativo della musica proposta e di quanto la libera diffusione fosse utile, voto 14/15

Seconda Prova: Matematica, preparo un piano di copiatura perfetto, i più bravi della classe li sbatto dietro a collaborare e via di passaggio, un altro compagno a fine giugno in felpa con il cellulare(un 3210) attaccato con due elastici al polso a farsi dire i quesiti. Io la mia copia la faccio saltare direttamente a quelli avanti a me e copio, voto 12/15

Terza Prova: Risposte Multiple, l'esame si svolgeva in un corridoio, 16 persone da un lato cattedra in mezzo 5 dall'altro lato, per qualche strano motivo finisco insieme al gruppo dei bravi nel lato minore, il mio compito è quello di passare tutte le risposte dall'altro lato, una cazzata, sono a risposta multipla, si utilizzano i segni muti. Peccato che chi stava proprio di fronte a me non li conosceva, parte un "E allora si na cazz'i minchia!" che per fortuna non viene colto dai professori. Alla fine si riesce nell'impresa voto 13/15

Orale Porto il mio percorso la mattina dell'esame stampato su un foglietto a quadretti perchè avevo finito i fogli bianchi. Qualche ora prima la Prof di Filosofia(interna) mi chiede cosa avessi portato nelle sue materie ed io, Fichte e Schelling per Filosofia e La 2° Rivoluzione Industriale di Storia, mi domanda "E Kant? Lo porti?" ed io "Professorè, Kant l'abbiamo fatto in quarto, al massimo le differenze tra lui e fichte" "Va bene"
esce la compagna prima di me ed il ragazzo la spruzza con lo spumante, ovviamente prende anche me, appena entro la prof di filosofia nota una certa puzza d'alcool, le spiego l'accaduto. Partono le domande arriva il momento di filosofia: "Ok, la critica della ragion pura di Kant" io cerco di spostare il discorso il più possibile verso Fichte ma lei: "No no, io ti ho chiesto Kant!" esco con le ossa rotte dalla parte di Filosofia e mi chiede storia "La seconda rivoluzione industriale" parto come un treno, sono un fiume in piena, dopo 30 secondi "Si vabbè la sai, per me va bene così" levandomi ogni possibilità di ripresa, cazzo sei pure interna, aiutami.

Alla fine ho preso 70, che bene o male ha rispettato l'andamento dei miei 5 anni di Liceo, ma voci interne della commissione mi hanno riportato che una professoressa avesse sottolineato che puzzavo d'alcool, chi?
Filosofia of Course! E pensare che a me piaceva pure(la materia).
|||-------------------------------------------------------------------|||||
Qualche settimana fa ho incontrato, in pratica non la vedevo dall'esame, la prof di filosofia, le ho raccontato la palla che ora sto lavorando in un'unità di crisi internazionale dopo essermi laureato 4 anni fa, le ho detto che dopo il suo trattamento pessimo non avrei voluto iscrivermi all'università e che alla fine ho resistito ed ho continuato a studiare utilizzando il MIO metodo di studio che lei tanto disprezzava, le ho anche detto che la mia fortuna è stata trovare docenti he mi facessero appassionare alle materie a differenza di alcuni prof del liceo e lei nel darmi ragione si è vista rispondere "si ma guardi che mi riferisco anche a lei parlando di professori che fanno disamorare della materia" e lei c'è rimasta parecchio di merda, e vaffanculo!
E vabbè, visto che l'abbiamo fatta nell stesso anno mi è venuta voglia di raccontare anche la mia maturità!!!

Partivo con 16 punti di credito, frutto solamente del fatto che negli ultimi due anni, nonostante la media voto più alta della classe, non mi diedero il massimo dei punti per privilegiare un'altro ragazzo (non che fosse colpa sua, chiariamo) che non faceva i miei stessi guai in classe e nella scuola. L'ultimo anno mi presentai con due 10 all'esame (Fisica ed Educazione Fisica, visto che avevamo vinto il trofeo studentesco di pallavolo  :gogogo:) ed un incredibile 5 in Sistemi: il professore (interno all'esame) mi odiava perchè lo prendevo in giro, visto che lui era un tipo stranissimo e, nonostante all'ultima interrogazione andai per arrivare con 7 all'esame, lui mi disse una bugia sul fatto che me lo avrebbe messo e mi mise 5. 'Nfam...

Alla prima prova fui l'unico della classe a fare l'analisi della poesia di Saba, dato che ero bravo in queste cose e gli altri temi non mi stimolavano particolarmente, neanche l'articolo di giornale che in genere, nelle simulazioni, era il mio preferito. La mia insegnante di italiano (esterna, i membri interni erano Sistemi, Matematica, Biologia ed Inglese) ci ospitò a casa per discutere della prima prova e prepararci all'orale, e fu contentissima perchè era il suo poeta preferito. Risultato 14/15

Per la seconda prova di matematica ero l'unico in grado di farla: all'apertura delle buste la professoressa (interna) uscì fuori a studiarsi i quesiti, mentre io iniziavo a fare il primo (su 3) incaricando quello davanti a me di passare il compito a tutta la classe. Al rientro della prof mi disse di privilegiare il secondo e tralasciare il terzo (era necessario farne due su tre): la scena era forte perchè lei ogni tanto veniva a controllarmi, e tutto il resto della classe era fermo senza mettere penna su foglio fino a che io non gli passavo l'esercizio. Io prendo 14 e riesco a non fare andare nessuno sotto gli 11 punti, risultato anche questo  :fischia:

La terza prova continuò questo assolo tra me e l'insegnante di matematica  :lol2: che venne vicino a dirmi le risposte alle domande a risposta multipla, in modo da non farci sbagliare. Per le risposte aperte nessun problema, solo su una di biologia che nessuno capiva cosa volesse chiederci. Mandammo la prof. di Matematica  :notworthy: in avanscoperta da quella di biologia non tanto per la risposta, ma quanto per capire cosa intendesse, ma lei non volle aiutarci :disgusto: Presi 13/15 a questa prova.

All'orale sono il primo dell'ultimo giorno, e dopo aver consegnato una spilletta alla prof di Inglese con tutto quello che sapevo nella sua lingua  :lol2: feci un buon orale fino proprio al momento di parlare in inglese: prima domanda la capisco e dico quello che so, seconda idem, alla terza non capisco una mazza su quello che vuole e parto con la risposta uguale alla prima domanda, meno male che nessuno oltre lei conosceva la lingua  :forza:
Il professore di sistemi, dopo che gli avevo preso a calci la borsa il primo giorno perchè si ostinava a fare domande al ragazzo che doveva prendere 100, mi fece una domanda e si zittì, non allontanandosi dalla mappa concettuale che avevo portato.

Il giorno prima dell'uscita dei voti mi chiama il mio professore di Fisica, un grandissimo  :notworthy:, per dirmi che mi avevano riconosciuto anche i 5 punti di bonus vista la carriera scolastica (esistono ancora): arrivo così a 95, che mi permette anche uno sconto sulle tasse universitarie al primo anno  :metal:

Mi sono divertito troppo alle superiori.
ImageImageImage
BigBen Wallace
Pro
Pro
NBA Team: Sacramento Kings

Post by BigBen Wallace »

ogni volta che leggo com'è scritto il titolo del topic mi immagino lilpol tipo vocalist in discoteca  :stralol:
Ex The Little Prince
Gian Marco
Senior
Senior

Post by Gian Marco »

Luca10 wrote: Puttana eva, sono già 5 anni. :gazza:

Comunque oh...stress?!?! :shocking: Quale stress?!?! :penso: Quando toccava a me all'orale il prof di italiano mi ha dovuto levare la  :gazza: dalle mani! :lol2:
:forza: :forza: :forza:
anche io sono così! Quando mi chiamano all'interrogazione gli faccio: "Spetti prof. che finisco di leggere questo articolo e sono da lei..."  :gogogo:
Mentre non sopporto le mie compagne di classe che cominciano ad essere agitate da tre ore prima...

La verità è che le mie interrogazioni il 90% delle volte finiscono in grasse risate tra me e le prof. (e ultimamente, devo dire, anche con discreti voti... :fischia:).

Quest'anno ci sono anche io. :truzzo:
"Jason, do you think God likes football?"
"Son, I think everybody loves football."
Ginobili20
Senior
Senior

Post by Ginobili20 »

A me con 94 non diedero manco un punto di bonus. Figli di puttana.  :lol2:
42+17+35
Image

Image
DH-12
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic

Post by DH-12 »

Ginobili20 wrote: A me con 94 non diedero manco un punto di bonus. Figli di puttana.  :lol2:
42+17+35
Meglio! Prendere 99 per me è brutissimo! Infatti sconsigliai vivamente alla giuria di darmi 5 punti di bonus per farmi arrivare a 99. Il loro sguardo fu simile a questo  :shocking: ma alla fine mi accontentarono e mi misero 98 :forza:
[align=center]F.O.R.Z.A. #4[/align][align=center]Image[/align]
Ginobili20
Senior
Senior

Post by Ginobili20 »

DH-12 wrote: Meglio! Prendere 99 per me è brutissimo! Infatti sconsigliai vivamente alla giuria di darmi 5 punti di bonus per farmi arrivare a 99. Il loro sguardo fu simile a questo  :shocking: ma alla fine mi accontentarono e mi misero 98 :forza:
Dh, D'accordissimo con te. 99 se lo potevano schiaffare su per il retto, ma cribbio nemmeno un punto simbolico... Unico a prendere 35 agli orali con  i cocchi dei prof che ebbero 35 dopo pressioni di vario tipo. Io dico che il voto della maturità avendo un minimo di autocritica lo si  può già immaginare 2 mesi prima.
Image

Image
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Ginobili20 wrote: Dh, D'accordissimo con te. 99 se lo potevano schiaffare su per il retto, ma cribbio nemmeno un punto simbolico... Unico a prendere 35 agli orali con  i cocchi dei prof che ebbero 35 dopo pressioni di vario tipo. Io dico che il voto della maturità avendo un minimo di autocritica lo si  può già immaginare 2 mesi prima.
Oddio, non è detto. Vero che ho avuto le disavventure che ho raccontato, ma avevo la media dell'otto, dopo tre anni di liceo sempre sopra il sette di media, mi sono laureato con 105, alla maturità 42/60...
E ci sono anche casi inversi, ovviamente!
Post Reply