Re: Ti Te Dominet. Forza Vecchio Cuore Rossonero.

La gente vuole solo il goal
Locked
Mahor

Post by Mahor »

BruceSmith wrote: io sono concentrato sui nomi dei titolari.
E' un peccato, perché non vuol dire niente ma secondo me resta abbastanza significativo per spiegare la situazione attuale del Milan.

E sì che si dice "inserire forze FRESCHE"... :roll:
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

BruceSmith wrote: adesso è chiaro perchè gioca favalli?
No, Bruce, non è chiaro. Le prime apparizioni in campo di Senderos non mi avevano certo entusiasmato ma in seguito -considerato lo stato della difesa- l'ho rivisto in campo più spesso e non mi è sembrato che abbia giocato così male da poterlo indicare come la ragione per cui il Milan naviga in acque che non ci piacciono; mi chiedo se non possa essere lo stesso per Antonini. A meno che non lo avessero preso per fare della beneficenza e non ci si aspettava di doverlo mai davvero schierare, che allora non lo menzionerei mai più nella vita. Se poi non abbiamo in campo i giovani la colpa non è di Ancelotti, d'accordo, ma quello che dovrebbe essere l'atteggiamento tattico di una squadra è cosa che compete all'allenatore. Allora qualcuno mi venga a dire in quale partita ha visto quello che sembrava essere uno schema per fare inserire un centrocampista e liberarlo al tiro. Parlo di azioni con la palla in movimento, ovviamente. Perché se vuoi giocare con una punta sola devi anche metterla in condizione di non doversi scontrare con una difesa schierata. Chi è che si inserisce? Ma non è colpa di Ancelotti questa, vero? Lui glielo chiede di inserirsi. Sono i giocatori che son svogliati e non ci sentono..
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
The Flash
Senior
Senior

Post by The Flash »

BruceSmith wrote: per tutti quelli che desiderano un milan con qualche campione e tanti bravi mesterianti.
oggi ha giocato a genova

posto la formazione a imperitura memoria.

Abbiati
Antonini (1' st Inzaghi )
Bonera
Senderos
Zambrotta
Beckham (23' st Emerson)
Flamini
Pirlo
Jankulowski (10' st Favalli)
Seedorf
Pato

Sampdoria - Milan 2 - 1

edit. come è andato antonini? adesso è chiaro perchè gioca favalli?
Vabbè ma i mestieranti devono correre,sennò è inutile,l'Inter non ha tantissimi giocatori dai piedi sopraffini,però corrono cavolo,e fanno la differenza.
E mi dispiace ma non sempre riesci quando provi.
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Toni Monroe wrote: Chi è che si inserisce? Ma non è colpa di Ancelotti questa, vero? Lui glielo chiede di inserirsi. Sono i giocatori che son svogliati e non ci sentono..
semplicemente, non puoi cavare il sangue dalle rape.
The Flash wrote: Vabbè ma i mestieranti devono correre,sennò è inutile,l'Inter non ha tantissimi giocatori dai piedi sopraffini,però corrono cavolo,e fanno la differenza.
a calcio non è che si corre come nei 10000 metri.
l'inter si basa molto sulla fisicità perchè schiera 4 centrocampisti di un certo tipo, perchè ha ibra davanti che gioca in un certo modo, perchè c'è maicon che spinge ecc. ecc. ecc.
i giocatori del milan (quelli che hanno giocato oggi in particolar modo) non si possono svegliare una mattina e dire "oggi corriamo come fa il centrocampo dell'inter": perchè pirlo gioca in maniera diversissima da cambiasso, beckham pure, jankulowsky ha determinate caratteristiche, pato e seedorf non c'entrano nulla con adriano e ibra, antonini è scarso ecc.ecc. ecc.
Last edited by BruceSmith on 01/03/2009, 19:50, edited 1 time in total.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
The Flash
Senior
Senior

Post by The Flash »

BruceSmith wrote:
a calcio non è che si corre come nei 10000 metri.
l'inter si basa molto sulla fisicità perchè schiera 4 centrocampisti di un certo tipo, perchè ha ibra davanti che gioca in un certo modo, perchè c'è maicon che spinge ecc. ecc. ecc.
i giocatori del milan (quelli che hanno giocato oggi in particolar modo) non si possono svegliare una mattina e dire "oggi corriamo come fa il centrocampo dell'inter": perchè pirlo gioca in maniera diversissima da cambiasso, beckham pure, jankulowsky ha determinate caratteristiche, pato e seedorf non c'entrano nulla con adriano e ibra, antonini è scarso ecc.ecc. ecc.
Magari è arrivata ora di cambiarlo sto cavolo di centrocampo
E mi dispiace ma non sempre riesci quando provi.
Toni Monroe
Pro
Pro

Post by Toni Monroe »

Scusami Bruce, ma se hai in campo Zambrotta, Pirlo, Beckham, Seedorf e Pato a me sembra uno scandalo che al tiro da fuori area ci debba andare Flamini. Non credo che chiedere a questi giocatori di prendersi certe responsabilità voglia dire cercar di trasformare il piombo in oro. Glielo dovrei chiedere io? Allora mi tocca rimpiangere don Fabio che in un derby sostitui Ba (che aveva appena messo in campo) dopo averlo visto inciampare sulla palla.  :lol2:
Toni.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

BruceSmith wrote: per tutti quelli che desiderano un milan con qualche campione e tanti bravi mesterianti.
oggi ha giocato a genova

posto la formazione a imperitura memoria.

Abbiati
Antonini (1' st Inzaghi )
Bonera
Senderos
Zambrotta
Beckham (23' st Emerson)
Flamini
Pirlo
Jankulowski (10' st Favalli)
Seedorf
Pato

Sampdoria - Milan 2 - 1

edit. come è andato antonini? adesso è chiaro perchè gioca favalli?
:lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:
Certo, se io sono un bel rompicoglioni anche tu non scherzi!
:lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:
Chi avrebbero dovuto essere i campioni? Pato che ha 20 anno scarsi e Pirlo. Gli altri? Kakà, Dinho e Nesta dov'erano? E Seedorf totalmente fuori ruolo e condizione.
I mestieranti non sono quelli che ti possono condurre alla vittoria, sono quelli che possono correre senza palla, coprire, proporsi, aprire spazi per i giocatori su cui puntare e sfruttare i loro suggerimenti. Ma se in campioni non ci sono o stentano loro non possono far miracoli.
A parte l'errore evidente di formazione, poi corretto, con Pato unica punta in un 4-4-2, se hai gente che corre e crossa, ma solo Pirlo gli da palla, in quanto Seedorf è troppo avanti, e se arrivano al limite dell'area non possono crossare perchè non c'è nessuno in area, devono inventarsi i palleggi stile brasiliano che non sono nelle loro corde non puoi pretendere miracoli.
A me la stagione di Antonini non è dispiaciuta, anche se oggi è andato male, e poi ti ricordo che le squadra che ci precedono in campionato in quel ruolo hanno Molinaro e Maxwell, ora scalzato da un ottimo diciottenne. Non mi pare di vedere i Cabrini ed i Facchetti. Nel ruolo di Flamini? Poulsen o Sissoko, dall'altra parte Muntari. Antonini e Flamini se la potranno giocare coe Molinaro e Poulsen, o magari con Maxwell e Muntari, sono che quelli son messi nelle condizioni ideali per rendere, non gli si chiede di vincere le partite, ma di mettere altri in condizione di farlo.
Puoi permetterti di prendere come cursori Essien, Lampard, Malouda? No? Allora tieni Pirlo, come alternativa un Beks o un Seedorf vanno bene, e vicino gente che lo copra, gli permetta di giocare e corra per liberarsi quando lui ha palla. Davanti hai Pato e Kakà? Puoi permetterti Drogba? O magari lo stesso Ibra? Bene. Non puoi? Allora prendigli un cristone che occupi l'area, si accontenti di pochi palloni, quando prende palla spalle alla porta la appoggi immediatamente e quando è a 6 cm dalla porta segni.
Ai tempi di Sacchi avevamo Gullit, Van Basten, Rijkaard, Maldini, Baresi, Donadoni, Ancelotti. Sulle fasce però correvano Colombo ed Evani, magari saliva Tassotti, non certo un Djalma Santos nemmeno lui, e trovavano tanto spazio Virdis e Massaro.
Possiamo comprare come comprimari gente come Rijkaard, Ancelotti e Virdis? No? Allora cerchiamo in giro gli Evani, i Massaro, i Colombo e facciamoceli piacere.
Poi dai, criticare la squadra oggi è assurdo, negli ultimi tempi si che la situazione infortuni è particolare, non son fuori solo i fragili come Nesta, Kaladze, Emerson, Ambrosini, Borriello o quelli che lo sono diventati vista l'età, come Sheva, è fuori anche gente di solito inossidabile, come Gattuso e Kakà. Lo stesso Seedorf era in campo solo per onor di firma. Oggi troppe contestazioni non mi sento di farle.

PS Bruce, dato che oggi sono scazzato per il risultato e rompicoglioni più del solito, mi dici dove hai vito i giovani e la gente del vivaio? Di quelli in campo sotto i 25 anni c'erano solo Senderos e Pato. Di Pato ad avercene, su Senderos preferisco non esprimermi, ma non è certo il responsabile principale. Flamini ha 25 anni tondi tondi, poi saliamo ad Antonini che ne ha 27, Bonera 28, gli altri sopra i 30.
Di gente uscita dal vivaio c'era solo Antonini, che è reduce da un vero e proprio giro d'Italia.
Mi sa che hai scelto questa partita per provare cose che questa partita non prova, a meno che per giovane non intendessi con il complesso di Peter Pan! :lol2: :lol2:
Last edited by doc G on 02/03/2009, 1:14, edited 1 time in total.
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

BruceSmith wrote:

3 fattori per cui seedorf ha giocato con pato:
a) inzaghi è in pessime condizioni e aveva giocato parecchie volte nelle ultime settimane. giocato male, tra l'altro.
b) sheva è un cadavere. va in panchina solo perchè ci sono 3 attaccanti infortunati.
c) nessuno ha notato cosa è successo quando è uscito seedorf giovedì? nessuno l'ha notato? non riuscivamo a fare 2 (due) passaggi in fila. probabilmente ha pensato di schierare una squadra più robusta, puntando su pato e sugli inserimenti dei centrocampisti.
a) inzaghi ha giocato male giovedì perchè la squadra non gli ha fornito neache un pallone, uno che sia uno!!
b) sheva sarà anche un cadavere ma almeno è una punta, va negli spazi, entra in area e anche se non fa nulla almeno toglie un marcatore Pato.. hai detto nulla!!
c) si certo, perchè noi il 4 4 2 non lo sappiamo giocare, soprattutto quando si tratta di passare dalla fase difensiva a quella offensiva!!
Non a caso quest'anno tutte le volte ci siamo messi con il 4 4 2 per mantenere il risultato, siamo sempre stati raggiunti!
LA sqaudra robusta ok, però Seedorf seconda punta non ha senso e i 0 tiri in porta del primo tempo la dicono lunga!!
ImageImage
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

BruceSmith wrote: beh, però abbiamo in squadra i giovani, abbiamo qualche giocatore del vivaio e abbiamo gente che lotta e combatte.
peccato non si tratti di gangs of new york, ma di una partita di calcio.
bruss ti sei dimenticato... prendiamo lui che è giovane, italiano, forte

Image
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Post by Peyton_Manning18 »

Mi dispiace che la prima partita del "mio" topic sia stata una sconfitta... :piango:
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Peyton_Manning18 wrote: Mi dispiace che la prima partita del "mio" topic sia stata una sconfitta... :piango:
... siamo in media con il resto della stagione....  :forza:
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
Toni Monroe
Pro
Pro

Post by Toni Monroe »

Peyton_Manning18 wrote: Mi dispiace che la prima partita del "mio" topic sia stata una sconfitta... :piango:
Purtroppo ti è capitata una prima partita che per diverse ragioni era diventata proibitiva. Ci vuole pazienza. :D
Toni.
Strembald
Senior
Senior

Post by Strembald »

mr.kerouac wrote: non dico che siamo ai livelli di un vicenza-milan di qualche anno fa, ma poco ci manca
Bè zio siamo andati malissimo oggi eh...ma quel Vicenza milan me lo ricordo pure io...come un pianto amaro...c'era gentaglia come N'Gotty, Roque Junior, Guglielminpietro, Pablo Garcia, Ba....e insomma su... :lol2:

Detto questo se non si caccia la grana e non si prendono difensori non dico fenomeni ma buoni (possibilmente non brasiliani) sarei un attimino più contento...

E' in questi momenti che si vedono i veri tifosi del milan...Come quando facesti il topic e hai messo come prima immagine la debacle con la corazzata Cavese!
ImageImage
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

Strembald wrote: Bè zio siamo andati malissimo oggi eh...ma quel Vicenza milan me lo ricordo pure io...come un pianto amaro...c'era gentaglia come N'Gotty, Roque Junior, Guglielminpietro, Pablo Garcia, Ba....e insomma su... :lol2:

Detto questo se non si caccia la grana e non si prendono difensori non dico fenomeni ma buoni (possibilmente non brasiliani) sarei un attimino più contento...

E' in questi momenti che si vedono i veri tifosi del milan...Come quando facesti il topic e hai messo come prima immagine la debacle con la corazzata Cavese!
in effetti ho volutamente esagerato... ma oggi n'gotty sicuramente non peggio di senderos, roque junior probabilmente non sarebbe andato sulla finta di pazzini come bonera. tra le due squadre questa stravince dalla metà campo in su, però non è che dietro ci sia sto abisso eh...
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

ho visto solo gli HL

come mai annullato il gol a emerson? :penso:
Locked