Re: Mercato MLB - Rumors

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Post Reply
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

ItalianBlueJay wrote: dunque è degno di stima quello che uccide più persone di tutti perchè è il migliore nel suo campo?
degno di stima è il migliore nel campo di insalata?
degno di stima è il migliore è chi sputa in faccia meglio degli altri?

beh mi pare tutto giusto...
boras non sputa in faccia a nessuno...non uccide nessuno...non punta la pistola alla testa di nessuno...

è ovvio che mi riferissi cmq a situazioni lavorative(come può essere quella di boras)in cui se uno è il migliore è degno di stima...

quanto all'insalata:sì...il miglior cuoco del mondo è degno di stima...

generalizzazione idiota la tua
Sono 27...Non finisce certo qui
ItalianBlueJay
Senior
Senior
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: Toronto Lardonauts
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: ....si, Toronto Maple Leafs

Post by ItalianBlueJay »

eh..ma io sono conclamato e fiero idiota, chiedi pure a hobbit :D
e la generalizzazione, o men che meno la tenentizzazione a ben vedere non è mia...
la stima è una cosa troppo grossa per essere gendarmizzata....

ah se ti sei inalberato perchè ho quotato te non farlo eri il post più comodo per farlo :D
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Che roba.
ItalianBlueJay
Senior
Senior
NFL Team: Toronto Lardonauts
NHL Team: ....si, Toronto Maple Leafs

Post by ItalianBlueJay »

ah altra dimenticanza, per il ruolo da dh/1b se bautista stecca, o rolen ha bisogno di un tutore in 3b, i Jays offrono, sempre con tipologia minor league contratt, a uno che in confronto a takahashi è giovanissimo....Kevin Millar :D
Pixi89
Pro
Pro
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics

Post by Pixi89 »

Rasheed wrote: è ovvio che mi riferissi cmq a situazioni lavorative(come può essere quella di boras)in cui se uno è il migliore è degno di stima...
Alt! Qui non è sempre vero. Boras potrà essere bravo quanto vuole ma è bravo nell'INGANNARE le altre persone, altrimenti come spiegate un contratto come quello di Perez (avrà proponinato qualcosa del tipo: nel baseball che verrà le BB saranno sempre meno decisive?) o quello di Bloomquist (un utility che fa schifo con la mazza e sicuramente non vale quei 3 milioni - mi pare- che si è preso)

Secondo quanto dici tu Raheed anche Berlusconi dovrebbe godere la stima di tutti gli italiani visto che è riuscito a farsi eleggere per tre volte.. il migliore nel suo campo, no?
Jason Fly
Senior
Senior

Post by Jason Fly »

:lmao: Boras oltre che far incazzare GM e tifosi scatena flames pure su Playit, peggio del diavolo. Quell'articolo di qualche tempo fa sulle 3 peggiori parole nel mondo del baseball non si sbagliava molto...
Hobbit83
Pro
Pro
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

Jason Fly wrote: :lmao: Boras oltre che far incazzare GM e tifosi scatena flames pure su Playit, peggio del diavolo. Quell'articolo di qualche tempo fa sulle 3 peggiori parole nel mondo del baseball non si sbagliava molto...
Link?
Image
Pixi89
Pro
Pro

Post by Pixi89 »

Hobbit83 wrote: Link?
eh belin a trovarlo.. :fischia:
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Pixi89 wrote: Alt! Qui non è sempre vero. Boras potrà essere bravo quanto vuole ma è bravo nell'INGANNARE le altre persone, altrimenti come spiegate un contratto come quello di Perez (avrà proponinato qualcosa del tipo: nel baseball che verrà le BB saranno sempre meno decisive?) o quello di Bloomquist (un utility che fa schifo con la mazza e sicuramente non vale quei 3 milioni - mi pare- che si è preso)
Non è detto. Boras è bravo a portare i giocatori "grintosi" dalle squadre che amano la grinta, i giocatori con alta OBP dalle squadre sabermetriche, ed Oliver Perez dai Mets (e Minaya ha una predilezione quasi spasmodica nei confronti dei giocatori latini, come si vede qui). Insomma, è bravo nel capire a chi possa piacere cosa. Individua gli obiettivi e colpisce.

Peraltro quando usi le maiuscole per "ingannare" mi sembra chiaro che tu lo percepisca come qualcosa di negativo. Ma visto che è una cosa che fanno tutti, non mi sembra che sia un problema. Per intenderci, se un GM va da un giocatore a dirgli "tu in realtà vali X anzichè Y" è ingannare? Quando gli Athletics hanno preso Cust per un PTBNL, hanno ingannato i Padres o le altre 29 squadre? Quando i Rays hanno firmato Carlos Pena con un minor league contract, lo hanno ingannato? E per arrivare ad un estremo, un pitcher che ha una buona stagione in termini di BABIP e dunque produce una buona ERA ma fortunata, se riceve grosse offerte ha "ingannato" qualcuno, e dunque deve dire "no cari miei, io non valgo tutti quei soldi, e non accetterò 30 milioni per 3 anni, ma ne voglio al massimo 10 per 2"? Baltimore ha ingannato Seattle nell'affare Bedard o semplicemente ha tratto il giusto vantaggio da una negoziazione fra professionisti? Se i Mets avessero firmato Perez per 3 milioni per 3 anni, Minaya avrebbe ingannato Boras?

Il balletto di GM ed agenti è quello di far vedere i lati più sexy dal loro punto di vista. Non si tratta di ingannare, perchè non ci si inganna fra professionisti, ma si tratta. Altrimenti non esiste professionista nel mondo dello sport, ma direi nella vita in generale, che non inganni. Ogni trade favorevole diventa un inganno. Ogni buon affare. Ogni cattivo affare. Tutto è un inganno... ma in realtà è semplicemente che tutti cercano di trarre vantaggio dalla propria posizione, e non c'è niente di male.
Secondo quanto dici tu Raheed anche Berlusconi dovrebbe godere la stima di tutti gli italiani visto che è riuscito a farsi eleggere per tre volte.. il migliore nel suo campo, no?
Io lascerei la politica fuori di qui, perchè non c'entra niente. In ogni caso, visto che è stato eletto, si potrebbe dire che goda (rispetto al suo avversario) della stima della maggioranza degli italiani, come dato di fatto.

Ma ripeto, con la politica non si va da nessuna parte, quindi credo che sarebbe il caso di utilizzare diversi esempi.

EDIT: per vedere l'amore che susciti Boras, basta fare una ricerca col suo nome e cognome su Facebook... saltano fuori simpatici gruppi. Oltre al vero Scott.
Last edited by rene144 on 04/02/2009, 16:10, edited 1 time in total.
Pixi89
Pro
Pro

Post by Pixi89 »

rene144 wrote: EDIT: per vedere l'amore che susciti Boras, basta fare una ricerca col suo nome e cognome su Facebook... saltano fuori simpatici gruppi. Oltre al vero Scott.
Spero sia ironico :fischia:
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Pixi89 wrote: Spero sia ironico :fischia:
Ma no, gruppi come "Kill Scott Boras", "I hate Scott Boras" e "Baseball Fans against Scott Boras" sono di chiara stima e sostegno :lol2:

Il vero Scott invece c'è davvero fra i tanti fake, e lo so da fonte certa, anche se non so quale sia.
dicmod
Senior
Senior
MLB Team: Phillies
NFL Team: Eagles
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Flyers

Post by dicmod »

Il commercio ha tra le sue componenti quello che ad occhi altrui può essere definito inganno. Questa sfumatura tra bravura ed inganno in effetti a volte è molto labile e per questo si può parlare di etica nel commercio tema molto dibattuto.
Boras, il compagno alle elementari che ti scambia figurine, il rappresentante, la pubblicità, il banco al mercato questo è il mondo del commercio. Ogni società ha i suoi Boras, ogni imprenditore dentro ha un più o meno piccolo Boras per alcuni è il diavolo che ci inquina l'anima per altri no sul lavoro spesso è un aggettivo di enorme pregio e stima. Tizio è un demonio a vendere riuscirebbe a .... questa frase con le mille varianti la sento in continuo.
Leggetevi il post di Lephio sul suo blog, chi non si sente tagliato per questa realtà disdegna tutto questo perchè capisce che è una condizione che non si può evitare è insita nel commercio e per questo lo rende bello e attraente per molti e disdicevole per altri.
Chiudo con una massima di una famosa azienda che produce cioccolato dalle mie parti: "Con più latte e meno cacao" 100% Boras style
louis
Senior
Senior

Post by louis »

Perchè non aprite un topic "Boras"?
lasciando così che quello dei "rumors" contenga solo rumors?
louis
Senior
Senior

Boras: mito da adorare o male assoluto?

Post by louis »

aperto
Last edited by louis on 04/02/2009, 18:38, edited 1 time in total.
louis
Senior
Senior

Post by louis »

ve l'ho aperto io.

se l'idea non è condivisa rimuovetelo pure
Post Reply