non sono proprio d'accordo, ma terrò presente...Da Brawl wrote: Ecco, allora inizia te a seguire questo consiglio.
Da quando abbiamo aperto il topic nuovi tutti ci siamo adagiati su modi civili, con utenti che esprimevano le loro opinioni ed altri che rispondevano rispettando l'opinione altrui. Con i tuoi post hai attaccato chi la pensa diversamente da te quando non ce n'era assolutamente bisogno, visto che i toni erano miracolosamente (visti i precedenti) moderati.
Se c'è qualcuno che deve rivedere la forma ed il contenuto, ma soprattutto il modo e l'obiettività, quello devi essere te.
Re: Boston Celtics - Stagione 2008-2009 - A caccia della riconferma
- datruth34
- Rookie

- MLB Team: Red Sox
- NFL Team: Patriots
- NBA Team: Celtics
- NHL Team: Bruins
- doc G
- Pro

datruth34 wrote:
scusa ma prevedi il futuro?? queste sono le affermazioni che veramente fanno riflettere, nel lotto ci sono anche orlando, atlanta e detroit da non sottovalutare e una miami sempre più in ascesa, e poi basta che si infortuna uno dei big 3 e in finale ad EST non ci vanno...
questa è la prima...
comunque concordo con jolly joker sul discorso dell'antipatia, io odio i celtics perchè solo adesso sia i giocatori che i tifosi vengano a gioire dei loro successi quando da 21 anni non parlava più nessuno, e tutti i giocatori sono diventati improvvisamente dei super eroi...
questa è la seconda, la chicca delle chicche... cosa dovrebbero fare i tifosi e i giocatori dei c's dopo la vittoria? bah... aspettare di vincere 10 titoli consecutivi prima di festeggiare? e soprattutto qui c'è una cosa che il sig. tmcn1 non ha capito... i tifosi dei c's parlavano e vivevano anche quando si perdeva, anzi, forse più di oggi...
su una cosa hai ragione, non avrei dovuto rispondere, mi ha solo dato fastidio che si desse credito a certe affermazioni solo perché i c's ne hanno perse 3 su 4... mi pare ovvio che se scrivo 100 cose contro una squadra, prima o poi un paio le azzecco... comunque questo è un altro topic e io la chiudo qui, non mi pare il caso di continuare... tra poco ci sono i cavs e tra un mese i lakers al garden :hehe:
Dai, è appena stato chiuso un topic per queste cose, chi ha ragione ha ragione, in questo nuovo topic ancora non vedo vere ragioni per litigare, non andiamo a rivangare il passato con faide interminabili.t mac num 1 wrote: non vale nemmeno la pena di risponderti datruth, i celtics ne hanno perse 3 su 4 anche perchè erano in calo dopo le 19 W ma soprattutto perchè sono andati in trasferta a far visita a squadre di alto livello, che io ricordi boston oltre a portland, lakers non ha giocato in trasferta contro squadre di alto livello, ad atlanta avete sofferto sia in casa che fuori x vincere e a houston avete ottenuto una buona W dopo la sconfitta ad indiana, le mie annotazioni sono queste poi quando andate nel vostro terreno la musica cambia tanto, però in trasferta faticate
Altrimenti me ne esco con la storia che quando giocavo facevo la panchina dietro ad uno antipatico che tifava sixers, portava la maglietta di Iavaroni e faceva il bulletto facendo le schiacciate all'indietro sul canestro da minibasket, aveva pure la canotta di Moses Malone quando allora le canotte non ce le aveva nessuno. Mamma mia quanto mo stava antipatico. Quasi quasi vado sul sito dei Sixers a prenderli in giro,mica posso perdonarli così! :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:
I Celtics hanno vinto 19 partite in fila poi hanno accusato un calo. Parliamone, onestamente delle partite in cui hanno fatto fatica ne ho vista una sola e scarsi non mi sono sembrati, ci sono spunti di riflessione, ragioni di liti no! Il grande capo ha chiuso un tipoc che era illeggibile per queste ragioni, proviamo a parlare tutti con calma.
Sottolineo che non essendo moderatore non ho alcun potere di effettuare alcuna censura e parlo solo a titolo personale, se volete mandatemi pure a quel paese, sia perchè non me la prendo di sicuro, sia perchè anche se me la prendessi non è che avrei poi tanto da fare.
Me la ricordo! Fantastica! E quando Zeke si mise ad accusare l'NBA di razzismo perchè supervalutava un ragazzotto dell'Indiana solo perchè era bianco, quando era evidente che sapeva solo tirare e nemmeno bene come certi suoi compagni! Veri stralci da libro cuore!Giordan wrote: Chiaramente, chi tifava per loro li adorava! Siamo un forum di tifosi o no? :hehe:
Ricordo infatti che erano amati da tutta la lega per i loro simpatici falli sotto canestro, e vuoi mettere poi quella volta che uscirono tutti dal campo con ancora 3 secondi da giocare per non dover stringere la mano ai vincitori (Michael e compagni)?
Simpaticizzimi!
:lol2:
Max Giordan
Come ho detto già queste cose fanno parte dell'NBA, chi non le ama, come me, o impara a convicerci o inizia a seguire altri sports. Resto però convinto che roba simile non solo non aiuti a vincere, ma semmai aiuti a perderne qualcuna in più. Non penso che Bird o Jordan quando affrontassero i bad boys la considerassero proprio una partita normale, e ci mettessero qualcosa in più per batterli, cosa che non mi pare furbissima. Di mezzi simili che siano davvero serviti per vincere me ne ricordo pochi. Il famoso fallaccio su Worthy servì, purtroppo, non ci sono dubbi, magari sarebbe bastato portare il gioco sul fisico anche senza eccedere, ma i Celtics cambiarono l'inerzia della partita e della serie. Sempre restando ad esempi passati, però, con tutto l'hack'a Shaq mi pare che coach Pop abbia elimitato il Big Cactus poche volte, semmai il gioco sporco può essere servito contro i Suns.
Poi certo, pure io adoravo i bad boys, anticonvenzionali, contrari a tutte le regole scritte o non scritte dell'NBA, però che fossero "leggermente" sopra le righe e non esattamente rispettosi degli avversari, più della stragrande maggioranza dei giocatori attuali, non ci sono dubbi.
-
Contropelo
- Senior

Penso che The Q verrà conquistata, perchè senza Ilga non so quanto i Cavs perderanno in termini di efficacia e varietà di armi tattiche. In compenso, pare che Varejao in quintetto sia una bestia. 17+7 nelle sole 5-6 gare in cui ha sostituito Ilga (compresi i 26 di stanotte).mookie#22 wrote: Ma tornando in topic, tra una settimana c'è Cleveland-Boston a casa di LeBron... che succederà? Sorpasso? O cadrà l'imbattibilità casalinga dei Cavs?
Vorrei almeno che James, se la partita andasse male, si mettesse in testa di fare le scelte giuste. Già contro Miami in trasferta abbiamo perso in sostanza perchè lui sembrava pensare che nell'area degli Heat ci fosse un qualche enorme centro che stoppa tutti (invisibile, però): e continuava a tentare di mettere in ritmo giocatori totalmente fuori partita.
Comunque darei la W all'80% ai Celtics, ma dipende anche da come ci arriveranno entrambe le squadre. In sostanza è solo una partita: quella che perderà ricomincerà dalla partita dopo a schiacciare le altre squadre come è successo finora. Ma ripeto, l'assenza di Ilgauskas è un bel regalino che già Boston ha ricevuto.
- doc G
- Pro

In effetti in questo momento Ilga è l'unico lungo dei Cavs capace di rendersi pericoloso con continuità in attacco. Comunque ho ancora negli occhi la serie degli scorsi play off, non spettacolarissima, scarna, un basket minimalista, se togliamo qualche giocata di Lebron, ma una tensione, una carica che è raro vedere. Una chicca per appassionati. Delle partite che non ti vai certo a rivedere registrate, se non sei tifoso di una delle due squadra, ma se le stai vedendo di sicuro non vai a letto prima che siano finite. Le cose sono cambiate, i Cavs sembrano addirittura migliorati, con un Williams in più e maggiore convinzione, i Celtics che non mi sembrano certo peggiorati. Una partita da vedere, in cui non son capace di fare pronostici, se le cose pendono leggermente per Boston nei pronostici è solo per la mancanza del lituano.Contropelo wrote: Penso che The Q verrà conquistata, perchè senza Ilga non so quanto i Cavs perderanno in termini di efficacia e varietà di armi tattiche. In compenso, pare che Varejao in quintetto sia una bestia. 17+7 nelle sole 5-6 gare in cui ha sostituito Ilga (compresi i 26 di stanotte).
Vorrei almeno che James, se la partita andasse male, si mettesse in testa di fare le scelte giuste. Già contro Miami in trasferta abbiamo perso in sostanza perchè lui sembrava pensare che nell'area degli Heat ci fosse un qualche enorme centro che stoppa tutti (invisibile, però): e continuava a tentare di mettere in ritmo giocatori totalmente fuori partita.
Comunque darei la W all'80% ai Celtics, ma dipende anche da come ci arriveranno entrambe le squadre. In sostanza è solo una partita: quella che perderà ricomincerà dalla partita dopo a schiacciare le altre squadre come è successo finora. Ma ripeto, l'assenza di Ilgauskas è un bel regalino che già Boston ha ricevuto.
-
t mac num 1
- Rookie

per me invece varejao può fronteggiare benissimo la mancanza di ilga, e inoltre si vedrà lebron giocare da 4 per tanti minuti forse pure quelli decisivi della partita, comunque vedo ancora favoriti i cavs perchè alla Q ilga o non ilga passare è quasi impossibile
- luciusnba
- Rookie

- Location: "Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una pers
va bè saranno favoriti i cavs ma noi gia li abbiamo battuti all'open quando con la testa eravamo da tutt'altra parte
"Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una persona anziana che deve attraversare la strada: guarda a destra, a sinistra, poi di nuovo a destra e poi tentennando parte".
-
Contropelo
- Senior

E Cleveland era alla prima partita in assoluto col roster attuale. Suvvia... :Dluciusnba wrote: va bè saranno favoriti i cavs ma noi gia li abbiamo battuti all'open quando con la testa eravamo da tutt'altra parte
Comunque solo una persona su tre per ora ha detto che i favoriti sono i Cavs, ed esclusivamente per il fattore campo. Che comunque, lasciamelo dire, è tutt'altro che trascurabile.
-
t mac num 1
- Rookie

e maurizio forse alla sua prima partita con i cavs non aveva trovato la sua giusta dimensione, dici che possa contare anche questo?luciusnba wrote: va bè saranno favoriti i cavs ma noi gia li abbiamo battuti all'open quando con la testa eravamo da tutt'altra parte
- Da Brawl
- MLB Team: New York Mets
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: Miami Heat
Vi avviso prima che incominci tutto.
Lucius, il discorso dell'integrazione di Maurice Williams non è così bislacco come credi.
Voi alla fine eravate la stessa identica squadra dello scorso anno, mentre il cambiamento dei Cavs di quest'anno è dovuto in buona parte proprio al play, che ha aggiunto una ulteriore dimensione esterna.
Lucius, il discorso dell'integrazione di Maurice Williams non è così bislacco come credi.
Voi alla fine eravate la stessa identica squadra dello scorso anno, mentre il cambiamento dei Cavs di quest'anno è dovuto in buona parte proprio al play, che ha aggiunto una ulteriore dimensione esterna.
-
t mac num 1
- Rookie

è logico che il record attuale dei cavs dipende in buona parte dall'arrivo di mo perchè oltre ad essere già migliorato rispetto a quello che era a milwaukee ha dato oltre al tiro da 3 una personalità forte nello spogliatoio, non vi ricordate come a boston e a new orleans (senza chandler e peja) abbiano faticato i cavs mentre ora sono tutt'altra squadra con più convinzione e più affiatamento nel gioco e soprattutto ancora imbattuti alla Q, per questo ritengo che si possa sopperire alla mancanza di ilga anche perchè varejao + 4 "piccoli" potrebbe essere una bella soluzioneDa Brawl wrote: Vi avviso prima che incominci tutto.
Last edited by Da Brawl on 03/01/2009, 20:37, edited 1 time in total.
- datruth34
- Rookie

Torno a parlare di basket, e vorrei soffermarmi sulle cose che vanno rispetto all'anno scorso... ok, manca james e questo lo sappiamo tutti, però ci sono molti più spunti positivi che negativi di cui parlare... queste sono le mie considerazioni:
il record è pressoché uguale a quello dello scorso anno ed è stato ottenuto con una spremitura dei big 3 molto più limitata... di questi tempi nel 2007 PP e RA giocavano circa 39 a partita mentre KG si attestava intorno ai 36... quest'anno PP è a 36, RA a 35 mentre KG a 32... la concorrenza tra l'altro è sicuramente più agguerrita... Rondo e KP sono migliorati in maniera esponenziale e se lo scorso anno si pensava che nei PO non avrebbero potuto essere in campo nei finali di gara, quest'anno non si può dire... mandare RONDO in lunetta è sempre un mezzo affare, ma non più come lo scorso anno nel quale si fermò al 61%, mentre quest'anno li tira col 66% ma credetemi è partito malissimo mentre nell'ultimo mese li sta tirando con % tra il 70 e l'80%... la mia previsione è che entro fine anno si attesterà intorno a quelle cifre... il gioco in attacco è molto più fluido, la difesa è super come quella dello scorso anno e i ruoli tra i 3 grandi sono molto più chiari... RA sta tirando dal campo col 49%, ed è molto più a suo agio rispetto allo scorso anno... io non credo che quest'anno, in un'eventuale serie di PO contro qualsiasi squadra, possa ripresentarsi la possibilità di vedere un RA come quello dello scorso anno nelle prime 2 serie di PO... coi cavs mi pare chiuse la serie con meno del 20% dal campo e 7/8 pt di media a gara... detto ciò, sono sicuro che un aggiunta al roster sarà fatta e io prenderei un tiratore, secondo me è ciò che più ci manca in ottica PO... la panchina è sicuramente più debole sul piano della qualità, ma i c's hanno2 panchine... una al garden e una fuori casa... a boston i comprimari giocano con una sicurezza diversa e la panchina risulta spesso migliore di ciò che dovrebbero esprimere i meri valori tecnici dei singoli... detto questo, vedo a est solo i cavs in grado di batterci in una serie al meglio delle 7, mentre a ovest un'eventuale finale coi lakers non mi spaventerebbe più dello scorso anno, ariza o non ariza, bynum o non bynum... i gialloviola non sono ancora una squadra in grado di cambiare le partite difensivamente... e a boston, nel caso dovessimo avere il vantaggio del fattore campo, non li vedo in grado di vincere... mi sbilanciai anche lo scorso anno prima delle finali e non ho timore nel farlo ora... un'ultima considerazione, RONDO dovrebbe cominciare a prendere quel jumper che molte squadre gli concedono, perché se in RS va dentro comunque con la palla, nei PO (soprattutto contro squadre dotate di cm sotto canestro, vedi lakers e cavs) non sarà così facile... e siccome quel tiro non è neanche così male come si potrebbe credere, dovrebbe crederci di più... chi vede giocare i c's spesso, nota come sia solo una questione di abitudine e stato mentale del ragazzo... ti lasciano quel tiro, ne metti un paio e vedrai che non te lo lasciano più... a volte proprio se ne dimentica, crescerà...
il record è pressoché uguale a quello dello scorso anno ed è stato ottenuto con una spremitura dei big 3 molto più limitata... di questi tempi nel 2007 PP e RA giocavano circa 39 a partita mentre KG si attestava intorno ai 36... quest'anno PP è a 36, RA a 35 mentre KG a 32... la concorrenza tra l'altro è sicuramente più agguerrita... Rondo e KP sono migliorati in maniera esponenziale e se lo scorso anno si pensava che nei PO non avrebbero potuto essere in campo nei finali di gara, quest'anno non si può dire... mandare RONDO in lunetta è sempre un mezzo affare, ma non più come lo scorso anno nel quale si fermò al 61%, mentre quest'anno li tira col 66% ma credetemi è partito malissimo mentre nell'ultimo mese li sta tirando con % tra il 70 e l'80%... la mia previsione è che entro fine anno si attesterà intorno a quelle cifre... il gioco in attacco è molto più fluido, la difesa è super come quella dello scorso anno e i ruoli tra i 3 grandi sono molto più chiari... RA sta tirando dal campo col 49%, ed è molto più a suo agio rispetto allo scorso anno... io non credo che quest'anno, in un'eventuale serie di PO contro qualsiasi squadra, possa ripresentarsi la possibilità di vedere un RA come quello dello scorso anno nelle prime 2 serie di PO... coi cavs mi pare chiuse la serie con meno del 20% dal campo e 7/8 pt di media a gara... detto ciò, sono sicuro che un aggiunta al roster sarà fatta e io prenderei un tiratore, secondo me è ciò che più ci manca in ottica PO... la panchina è sicuramente più debole sul piano della qualità, ma i c's hanno2 panchine... una al garden e una fuori casa... a boston i comprimari giocano con una sicurezza diversa e la panchina risulta spesso migliore di ciò che dovrebbero esprimere i meri valori tecnici dei singoli... detto questo, vedo a est solo i cavs in grado di batterci in una serie al meglio delle 7, mentre a ovest un'eventuale finale coi lakers non mi spaventerebbe più dello scorso anno, ariza o non ariza, bynum o non bynum... i gialloviola non sono ancora una squadra in grado di cambiare le partite difensivamente... e a boston, nel caso dovessimo avere il vantaggio del fattore campo, non li vedo in grado di vincere... mi sbilanciai anche lo scorso anno prima delle finali e non ho timore nel farlo ora... un'ultima considerazione, RONDO dovrebbe cominciare a prendere quel jumper che molte squadre gli concedono, perché se in RS va dentro comunque con la palla, nei PO (soprattutto contro squadre dotate di cm sotto canestro, vedi lakers e cavs) non sarà così facile... e siccome quel tiro non è neanche così male come si potrebbe credere, dovrebbe crederci di più... chi vede giocare i c's spesso, nota come sia solo una questione di abitudine e stato mentale del ragazzo... ti lasciano quel tiro, ne metti un paio e vedrai che non te lo lasciano più... a volte proprio se ne dimentica, crescerà...
-
t mac num 1
- Rookie

per me ray allen è lo stesso dello scorso anno e non mi sorprenderei se la difesa dei cavs lo limitasse ai playoffs tanto quanto l'anno scorso, perchè il tiro non entrava ok, ma la difesa su di lui è stata eccezionale e in grado di togliergli fiducia, poi la mancanza di posey a mio avviso non si fa sentire tanto in RS ma bensì nelle partite decisive quando la pressione è tantissima lui è in grado di prendere james e kobe e limitarli cosa che nessuno attualmente nei celtics (e non solo) è in grado di fare; se devo essere sincero mi aspettavo questo rendimento a inizio anno dei celtics, ma mi aspetto che abbiano un calo nella parte finale di essa che potrebbe costargli caro, perchè attualmente il vantaggio del campo è determinante e chi lo avrà a mio avviso partirà con i favori del pronostico; la differenza fra casa e fuori x i verdi si nota in tutti i giocatori eccetto i Big 3 e questo vi penalizza, però se devo dir la mia i lakers mi hanno impressionato più di tutti perchè possono giocare con le marce e mi hanno dato l'idea che nelle partite che possono vogliono risparmiare energie in vista dei playoffs (il che non si traduce nel chiudere le partite dopo 3/4 ma nel modo di giocare più sciolto e tranquillo) e per questo sono arrivate sconfitte inaspettate contro kings e pacers ma nelle partite più difficili hanno dimostrato di cambiare atteggiamento, questa cosa non la vedo in boston che ogni partita difficile o facile difende forsennatamente e gioca al massimo anche se quà o là ci possono scappare prestazioni sottotono, poi magari non sarà cosi però al momento delle 3 io non saprei ancora su chi puntaredatruth34 wrote: io non credo che quest'anno, in un'eventuale serie di PO contro qualsiasi squadra, possa ripresentarsi la possibilità di vedere un RA come quello dello scorso anno nelle prime 2 serie di PO... coi cavs mi pare chiuse la serie con meno del 20% dal campo e 7/8 pt di media a gara...ma i c's hanno2 panchine... una al garden e una fuori casa... a boston i comprimari giocano con una sicurezza diversa e la panchina risulta spesso migliore di ciò che dovrebbero esprimere i meri valori tecnici dei singoli... detto questo, vedo a est solo i cavs in grado di batterci in una serie al meglio delle 7, mentre a ovest un'eventuale finale coi lakers non mi spaventerebbe più dello scorso anno
- doc G
- Pro

In questo nuovo topic veramente si è quasi solo parlato di basket.... :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:datruth34 wrote: Torno a parlare di basket, e vorrei soffermarmi sulle cose che vanno rispetto all'anno scorso... ok, manca james e questo lo sappiamo tutti, però ci sono molti più spunti positivi che negativi di cui parlare... queste sono le mie considerazioni:
Comunque con quel che hai scritto sostanzialmente credo di poter concordare. Per ora la perdita di Posey è stata colmata dalla crescita di Rondo, soprattutto, ed anche di Perkins, più un Allen tornato in condizioni accettabili.
Parlare di finali ora è prematuro, manca tanto, c'è possibilità di aggiustare i roster, ma che i Celtics siano ancora favoriti mi sembra evidente. Credo che le differenze con Cavs e Lakers si siano attenuate, posso anche descrivere le motivazioni, premettendo però di nuovo che reputo i Celtics ancora favoriti.
Prima di tutto Cavaliers e Lakers in estate hanno assimilato meglio i giocatori presi lo scorso inverno, ed ora riescono a sfruttarli al massimo, poi hanno trovato qualche giocatore in più, sottovalutato (come Rondo e Perkins, del resto) come Mo Williams ed Ariza e Bynum, poi hanno trovato la convinzione di poter dire la loro, convinzione che lo scorso anno non sempre avevano. Manca a tutte e due ancora qualcosa, perchè i Cavaliers in difesa ormai sono fantastici, ma in attacco possono ancora perdonare i raddoppi a Lebron, dato che l'unico lungo davvero pericoloso è Ilga, che da anni sente il fisico scricchiolare, e se i raddoppi li porta KG si fanno sentire, ed i Lakers invece in attacco sono già la miglior squadra della lega, con una circolazione di palla sontuosa, che hanno messo in luce nella partita di Natale, ma riescono a difendere al massimo solo per poco tempo, alzando il livello di intensità rispetto a quella partita potete ancora avere qualcosa in più.
Al di la di questo, ci sono ancora mesi e c'è ancora la possibilità di prendere giocatori, invece è davvero ottima la gestione dei Celtics. Sono stato soprattutto stupito (inizio stagione, ormai c'è poco da stupirsi) dalla crescita di Rondo, ormai un vero leader. A Boston la panchina va anche bene, fuori comunque con in campo Allen o House calate poco, grazie alla crescita di Rondo, un lungo decoroso alla fine lo trovate sempre, finchè il divario con la maggioranza delle avversarie è questo i titolari possono limitarsi a giocare 30' o poco più, minutaggio ideale, vista la fatica difensiva.
Se vogliamo, per ora, la partenza di Posey ha creato un solo vuoto non colmato, la possibilità di giocare con quattro esterni e KG, aumentando il dinamismo e la velocità della squadra. Non si tratta quindi di un problema, ammesso che si siano stati i problemi li avete risolti, ma di una soluzione in meno. Vedremo ai play off se questo peserà, per ora ha pesato ben poco.
- datruth34
- Rookie

su RA non concordo x nulla... l'anno scorso usciva da un'operazione alle caviglie e i medici gli dissero di non giocare backtoback e di risparmiarsi durante la stagione, cosa che lui non fece... a oggi sta tirando col 49.3%, mentre lo scorso anno ha chiuso col 44.5... mettiamola così: le cifre stanno dalla mia parte, le supposizioni dalla tua... tieni presente che con il rondo di quest'anno a livello di playmaking, la palla gli arriva in condizioni e tempi diversi... i c's quest'anno corrono di più... passiamo alla seconda parte che ho boldato... se pensi realmente quello che hai scritto, vuol dire che, o le hai guardate distrattamente o non hai prorpio visto le 2 serie di PO dei c's contro cavs e lakers... nella serie contro i CAVS posey non era assolutamente in grado di tenere il primo passo di LBJ, tant'è che quando entrava posey lebron arrivava spesso al ferro, mentre soffriva maggiormente la marcatura di PP... ripeto, io credo che la mancanza di posey i c's la sentiranno maggiormente in attacco, come clutch shooter... nella serie vs i lakers mi pare che in gara 4, il numero 34 in maglia verde abbia chiesto di prendere kobe e gli abbia messo la museruola, quindi la tua affermazione sul fatto che nessuno sia in grado di tenere KB mi pare almeno un po'azzardata visti i precedenti... senza sottovalutare che i c's giocano, in primis, una difesa di squadra... detto ciò, io riprenderei POSEY domattina senza pensarci un momento, anche se le giocate difensive più importanti di quelle 2 serie di PO le ha fatte PP... :gazza:t mac num 1 wrote: per me ray allen è lo stesso dello scorso anno e non mi sorprenderei se la difesa dei cavs lo limitasse ai playoffs tanto quanto l'anno scorso, perchè il tiro non entrava ok, ma la difesa su di lui è stata eccezionale e in grado di togliergli fiducia, poi la mancanza di posey a mio avviso non si fa sentire tanto in RS ma bensì nelle partite decisive quando la pressione è tantissima lui è in grado di prendere james e kobe e limitarli cosa che nessuno attualmente nei celtics (e non solo) è in grado di fare; se devo essere sincero mi aspettavo questo rendimento a inizio anno dei celtics, ma mi aspetto che abbiano un calo nella parte finale di essa che potrebbe costargli caro, perchè attualmente il vantaggio del campo è determinante e chi lo avrà a mio avviso partirà con i favori del pronostico; la differenza fra casa e fuori x i verdi si nota in tutti i giocatori eccetto i Big 3 e questo vi penalizza, però se devo dir la mia i lakers mi hanno impressionato più di tutti perchè possono giocare con le marce e mi hanno dato l'idea che nelle partite che possono vogliono risparmiare energie in vista dei playoffs (il che non si traduce nel chiudere le partite dopo 3/4 ma nel modo di giocare più sciolto e tranquillo) e per questo sono arrivate sconfitte inaspettate contro kings e pacers ma nelle partite più difficili hanno dimostrato di cambiare atteggiamento, questa cosa non la vedo in boston che ogni partita difficile o facile difende forsennatamente e gioca al massimo anche se quà o là ci possono scappare prestazioni sottotono, poi magari non sarà cosi però al momento delle 3 io non saprei ancora su chi puntare
nella terza parte boldata ti lanci in previsioni basate sul nulla, o meglio solo sulla speranza che i c's calino, motivazioni non ne dai...
-
t mac num 1
- Rookie

ma si è vero però è stato posey che ha limitato lebron in quasi tutte le gare della serie e lo stesso con kobe, poi pierce qualche volta li prendeva, poi più che pierce era la difesa di squadra dei celtics che lo limitava quindi non dire cavolate di parte che pierce ha tenuto in mano bryant come un gioppino e non lo ha fatto giocare facendo sembrare PP più forte di kobe e lebron (dichiarazioni che pierce ha avuto il coraggio di fare essendo in squadra con garnett e allen, non quando doveva convivere con il nulla o quasi che non riusciva a far ottenere ai suoi nemmeno 40 vittorie ad Est e che fingeva infortuni per non giocare con quella squadra), su RA io sinceramente l'anno scorso non l'ho visto limitato per niente dal suo presunto infortunio alla caviglia quindi mi sembra che hai sparato parole a caso, e poi come te dici che i celtics sono più forti facendo previsioni basate sul nulla anche io posso dire la mia opinione come ho fattodatruth34 wrote: su RA non concordo x nulla... l'anno scorso usciva da un'operazione alle caviglie e i medici gli dissero di non giocare backtoback e di risparmiarsi durante la stagione, cosa che lui non fece... a oggi sta tirando col 49.3%, mentre lo scorso anno ha chiuso col 44.5... mettiamola così: le cifre stanno dalla mia parte, le supposizioni dalla tua... tieni presente che con il rondo di quest'anno a livello di playmaking, la palla gli arriva in condizioni e tempi diversi... i c's quest'anno corrono di più... passiamo alla seconda parte che ho boldato... se pensi realmente quello che hai scritto, vuol dire che, o le hai guardate distrattamente o non hai prorpio visto le 2 serie di PO dei c's contro cavs e lakers... nella serie contro i CAVS posey non era assolutamente in grado di tenere il primo passo di LBJ, tant'è che quando entrava posey lebron arrivava spesso al ferro, mentre soffriva maggiormente la marcatura di PP... ripeto, io credo che la mancanza di posey i c's la sentiranno maggiormente in attacco, come clutch shooter... nella serie vs i lakers mi pare che in gara 4, il numero 34 in maglia verde abbia chiesto di prendere kobe e gli abbia messo la museruola, quindi la tua affermazione sul fatto che nessuno sia in grado di tenere KB mi pare almeno un po'azzardata visti i precedenti... senza sottovalutare che i c's giocano, in primis, una difesa di squadra... detto ciò, io riprenderei POSEY domattina senza pensarci un momento, anche se le giocate difensive più importanti di quelle 2 serie di PO le ha fatte PP... :gazza:
nella terza parte boldata ti lanci in previsioni basate sul nulla, o meglio solo sulla speranza che i c's calino, motivazioni non ne dai...
Last edited by t mac num 1 on 04/01/2009, 16:50, edited 1 time in total.