Re: Juventus FC (29) - Oh shit!

La gente vuole solo il goal
Locked
Dino N

Re: Juventus FC (29) - La casa del camionista (cit.)

Post by Dino N »

Mahor wrote: Comunque Dino IMO sopravvaluti Schweinsteiger... i fuoriclasse con la F maiuscola sono altri (nemmeno Capel lo è, per essere chiari).
Questo è assolutamente possibile. Purtroppo ho il difetto che a volte (non sovente per fortuna) mi fisso su un giocatore per qualche motivo anche a me recondito e tendo ad elevarlo oltremodo.  :lol2:

Non so se sia il caso del tedesco ma non mi stupirei lo fosse.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
macs7
Rookie
Rookie

Post by macs7 »

Schwein è un ottimo giocatore, ma gli ingaggi che si vociferavano  :polliceverso:
Spurs Addicted :truzzo:

"Have you ever gotten down on your knees and prayed for something real hard? (Timmy) was my answered prayer" David Robinson
macs7
Rookie
Rookie

Post by macs7 »

08:27 del 16 dicembre

Marchisio è il simbolo del baby boom: ogni anno sei milioni per il vivaio.
Juve, esplosione di talenti ventenni.
Reduce da una decennale carestia nell’assemblaggio di giocatori, da utilizzare a lungo in prima squadra s’intende, la Juve pare aver rimesso in moto la catena di produzione: De Ceglie, Marchisio e Giovinco, sono ormai pezzi su cui contare, mentre altri, da Criscito a Lanzafame, sono stati spediti fuori sede, in serie A, per ulteriori test di collaudo. «Faremo crescere il nostro Ronaldinho in casa», annunciò l’ad bianconero Jean Claude Blanc a marzo 2007, tanto per far capire che non era più aria per follie di bilancio.

Fortunatamente, visto il modestissimo show di domenica sera, non ne è uscito l’epigono del brasiliano, ma un prospetto di buoni giocatori, sì. Marchisio, che già s’era giocato partite robuste, si è confermato centrocampista di lotta e di governo, mentre De Ceglie ha spianato Zambrotta, il terzino che fu, facendolo buttare fuori: azione più simbolica di quel cartellino rosso, non c’era. Se la Juve della Triade li prese e li allevò, questa ha avuto il fiuto di puntarci: «Fare crescere i giovani - spiega il ds Alessio Secco - è uno dei nostri obiettivi. Non solo gli italiani: prendete Sissoko, spesso ci si dimentica che ha solo 23 anni».

Per continuare la produzione, sul reparto ricerca e sviluppo, perché questo è il settore giovanile per una società di calcio, la Juve investe ogni anno circa sei milioni di euro. Il piano prevede anche la caccia di talenti all’estero, com’è successo con lo svedese Albin Ekdal, o con lo spagnolo Iago Falché. Nel frattempo, si è lavorato per intensificare i rapporti tra la prima squadra e le formazioni giovanili. Da quest’anno, per esempio, ci sono stati dei clinic di giocatori di serie A, come Chiellini e Legrottaglie, che spiegavano ai ragazzi la tecnica e i movimenti nel proprio ruolo: un altro Chiellini fatto in casa, andrebbe benissimo.

Marchisio: "Sono andato a vedere i filmati Tardelli".
Il giovane centrocampista torinese: «Il migliore nel mio ruolo resta Gerrard, sa difendere e attaccare».
Claudio Marchisio, cosa lascia una seratona da fenomeno contro Pirlo?
«Lascia la vittoria della Juve, fondamentale. Volevamo riprenderci dalla sconfitta con l’Inter. Poi, ovvio, sono molto felice anche per me».

S’aspettava di marchiare partite così, quest’estate?
«Sicuramente i tanti infortuni che abbiamo avuto mi hanno agevolato, come il mio ha aiutato altri centrocampisti, ma l’importante era farsi trovare pronti. E io penso di aver lavorato, ogni giorno, per arrivare fin qui».

«Voglio guadagnarmi un posto», disse ad agosto.
«Quando arrivai a Empoli non ero titolare, poi allenandomi e sfruttando le occasioni, lo sono diventato».

Sogna un replay in bianconero?
«Non vorrei essere di passaggio e, sì, mi piacerebbe guadagnarmi un posto da titolare: spero proprio di restare in questa squadra per tutta la mia carriera».

Alla Juve ne ha già consegnato il primo pezzo.
«Dodici anni di giovanili, più uno di serie B: questo è il quattordicesimo campionato».

Quanto è contato il trasloco dell’anno scorso a Empoli?
«Molto, mi ha fatto crescere, come giocatore e come persona. Era la prima volta lontano da Torino, dove sono nato, e un po’ ti viene la paura di sbagliare. Roberta, che a giugno è diventata mia moglie, mi ha aiutato molto».

Alla fine è riuscito a tornare a casa.
«Il campionato dell’Empoli è finito male, ma io, tutto sommato, penso di aver fatto bene. Ovvio che sarei rimasto volentieri alla Juve, ma se sono di nuovo qui, e gioco, è anche per quello che ho fatto la scorsa stagione».

Stesso itinerario di Giovinco, eppure si parla sempre di lui: invidioso?
«Macché, giochiamo insieme da anni, e abbiamo un gran rapporto. E poi, giochiamo in ruoli diversi. Normale si parli di lui: diventerà il numero dieci del futuro, e alla gente piace sempre chi segna e fa divertire».

Si sente sottovalutato?
«No, e la società, riprendendomi, ha dimostrato di credere in me».

Ha preso anche Poulsen, che fa il suo stesso mestiere.
«Niente di strano: in squadre come la Juve, il Milan, o l’Inter, lo sai prima che la concorrenza sarà durissima, e che i giocatori saranno sempre di alto livello».

Ranieri ripete che non guarda età o stipendio per comporre la formazione.
«Vero. Se è giusto che tu abbia l’occasione, te la dà».

Quandi sms ha ricevuto?
«Davvero tanti».

Il complimento più bello?
«Quello da Trezeguet: perché è una persona squisita e perché non parla spesso: se mi ha detto che ho fatto una gran partita, vuol dire che lo pensa davvero. E poi quello di Stefano Borgonovo».

Cioè?
«Aveva scritto che somiglio a Tardelli. Così sono andato su internet per vedere qualche immagine di quando giocava: forse, nella corsa e in qualche movenza, un po’ gli somiglio».

Però preferisce Gerrard.
«Sì, nel ruolo il più forte del mondo. Guardo a lui: uno che sa difendere e attaccare. Per questo dovrei fare qualche gol: in Primavera ci riuscivo».

È il suo preferito anche alla playstation?
(sorride) «No, scelgo sempre la Juve, e modifico subito la faccia che mi hanno fatto: non mi somiglia tanto».

Si sente un tipo da Juve?
«Sì. Sono giovane, ma penso di conoscere il peso di questa maglia, della tradizione e quanto bisogna dare per meritarla: l’impegno e il sacrificio che chiedevo ai giocatori, quando da bambino tifavo in curva».

Claudio gobbo come me  :metal:
Spurs Addicted :truzzo:

"Have you ever gotten down on your knees and prayed for something real hard? (Timmy) was my answered prayer" David Robinson
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

su trezeguet io lo dissi già tempo fa: paradossalmente è stato un bene per noi il suo infortunio, perchè ci ha permesso di veder esplodere a livelli altissimi (perchè finora giocava nel palermo, con tutto il rispetto...) uno come amauri. con david 'in mezzo' i tre si sarebbero spartiti i minuti e nessuno avrebbe avuto lo spazio che meritava, o meglio, amauri da ultimo arrivato avrebbe giocato la metà di quanto ha giocato senza trezeguet.
così invece ci ritroveremo fra un paio di mesi con il capitano (indiscutibile), amauri (diventato indiscutibile) e trezeguet (non ha niente da dimostrare a nessuno).

i tre giocatori non si discutono, sono tre grandissimi campioni. solo che se li avessimo avuti tutti fin dall'inizio non so se amauri avrebbe fatto quello che è riuscito a fare sentendosi titolare indiscusso e idolo dei tifosi...
Image
Image
Image
sentenza

Post by sentenza »

Anche se in forte ritardo, visto che posso postare solo la sera, un bel Forza Juve per inaguarare il nuovo topic .

ma io mi domando e dico:che son venuti a fare all’Olimpico?
se mandavano la primavera facevano più bella figura!
Juventus ‘devastante’…solo questo aggettivo mi sembra il più appropriato per descrivere la mia squadra!
P.s.:continua la maledizione per gli ex-juventini traditori…ed io godo ancora di più!
!FORZA JUVE SEMPRE E OVUNQUE!  :forza:
Last edited by sentenza on 16/12/2008, 22:04, edited 1 time in total.
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Kratòs wrote: su trezeguet io lo dissi già tempo fa: paradossalmente è stato un bene per noi il suo infortunio, perchè ci ha permesso di veder esplodere a livelli altissimi (perchè finora giocava nel palermo, con tutto il rispetto...) uno come amauri. con david 'in mezzo' i tre si sarebbero spartiti i minuti e nessuno avrebbe avuto lo spazio che meritava, o meglio, amauri da ultimo arrivato avrebbe giocato la metà di quanto ha giocato senza trezeguet.
così invece ci ritroveremo fra un paio di mesi con il capitano (indiscutibile), amauri (diventato indiscutibile) e trezeguet (non ha niente da dimostrare a nessuno).

i tre giocatori non si discutono, sono tre grandissimi campioni. solo che se li avessimo avuti tutti fin dall'inizio non so se amauri avrebbe fatto quello che è riuscito a fare sentendosi titolare indiscusso e idolo dei tifosi...
la realtà è quella che hai ben descritto qui.
giocheranno un po' di meno tutti e tre, ma c'è anche da dire che un calo lo avranno tutti, quindi l'innesto di david, che rischia comunque di non essere in forma prima di marzo, sarà a mio avviso provvidenziale.
ImageImage
defense is only way
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

A me sembra che con Trezeguet si stia un attimino esagerando nel metterlo da parte...

Stiamo parlando di un goleador di razza come se ne son visti pochi nella storia di questo sport e anche se tecnicamente non è fortissimo, dentro l'area anche Amauri ha ancora qualcosa da imparare da David killer come pochi...

Senza dimenticare la questione esperienza,David è un giocatore che nelle partite decisive rende come pochi perchè è un agonista nato e segna nelle partite importanti a prescindere dalla condizione fisica (o vogliamo dimenticare i gol a Real e Milan al rientro da lunghi infortuni?)...

Dunque io ci penserei due volte prima di gettare via come un vecchio vestito ormai passato di moda il francese perchè vorrebbe dire gettare via un pezzo della nostra storia e anche perchè chi lo ha fatto non ha propriamente fatto una bella figura (vero Domenech? :fischia: :fischia:)
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

lebronpepps wrote: A me sembra che con Trezeguet si stia un attimino esagerando nel metterlo da parte...

Stiamo parlando di un goleador di razza come se ne son visti pochi nella storia di questo sport e anche se tecnicamente non è fortissimo, dentro l'area anche Amauri ha ancora qualcosa da imparare da David killer come pochi...

Senza dimenticare la questione esperienza,David è un giocatore che nelle partite decisive rende come pochi perchè è un agonista nato e segna nelle partite importanti a prescindere dalla condizione fisica (o vogliamo dimenticare i gol a Real e Milan al rientro da lunghi infortuni?)...

Dunque io ci penserei due volte prima di gettare via come un vecchio vestito ormai passato di moda il francese perchè vorrebbe dire gettare via un pezzo della nostra storia e anche perchè chi lo ha fatto non ha propriamente fatto una bella figura (vero Domenech? :fischia: :fischia:)
:shocking: :shocking: :shocking: non farà colpi di tacco,rabone e trivele varie ma dire che tecnicamente non è fortissimo è una bestemmia grandissima (cit.) guardatevi i suoi gol e troverete mix di tecnica e coordinazione da impallidire.

Con lui sono di parte ma io lo adoro
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Pozz4ever
Pro
Pro

Post by Pozz4ever »

francilive wrote: la realtà è quella che hai ben descritto qui.
giocheranno un po' di meno tutti e tre, ma c'è anche da dire che un calo lo avranno tutti, quindi l'innesto di david, che rischia comunque di non essere in forma prima di marzo, sarà a mio avviso provvidenziale.
e speriamo proprio che sia provvidenziale...lo aspetto avidamente anche per il fantacalcio! :lol2:
Image  Image
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by The Answer Palermitano »

shilton wrote: :shocking: :shocking: :shocking: non farà colpi di tacco,rabone e trivele varie ma dire che tecnicamente non è fortissimo è una bestemmia grandissima (cit.) guardatevi i suoi gol e troverete mix di tecnica e coordinazione da impallidire.

Con lui sono di parte ma io lo adoro
Dai non mi piace però su questo sono d'accordo con Shilton.
Di tecnica Trezeguet ne ha, sa tirar bene al volo..ad esempio.
Imo anche se non mi piace..su questo devo difenderlo.. :D
Image Image Image
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

Mi sono espresso male e me ne scuso comunque volevo dire che non è in grado di costruirsi un gol da solo...
E comunque,e credo si sia capito,anch'io LO ADORO!!!!
E' un giocatore meraviglioso e proprio per questo mi dà fastidio che lo si stia mettendo da parte...
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

425,350

:stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol:

e nn è finita :forza: :forza: :forza: :forza:

425,350

425,350
Last edited by kobe 84 on 17/12/2008, 1:25, edited 1 time in total.
Image
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

fantastici i filmati, sto ridendo da mezzora  :forza:
ImageImage
defense is only way
Pozz4ever
Pro
Pro

Post by Pozz4ever »

FABIOOOOO
QUANTO SOFFROOOOO!
:gogogo: :gogogo: :gogogo:
Image  Image
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

Povero Zio..questo Milan non gli ha dato neanche una soddisfazione... :lol2:
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Locked