Re: IBAF WORLD CUP 2009 - CAMPAGNA VOLONTARI

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
lephio
Administrator
Administrator
MLB Team: Minnesota Twins

Post by lephio »

madonna come sei pesante.. come si fa a stare in un forum "a parlare e a discutere" se ogni volta per ogni cosa sbatti lì 20 minuti di roba da leggere.. vabbè dai, come non detto. hai mai pensto che a volte la gente non risponde ai tuoi post semplicemente per la pesantezza, piuttosto che per i contenuti? e tu invece che ti credi di avere sempre l'ultima parola su tutto.. vabbè dai.. sarà anche che sono quasi le 5 e i miei "filtri" sono saltati.

plonk.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

lephio wrote: madonna come sei pesante.. come si fa a stare in un forum "a parlare e a discutere" se ogni volta per ogni cosa sbatti lì 20 minuti di roba da leggere.. vabbè dai, come non detto. hai mai pensto che a volte la gente non risponde ai tuoi post semplicemente per la pesantezza, piuttosto che per i contenuti? e tu invece che ti credi di avere sempre l'ultima parola su tutto.. vabbè dai.. sarà anche che sono quasi le 5 e i miei "filtri" sono saltati.

plonk.
Guarda, non mi curo se persone come te a fronte di un argomento ragionato devono tirarsi indietro nel dialogo perchè a loro risulta troppo "pesante", come dici tu, o elaborato, come dico io.

Se per te una situazione complessa la si può liquidare con due frasi buoniste, sono affari tuoi. Io, se parlo di qualcosa cerco di argomentare il mio punto di vista. Ti risulta inaccessibile? Eh, ma sono problemi tuoi. Non mi interessa avere l'ultima parola, mi interessa spiegare il mio punto di vista ed eventualmente discuterne. Poi se alcuni non rispondono, per quanto mi riguarda è perchè non hanno niente da aggiungere. Il resto non mi interessa. Ah, e non pensare di sapere quello che "credo" io, perchè non lo sai, tranquillo.

Come vuoi che ti risponda? Dicendo "bianco", così tu dici "nero" e poi arriva tizio e dice "grigio"? E poi con atteggiamento buonista diciamo che ogni opinione è giusta e non progrediamo mai su niente? Io se ho un punto di vista lo espongo, e siccome è motivato, ne espongo anche il ragionamento e le motivazioni. Se tu non sei capace, o non hai voglia di farlo, non è un problema mio.

Io posso benissimo avere torto, ma proprio per questo ti spiego tutto il mio pensiero: per permetterti di spiegarmi dove sia fallace l'argomento. Perchè se mi limitassi a dire che questo evento, per ora, è organizzato alla membro di quadrupede, tu mi risponderesti:
lephio wrote: Ma a volte si vuole dar contro per principio e si vuole addirittura vedere nero dove invece è bianco.
E allora che dialogo è? Se do' contro, spiego il perchè, così evitiamo queste frasi davvero inutili. Se qualcuno è in grado di spiegare qualcosa, deve farlo. E' una forma di rispetto scrivere tanto e dettagliare. E' mancanza di rispetto fare altrimenti, posto che si abbia qualcosa da dire.

PS: sui luoghi e le date, quella è ovviamente "tentative", in quanto come hai notato non ci siano stati annunci ufficiali FIBS (ed anzi, i risultati dei sopralluoghi ufficiali ancora non sono stati resi pubblici). Di più: a Roma non esiste uno stadio appropriato, a meno di non fare la finale all'Acqua Acetosa, che stando agli stessi vertici FIBS, meriterebbe ugualmente adeguamenti. Carino il fatto di aver eliminato Rimini in tutto questo.
orixbw
Rookie
Rookie

Post by orixbw »

rene144 wrote: Non so come sia quel campo, ma ho visto gli impianti in cui giocheranno in Rep. Ceca, Amsterdam e quello di Matino in Italia, e sono davvero patetici per una manifestazione del genere. C'è un campo? E' già tanto, viste le condizioni trovate in quei posti.
Comunque almeno all'estero si sanno sedi e date. In Italia neanche quello.
a Matino?! e dove la mettono la gente? sulle 15-20 seggioline tipo bar che stanno dietro casa base? Forse è proprio per avere i fondi per poter "migliorare" l'impianto
God bless Wrigley Field!
Fede_
Senior
Senior
MLB Team: washington nationals

Post by Fede_ »

A Torino sono convinti che i mondiali si giocheranno anche li.

Dal sito www.juve98.it

Sono un'ottantina i volontari "nazionali" che la Federazione ha incontrato nell'ultimo week end. A loro verrà di fatto affidata la regia dell'evento sul territorio nazionale, costituiranno la colonna portante del campionato del mondo 2009 che si svilupperà nel prossimo settembre su 14 campi italiani. Saranno i punti di riferimento, i cosiglieri, i capi. E saranno vestiti di verde, una divisa che non potrà non essere inquadrata dal pubblico, un bel verde aggressivo sul quale sarà scritta la paroila "staff". Nella scia di questi capi posto, ogni piazza dovrà poi avere dalla propria degli uomini guida per il disbrigo di tutte le cose che dovranno essere portate a compimentonel contesto delle partite. E sotto questo profilo la uve cerca amici. La Juve ha già individuato leader per quanto concerne l'ufficio stampa ed il terreno di gioco, ma ci vorranno almeno una dozzina di persone disponibili,stewart che dovranno occuparsi della veicolazione del pubblico, che dovranno dare una mano sul campo qualora ve ne sia necessità. E 4 in particolare dovranno disporre del patentino che si rilascia quando si portano a compimento i corsi di aggiornamento sul comportamernto del fuoco
La Juve attende questi amici e li invita a mettersi in contatto con il presidente bianconero per e mail mariobruno1946@live.it oppure per telefono349-4106162
Il periodo nel contesdto del quale verranno disputate le gare a Torino è tra il 13 e il 20 settembre
dicmod
Senior
Senior
MLB Team: Phillies
NFL Team: Eagles
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Flyers

Post by dicmod »

Fede_ wrote: E sotto questo profilo la juve cerca amici [....] e 4 in particolare dovranno disporre del patentino che si rilascia quando si portano a compimento i corsi di aggiornamento sul comportamento del fuoco
La Juve attende questi amici e li invita a mettersi in contatto.
Tanto di cappello a tutti i volontari e spero che possano affluire a bizzeffe, però quando leggo queste cose mi vengono i brividi! Organizzare bene un evento è un costo e uno sforzo per la collettività (intendo tutti i cittadini che pagano le tasse non solo il mondo del baseball) cercare di fare questo utilizzando al meglio il denaro pubblico ed ottenendo il miglio risultato possibile mi pare doveroso.
Quando ho saputo che lo scorso anno venivano gli Harlem globetrotters a Cuneo ho cercato su google e mi sono trovato il sito pronto per la mini tournée italiana. Si poteva leggere tutto quello di cui uno aveva bisogno e comprare i biglietti online. Sicuramente un mondiale di baseball è più complicato ma allo stesso tempo dovrebbe essere organizzato con cura proprio per la sua importanza. Questo mondiale ad oggi non lo si può neanche pubblicizzare quando parlo con i miei amici di squadra di organizzare i camper non so cosa rispondere alle loro semplici domande!
Fede_
Senior
Senior

Post by Fede_ »

Sempre dal sito juve98 novità sul campo di Torino !!

18/05/2009
ore 15:21 Riunione, per davvero, al Passo Buole. Presenti Fabio Ferrini, che di fatto gestisce il mondiale per quanto concerne l'impiantistic,a il geometra Mantica che per quest'incontro ridarda un intervento ortopedico (e3 grazie), più i rappresentanti per gli impianti luce grandi eventi del Comune e di Iride, che garantisce la luce della struttura baseballistica torinese, più il presidente del comitato organizzatore locale del mondiale. Si stabilisce un po' tutto, mentre operai specializzati stanno ristrutturando i bagni degli spogliatoi ed hanno già costruito un magazzino nell'area posteriore della struttura. Si decide che dal 3 giugno Passo Buole chiude in modo radicale per il restauro del terreno di gioco: e mentre la ditta toscana che ha sottoscritto col Comune il rifacimento dell'intero campo opererà, Iride rficontrollerà tutto l'impianto luci. Si cambieranno tutte le lampadine, verranno puliti i vetri di ogni faro uno per uno e verrà riveduto, probabilmente addirittura sostituito il quadro generale delle luci. Poi le torrette suppletive per il potenziamento dell'impianto luci, che verranno agganciater (si chiama "americana") sui balconcini delle torri, già esistenti. Un vero e proprio accrocchio per raggiungere i 1000 lux richiesti per consentire la direttra della televisione. E' il caso di dire che ne vedremo, bene, delle belle
Poi arriveranno i cuscini protettivi lungo tutto il perimetro ed il rifacimento dei dugout e pure dei bullpen che diventeranno single (ora sono a coppie, uno esterno ed uno interno). Chiuso il 3 giugno, l'impianto riaprirà solo in occasione del mondiale, che, per quanto concerne la città di Torino, si concreterà nel periodo che va dal 13 al 20 settembre.
In sintesi, nascerà un'altra storia del baseball, bella storia
A giorni il calendario ufficiale dei mondiali, da tenere sotto'occhio il sito dell'IBAF che, per errore, aveva già messo on line l'intero prodotto, poi però tolto subito, perchè c'era un errore. E l'Italia dove giocherà? In sette stadi, ma al momento le città privilegio sono top secret. Si può anticipare in ogni caso che le sedi del mondiale sono scese a 14, il che si traduce in due partite di media per impianto. Ma potrebbe esserci qualche defezione dell'ultima ora, e insomma, occorre aspettare.
Ma ne verrà la pena
guerriero
Rookie
Rookie
MLB Team: CLEVELAND INDIANS-URBE ROMA
NFL Team: GLADIATORI ROMA
NBA Team: VIRTUS ROMA

Post by guerriero »

personalmente sono un pò preoccupato
l'anno scorso di questo periodo vado allo stadio di baseball dell'Acqua Acetosa, qui a Roma e scopro che la squadra, la Roma baseball era stata mandata a giocare ad Acilia per poter cosi ristrutturare dell'impianto
c'ero rimasto un pò male ma da una parte ero contento perchè significava la reale possibilità di poter vedere partite del modiale qui a Roma
un paio di settimane fa vi torno con mio fratello per vedere la partita della nuova squadra di Roma, l'Urbe contro il Messina e lo stadio è identico, non è stata fatta la minima miglioria  :nonsa:
di certo non credo che la finale si possa giocare lì, e adatta appena per ospitare partite di serie B
e poi a neanche una 50 di metri dalla recinzione dell'esterno sinistro del campo c'è il viale del Foro Italico, adesso in serie B di fuori campo se ne vedono pochi ma già qualche foul ball impazzita picchia duro sulla stradina che circonda alle spalle il campo
ci vogliono dei lavori ma finora non si è visto nulla e ogni fine settimana si alternano L'urbe e la Roma Baseball per giocarvi
del nuovo Stadio poi non si sente niente
Last edited by guerriero on 19/05/2009, 16:48, edited 1 time in total.
Image
Image
[url=http://www.userbars.be]Image
VIRTUS-URBE ROMA
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

dicmod, guerriero: grazie per le vostre testimonianze che sono chiaramente scevre da pregiudizi, ma che purtroppo confermano i peggiori timori.
Aggiungo che se all'Acqua Acetosa arrivasse un Cepeda che la batte sull'Olimpica, rischiamo la tragedia :lol2: (no, non credo che ci arrivi, ma...)

Una buona notizia: pare allora che le sedi (riprendo il post di Fede) scendano a 14. E' una notizia eccellente (per quanto siano ancora tante), però se magari si sbrigassero.......

Fra l'altro è ben possibile che la riduzione (tardiva) delle sedi sia fatta perchè il programma è sempre stato quello di averne meno, ma in maniera tale da permettere a tutti di attingere dalle varie casse comunali. La questua.
orixbw wrote: a Matino?! e dove la mettono la gente? sulle 15-20 seggioline tipo bar che stanno dietro casa base? Forse è proprio per avere i fondi per poter "migliorare" l'impianto
Come per la European Cup, probabilmente aggiungeranno qualche lamiera arrugginita lungo la prima e la terza base e diranno di avere gli spalti. Dietro casa base devono mettere un palchetto per i giornalisti, quindi dovranno spostare un po' tutto.
Comunque come dicevo prima, la logistica e lo sparpagliamento delle partite non invoglieranno molti tifosi a muoversi ed a venire a Matino per seguire le partite. Sarà molto se verranno tutti i locali a guardare gli incontri.
A Matino in teoria dovrebbero giocarsi le partite dell'ultima fase che precedono le finali. Al di là dell'inadeguatezza, batti la lingua dove il dente duole perchè siamo sempre lì, a giocare partite per trovare fondi per le squadre di A2 e B e non per organizzare al meglio un mondiale, e dicmod stesso ha sottolineato le pecche organizzative.
Last edited by rene144 on 19/05/2009, 17:28, edited 1 time in total.
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

Volevo fare una domanda, che esula dalla discussione sulle sedi, spalti, ecc.

Se non ho capito male il Mondiale sarà giocato a settembre/ottobre, quindi in piena stagione MLB (finale di RS e Playoffs per qualcuno), esatto? Le squadre che sono per la gran parte formate da questi giocatori chi porteranno? Cioè, i vari Stati Uniti, Rep. Dominicana, Cuba, ecc. se non avranno a disposizioni i giocatori di MLB chi faranno giocare? Giovani delle minors? Giocatori che giocano fuori dagli States? Qualcuno preso per strada?

Insomma, c'è già in giro un qualcosa, una sorta di lista (ovviamente credo che i rosters mancando ancora 3 mesi non possano essere rintracciabili) delle squadre per poter capire chi verrà a giocare?
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
gaetano66
Rookie
Rookie

Post by gaetano66 »

Mi permetto alcune breve considerazioni essendo stato un giocatore (tristo), un allenatore (per sole due partite), un dirigente (3 campionati vinti, ma avevo anche squadre super) e da tantissimi anni un giornalista nonchè uno dei pochi che è andato realmente in USA a vedere come lavora (nei campi che a me interessano) la MLB.
I mondiali sono una manifestazione promozionale per tante realtà del nostro paese e non vanno paragonate a niente altro che questo. I Mondiali '90 di calcio regalarono soldi a tutti e capita che ci siano impianti di baseball (e non calcio) che abbiamo fatto l'ultimo restyling proprio allora. Usare il mondiale per fare del restyling mi trova d'accordo anche perché i nostri stadi fanno schifo ed i dirigenti fanno proprio il minimo per tenerli in condizioni quasi da chiusura USL.
Sono deluso che lo stadio di Roma ancora non si fa perché bisogna aspettare l'input dei nostri "sponsor" Alemanno, La Russa e company e sono deluso che si deve aspettare un mondiale per permettere agli stadi di essere qualcosa d più di una tribuna, dei bagni (spesso orrendi) ed un bar di periferia. Nessuno che s'impegna ad allestire niente, da un merchanding serio (materiale ITA+USA), ad una zona videogiochi per i ragazzi che non si può pensare di tenere per 3 ore a vedere il nostro baseball, al famoso tunnel, e mi fermo qui.
Ancora un piccolo sasso che mi auguro aiuti ad ampliare un interessante dibattito
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

gaetano66 wrote: Mi permetto alcune breve considerazioni essendo stato un giocatore (tristo), un allenatore (per sole due partite), un dirigente (3 campionati vinti, ma avevo anche squadre super) e da tantissimi anni un giornalista nonchè uno dei pochi che è andato realmente in USA a vedere come lavora (nei campi che a me interessano) la MLB.
I mondiali sono una manifestazione promozionale per tante realtà del nostro paese e non vanno paragonate a niente altro che questo. I Mondiali '90 di calcio regalarono soldi a tutti e capita che ci siano impianti di baseball (e non calcio) che abbiamo fatto l'ultimo restyling proprio allora. Usare il mondiale per fare del restyling mi trova d'accordo anche perché i nostri stadi fanno schifo ed i dirigenti fanno proprio il minimo per tenerli in condizioni quasi da chiusura USL.
Sono deluso che lo stadio di Roma ancora non si fa perché bisogna aspettare l'input dei nostri "sponsor" Alemanno, La Russa e company e sono deluso che si deve aspettare un mondiale per permettere agli stadi di essere qualcosa d più di una tribuna, dei bagni (spesso orrendi) ed un bar di periferia. Nessuno che s'impegna ad allestire niente, da un merchanding serio (materiale ITA+USA), ad una zona videogiochi per i ragazzi che non si può pensare di tenere per 3 ore a vedere il nostro baseball, al famoso tunnel, e mi fermo qui.
Ancora un piccolo sasso che mi auguro aiuti ad ampliare un interessante dibattito
Peccato solo che i mondiali di Italia 90 ci hanno lasciato in eredità degli impianti orrendi e fu persa un'occasione incredibile. Ho paura che stia succedendo la stessa cosa in piccolo col baseball e che succederà se avremo gli Europei di Basket o i mondiali di rugby (visto che nessuno ha ancora capito che il Flaminio è uno scandalo rispetto agli altri stadi del 6 nazioni e che forse servirebbe uno stadio eh...)
Most improved forumist 2009
Image
Fede_
Senior
Senior

Post by Fede_ »

Rocky wrote: Volevo fare una domanda, che esula dalla discussione sulle sedi, spalti, ecc.

Se non ho capito male il Mondiale sarà giocato a settembre/ottobre, quindi in piena stagione MLB (finale di RS e Playoffs per qualcuno), esatto? Le squadre che sono per la gran parte formate da questi giocatori chi porteranno? Cioè, i vari Stati Uniti, Rep. Dominicana, Cuba, ecc. se non avranno a disposizioni i giocatori di MLB chi faranno giocare? Giovani delle minors? Giocatori che giocano fuori dagli States? Qualcuno preso per strada?

Insomma, c'è già in giro un qualcosa, una sorta di lista (ovviamente credo che i rosters mancando ancora 3 mesi non possano essere rintracciabili) delle squadre per poter capire chi verrà a giocare?
Le nazionali sicuarmente non porteranno giocatori di MLB, saranno composte tutte da giocatori di minors !! Se non ricordo male nel ranking IBAF la repubblica dominicana è addirittura dietro l'italia .... Sempre se non sbaglio le uniche che saranno al completo sono Cuba (che non ha giocatori in MLB) e le squadre asiatiche che sono molto competitive anche senza i giocatori di MLB !! Cmq se ti aspetti di trovare giocatori MLB mettiti l'anima in pace non ne vedrai neanche uno ....
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Rocky wrote: Se non ho capito male il Mondiale sarà giocato a settembre/ottobre, quindi in piena stagione MLB (finale di RS e Playoffs per qualcuno), esatto? Le squadre che sono per la gran parte formate da questi giocatori chi porteranno? Cioè, i vari Stati Uniti, Rep. Dominicana, Cuba, ecc. se non avranno a disposizioni i giocatori di MLB chi faranno giocare? Giovani delle minors? Giocatori che giocano fuori dagli States? Qualcuno preso per strada?
Si gioca a settembre. Giocherà gente delle minors alla quale verrà dato il permesso di viaggiare. La Repubblica Dominicana infatti ad esempio neanche si è qualificata. Cuba sarà al completo, il Giappone e la Corea si vedrà. Gli USA invece avranno solo rigorosamente minor leaguers ed eventualmente collegiali.
gaetano66 wrote: Usare il mondiale per fare del restyling mi trova d'accordo anche perché i nostri stadi fanno schifo ed i dirigenti fanno proprio il minimo per tenerli in condizioni quasi da chiusura USL.
Si, ma non quando il restyling è il primo obiettivo. Il primo obiettivo dovrebbe essere un mondiale bene organizzato, cosa che mi sento di escludere se (come per ora sembrerebbe) le squadre saranno costrette a trasferimenti quotidiani per giocare in tutte le sedi, solo appunto per rifare i campi.
Sono deluso che lo stadio di Roma ancora non si fa perché bisogna aspettare l'input dei nostri "sponsor" Alemanno, La Russa e company
Commento politico assolutamente fuori luogo. Di questo stadio si parla da mooooolto prima che Alemanno pensasse semplicemente di essere sindaco. Prima era colpa di Veltroni. Adesso di Alemanno, che è diventato sindaco solo 1 anno fa.
Se ci sono problemi da 3-4 anni che hanno superato due amministrazioni di due diversi schieramenti politici, allora forse il problema è da cercare altrove.
Ivers
Senior
Senior

Post by Ivers »

Aggiungo una cosa che mi ha lasciato un po' perplesso: il mondiale viene presentato come un green event, ma poi si fanno viaggiare le squadre per centinaia di km ogni giorno... mah! :penso: :penso:
...Up from Third Base to Huntington They Sing Another Victory Song...
dicmod
Senior
Senior
MLB Team: Phillies
NFL Team: Eagles
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Flyers

Post by dicmod »

gaetano66 wrote: Usare il mondiale per fare del restyling mi trova d'accordo anche perché i nostri stadi fanno schifo ed i dirigenti fanno proprio il minimo per tenerli in condizioni quasi da chiusura USL.
Certo perchè è il sistema che è sbagliato. Noi qui a Boves abbiamo in gestione in campo il comune è FANTASTICO in questo non abbiamo quasi spese, il risultato è che lo teniamo al meglio. Ogni anno si costruisce qualcosa per abbellirlo oltre alla normale manutenzione, tutti siamo partecipi, i giovani tempo fa si fecero la club house e andavano nel tempo libero a fare festa. Si taglia l'erba si tinteggiano le strutture si accudisce il bar, i tetti, gli impianti elettrici le recinzioni... tutto a spese nostre quest'anno è saltato di un soffio la costruzione di una vera club house che doveva sorgere a pochi metri.
Invece la "benedizione" dall'alto crea l'effetto indesiderato che tu citi. Tutti e dico tutti aspettavano questi mondiali e il risultato è stato che quale società poteva essere così stupida da fare investimenti sul campo se poi arrivavano i soldi pubblici? Qui il discorso è più ampio sicuramente perchè c'è il problema che alcuni campi sono del comune e le società si rifiutano di investire visto che molte già pagano tariffe salate per il loro utilizzo. Però se non risolviamo questi problemi tra 5 anni siamo allo stesso punto di prima.
Post Reply