Parlavo degli Usa. L'Inghilterra è decisamente più avanti sulle questioni lavorative. E degli Usa e di noi. Ma anche Francia e Germania da che ne so io.The Snake 12 wrote: sulla questione ferie dipende un pò da dove capiti.
La mia amica che lavora in UK non ha problemi a fare tutti e 25 giorni di ferie che le spettano ogni anno.
Da me invece ogni estate bisogna fare la guerra per fare 2 settimane di fila, anche se non ci sono carichi di lavoro esagerati.![]()
Il problema è ciò che blocca un paese o ciò che ne condiziona la riuscita più o meno vasta. Lobby? Interessi economici oltre quelli sociopolitici e umanitari? Ignoranza dilagante? Parti politiche sempre più lontane dall'ideale del popolo e sempre vicine nella gestione degli affari della grandi aziende multinazionali? In quale paese tutto questo non accade almeno in minima parte?
La tanto decantata Spagna ci ha superato molto velocemente ed è un posto dove si vive benissimo mi dicono. Ma chiedete a imprenditori che hanno a che fare con importatori/esportatori spagnoli... quello che mi è capitato di sentire è che la Campania non sembra essere solo nel sud Italia.