Vivere il sogno americano

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Re: Vivere il sogno americano

Post by chinasky »

The Snake 12 wrote: sulla questione ferie dipende un pò da dove capiti.
La mia amica che lavora in UK non ha problemi a fare tutti e 25 giorni di ferie che le spettano ogni anno.
Da me invece ogni estate bisogna fare la guerra per fare 2 settimane di fila, anche se non ci sono carichi di lavoro esagerati.  :disgusto:
Parlavo degli Usa. L'Inghilterra è decisamente più avanti sulle questioni lavorative. E degli Usa e di noi. Ma anche Francia e Germania da che ne so io.

Il problema è ciò che blocca un paese o ciò che ne condiziona la riuscita più o meno vasta. Lobby? Interessi economici oltre quelli sociopolitici e umanitari? Ignoranza dilagante? Parti politiche sempre più lontane dall'ideale del popolo e sempre vicine nella gestione degli affari della grandi aziende multinazionali? In quale paese tutto questo non accade almeno in minima parte?

La tanto decantata Spagna ci ha superato molto velocemente ed è un posto dove si vive benissimo mi dicono. Ma chiedete a imprenditori che hanno a che fare con importatori/esportatori spagnoli... quello che mi è capitato di sentire è che la Campania non sembra essere solo nel sud Italia.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
damiano1023
Rookie
Rookie

Post by damiano1023 »

Gio wrote: Nessuna.
Primo consiglio, elimina il triennale. Un BA (meno di una Laurea) in qualsiasi universiata americana dura 4 anni. Andare a cercare un Master dopo tre anni potrebbe parere un po strano.

Quello che puoi provare a fare prova a mandare a tapeto il tuo CV con una domada per essere ammesso in un master e chiedi se ci sono prof disponibili o se hanno un qualche consiglio. Qualcuno rispondera. Ovviamente alla facolta in cui ti sei laureato. Aproposito in cosa ti sei laureato/stai per?
Poi cerca di fare bene agli esami richiesti.
Veramente ho appena finito le superiori... chiedevo perchè da come la penso io(e x come sono fatto), se devo prendere la laurea deve essere una cosa che mi piace, altrimenti non avrei la voglia giusta per studiare...
Ci sarebbero quindi alla fine 2 facoltà che mi piacerebbe fare, una di queste ha ben pochi sbocchi lavorativi per andarmene da qua(ma anche rimanendo qui non è che ci sia molto)...ossia lettere e filosofia, o storia, si lo so è una facolta in cui vanno 2000 persone e non hai granche sbocchi lavorativi, lo so però sarebbe una facoltà che mi piacerebbe...
L'altra sarebbe lingue, avevo pensato un pò di mesi fà di provare a fare lingue orientali, si studiano 2 lingue orientali e una occidentale, io avrei scelto inglese, cinese e giapponese (anche se al posto del giapponese mi sarebbe piaciuto molto l'arabo ma dicono che studiare cinese e arabo insieme fai prima a suicidarti...), ora invece dopo molti ragionamenti anche se forse le lingue orientali avrebbero più mercato avrei l'idea di segnarmi a lingue e studiare tipo inglese,spagnolo e tedesco...
Penso che ci sarebbero possibilità una volta presa la laurea in lingue di provare l'avventura negli States, o magari appunto in Canada, o addiritture in Australia che mi piacerebbe ma già meno delle altre 2... ma una cosa che non ho mai capito, una volta presa la laurea in lingue io so bene 3 lingue, ma che tipo di lavoro potrei fare in giro per il mondo, oltre all'interprete o roba simile? ci sarebbe qualche sbocco o qualche master/corso da seguire post-laurea negli States o Canada che sapete voi???
Last edited by damiano1023 on 02/09/2008, 17:06, edited 1 time in total.
ImageImageImage
Gilbertology
Pro
Pro

Post by Gilbertology »

Gio wrote: Nessuna.
Primo consiglio, elimina il triennale. Un BA (meno di una Laurea) in qualsiasi universiata americana dura 4 anni. Andare a cercare un Master dopo tre anni potrebbe parere un po strano.

Quello che puoi provare a fare prova a mandare a tapeto il tuo CV con una domada per essere ammesso in un master e chiedi se ci sono prof disponibili o se hanno un qualche consiglio. Qualcuno rispondera. Ovviamente alla facolta in cui ti sei laureato. Aproposito in cosa ti sei laureato/stai per?
Poi cerca di fare bene agli esami richiesti.
Non ho capito molto cosa intendi dire nel passaggio che ho boldato...
thebigdipper
Senior
Senior

Post by thebigdipper »

damiano1023 wrote: Veramente ho appena finito le superiori... chiedevo perchè da come la penso io(e x come sono fatto), se devo prendere la laurea deve essere una cosa che mi piace, altrimenti non avrei la voglia giusta per studiare...
Ci sarebbero quindi alla fine 2 facoltà che mi piacerebbe fare, una di queste ha ben pochi sbocchi lavorativi per andarmene da qua(ma anche rimanendo qui non è che ci sia molto)...ossia lettere e filosofia, o storia, si lo so è una facolta in cui vanno 2000 persone e non hai granche sbocchi lavorativi, lo so però sarebbe una facoltà che mi piacerebbe...
L'altra sarebbe lingue, avevo pensato un pò di mesi fà di provare a fare lingue orientali, si studiano 2 lingue orientali e una occidentale, io avrei scelto inglese, cinese e giapponese (anche se al posto del giapponese mi sarebbe piaciuto molto l'arabo ma dicono che studiare cinese e arabo insieme fai prima a suicidarti...), ora invece dopo molti ragionamenti anche se forse le lingue orientali avrebbero più mercato avrei l'idea di segnarmi a lingue e studiare tipo inglese,spagnolo e tedesco...
Penso che ci sarebbero possibilità una volta presa la laurea in lingue di provare l'avventura negli States, o magari appunto in Canada, o addiritture in Australia che mi piacerebbe ma già meno delle altre 2... ma una cosa che non ho mai capito, una volta presa la laurea in lingue io so bene 3 lingue, ma che tipo di lavoro potrei fare in giro per il mondo, oltre all'interprete o roba simile? ci sarebbe qualche sbocco o qualche master/corso da seguire post-laurea negli States o Canada che sapete voi???
meno seghe mentali, consiglio un bel corso scientifico
" Tv ti 6 fatto scivolare la vita sopra di te, senza accettarla nè rifiutarla "

'' Scansatevi vacche che la vita è breve ''                     

devo un video a bastini         

Abbasso jordan ( ma con giudizio )...

[co
putrido
Rookie
Rookie

Post by putrido »

thebigdipper wrote: meno seghe mentali, consiglio un bel corso scientifico
nel caso mi trovaste morto non vi azzardate a mandare Dipper a comunicarlo a mammà...
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

damiano1023 wrote: ma una cosa che non ho mai capito, una volta presa la laurea in lingue io so bene 3 lingue, ma che tipo di lavoro potrei fare in giro per il mondo, oltre all'interprete o roba simile?
Il broker per Vurpune.
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
damiano1023
Rookie
Rookie

Post by damiano1023 »

cmq penso di iscrivermi a lingue, con inglese spagnolo e tedesco...qualcosa penso si potrà fare per andarmene dal bel paese...
ImageImageImage
The Snake 12
Pro
Pro
MLB Team: Oakland A's
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Montreal Canadiens

Post by The Snake 12 »

damiano1023 wrote: cmq penso di iscrivermi a lingue, con inglese spagnolo e tedesco...qualcosa penso si potrà fare per andarmene dal bel paese...
il modo migliore per andarsene dal Bel Paese penso sia diventare pizzaiolo.
Ho letto quanto guadagna un pizzaiolo a Londra e mi è venuto il magone  :shocking:
tabz

Post by tabz »

The Snake 12 wrote: il modo migliore per andarsene dal Bel Paese penso sia diventare pizzaiolo.
Ho letto quanto guadagna un pizzaiolo a Londra e mi è venuto il magone  :shocking:

E quanto guadagna in termini di cifra: quanto prende in busta paga al mese?....sono curioso di sapere
damiano1023
Rookie
Rookie

Post by damiano1023 »

The Snake 12 wrote: il modo migliore per andarsene dal Bel Paese penso sia diventare pizzaiolo.
me l'avevano proposto non più di 2 settimane fà...ho rifiutato... :sbadat:
ImageImageImage
Lurker

Post by Lurker »

damiano1023 wrote: inglese,spagnolo e tedesco
Ci fai poco e nulla.
thebigdipper wrote: meno seghe mentali, consiglio un bel corso scientifico
Se ti vuoi trasferire all'estero e pizzichi le lingue e i paesi giusti puoi fare molta, molta strada, ovviamente se studi inglese spagnolo e francese a menoché non le impari perfettamente te le dai al culo tutte e tre.

Posso garantire che se impari l'estone e vai a vivere in estonia (esempio) il lavoro, ben pagato pure, non ti mancherà mai, poi va da se che se la lingua te la impari da te e la associ ad una laurea in economia e management tanto meglio.

Peccato che la gente di solito storca il naso, e preferisca fare il lavapiatti a Londra o New York che non prendere 2000€ al mese per un lavoro da colletto bianco a Tallinn o Bratislava. Questione di gusti
Last edited by Lurker on 02/09/2008, 21:45, edited 1 time in total.
thebigdipper
Senior
Senior

Post by thebigdipper »

Lurker wrote:

Posso garantire che se impari l'estone e vai a vivere in estonia (esempio) il lavoro, ben pagato pure, non ti mancherà mai, poi va da se che se la lingua te la impari da te e la associ ad una laurea in economia e management tanto meglio.
Peccato che la gente di solito storca il naso, e preferisca fare il lavapiatti a Londra o New York che non prendere 2000€ al mese per un lavoro da colletto bianco a Tallinn o Bratislava. Questione di gusti
sì ma appunto, ti impari bene una lingua e poi ? devi saper fare qualcosa, come tu hai suggerito

gente che rifiuta 2000 € al mese non la conosco  :01:
" Tv ti 6 fatto scivolare la vita sopra di te, senza accettarla nè rifiutarla "

'' Scansatevi vacche che la vita è breve ''                     

devo un video a bastini         

Abbasso jordan ( ma con giudizio )...

[co
MagicKobe
Senior
Senior

Post by MagicKobe »

thebigdipper wrote: sì ma appunto, ti impari bene una lingua e poi ? devi saper fare qualcosa, come tu hai suggerito

gente che rifiuta 2000 € al mese non la conosco  :01:
Non so,è tutto vedere,molto dipende dal costo della vita.
ImageImage
Image
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

ieri era il labur day, e si fanno i saldi.
2 paia di jeans Levi's e un paio di scarpe Puma a 120$

God bless Macy's. e soprattutto l'€uro forte :thumbup:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Mr. Sloan
Pro
Pro
NBA Team: Utah Jazz

Post by Mr. Sloan »

margheritoni10 wrote: Il broker per Vurpune.
il consiglio più azzeccato di tutto il topic.

Io per altro sarei tentato di allacciare contatti più stretti con il contatto a Bangkok della mia azienda, ma allacciare contatti più stretti con un francese gay che vive in Thailandia non so perché ma mi mette un po' a disagio  :D
[align=center]NBA Dinasty champion 2010 & 2012

:stressato: Image :stressato:[/align]
Post Reply