FESTE DI LAUREA - Scherzi e bastardate

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
MagicKobe
Senior
Senior

Re: FESTE DI LAUREA - Scherzi e bastardate

Post by MagicKobe »

Capisco Teo che dice che è una tradizione e con essa ci si diverte anche perchè perdere le tradizioni è brutto,ma tanto anche da voi arriverenno quelli dei diritti civili.
Boantos invece classifica molto di più,dicendo a noi che non sappiamo divertirci che siamo noiosi,e che solo alla sua festa si sono divertiti.
Beh se per divertirti ti devono prendere a schiaffi e a colpi qua se ce uno noioso e messo male quello sei tu.
ImageImage
Image
boantos
Senior
Senior
NBA Team: Detroit Pistons

Post by boantos »

MagicKobe wrote: Capisco Teo che dice che è una tradizione e con essa ci si diverte anche perchè perdere le tradizioni è brutto,ma tanto anche da voi arriverenno quelli dei diritti civili.
Boantos invece classifica molto di più,dicendo a noi che non sappiamo divertirci che siamo noiosi,e che solo alla sua festa si sono divertiti.
Beh se per divertirti ti devono prendere a schiaffi e a colpi qua se ce uno noioso e messo male quello sei tu.
No ma che c'entra. Parlavo della mia e quella di mio fratello, in quanto fatte in due posti diversi e facendo distinzione tra le due tipologie.
Poi non è che parlavo solo di schiaffi, è tutto l'insieme diverso, il papiro, i foglietti sparsi per tutta l'università dove si comunica il giorno della laurea, la canzone "dottore dottore" finita la discussione, gli scherzi goliardici...
Mi sa che ve la siete presa un pò troppo per la parola "triste". L'ho detto senza cattiveria.

EDIT: E con tutti si son divertiti, intendevo dire che pure i miei e mio fratello, non abituati ad un’atmosfera diversa dai loro standard, hanno trovato la cosa simpatica.
Last edited by boantos on 29/08/2008, 13:31, edited 1 time in total.
Spree
Senior
Senior

Post by Spree »

Sine wrote: Quindi chi non è di Padova non può capire, e quelli di Padova che non capiscono sono troppo snob?
Mi sembra un po' facilone come discorso.

E' semplicemente un modo di divertirsi un po' estremo che a qualcuno può piacere, alla maggior parte no. Non c'è da capire, anche perchè sono sicuro che anche a Catanzaro o Torino o Bologna li trovi quelli che si divertirebbero a far così.
Il problema è che ha ragione Teo: alla maggior parte dei ggggggggggggggiovani (e meno giovani) padovani piace. O, quantomeno, sono convinti/si autoconvincono che gli piaccia. O, quantomeno, fanno finta che gli piaccia perché usa così.
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

boantos wrote: Da quando sei matricola, vedi / partecipi alle feste di amici e conoscenti. Sai già che alla fine, qualcosa del genere sarà organizzata pure per te. Il bello della laurea è proprio questo, gli amici si sfogano e ci si diverte tutti insieme.
E' una tradizione.

Io sono di Siracusa ma ho studiato a Trieste. Ho partecipato a diverse lauree sia al Nord che al Sud. A quella di mio fratello a Catania ho rischiato di addormentarmi, da quanto noiosa fosse.
Alla mia, tutti si son divertiti, durante il tunnel ho preso tante di quelle sberle... semplicemente me l'aspettavo. Penso sia una questione di cultura universitaria, se non la vivi, fai fatica a capirla.
Poi il papiro è una cosa spaziale, un ricordo bellissimo....
Come ho detto, il papiro è una cosa che può divertire. Ma mi sembra un discorso che fa dei luoghi comuni il proprio perno. Alla festa di tuo fratello TU hai rischiato di addormentarti, magari gli amici di tuo fratello si sono divertiti. Questo non vuol dire che a Siracusa (e quindi al Sud) le feste di laurea siano noiose ed a Trieste (e quindi al Nord) siano l'evento più bello che ti possa accadere nella vita universitaria.

Ed il fatto che partecipi alle feste da quando sei al primo anno, non vuol dire che per forza ti debba far piacere ricevere mazzate o girare con la maglia di Ciriaco Sforza per la città. Perchè questo è il più classico dei comportamenti conformisti alla massa. Potrei anche avere studiato al nord, e potrei anche aver tirato qualche lattina vuota addosso ad un mio amico laureato, ma avrei fatto chiaramente fatto capire a tutti che il primo che mi tira un uovo appresso il giorno della mia laurea l'avrei preso io a schiaffi. Come dice Spree, secondo me la maggior parte di loro si autoconvincono che gli piaccia. Come il ragazzino che inizia a fumare per il solo piacere di trasgredire e di fare il figo con la sigaretta.

Con i miei compagni di università, quelli più stretti, ad esempio, ci facevamo grosse risate giocando a "Nomi, Cose e Città..." con le categorie opportunamente modificate, a volte in dialetto; ma ciò non vuol dire che tutti si debbano divertire così e chi non lo fa non capisce niente oppure è snob.

Per chiudere, permettetemi una cosa: finiamola con sta storia di "Padova", dove le feste di laurea sono bellissime, si deve per forza bere perchè ci sono i bar,ecc. ecc., e solo chi è del posto può capire cosa succede. Ho vissuto lì, e non mi sembra tutta sta capitale del divertimento, ma una città come tante. Resti bene inteso, con tutto il rispetto.
ImageImageImage
thebigdipper
Senior
Senior

Post by thebigdipper »

hispanico82 wrote:
Ed il fatto che partecipi alle feste da quando sei al primo anno, non vuol dire che per forza ti debba far piacere ricevere mazzate o girare con la maglia di Ciriaco Sforza per la città. Perchè questo è il più classico dei comportamenti conformisti alla massa. Potrei anche avere studiato al nord, e potrei anche aver tirato qualche lattina vuota addosso ad un mio amico laureato, ma avrei fatto chiaramente fatto capire a tutti che il primo che mi tira un uovo appresso il giorno della mia laurea l'avrei preso io a schiaffi. Come dice Spree, secondo me la maggior parte di loro si autoconvincono che gli piaccia. Come il ragazzino che inizia a fumare per il solo piacere di trasgredire e di fare il figo con la sigaretta.

Con i miei compagni di università, quelli più stretti, ad esempio, ci facevamo grosse risate giocando a "Nomi, Cose e Città..." con le categorie opportunamente modificate, a volte in dialetto; ma ciò non vuol dire che tutti si debbano divertire così e chi non lo fa non capisce niente oppure è snob.

Per chiudere, permettetemi una cosa: finiamola con sta storia di "Padova", dove le feste di laurea sono bellissime, si deve per forza bere perchè ci sono i bar,ecc. ecc., e solo chi è del posto può capire cosa succede. Ho vissuto lì, e non mi sembra tutta sta capitale del divertimento, ma una città come tante. Resti bene inteso, con tutto il rispetto.
tua opinione eh !....Io mi son divertito ad organizzare le lauree dei miei amici e mi son divertito anche alla mia.

E non fumo.

A padova siamo i migliori, gli altri son figli di un dio minore.
" Tv ti 6 fatto scivolare la vita sopra di te, senza accettarla nè rifiutarla "

'' Scansatevi vacche che la vita è breve ''                     

devo un video a bastini         

Abbasso jordan ( ma con giudizio )...

[co
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Sine wrote: Quindi chi non è di Padova non può capire, e quelli di Padova che non capiscono sono troppo snob?
Mi sembra un po' facilone come discorso.

E' semplicemente un modo di divertirsi un po' estremo che a qualcuno può piacere, alla maggior parte no. Non c'è da capire, anche perchè sono sicuro che anche a Catanzaro o Torino o Bologna li trovi quelli che si divertirebbero a far così.
Sine, è una cosa che va avanti da anni e anni e anni e da quel che vedo solo qui viene fatta in questo modo (a Bologna sono uguali come tipo ma un po' diversi), quindi secondo me bisogna viverla per capirla. Io credo che chi si iscrive a Padova all'Università sappia che quel giorno sarà cosi', non mi sono mai piaciuti quelli che non accettano gli scherzi o il tunnell o che vanno a lavarsi prima di andare al rinfresco, opinione mia.
[align=left][/align]ImageImageImage
Mike
NBA Team: U.S. Foggia

Post by Mike »

Teo wrote: Sine, è una cosa che va avanti da anni e anni e anni e da quel che vedo solo qui viene fatta in questo modo (a Bologna sono uguali come tipo ma un po' diversi), quindi secondo me bisogna viverla per capirla. Io credo che chi si iscrive a Padova all'Università sappia che quel giorno sarà cosi', non mi sono mai piaciuti quelli che non accettano gli scherzi o il tunnell o che vanno a lavarsi prima di andare al rinfresco, opinione mia.
sugli opuscoli che l'università di padova che ci inviò all'ultimo anno del liceo non si accennava a nulla di tutto ciò.
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Image
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Teo wrote: Sine, è una cosa che va avanti da anni e anni e anni e da quel che vedo solo qui viene fatta in questo modo (a Bologna sono uguali come tipo ma un po' diversi), quindi secondo me bisogna viverla per capirla. Io credo che chi si iscrive a Padova all'Università sappia che quel giorno sarà cosi', non mi sono mai piaciuti quelli che non accettano gli scherzi o il tunnell o che vanno a lavarsi prima di andare al rinfresco, opinione mia.
Ma dai, questa è proprio una stupidaggine. Uno si scrive all'università a Padova e questo implica che il giorno della laurea deve subire violenze ed umiliazioni? E dove lo avete scritto, nello statuto dello studente?

Certo, uno che puzza di uovo, ketchup e maionese è strano che voglia lavarsi prima di andare al rinfresco.
ImageImageImage
thebigdipper
Senior
Senior

Post by thebigdipper »

hispanico82 wrote: Ma dai, questa è proprio una stupidaggine. Uno si scrive all'università a Padova e questo implica che il giorno della laurea deve subire violenze ed umiliazioni? E dove lo avete scritto, nello statuto dello studente?

violenze ed umiliazioni ?  :stralol: :stralol:

non stiamo parlando mica di nelson mandela

devo un video a bastini         

[co
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

ma come Teo? :shocking:

uno va al rinfresco e non si lava? :shocking:
ripper23
Pro
Pro

Post by ripper23 »

Il rinfresco si fa sul laureato stesso.
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:

Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

hispanico82 wrote: Ma dai, questa è proprio una stupidaggine. Uno si scrive all'università a Padova e questo implica che il giorno della laurea deve subire violenze ed umiliazioni? E dove lo avete scritto, nello statuto dello studente?

Certo, uno che puzza di uovo, ketchup e maionese è strano che voglia lavarsi prima di andare al rinfresco.

possiamo stare a parlare qua per mesi. Se non si capisce non si capisce. Mi spiace.
[align=left][/align]ImageImageImage
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Teo wrote: possiamo stare a parlare qua per mesi. Se non si capisce non si capisce. Mi spiace.
Appunto. Se non capisci che stai esagerando (o forse lo fai volutamente), possiamo stare qua a parlare per mesi.

per Dipper: scusa, ma quei graffi sulla tua schiena sono usciti in maniera volontaria con la sola forza del pensiero? E le escoriazioni sulle gambe sono dovute a cosa? Non si chiama violenza questa?
ImageImageImage
thebigdipper
Senior
Senior

Post by thebigdipper »

hispanico82 wrote:
per Dipper: scusa, ma quei graffi sulla tua schiena sono usciti in maniera volontaria con la sola forza del pensiero? E le escoriazioni sulle gambe sono dovute a cosa? Non si chiama violenza questa?
il dolore è una condizione mentale

Image

la mia schiena una settimana dopo

devo un video a bastini         

[co
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

thebigdipper wrote: il dolore è una condizione mentale

la mia schiena una settimana dopo
A parte che se ne potrebbe parlare per tanto tempo su sta cosa, ma non mi sembra che io abbia mai parlato di dolore.

Ho messo in mezzo la violenza che ci vuole per procurare quelle ferite e l'umiliazione che può provare una persona se è legata in mutande ad un palo in mezzo ad una piazza...
ImageImageImage
Post Reply