In effetti finchè il Celtics ed i Pistons sono stati ai loro livelli non hanno vinto mai, ma mai mai. Poi Jordan è migliorato e Rodman ha cambiato squadra, ma il dubbio che le cose sarebbero proseguite nello stesso modo può restare.mackzone wrote: i bulls, a prescindere dall'anno in cui li prendi, contro i celtics 86 non vincono mai, ma mai mai
Il basket anni '60 e '70 non l'ha visto nessuno di noi, ma da quel che si può leggere (oltre che vittorie anche statistiche e resoconti) il confronto con i Celtics degli 11 titoli non può nemmeno esistere, forse anche i Lakers ed i Knicks erano più forti dei Bulls anni '90. Jordan fenomenale, non ci sono dubbi, la squadra buona, ma insomma, le rose delle squadre più forti di quelle epoche erano senza meno migliori, perchè il talento era meno distribuito. Jordan avrebbe trovato avversari degni in Baylor e Havliceck, forse meno forti ma degni, Pippen avrebbe visto secondi violini all'altezza, se poi vogliamo proprio raccontare che West e Cousy fossero secondi violini, ma sono curioso di sapere chi avrebbe potuto dar fastidio a Chamberlain e Russel.
I Bulls poi hanno avuto una fortuna rara: negli anni '90 c'erano loro e solo loro ad altissimo livello, negli '80 c'erano i Lakers, i Celtics, prima i Sixers e poi i Pistons... e non mi dite che nei '90 c'erano i Rockets ed i Jazz, altro livello rispetto alle squadre sopra citate.
Ed ecco il perchè della sensazione di imbattibilità. Contro i Pistons di Chuck Daly quella impressione i Bulls non la davano, chissà perchè. Magari se i Pistons non si fossero sfaldati i Bulls avrebbero vinto ugualmente, inutile starci ad arrovellare, ma di sicuro non come hanno vinto contro Jazz o Sonics.luciusnba wrote: si lo sò sche scherzavi, ho letto quello che dice leo e sicuramente avrà anche ragione, ma i bulls degli anni 90 li ho visti giocare e mi davano quella sensazione d'imbattibilità che poteva dare il dream team del 92, ed è stata una cosa che nn ho piu riprovato in nesun altro campo sportivo.