Mi concentro su questo; Duncan,Kg, Paul, sheed Wallace, Pierce.Dino N wrote: Giusto per farmi un pò di pubblicità posto un commento fatto da un lettore al mio ultimo pezzo.
Il pezzo è questo:
http://www.playitusa.com/articolo.php?id=7962
il commento assolutamente pertinente e che mi vede completamente daccordo recita invece questo.
3) se la "tendenza" continua i "nostri" fenomeni alla Rubio credete vorranno andare di là a fare da comprimari a queste stelle che fanno 30 passi in partenza a partita oppure rimanere coperti di milioni (di una moneta che vale il doppio) e riconosciuti campioni nel nostro continente? L'NBA è il sogno di tutti noi ragazzi del basket dirà qualcuno. Bene dico. Ma vorreste voi giocare in questa NBA? oppure volevate giocare nella lega di VERI fenomeni dei Jordan, Magic, Larry, Dr.J, Kareem???[/i]
Per comprendere appieno alcune sfacettature è necessario leggere tutti i commenti postati al pezzo. Ne è uscita una discussione abbastanza interessante a mio dire.
E mi tengo basso. Non inserendo gli amanti dei passi come Wade e Lbj.
I fenomeni veri, sono e resteranno quelli, ne nascerano di nuovi, magari 1 o due verranno in Europa, ma la sostanza non cambia.
La molla sono solo i soldi, se prima saltavano il college adesso prendono gli euro, non impareranno a giocare lo stesso ma prenderanno subito tanti soldi, e non si svilupperanno mai come potrebbero.
Mancano i college, manca la voglia di rifinire il potenziale.
Il risultato è che queti amanti dei passi verrano in europa e le stelle resteranno di qua, il dramma del basket moderno è il crollo di qualità del giocatore medio, euro, dollari, eurolega, nba cambia poco.
Solo che in Nba coi passi puoi convivere, falli in Eurolega e mi faccio 4 risate.