Re: JUVENTUS F.C.(29) - A noi piace la Diga

La gente vuole solo il goal
Locked
tobos84
Pro
Pro
MLB Team: Non è uno sport questo
NBA Team: New york knickerbocker

Re: JUVENTUS F.C.(29) - La tristezza abita qui, tra quadridenti e camaleonti sol

Post by tobos84 »

per carità pasqual BRISA! giocatore sopravvalutato...quest'anno ha fatto parecchia panchina anche nel club del giglio

matt non odiarmi...ma se arrivasse hamsik il prossimo anno con queste collaborazioni?  :forza:
Image Image

senti Imene Perenne, perchè non vai a farti una passeggiata in autostrada?  (From Maialone to Luca 10)
BruceSmith
Pro
Pro

Re: JUVENTUS F.C.(29) - La tristezza abita qui, tra quadridenti e camaleonti sol

Post by BruceSmith »

kobe 84 wrote: ma infatti, lippi sul mercato nn metteva bocca....solo con capello moggi accettava consigli
si, ma un conto è non mettere bocca, un conto è non sapere nulla di nulla nemmeno a distanza di anni.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
kobe 84
Pro
Pro

Re: JUVENTUS F.C.(29) - La tristezza abita qui, tra quadridenti e camaleonti solidi

Post by kobe 84 »

da sport time pare che oltre all'acquisto di chimenti l'udinese ci girerà manninger per cautelarci in caso di ulteriori problemi alla schiena di gigi
Image
predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by predu17 »

kobe 84 wrote: da sport time pare che oltre all'acquisto di chimenti l'udinese ci girerà manninger per cautelarci in caso di ulteriori problemi alla schiena di gigi
Beh,andrebbe gia meglio..Chimenti comunque fece un buon campionato a Cagliari,2 anni fa se non sbaglio,risultando uno degli artefici della salvezza.Poi lo scorso anno fu panchinato a Udine dopo uno 0-5 mi sembra,in cui non fu esente da colpe.Se non ci fossero stati i noti problemi di Gigi alla schiena sarebbe potuto pure andar bene..ma stando cosi le cose non c'è molto da fidarsi.
Image ImageImageImage
tobos84
Pro
Pro

Post by tobos84 »

predu17 wrote: Beh,andrebbe gia meglio..Chimenti comunque fece un buon campionato a Cagliari,2 anni fa se non sbaglio,risultando uno degli artefici della salvezza.Poi lo scorso anno fu panchinato a Udine dopo uno 0-5 mi sembra,in cui non fu esente da colpe.Se non ci fossero stati i noti problemi di Gigi alla schiena sarebbe potuto pure andar bene..ma stando cosi le cose non c'è molto da fidarsi.
si ma rendiamoci conto che la fiorentina come secondo a preso storari...tra l'altro ottimo portiere che potrebbe giocare titolare in mezza serie A
Image Image

senti Imene Perenne, perchè non vai a farti una passeggiata in autostrada?  (From Maialone to Luca 10)
tobos84
Pro
Pro

Post by tobos84 »

Image

PIù FORTE RAGAZZI (CIT.)
Image Image

shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Manu Ginobili wrote: E sono d'accordo. Stanno facendo un lavoro straordinario. Hanno preso la squadra in B, con tutto quel che era successo, e l'hanno riportata in Champions. Ricostruire lo squadrone di Moggi non è cosa che si fa in due estati, si passa necessariamente tra acquisti azzeccati (Sissoko, Iaquinta, Grygera, Brazzo) e acquisti errati imputabili a sfortuna (Andrade, come detto, non si è MAI infortunato alla gamba già rotta), contingenze e mancanza di cojotes (Almiron a me piaceva, ma ci può stare che fallisca; Tiago, dire che il suo acquisto sia stato un fallimento annunciato è essere in malafede). Neanche Luciano azzeccava tutte le sue campagne acquisti: nell'ultimo anno di Lippi e negli anni Ancelottiani ne ricordo certe da brividi.

Questo è il problema di essere cresciuti a pane e Moggi, essere abituati troppo bene e volere tutto e subito.

E tanti juventini hanno perso la capacità di soffrire, hanno perso la capacità critica di aspettare i risultati sul campo.

Le critiche sono giuste se sono motivate. Al 16 luglio non lo sono, non essendo stato giocata manco una partita.
Se la stagione fosse deludente, sarò io il primo a chiedere la testa di Ranieri. Ma fino a che il campo non si sarà pronunciato, non ha davvero senso contestare.

:applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:

BINGO

questo è lo spirito giusto, bisogna soffrire per ritornare quelli di una volta
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Ferdero
Rookie
Rookie

Re: JUVENTUS F.C.(29) - La tristezza abita qui, tra quadridenti e camaleonti solidi

Post by Ferdero »

Secco inibito per un mese...forse adesso riusciamo a prendere Aquilani! :hehe:
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

ci vogliono anni per fare lo squadrone di moggi? nessuno gli chiede questo nell'immediato. ma con secco e compagnia non ci sono prorpio le condizioni per fare una cosa del genere, quindi non è questione di tempo, tra un acquisto azzeccato e dieci sbagliati. vorrei ricapitolare un po' le cifre spese (o meglio buttate) dai nostri in due anni:

Andrade (4 partite) 9 milioni - e non c'entra che la gamba che si era fatta male prima era l'altra, su un giocatore che è appena uscito da un infortunio (recuperato a gennaio 2007, noi lo abbaimo preso a luglio) del genere e sul quale, ricordo, già prima che arrivasse c'erano seri dubbi sulla sua tenuta fisica, non puoi investire al punto da basare la difesa tutta su di lui (allora chiellini era esterno).

Tiago (poche partite) 14 milioni - Almiron (io non me lo ricordo in campo...) 10mln - e la cosa assurda è prenderli INSIEME. Due che hanno bisogno necessariamente di copertura dietro (Tiago a Lione ne aveva due dietro, Almiron aveva più o meno tutto il centrocampo a copertura) li prendi, INSIEME, per costruirci il centrocampo titolare.... per me è assurdo. Singolarmente sono dei buoni giocatori, ottimi per una Juve che non aveva niente da chiedere al campionato, ma insieme sono un affare da incompetenti, non c'è altro aggettivo...

Potrei aggiungerci i 10 di poulsen, non per il giocatore in sè, ma perchè NON CI SERVIVA QUANTO UN REGISTA. ma voglio aspettare. sto iniziando a crederci.
Però un paio dei nuovi li voglio dire: per metà De Ceglie hanno pagato 3 milioni e mezzo. la Roma per Riise 5 mln. Tutto.
Andava riscattato, il ragazzo, ma a quelle cifre è un po' troppo per uno che tra l'altro dei tre è quello che ha dimostrato di meno. Ma anche qui aspetto, anche perchè pure io lo avrei riscattato. Poi ci sono soldi buttati per dei prestiti inutili, come Knezevic o Stendardo...
Insomma, spesi meglio solo i 33 del trio delle meraviglie ci potevano portare un difensore giovane e che ormai da tre anni è costante ad alti livelli (Zapata), oppure un'ala come Diego Capel del Siviglia che più di 15 mln non costa ma è giovanissimo, e uno che ci poteva dare il gioco che non abbiamo (Xabi Alonso).

io ho la massima fiducia nella squadra, ma in questa società proprio no, e non riesco a capire come si può averla.
L'allenatore più ci rifletto e più sorgono incongruenze. basta pensare che in un anno (UN ANNO) dal volere una Juve con due registi (Tiago e Almiron) e passato a volerne una con tre interditori...

direi che il minimo è che non c'è un progetto. e se vuoi costruire qualcosa nel tempo devi averne uno. quindi deduco che abbiamo buttato un anno, l'anno scorso, visto che ha cancellato tutto e iniziato da capo, il mister....

ah, MORIREMO TUTTI. :nonno:
Image
Image
Image
Ferdero
Rookie
Rookie

Post by Ferdero »

Kratòs wrote: ci vogliono anni per fare lo squadrone di moggi? nessuno gli chiede questo nell'immediato. ma con secco e compagnia non ci sono prorpio le condizioni per fare una cosa del genere, quindi non è questione di tempo, tra un acquisto azzeccato e dieci sbagliati. vorrei ricapitolare un po' le cifre spese (o meglio buttate) dai nostri in due anni:

Andrade (4 partite) 9 milioni - e non c'entra che la gamba che si era fatta male prima era l'altra, su un giocatore che è appena uscito da un infortunio (recuperato a gennaio 2007, noi lo abbaimo preso a luglio) del genere e sul quale, ricordo, già prima che arrivasse c'erano seri dubbi sulla sua tenuta fisica, non puoi investire al punto da basare la difesa tutta su di lui (allora chiellini era esterno).

Tiago (poche partite) 14 milioni - Almiron (io non me lo ricordo in campo...) 10mln - e la cosa assurda è prenderli INSIEME. Due che hanno bisogno necessariamente di copertura dietro (Tiago a Lione ne aveva due dietro, Almiron aveva più o meno tutto il centrocampo a copertura) li prendi, INSIEME, per costruirci il centrocampo titolare.... per me è assurdo. Singolarmente sono dei buoni giocatori, ottimi per una Juve che non aveva niente da chiedere al campionato, ma insieme sono un affare da incompetenti, non c'è altro aggettivo...

Potrei aggiungerci i 10 di poulsen, non per il giocatore in sè, ma perchè NON CI SERVIVA QUANTO UN REGISTA. ma voglio aspettare. sto iniziando a crederci.
Però un paio dei nuovi li voglio dire: per metà De Ceglie hanno pagato 3 milioni e mezzo. la Roma per Riise 5 mln. Tutto.
Andava riscattato, il ragazzo, ma a quelle cifre è un po' troppo per uno che tra l'altro dei tre è quello che ha dimostrato di meno. Ma anche qui aspetto, anche perchè pure io lo avrei riscattato. Poi ci sono soldi buttati per dei prestiti inutili, come Knezevic o Stendardo...
Insomma, spesi meglio solo i 33 del trio delle meraviglie ci potevano portare un difensore giovane e che ormai da tre anni è costante ad alti livelli (Zapata), oppure un'ala come Diego Capel del Siviglia che più di 15 mln non costa ma è giovanissimo, e uno che ci poteva dare il gioco che non abbiamo (Xabi Alonso).

io ho la massima fiducia nella squadra, ma in questa società proprio no, e non riesco a capire come si può averla.
L'allenatore più ci rifletto e più sorgono incongruenze. basta pensare che in un anno (UN ANNO) dal volere una Juve con due registi (Tiago e Almiron) e passato a volerne una con tre interditori...

direi che il minimo è che non c'è un progetto. e se vuoi costruire qualcosa nel tempo devi averne uno. quindi deduco che abbiamo buttato un anno, l'anno scorso, visto che ha cancellato tutto e iniziato da capo, il mister....

ah, MORIREMO TUTTI. :nonno:

infatti se dalla serie b alla champions ci siamo arrivati in due anni è SOLO merito degli attributi della squadra e non dei coglioni della dirigenza...
CP3
Newbie
Newbie

Post by CP3 »

Cedere De Ceglie sarebbe un'assurdità, eccetto per una offerta altrettanto assurda di De laurentis: fatto sta che se il piano tattico di Ranieri è quello di un solido 4-4-2 con due incontristi in mezzo al campo e sviluppare il gioco in fascia, allora sì che vendere De Ceglie sarebbe un contro-senso. Personalmente adoro questo ragazzo, mi piacciono i terzini bravi in fase difensiva ma non troppo bloccati, ma anche in grado di spingere, di sovrapporsi e molto forti fisicamente.

Vorrei tentare una piccola disamina sulla campagna acquisti: in difesa abbiamo preso il solo Knezevic, e direi che i soldi per un difensore centrale di livello sarebbero stati assolutamente sprecati. Non vedo perché non dare fiducia a Chiellini, che nei quarti con la Spagna ha ricevuto la consacrazione di centrale di altissimo livello (certo, una partita non basta, ora a quei livelli si deve riconfermare), e al miracolato Legrottaglie, che insieme hanno formato la miglior coppia di centrali dello scorso campionato. Inoltre se il piano di Ranieri era quello di giocare con due centrocampisti di contenimento, vale a dire Sissoko-Poulsen, allora sarebbe stato ancora più scriteriato spendere milioni per un centrale, perché, partendo nel calcio l'impostazione dell'azione offensiva dal centrocampo, è decisivo in fase difensiva il pressing, la chiusura degli spazi, la pressione che i centrocampisti portano sui centrocampisti avversari: se poi i tuoi centrocampisti centrali si chiamano Sissoko e Poulsen più di metà del lavoro è già fatto. Ah, aggiungeteci un Buffon tra i pali.
Inoltre è solo la seconda stagione in serie A dopo la promozione, il campionato di serie B ci ha permesso di lanciare uno stuolo di giovani promettenti sui quali è già stata fatta una cernita che ha portato a scartarne alcuni abbastanza mediocri (Nocerino, Criscito, Palladino...), ora sono rientrati dai prestiti con ottime credenziali i tre giovani juventini (oltre a Chiellini) che a mio avviso hanno più probabilità di diventare campioni: perché investire milioni quando forse tre campioni ce li hai già in casa? Per di più sentivo caldeggiare l'acquisto del terzino sinistro Lahm, quando in finale agli europei ha fatto un errore sul gol di Fernando Torres che né De Ceglie né Molinaro avrebbero commesso...invece di frapporsi tra Torres e il pallone, questo pistola ha puntato direttamente il pallone e Torres, dalla falcata più lunga, è riuscito a passargli davanti per poi giocare quel delizioso tocco da sotto...
A questo punto l'unico acquisto mancato, se ci si pone nell'ottica del piano tattico previsto da Ranieri che prevede appunto sbarramento in mezzo al campo e qualità in fascia, l'unico acquisto mancato è quello di un esterno sinistro, perché lì hai Nedved, che non si sa per quanto ne avrà ancora, e Giovinco, che non è il suo ruolo ideale, o Brazzo, ma forse un po' troppo bloccato e più attento in fase di copertura che non in fase offensiva...quindi l'unico errore da imputare a questa dirigenza è il mancato acquisti di Flamini, che il Milan ci ha soffiato, poi abbiamo provato la pista Schweinsteiger, ma il Bayern ha rifiutato Tiago che avrebbe dovuto essere la contropartita tecnica e infine Stankovic, che oltre alle perplessità sulla salute del giocatore si è aggiunta l'ostilità dei tifosi che hanno osteggiato l'acquisto. Comunque non credo che il mercato sia chiuso, lo stesso Cobolli Gigli tra le righe lo ha ammesso: la mia ipotesi è che se si cede almeno uno tra Tiago e Almiron e si passano con la rosa attuale i preliminari (il cui passaggio adesso non ricordo quanto dovrebbe fruttare) il secondo colpo si farà. E dato il piano tattico di Ranieri, mi aspetto un esterno sinistro di grande qualità. Ad esempio, proviamo ad abbozzare una formazione del tipo "la juve che avrebbe potuto essere" senza l'errore Flamini, che ci siamo fatti soffiare all'ultimo dal Milan:
                                               Buffon
Zebina                  Chiellini                       Legrottaglie            De Ceglie

Camoranesi            Poulsen                      Sissoko                  Flamini

Trezeguet                    Del Piero

Questa juve mi sarebbe piaciuta tantissimo...peccato per Flamini...
Last edited by CP3 on 16/07/2008, 23:30, edited 1 time in total.
"Bigamia significa avere una moglie di troppo. Monogamia lo stesso"
- Oscar Wilde -
shilton
Pro
Pro

Post by shilton »

Flamini a sinistra?? Proprio non mi pare il suo ruolo, lo abbiamo perso solo per quell'ingaggio da sultano del brunei che prende al Milan a mio parere.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Reverend_Goldberg
Senior
Senior

Post by Reverend_Goldberg »

shilton wrote: Flamini a sinistra?? Proprio non mi pare il suo ruolo, lo abbiamo perso solo per quell'ingaggio da sultano del brunei che prende al Milan a mio parere.
In realtà nell'Arsenal ha giocato tutta la stagione 2005-06 sulla fascia sinistra ma da terzino sostituendo l'eterno infortunato Ashley Cole, anche con buoni risultati visto che l'Arsenal arrivò in finale di Champions.  :thumbup:
Comunque rende sicuramente meglio da centrale.
Image Image
shilton
Pro
Pro

Post by shilton »

Reverend_Goldberg wrote: In realtà nell'Arsenal ha giocato tutta la stagione 2005-06 sulla fascia sinistra ma da terzino sostituendo l'eterno infortunato Ashley Cole, anche con buoni risultati visto che l'Arsenal arrivò in finale di Champions.  :thumbup:
Comunque rende sicuramente meglio da centrale.
si,l'ho visto varie volte ma lì è chiaramente un ripiego mooolto meglio da centrale
ImageImage
shilton
Pro
Pro

Post by shilton »

tornando al vice Buffon pare che con il zucchina arrivi anche Manninger,così andrebbe decisamente meglio
ImageImage
Locked