Re: Euro 2008 Spagna campione!!!

La gente vuole solo il goal
Post Reply
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Re: Euro 2008 - Seconda fase

Post by shilton »

Cobain88 wrote:
Anche io sono d'accordo che il 3-0 all'Italia sia eccessivo...il risultato giusto era 2-1 o 3-1...
Pero' la Francia l'hanno asfaltata sul serio...e considera che non gli hanno dato nemmeno il tempo di rientrare mentalmente in partita(Robben... :shocking:)

Poi ovvio...questi non hanno vinto un cazzo...pero' se ci pensi neanche Cruyff e banda hanno vinto nulla(come nazionale)...quindi almeno da questo punto di vista il paragone ci sta...belli ma perdenti...
Peccato pero' perche' quell'Olanda meritava...hanno aperto una pagina nuova e spalancato le porte del calcio moderno...meritavano un titolo che rispechiasse la portata di quella rivoluzione calcistica...

Purtroppo il calcio e' un gioco maligno... :lol2:

però questa olanda due finali mondiali ancora deve centrarle, è un ottima squadra, vedremo.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
shilton
Pro
Pro

Post by shilton »

iL_jAsOne wrote: Basta parlare dell'italia qui !  :fischia:
stiamo parlando di olanda
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Mahor

Post by Mahor »

Rispetto all'Olanda odierna c'è da dire questo: dei migliori giocatori attuali solo un paio sono over30 (e potrebbero non esserci al prossimo mondiale), ovverso sia Ruud ed Edwin... per il resto i giocatori cardine di questa squadra hanno non più di 25 anni (Van der Vaart e Van Persie dell'83, Robben e Sneijder dell'84)... inoltre nella rosa attuale ci sono giocatori che potranno risultare importanti in un prossimo futuro come Heitinga, De Jong, Afellay e la coppia Hutenlaar-Stekelenburg, i sostituti "naturali" di Van Nistelrooy e Van der Sar.

Trovo sia assolutamente prematuro azzardare paragoni con le vecchie rappresentative Oranje.
Di certo, però, avranno la possibilità di fare qualcosa di importante nei prossimi anni, anche in considerazione del fatto che il florido vivaio olandese propone già ora giocatori con grandissimo potenziale come Aissati, Drenthe, Babel, Maduro, Vlaar, De Ridder, Emanuelson ed altri ancora.

Insomma, il futuro parrebbe non essere così scuro per gli Oranje (vorrei anche ricordare che hanno vinto le ultime due edizioni dell'europeo under 21...).
Cobain88
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks

Post by Cobain88 »

E consideriamo che il fulcro della Nazionale campione del Mondo e' l'Under 21 di Cesare Maldini che ha dominato l'Europa a meta' anni 90...
Se tanto mi da' tanto...questo e' solo l'inizio della nuova epopea orange...
"Who wants to sleep in the city that never wakes up?"

"Se raccogliessero tutte le frasi che ho detto,capirebbero che sono un'idiota e la finirebbero di farmi domande"
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

Tutto vero, loro e la Francia sono le migliori industrie di calcio d'Europa. Infatti producono materiale d'esportazione facilmente inseribile in tutti e tre i contesti di riferimento (Italia, Spagna, UK). Dietro questo fenomeno credo ci siano anche motivazioni sociali e culturali ma non mi avventuro in questo campo perchè per provare a fare un discorso sensato bisognerebbe partire dalla notte dei tempi.

Cmq, per rimanere all'Olanda... producono a getto continuo generazioni di talenti (quella di Davids, Seedorf, Berkamp, etc... faceva così schifo?) ma alla fine, per vincere (ma anche arrivare a giocarsi una finale) hanno avuto bisogno di  alcune congiunzioni astrali, un squadra dal talento medio altissimo, e di un semi dio in stato di grazia.
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
frog
Senior
Senior
NBA Team: l.a. Lakers

Post by frog »

Italia esclusa, c'è qualche giocatore che gioca da noi arrivato ai quarti ? A memoria non me ne viene in mente nessuno  :penso:
Ebbene si: son ancor chi

Image
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

frog wrote: Italia esclusa, c'è qualche giocatore che gioca da noi arrivato ai quarti ? A memoria non me ne viene in mente nessuno  :penso:
Simic  :D
[align=left][/align]ImageImageImage
Cobain88
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks

Post by Cobain88 »

margheritoni10 wrote: Cmq, per rimanere all'Olanda... producono a getto continuo generazioni di talenti (quella di Davids, Seedorf, Berkamp, etc... faceva così schifo?) ma alla fine, per vincere (ma anche arrivare a giocarsi una finale) hanno avuto bisogno di  alcune congiunzioni astrali, un squadra dal talento medio altissimo, e di un semi dio in stato di grazia.
Diciamo che e' anche sfortuna...nel biennio 1998-2000 avrebbero potuto facilmente giocarsi 2 finali...pero' sulla loro strada hanno incontrato prima Ronaldo(quello vero!) e poi il miglior Toldo della carriera...e sono comunque usciti ai rigori(e la' puo' succedere di tutto...)

E se forse il mondiale lo perdevano secondo me in finale dell'Europeo in casa ci sarebbe stato poco da fare...

PS:Onore alla Russia "olandese" di Hiddink che mi ha fatto clamorosamente toppare il pronostico...cmq secondo me passano sempre gli Orange...
certo che con un Arshavin cosi' qualche dubbio mi viene sempre...
Last edited by Cobain88 on 19/06/2008, 9:14, edited 1 time in total.
"Who wants to sleep in the city that never wakes up?"

"Se raccogliessero tutte le frasi che ho detto,capirebbero che sono un'idiota e la finirebbero di farmi domande"
Mahor

Post by Mahor »

margheritoni10 wrote: Cmq, per rimanere all'Olanda... producono a getto continuo generazioni di talenti (quella di Davids, Seedorf, Berkamp, etc... faceva così schifo?)
Ad oggi preferisco ancora quella a questa... però come detto questi sono all'inizio, nei prossimi 4/6 anni (entro il mondiale 2014 quindi) avranno la possibilità di giocarsi due europei (questo compreso, intendo) e due mondiali e poi ne riparleremo.

Davids comunque al di là del fatto che abbia giocato nella mia Juve è stato, per me, un campione straordinario.
:notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy:
jayone
Pro
Pro
NFL Team: Miami Dolphins

Post by jayone »

Questa sera vedremo finalmente di che pasta è fatto il Portogallo, se la gioca contro una squadra seria finalmente!
[align=center]Image
Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]
Reverend_Goldberg
Senior
Senior

Post by Reverend_Goldberg »

Losanna, 12:46
EURO 2008, OLANDA; MORTA LA FIGLIA DI BOULAHROUZ
Grave lutto per il difensore dell'Olanda, Khalid Boulahrouz, impegnato con la sua nazionale agli Europei. La figlia del giocatore, nata prematura ieri, è deceduta oggi, secondo quanto riferito dalla federcalcio olandese. Non è chiaro se Boulahrouz resterà con la squadra, che sabato affronterà la Russia nei quarti di finale. "I giocatori e lo staff dell'Olanda sono affranti dalla notizia della morte di Anissa, figlia di Khalid Boulahrouz e della moglie Sabia, nata prematura ieri", recita il comunicato della federazione olandese. (19/06/2008) (Spr)

sincere condoglianze
Image Image
Sheeeeeed
Pro
Pro

Post by Sheeeeeed »

Condoglianze.
ImageImageImage
shilton
Pro
Pro

Post by shilton »

Reverend_Goldberg wrote: Losanna, 12:46
Grave lutto per il difensore dell'Olanda, Khalid Boulahrouz, impegnato con la sua nazionale agli Europei. La figlia del giocatore, nata prematura ieri, è deceduta oggi, secondo quanto riferito dalla federcalcio olandese. Non è chiaro se Boulahrouz resterà con la squadra, che sabato affronterà la Russia nei quarti di finale. "I giocatori e lo staff dell'Olanda sono affranti dalla notizia della morte di Anissa, figlia di Khalid Boulahrouz e della moglie Sabia, nata prematura ieri", recita il comunicato della federazione olandese. (19/06/2008) (Spr)

sincere condoglianze
poverino, penso che la nazionale in questo momento sia l'ultimo dei suoi pensieri
ImageImage
shilton
Pro
Pro

Post by shilton »

probabili formazioni

PORTOGALLO vs GERMANIA

Basilea,ore 20,45

PORTOGALLO (4-2-3-1): Ricardo; Bosingwa,Pepe,R.Carvalho,Ferreira; Petit,Moutinho; C.Ronaldo,Deco,Simao; Nuno Gomes

GERMANIA (4-2-3-1): Lehmann; Friedrich,Mertesacker,Metzelder,Lahm; Frings,Hitslsperger; Schweinsteiger,Ballack,Podolski; Klose

arb: Frojdfeldt (Sve)
ImageImage
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

Reverend_Goldberg wrote: Losanna, 12:46
sentite condoglianze
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Post Reply