Re: Fanta Next Year. Keeper League?
-
MattBellamy
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NBA Team: Oklahoma City Thunder
- NHL Team: Washington Capitals
Ma dipende cosa intendete per appoggiarsi a yahoo. Insomma se intendete altre cose non lo so, ma se intendete semplicemente fare calcolare i punteggi da yahoo questa è condizione assolutamente necessaria! Cioè sfido chinque qui dentro a stare a calcolarsi a mano la gaa dei suoi goalie! :lol2:
-

-
Svizzero86
Credo che intendessero una piattaforma simile a quella che usiamo quest'anno, senza bisogno di organizzare niente.
Last edited by Svizzero86 on 19/03/2008, 19:08, edited 1 time in total.
- Diavolo_NJ
- Senior

Beh.......sennò potremmo organizzare, come quest'anno, due leghe............una sul modello dinasty e una come quelle svolte fino ad ora........e poi si sceglie dove andare.........magari con possibilità di scambio se a uno, per esempio, pare che la dinasty sia troppo impegnativa oppure uno che sia stanco di fare un banale fantahockey come da tre anni a questa parte........beh non mi pare male.........anche per far fare le ossa a chi, come me, sa abbastanza di hockey, ma non a sufficienza da gestire un team semi - vero.
Ditemi un pò che ne pensate.......... :paper:
Ditemi un pò che ne pensate.......... :paper:
15/05/88 - 02/03/08 JUVE BATTUTA!!!!!!!!
2° nella Playit League III - UEFA Firenze Viola
Co-GM Honolulu Lilied Piranhas
7° nella Playit League IV-UEFA Firenze Viola
2° nella Playit League III - UEFA Firenze Viola
Co-GM Honolulu Lilied Piranhas
7° nella Playit League IV-UEFA Firenze Viola
- Mazziero
- Rookie

La dinasty potrebbe tranquillamente coesistere con le attuali leghe di fantahockey, l'idea della dinasty intriga anche me, anche se pure io vedo un divario enorme tra i "senior" e i nuovi adepti.
-
all3n
- Pro

Una sola cosa, esperti di dinasty non si nasce, si diventa...
Si gioca in due proprio perchè da soli è un po' più complessa da gestire e si impara sempre qualcosa dal collega.
Si gioca in due proprio perchè da soli è un po' più complessa da gestire e si impara sempre qualcosa dal collega.
- kachlex
- NHL Team: Ottawa
ma chi se ne frega del divario!!
A parte che in 2 ci si aiuta...e che c'e' sempre la possibilita' di imparare, non sottovaluterei l'aspetto che resta comunque un gioco. Vinci, perdi...l'importante e' aizzare la polemica!!
A parte che in 2 ci si aiuta...e che c'e' sempre la possibilita' di imparare, non sottovaluterei l'aspetto che resta comunque un gioco. Vinci, perdi...l'importante e' aizzare la polemica!!
- ^Tex^
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Phoenix Suns
- NHL Team: Calgary Flames
Sarebbe una gran bella cosa così,ma yahoo offre questa possibilità?Svizzero86 wrote: Credo che intendessero una piattaforma simile a quella che usiamo quest'anno, senza bisogno di organizzare niente.
Yes, he had been elbowed in the head but a retaliatory slash hard enough to break a bone is a bit much. - Yahoo Fantasy riguardo al Profeta Ohlund (sospeso per 4 partite)

- Mazziero
- Rookie

Si è vero, ma un campionato squilibrato rischia di diventare poco divertende per chi non brilla, comunque hai ragione, sono problemini superabili.kachlex wrote: ma chi se ne frega del divario!!
A parte che in 2 ci si aiuta...e che c'e' sempre la possibilita' di imparare, non sottovaluterei l'aspetto che resta comunque un gioco. Vinci, perdi...
Giustokachlex wrote: l'importante e' aizzare la polemica!!![]()
Last edited by Mazziero on 20/03/2008, 0:46, edited 1 time in total.
-
MattBellamy
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NBA Team: Oklahoma City Thunder
- NHL Team: Washington Capitals
Non credo proprio offra cose tipo il rookie draft, il salary cap etc.. quello credo andrebbe gestito sul forum^Tex^ wrote: Sarebbe una gran bella cosa così,ma yahoo offre questa possibilità?
-

- The Answer Palermitano
- Pro

- MLB Team: Philadelphia Phillies
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Philadelphia Flyers
yahoo offre la possibilità di "appoggiarsi" al loro sito, per i punteggi. Come dici Matt, tutte le cose, andranno fatte qua dentro, tra di noi. Ci saranno i topic per i draft (io sono per farne 2, prima quello dei giocatori attualmente NHL, e dopo quello dei rookie) poi per le aste dei FA se qualcuno deve completare il roster, ed il topic con tutte le squadra, dove tutti teniamo aggiornati il nostro roster, con la situazione salariale, e tutto, compreso cazzate varie.^Tex^ wrote: Sarebbe una gran bella cosa così,ma yahoo offre questa possibilità?
Per i punteggi, ovvio che, o si semplificano di molto, o si ci appoggia a yahoo, io sono per appoggiarci a yahoo, non so voi.
Comunque sarebbe interessante sapere già un Numero orientativo di chi si è, non credi Matt? Bisogna capire davvero se è un progetto da poter far partite entro quest'anno (imo, entro 1 mese, se non di meno, partire con il lavoro grosso), o se è aria fritta.
-
Ange86
- Senior

Secondo me il numero ideale di squadre sarebbe 10 con 20 partecipanti. In questo modo si è in 2 a gestire il tutto e se uno abbandona la squadra ha comunque un altro GM.

- ^Tex^
Non è il divario il problema,che alla fine è un gioco e ci sta tutto,ma proprio le conoscenze per gestire i contratti.Mazziero wrote: La dinasty potrebbe tranquillamente coesistere con le attuali leghe di fantahockey, l'idea della dinasty intriga anche me, anche se pure io vedo un divario enorme tra i "senior" e i nuovi adepti.
Insomma,parlando a titolo personale,è proprio la parte di gestione che ci sta dietro che mi è oscura:qualcosa so,ma se magari mi date dei link o dei files per il via della prossima stagione conto di aver colmato le lacune...
Yes, he had been elbowed in the head but a retaliatory slash hard enough to break a bone is a bit much. - Yahoo Fantasy riguardo al Profeta Ohlund (sospeso per 4 partite)

- The Answer Palermitano
- Pro

- MLB Team: Philadelphia Phillies
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Philadelphia Flyers
Ma non c'è niente da studiare dai ragà.^Tex^ wrote: Non è il divario il problema,che alla fine è un gioco e ci sta tutto,ma proprio le conoscenze per gestire i contratti.
Insomma,parlando a titolo personale,è proprio la parte di gestione che ci sta dietro che mi è oscura:qualcosa so,ma se magari mi date dei link o dei files per il via della prossima stagione conto di aver colmato le lacune...![]()
Ci vuole solo l'esperienza, e comunque anche gli inesperti sanno che se c'è un Salary cap di 85 milioni (esempio) e un totale massimo di anni di contratto di 38 (esempio) non si può andare oltre, non c'è bisogno mica di lauree in economia.. :lol2:
- ^Tex^
Io intendevo i discorsi tipo "entry level" contract e i passaggi tra le minors e la franchigia,insomma,queste cose che mi ingarbugliano...The Answer Palermitano wrote: Ma non c'è niente da studiare dai ragà.
Ci vuole solo l'esperienza, e comunque anche gli inesperti sanno che se c'è un Salary cap di 85 milioni (esempio) e un totale massimo di anni di contratto di 38 (esempio) non si può andare oltre, non c'è bisogno mica di lauree in economia.. :lol2:
Poi sennò conosco l'indirizzo del notaio di Moratti per fare i contratti pluriennali.

- bure
- Pro

- NHL Team: Batteries :truzzo:
pensieri sparsi..
- l'ipotesi di fare due leghe contemporaneamente (nn serie A e serie B, che vuol dire automaticamente che ogni partecipante ne fa una sola) mi lascia alquanto perplesso. E nn mi riferisco al fatto che io eventualemnte potrei fare solo la dinasty (con Matt), bensì al fatto che impegnare le stesse persone in + fantasy favorisce che le squadre vengano seguite male; mi spiego, la cosa tipica se uno fa + fantasy è ke dopo un pò si concentra su quello in cui sta andando bene e molla l'altro... (cosa che sarebbe pure stupida se ad essere mollata fosse quella della dinasty, visto ke li si gioca su + stagioni, ma ciò nn garantisce nulla imho..)
è anche vero xò che chi si è guadagnato la promozione dalla serie B passando solo alla dinasty non si vedrebbe premiato.. in quanto non penso proprio che lì ci sarà la necessità di tagliare qualche candidato a partecipare
- anche perché, a me 10 squadre sembrano decisamente poche.
soprattutto se come temo si scegliesse di usare roster poco profondi.
Il timore che vi sottopongo è che poi il farm team fatto di prospetti finisca x contare quasi zero.. nel momento in cui ogni squadra avesse a disposizione tutti giocatori da prima o seconda linea diventa difficile che qualche giocatore nn ancora affermato possa crackare il roster della prima squadra.. di rookie ke fanno meglio di giocatori affermati ce ne son pochi eh.. crosy malkin, ovey, kane, backstrom.. pochissimi all'anno..
-il forum va benissimo x condurre i draft dei FA etc.. basta partire con sufficiente margine di tempo.. e direi ke x quello siamo sulla buona strada, dopo di che il fatto che dureranno molto non è un pb.. visto ke durar molto nn vuol dire impegnare molto (impegno dilatato)..
ben diverso il discorso x salari e cap, quello si una rottura non indifferente da smazzarsi.
Mi chiedo se nn sia possibile e auspicabile creare un unico foglio excel ke quanto meno faccia automaticamente le somme corrette.. su cui ognuno può intervenire e inserire i propri cambiamenti di roster
se nn sbaglio kachlex x il suo fantacalcio aveva fatto un sito apposta.. magari potrebbe fare qcosa di simile rendendo sempre disponibile online quel foglio excel? boh
- ovviamente immagino l'ordine del draft dell'anno successivo sarebbe, come giusto, l'inverso del risultato della stagione.. credo quindi bisognerebbe porre dei vincoli x limitare cose che poi falsino i risultati della stagione in corso.. tipo che uno tagli tutti i portieri a roster.. cose cosi..
-immagino nessuno sia intenzionato a metterci dei soldi.. altrimenti col cambio attuale del dollaro forse si potrebbe considerare di pagar qualcosa x avere un sito a pagamento, diverso da yahoo, x la gestione della dinasty
- l'ipotesi di fare due leghe contemporaneamente (nn serie A e serie B, che vuol dire automaticamente che ogni partecipante ne fa una sola) mi lascia alquanto perplesso. E nn mi riferisco al fatto che io eventualemnte potrei fare solo la dinasty (con Matt), bensì al fatto che impegnare le stesse persone in + fantasy favorisce che le squadre vengano seguite male; mi spiego, la cosa tipica se uno fa + fantasy è ke dopo un pò si concentra su quello in cui sta andando bene e molla l'altro... (cosa che sarebbe pure stupida se ad essere mollata fosse quella della dinasty, visto ke li si gioca su + stagioni, ma ciò nn garantisce nulla imho..)
è anche vero xò che chi si è guadagnato la promozione dalla serie B passando solo alla dinasty non si vedrebbe premiato.. in quanto non penso proprio che lì ci sarà la necessità di tagliare qualche candidato a partecipare
- anche perché, a me 10 squadre sembrano decisamente poche.
soprattutto se come temo si scegliesse di usare roster poco profondi.
Il timore che vi sottopongo è che poi il farm team fatto di prospetti finisca x contare quasi zero.. nel momento in cui ogni squadra avesse a disposizione tutti giocatori da prima o seconda linea diventa difficile che qualche giocatore nn ancora affermato possa crackare il roster della prima squadra.. di rookie ke fanno meglio di giocatori affermati ce ne son pochi eh.. crosy malkin, ovey, kane, backstrom.. pochissimi all'anno..
-il forum va benissimo x condurre i draft dei FA etc.. basta partire con sufficiente margine di tempo.. e direi ke x quello siamo sulla buona strada, dopo di che il fatto che dureranno molto non è un pb.. visto ke durar molto nn vuol dire impegnare molto (impegno dilatato)..
ben diverso il discorso x salari e cap, quello si una rottura non indifferente da smazzarsi.
Mi chiedo se nn sia possibile e auspicabile creare un unico foglio excel ke quanto meno faccia automaticamente le somme corrette.. su cui ognuno può intervenire e inserire i propri cambiamenti di roster
se nn sbaglio kachlex x il suo fantacalcio aveva fatto un sito apposta.. magari potrebbe fare qcosa di simile rendendo sempre disponibile online quel foglio excel? boh
- ovviamente immagino l'ordine del draft dell'anno successivo sarebbe, come giusto, l'inverso del risultato della stagione.. credo quindi bisognerebbe porre dei vincoli x limitare cose che poi falsino i risultati della stagione in corso.. tipo che uno tagli tutti i portieri a roster.. cose cosi..
-immagino nessuno sia intenzionato a metterci dei soldi.. altrimenti col cambio attuale del dollaro forse si potrebbe considerare di pagar qualcosa x avere un sito a pagamento, diverso da yahoo, x la gestione della dinasty

New York Batteries, the 2009 and 2010 and 2011 (and only) Stanleit Cup Champions.