Messina in NBA

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Re: Messina in NBA

Post by Porsche 928 »

Ma visto che parliamo di fantabasket, e se andasse ai Rockets?
Io lo vedrei bene, tanto ora come ora siamo in un limbo da "squadrone che non vincerà mai", quindi penso che non sarebbe una scelta da scartare, magari strizzando un po` le palline al "gigante buono", e parlando seriamente ma molto seriamente con la "faccia da pirla".
O affondiamo o cresciamo di livello NON di poco.
[align=center]Image[/align]
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Non so come sia il contratto di Adelman, ma dopo una stagione del genere fai proprio fatica a mandarlo via. Ha messo insieme la serie di vittorie più lunga di questo millennio, parzialmente senza il suo giocatore più importante. Secondo me ha fatto un ottimo lavoro. Poi va beh, è allenatore più da regular season che da playoffs, però diamogli almeno una chance.
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

SafeBet wrote: Non so come sia il contratto di Adelman, ma dopo una stagione del genere fai proprio fatica a mandarlo via. Ha messo insieme la serie di vittorie più lunga di questo millennio, parzialmente senza il suo giocatore più importante. Secondo me ha fatto un ottimo lavoro. Poi va beh, è allenatore più da regular season che da playoffs, però diamogli almeno una chance.
Hai ragione, ma avrei un po le balls piene nell'andare sempre fuori ai PO con una squadra cosi competitiva, per me allenare a Houston e facilissimo con una regoletta fondamentale:

Tmac ha voglia di giocare e far bene, si diverte e la schiena lo sorregge = W o buonissima partita contro chiunque.
Tmac non e` in serata, non ha voglia di fare una pippa, ha la moglie che gli scassa le balls, o la schiena gli fa male = si può perdere con chiunque e sopratutto ai PO con solo Tmac abbiamo purtroppo visto che non si passa.
[align=center]Image[/align]
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers

Post by ShOwmeHOw2play »

PENNY wrote: Discorso vecchio come il mondo,allora dovremmo biasimare anche Bodiroga che nonostante molte richieste e dopo aver vinto tutto in Europa dominando,abbia scelto di non andare in NBA pur essendo scelto da una squadra adattissima a lui come la Sacramento di quegli anni.E allo stesso modo dovremmo pensare di Pelè nel calcio :naughty:.
Detta come l'hai detta tu sembra un po un vigliacco ma è una scelta che deve tener conto di mille fattori,tenendo innanzitutto conto che di vincere non ti stanchi mai e qua in Europa può "scegliersi" squadre che gli permetterebbero di lottare per l'Eurolega ogni anno.
Inoltre gli allenatori europei hanno sempre una qual certa spocchia verso l'NBA (Recalcati e Tanjevic) considerandola alla stregua di un circo riespetto al basket europeo.
Imho alla fine farà il grande salto,ma se preferisse restare tutta la carriera nel vecchio continente,magari anche riprendendo in mano una nazionale così da sfidare gli Stati Uniti a Olimpiadi e Mondiali non lo condannerei.
La mia non era una condanna eh, francamente non so se faccia bene o male a rimanere in Europa. Se dovessi scegliere io probabilmente avrei gli stessi dubbi.
Era un cercar di capire il punto di vista del forum sul suo comportamento, e magari capire le differenze che ci sono tra giocatori, che per la maggior parte agognano un passaggio tra i pro, e gli allenatori, che per quanto bravi e dominanti in Europa, non aspirano ad andare in NBA. D'accordo l'aspetto economico che premia maggiormente i giocatori (come forbice di guadagni intendo), ma anche la mentalità mi pare differente per il grande salto.
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso
- F. Buffa

[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

In linea di massima capisco il suo punto di vista, andare a fare l'assistente per uno con una capacità tattica o una storia inferiore alla sua non lo vedo benissimo, alla fine in genere i Thibodeau, i Whestphal o i Winter continuano a fare gli assistenti per tutta la vita perchè c'è sempre quell'idea che il coach deve essere uno con un nome, rispettato dalle stelle, ed un coach universitario o straniero forse non lo sarebbe. Lo stesso D'Antoni è arrivato alla panchina perchè bene o male è americano, più che per i suoi ottimi risultati in Europa, e perchè ha trovato un Colangelo pronto ad investire su di lui.
Provare a fare l'assistente di un Mitchell o di un Woodson perchè poi magari fra qualche anno qualcuno ti può offrire una panchina non lo farei nemmeno io. L'assistente di uno fra quei quattro che avevo citato prima, cioè, Popovich, Jackson, Sloan o Riley, anche se mi avete chiarito che l'ultima possibilità non esiste, a me piacerebbe che provasse a farlo, sempre se la possibilità ci fosse realmente.
Ma ripeto, solo di uno di quei quattro.
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

Jackson come allenatore è sopravvalutato, Riley non credo abbia ancora molti stimoli, Pop lo può allevare quasi come un figlio e Sloan lo tratterebbe come un CJ Miles qualsiasi.

Direi che se vuole fare l'assistente la scelta più saggia sarebbe San Antonio, in alternativa Cleveland.
Io sono fissato con Cleveland perchè coach Brown avrebbe il carattere e l'umiltà di starlo ad ascoltare senza escluderlo.
Sono entrambi due coach intelligenti che possono completarsi e sfruttarsi a vicenda.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Ciombe wrote: Jackson come allenatore è sopravvalutato, Riley non credo abbia ancora molti stimoli, Pop lo può allevare quasi come un figlio e Sloan lo tratterebbe come un CJ Miles qualsiasi.

Direi che se vuole fare l'assistente la scelta più saggia sarebbe San Antonio, in alternativa Cleveland.
Io sono fissato con Cleveland perchè coach Brown avrebbe il carattere e l'umiltà di starlo ad ascoltare senza escluderlo.
Sono entrambi due coach intelligenti che possono completarsi e sfruttarsi a vicenda.
:shocking: :shocking: :shocking: :shocking: :shocking: :shocking: :shocking: :shocking: :shocking:
Ulp!
Caspita, non sapevo che in NBA gli anelli si comprassero in gioielleria!! :lol2: :lol2:
Tatticamente puoi anche non avere tutti i torti, ma li ha l'intelligenza di affidarsi molto a Tex Winter, di cui deve trovare un sostituto causa età, ma se lo chiamano Svengali ed ha domato tante teste bacate (devo fare gli esempi? Due o tre mi sembra ce ne siano anche ora!) qualche motivo ci sarà.....
Su Brown e Cleveland posso anche concordare, ma andare li significherebbe restare assistente fino a che Lebron se ne va in riva all'atlantico e bisogna ricostruire da zero con tre o quattro contrattoni da smaltire o restare a fare l'assistente fino ad una chiamata altrove, invece con uno dei quattro di cui sopra si potrebbe mediare su un periodo da assistente di due o tre anni e poi puntare alla panchina! Chi di quelli realisticamente potra allenare più di altri tre anni?
Locked