Paperone wrote:
il sondaggio
Hilary vs Giuliani l'ho letto anche io, ma spero che dopo l'ex sindaco venga battuta l'ex first lady

Clinton è stato un ottimo presidente in politica interna, non lo discuto, ha rimesso in sesto il bilancio e ha fatto ottime cose; quello che ho letto riguardo ad alcune questioni di "politica estera" mi hanno lasciato molto perplesso, e non credo che affiderei la Casa Bianca per 4 anni (almeno) a sua moglie.
dimenticavo.
primo risultato ufficiale: HB vince in West Virginia.

è amico di

, perciò è amico di tutti :D
la vittoria si spiega col fatto che McCain lo ha appoggiato.
In McCain ha appoggiato Huckabbee???
NOn mi risulta. Sarebbe abbastanza strano che un candidato appoggi un suo diretto concorrente. PIuttosto McCain ha ricevuto l'endorsement di Giuliani che si e' ritirato.
Rispondo a Spree: e' vero che probabilmente Bush figlio non sarebbe diventato Presidente senza l'aiuto di Bush padre. Ma questo e' un qualcosa che succede in ogni parte del mondo. Guarda in Italia quanti figli d'arte ci sono...
Poi uno puo' aiutare un suo protetto (o il figlio come nel caso di Bush), ma l'elemento decisivo e' sempre il voto della gente. La Clinton si sarebbe candidata probabilmente anche se suo marito fosse stato un perfetto sconociuto, dato che fa politica sin da quando era un'adolescente e ha avuto sempre alti obiettivi.
Tu dici che negli Usa c'e' una democrazia malata perche' nel giro di 15 anni ci sono stati due presidenti appartenti alla stessa famiglia (cosa che, ripeto, in ogni caso non piace neppure a me). Mi sembra un'argomentazione un po' povera, specie considerando la storia di questa Nazione che per tutta la sua esistenza e' stata un modello di democrazia.
Ma tanto gia' so che ora partirai in quarta come se avessi detto una bestemmia. Dimmi cosa ti fa pensare che gli Stati Uniti siano una democrazia piu' malata (ovvio che non sia un Paese politicamente perfetto!) di tante altre europee.