Re: UFC - Mixed Martial Arts

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Post Reply
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Post by francilive »

Rocky wrote: Torna nell'ottagono Brock Lesnar e porta a casa la sua prima vittoria, dominando Heath Herring vincendo per decisione unanime (ma il match non è mai stato in discussione da quanto si legge, non sono ancora riuscito a vederlo).
ho visto ora il match tra lesnar e herring. inconcepibile come herring si sia preso quel colpo da knockdown al primo assalto di brock. un professionista non dovrebbe commettere tali leggerezze. evidentemente la sera prima aveva di meglio da fare.
per il resto tre round di palloso ground and pound con decisione ovviamente unanime a favore di lesnar, che ha preferito non rischiare niente dopo la fregatura presa da mir nel suo primo match in ufc.
non male anche a livello di trash talking lo show messo su da lesnar, che di questo passo diventerà una colonna portante sia a livello tecnico che a livello di immagine per questa ufc.
sarei curioso di vederlo nuovamente contro un avversario davvero tecnico ed esperto in bjj. i picchiatori come herring non possono nulla contro di lui, perchè gli sono troppo inferiori dal punto di vista atletico (il mismatch in termini di velocità è stato impressionante).

più tardi posterò le mie impressioni riguardo st.pierre vs fitch, main event di ufc87. st.pierre è a mio avviso il miglior pound per pound in ufc ora. anche se è meno dominante di anderson silva, è riuscito a demolire una serie di avversari fortissimi con una facilità pazzesca.
ImageImage
defense is only way
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Post by francilive »

le mie impressioni riguardo st.pierre vs fitch
match ovviamente a senso unico. st.pierre ha dominato dal primo all'ultimo secondo. come abbia fatto fitch a reggere 25 minuti di un simile massacro non lo so. è il segno di una preparazione impeccabile, che gli fa onore, così come gli fa onore il percorso che ha fatto per diventare il n° 1 contender.

adesso st.pierre quasi certamente troverà un avversario molto più difficile, vale a dire bj penn, che dovrebbe salire di peso (una quindicina di libbre buone...) per passare nei welter. non c'è grande differenza di altezza (a occhio mi sono sembrati alti uguali, a dispetto del 5'10 contro 5'9 a favore del canadese).

non saprei fare un pronostico. bj penn tra i pesi leggeri non aveva praticamente più rivali ed ha distrutto tutti coloro che gli si sono presentati davanti negli ultimi match. sono entrambi completissimi. personalmente non ho mai gradito penn come personaggio, ma la sua preparazione nel bjj è impressionante. st.pierre mi piace molto di più come atleta e come stile nell'ottagono, per cui tiferò sicuramente per lui.

se la stipulazione si farà, sarà senza dubbio il miglior match degli ultimi anni, almeno a livello di aspettative. il livello dei due atleti è francamente impressionante.
ImageImage
defense is only way
Tidus

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Post by Tidus »

Title shot per Brock Lesnar in UFC 

Brock Lesnar andrà all'assalto del titolo dei pesi massimi UFC il prossimo 15 novembre all'MGM Grand di Las Vegas affrontando, nel main event di UFC 91 e sulla distanza canonica per i match titolati delle 5 riprese, il campione in carica Randy Couture.

Il vincitore del match affronterà poi in un pay-per-view successivo il vincitore dell'incontro tra Frank Mir e Antonio Rodrigo Nogueira, campione dei pesi massimi "ad interim" in attesa che si risolvesse definitivamente la questione legale tra UFC e Couture, per l'unificazione delle cinture.

Lo ha annunciato il presidente della UFC Dana White in una conferenza stampa convocata in serata, annunciando allo stesso tempo il ritorno in UFC di Randy Couture.

Couture, una vera e propria leggenda delle MMA e della UFC, non lotta da quasi un anno e solo in questi giorni ha risolto una pesante bega legale con la UFC in quanto desideroso di rescindere il contratto per lottare in altre organizzazioni, possibilmente con Fedor Emelianenko, considerato il miglior peso massimo in giro.

Couture aveva mandato una lettera di dimissioni alla UFC lo scorso ottobre, rinunciando alla sua posizione di commentatore e a due incontri ancora in programma, con White che gli negò questo desiderio. La battaglia legale tra le due parti in causa si è protratta fino ai giorni scorsi anche se, qualora si fosse andati in tribunale, le probabilità di una vittoria della UFC erano comunque molto alte.

L'aspettativa intorno all'incontro è già molto alta, alcuni esperti giudicano questo incontro, a livello potenziale e economico, il secondo più importante della storia della UFC dopo Liddell vs Ortiz del settembre 2006 che superò il milione di acquisti in pay-per-view, record tuttora imbattuto.

credits: pwinsider.com


Mah...mi sembra un salto di qualità un po' esagerato
IL Poz
Posts: 5613
Joined: 08/11/2004, 16:03
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors
Location: Carugate (Mi)

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Post by IL Poz »

francilive wrote: le mie impressioni riguardo st.pierre vs fitch
match ovviamente a senso unico. st.pierre ha dominato dal primo all'ultimo secondo. come abbia fatto fitch a reggere 25 minuti di un simile massacro non lo so. è il segno di una preparazione impeccabile, che gli fa onore, così come gli fa onore il percorso che ha fatto per diventare il n° 1 contender.

adesso st.pierre quasi certamente troverà un avversario molto più difficile, vale a dire bj penn, che dovrebbe salire di peso (una quindicina di libbre buone...) per passare nei welter. non c'è grande differenza di altezza (a occhio mi sono sembrati alti uguali, a dispetto del 5'10 contro 5'9 a favore del canadese).

non saprei fare un pronostico. bj penn tra i pesi leggeri non aveva praticamente più rivali ed ha distrutto tutti coloro che gli si sono presentati davanti negli ultimi match. sono entrambi completissimi. personalmente non ho mai gradito penn come personaggio, ma la sua preparazione nel bjj è impressionante. st.pierre mi piace molto di più come atleta e come stile nell'ottagono, per cui tiferò sicuramente per lui.

se la stipulazione si farà, sarà senza dubbio il miglior match degli ultimi anni, almeno a livello di aspettative. il livello dei due atleti è francamente impressionante.
Visti entrambi i contendenti.
A mio avviso se Saint Pierre non ha cali di concentrazione attualmente NON è battibile nella sua categoria. E' troppo completo, usa bene i calci (anche contro il mio idolo Matt Hughes) ed ha una grande rapidità. BJ Penn è certamente solido, ma tecnicamente secondo me non si avvicina al livello del canadese.
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Post by francilive »

IL Poz wrote: Visti entrambi i contendenti.
A mio avviso se Saint Pierre non ha cali di concentrazione attualmente NON è battibile nella sua categoria. E' troppo completo, usa bene i calci (anche contro il mio idolo Matt Hughes) ed ha una grande rapidità. BJ Penn è certamente solido, ma tecnicamente secondo me non si avvicina al livello del canadese.
Beh considera che Penn è il miglior BJJ nella sua categoria, quindi non è certo la tecnica il suo limite. Ha acquisito molta cattiveria ed è ulteriormente migliorato scendendo di peso... E' già stato sconfitto da St. Pierre, ma ad oggi è l'unico rivale che gli si può proporre. Sicuramente St. Pierre rimane favorito, non ci piove. Poteva esserci ancora qualche dubbio prima del suo rematch contro Serra, ma adesso sicuramente no.
Il problema rimangono i medi. Lì non c'è proprio nessuno da opporre ad Anderson Silvia, che sta letteralmente dominando e, sinceramente, annoiando.
ImageImage
defense is only way
IL Poz
Posts: 5613
Joined: 08/11/2004, 16:03
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors
Location: Carugate (Mi)

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Post by IL Poz »

francilive wrote: Beh considera che Penn è il miglior BJJ nella sua categoria, quindi non è certo la tecnica il suo limite. Ha acquisito molta cattiveria ed è ulteriormente migliorato scendendo di peso... E' già stato sconfitto da St. Pierre, ma ad oggi è l'unico rivale che gli si può proporre. Sicuramente St. Pierre rimane favorito, non ci piove. Poteva esserci ancora qualche dubbio prima del suo rematch contro Serra, ma adesso sicuramente no.
Il problema rimangono i medi. Lì non c'è proprio nessuno da opporre ad Anderson Silvia, che sta letteralmente dominando e, sinceramente, annoiando.
C'è un grosso rischio che con Lesnar si possa ripetere la stessa situazione. La situazione nei massimi secondo me è drammatica e lo vedremo quando Lesnar tra un mese andrà per il titolo contro Couture che è nettamente inferiore a Lesnar in ogni ambito: fisico, tecnico e di rapidità
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Post by francilive »

IL Poz wrote: C'è un grosso rischio che con Lesnar si possa ripetere la stessa situazione. La situazione nei massimi secondo me è drammatica e lo vedremo quando Lesnar tra un mese andrà per il titolo contro Couture che è nettamente inferiore a Lesnar in ogni ambito: fisico, tecnico e di rapidità
i massimi sono una categoria non eccelsa perchè i migliori non sono in Ufc. Del resto lo stesso Couture voleva prendere altre strade, è rimasto vincolato dal suo contratto.
il fatto è che, pur avendo 44 anni, ha ancora una forza fisica notevole e una tecnica che Lesnar in questo momento si sogna nell'ottagono. Poi è sempre stato molto resistente ed ha una grandissima esperienza. Pochissimi conoscono il ring come lui Il mio dubbio in merito alle sue chance è soltanto il fatto che si prepari a dovere o meno. Perdere il titolo potrebbe paradossalmente fargli comodo.
In ogni caso sarà un match molto difficile perchè Couture non ha niente a che vedere con Mir e Herring, è di un'altra categoria.

Paradossale invece la quantità di talento presente nei massimi leggeri.
ImageImage
defense is only way
pinen
Rookie
Rookie
Posts: 420
Joined: 15/08/2006, 13:13
Location: parma

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Post by pinen »

Image

:truzzo:
User avatar
Rocky
Pro
Pro
Posts: 11885
Joined: 20/03/2004, 4:48
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Location: Swaggin' U

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Post by Rocky »

Incredibile, dopo 4 incontro è già sul tetto dell'UFC. Sto aspettando di vedere l'incontro, ma adesso credo sinceramente che siano in pochi quelli che riescano a stare nell'ottagono insieme a lui, è uno scherzo della natura quell'uomo.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
User avatar
BigBen Wallace
Pro
Pro
Posts: 3243
Joined: 17/07/2005, 13:27
NBA Team: Sacramento Kings

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Post by BigBen Wallace »

425,350

:first:
Last edited by BigBen Wallace on 16/11/2008, 17:09, edited 1 time in total.
Ex The Little Prince
IL Poz
Posts: 5613
Joined: 08/11/2004, 16:03
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors
Location: Carugate (Mi)

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Post by IL Poz »

IL Poz wrote: C'è un grosso rischio che con Lesnar si possa ripetere la stessa situazione. La situazione nei massimi secondo me è drammatica e lo vedremo quando Lesnar tra un mese andrà per il titolo contro Couture che è nettamente inferiore a Lesnar in ogni ambito: fisico, tecnico e di rapidità
Come volevasi dimostrare, Brock è davvero un freak of nature
User avatar
Rocky
Pro
Pro
Posts: 11885
Joined: 20/03/2004, 4:48
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Location: Swaggin' U

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Post by Rocky »

Se avete 10 minuti vi consiglio la visione di questo video tratto dal programma E:60 di ESPN. Si parla di Lesnar e della sua vita, da come ha iniziato, agli anni nel mondo del Wrestling (pieni di soldi e infortuni) per arrivare adesso alla MMA.

Guardate la reazione che ha quando il tema si sposta sul suo fisico e sulle insinuazioni dell'uso di steroidi...

PS Fa paura anche a vederlo così, in un'intervista.  :D
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
User avatar
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro
Posts: 8799
Joined: 19/10/2006, 14:07
Location: Pescara

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Post by A.F.D.U.I. President »

Approposito di UFC,qualcuno conosce qualche sito di magliette italiano? :penso:

La maglia di Lesnar è assolutamente da acquistare! :notworthy:
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Post by francilive »

dopo lo spoiler gentilmente concessomi da pinen su facebook, ho guardato due volte il match tra couture e lesnar. per capire.
lesnar ha dominato, ma vi confesso che couture mi ha deluso molto, proprio perchè non è mai riuscito a mettere il match sul piano tecnico.
45 libbre di differenza, cosa che i pesi massimi consentono, sono tanti da colmare, sopratutto contro una bestia nel pieno degli anni, potente, veloce, resistente, come lesnar.
ma couture anche soltanto un anno fa era un'altra cosa. adesso ha 45 anni, è più impegnato fuori dal ring che non forse a pensare all'ottagono. proverà a riprendersi magari per l'ultima volta il titolo? se vuole farlo, deve tornare ad essere un campione. se ce la farà, il suo posto nella hall of fame sarà sempre più stellare.

un rivale per lesnar potrebbe arrivare da noguera o nuovamente da mir, ma certamente non siamo sui livelli di competitività presenti in altre categorie.
ImageImage
defense is only way
jayone
Pro
Pro
Posts: 3832
Joined: 22/11/2006, 20:39
NFL Team: Miami Dolphins

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Post by jayone »

Rocky wrote: Se avete 10 minuti vi consiglio la visione di questo video tratto dal programma E:60 di ESPN. Si parla di Lesnar e della sua vita, da come ha iniziato, agli anni nel mondo del Wrestling (pieni di soldi e infortuni) per arrivare adesso alla MMA.

Guardate la reazione che ha quando il tema si sposta sul suo fisico e sulle insinuazioni dell'uso di steroidi...

PS Fa paura anche a vederlo così, in un'intervista.  :D
Lesnar è sempre stato un mostro, sia nel wrestling che ora in UFC, il match contro Couture la dice lunga, uno come Couture si è lasciato battere perchè in preda alla furia dell'avversario, sinceramente non vedo degni rivali per questo essere anomalo.
ah comunque scherzi a parte se non sbaglio l'avevano già preso con gli steroidi o no?! :penso:
[align=center]Image
Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]
Post Reply