Re: Il Mago di Zo dice basta...

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Cammellaio Patto
Senior
Senior

Post by Cammellaio Patto »

a me sembra davvero che si stia colpevolizzando mourning per aver tentato al suo rientro di arrivare al titolo. a me dispiaque molto quando lasciò miami,  mi rodeva davvero il culo. ma si trattava di un giocatore che a 35 anni e dopo un infortunio gravissimo ha lasciato la sua squadra (diroccata, in ricostruzione ma per la quale non avrebbe comunque potuto fare niente) per una finalista, a prezzi anche bassi (5-8 mln l'anno per un centro titolare di una contender...). poi è andata male, immagino che per lasciare i nets in questo modo si sia anche trovato male (episodio martin). a toronto non aveva nessuna ragione di andare, perchè a questo punto al suo precedente riesntro avrebbe firmato per miami abbandonando ogni prospettiva di titolo piuttosto che per new jersey.
torna a miami quando tutta l'nba avrebbe offerto contratti e minutaggio maggiori per una riserva di tale livello, ma non rompe mai le palle perchè è la sua squadra ed è una contender. e poi sappiamo come ha ripagato gli heat.
Kobe24Bryant
Rookie
Rookie
NBA Team: L.A. Lakers

Post by Kobe24Bryant »

un grande che ci lascia.....

ho ancora il suo poster preso su qualche giornale in NBA,mi è sempre piaciuto per la sua grinta ed essere rientrato da protagonista dopo quello che ha passato gli rende grandissimo onore
...e Bryant per certi versi è inadatto all'All-Star Game perché gioca per davvero... non c'è niente da fare... se viene a Sky e facciamo 5 contro 5, lui si incazza se sbagliamo a passargli la palla...
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

TheChosenOne wrote: Credo che, in occasione dell'addio al Basket, un giocatore del genere meriti una discussione tutta sua, e visto che a quanto pare nemmeno nel topic di Miami se ne parla...

dalla  :gazza:
Mourning, l'ora del ritiro
A 37 anni "Zo" dice basta"

Il centro dei Miami ha annunciato che a fine stagione metterà fine alla sua carriera: l'infortunio a un ginocchio subìto lo scorso dicembre ha accelerato i tempi dell'addio. Nel 2006, Alonzo vinse il titolo con gli Heat dopo aver subito il trapianto di un rene
NEW YORK, 16 Gennaio 2008 - Non fatevi ingannare dalla confusione degli ultimi giorni, Alonzo Mourning a fine stagione appenderà le scarpe al chiodo. Ed e’ un vero peccato perché non solo Zo e’ stato uno dei centri più dominanti degli ultimi anni, ma anche per via del grande spessore della persona.
ANNUNCI E SMENTITE - Da Miami fanno trapelare notizie contraddittorie sul futuro del giocatore, ma secondo una fonte vicina agli Heat la situazione non e’ assolutamente cambiata rispetto a inizio stagione quando il 37enne Mourning aveva detto con fermezza che questo sarebbe stato il suo ultimo campionato da giocatore. L’infortunio a un ginocchio subito lo scorso 19 dicembre aveva accelerato i tempi del suo addio, mettendo il giocatore fuori causa per il resto della stagione. Negli ultimi giorni poi a Miami si e’ rasentato il paradossale. Prima sul sito degli Heat era comparso un articolo nel quale Zo confermava a chiare lettere quello che andava dicendo da inizio stagione, cioè il suo ritiro, poi martedì il pezzo veniva tolto dal sito, con la dirigenza che decideva di lavarsi le mani accogliendo ogni richiesta di spiegazioni che arrivava dalla stampa con il più diplomatico dei "Alonzo non ha ancora preso una decisione". Difficile però pensare che Zo possa aver cambiato idea, più probabile, invece, un disguido tra il giocatore e la dirigenza sulla tempistica dell’annuncio ufficiale.
LA MALATTIA - La carriera dell’ex centro di Georgetown, peraltro sembrava arrivata al capolinea nel 2000 quando gli fu diagnosticata una rara malattia renale che lo costrinse a un lungo stop. Zo riuscì a tornare sul parquet brevemente nel 2002, ma il 25 novembre del 2003 a causa del peggioramento delle sue condizioni fisiche optò per il ritiro. Meno di un mese più tardi si sottopose al trapianto di un rene.
IL RITORNO - Incredibilmente, e contro ogni pronostico, Mourning decise di tornare a giocare e nel 2004 rientrò sul parquet con la maglia dei Nets. Poi dopo un burrascoso addio alla franchigia del New Jersey e un brevissimo stop a Toronto (con i Raptors però Mourning non giocò mai), Zo tornò in quella che oramai era diventata la sua nuova casa, Miami. Come riserva di Shaquille O’Neal Mourning diede un contributo fondamentale agli Heat, riuscendo addirittura a conquistare il suo primo e unico anello di campione Nba in carriera nel 2006. La stagione trionfale del 2006 sembra lontana anni luce per come stanno andando le cose a Miami in questo momento. Zo però anche nei momenti difficili si e’ sempre dimostrato un grande esempio di professionalità. Tutta l’ Nba, e non solo i Miami Heat, sentirà sicuramente la mancanza della sua verve e del suo coraggio.

G    GS  MPG  FG%  3p%  FT% OFF DEF RPG APG SPG  BPG  TO  PF  PPG
837 686 31,0 0,527 0,247 0,692  2,6  5,9  8,5  1,1  0,5  2,8  2,64 3,40 17,1

[img]http://C:\Documenti\171815158_b7d7e56e22_m.jpg[/img]

http://it.youtube.com/watch?v=9AnTgjW46rM

Grande Zo, ci mancherai!  :metal:

Solo una cosa per lui:

:notworthy:
Image
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

solo per scrupolo, ma quando si propose di tornare Riley, in piena ricostruzione e scaduto il suo contratto, proprio per rispetto gli propose un contratto ridicolo, molto basso, apposta per non farselo accettare, ma almeno per far vedere che glielo proponeva.
Poi firmò ai Nets.
cravino
Rookie
Rookie

Post by cravino »

Ciombe wrote: solo per scrupolo, ma quando si propose di tornare Riley, in piena ricostruzione e scaduto il suo contratto, proprio per rispetto gli propose un contratto ridicolo, molto basso, apposta per non farselo accettare, ma almeno per far vedere che glielo proponeva.
Poi firmò ai Nets.
dai ciombe, nella tua querelle con boantos posso anche darti ragione, ma questa di dare un contratto ridicolo, molto basso per rispetto non si puo' sentire!
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Giocatore da ammirare per la grinta che ha messo in campo sempre (condizioni fisiche permettendo)
Sul professionista non giudico, perche secondo me girano tanti di quei soldi e tanti di quegli agenti che ti ritrovi da un giorno all'altro da una contender a una squadra da lottery senza magari rendertene conto al 100%(non so e non mi interessa sapere se e questo il caso).
Sinceramente lo ammiro per il suo spirito in campo e per la sua voglia ti tornare a giocare per quell'anellino che tanto voleva e che sono stato contento avesse, cosa che Malone e Ewing(quello di NY) purtroppo non sono riusciti a conquistare.

:applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:
[align=center]Image[/align]
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

cravino wrote: dai ciombe, nella tua querelle con boantos posso anche darti ragione, ma questa di dare un contratto ridicolo, molto basso per rispetto non si puo' sentire!
zo avrebbe avuto piacere a rimanere, per Miami.
Riley aveva pochi soldi da spendere nel mercato FA in una squadra in ricostruzione.
Intanto già 2/3 squadre avevano preso contatto con ZO, tra cui i Nets la migliore soluzione per prezzo e possibilità di vincere, offrendogli più del doppio.
Riley gli offrì meno di quello che aveva disponibile.
Poi Zo firmò per i Nets, giocò 12 partite, ricaduta, trapianto di rene, ritorno l'anno dopo, cessione a Toronto con lo spogliatio dei Nets esploso con la cacciata di Scott.

Io l'uomo piccolo piccolo piccolo non riesco proprio a vederlo.
cravino
Rookie
Rookie

Post by cravino »

Ciombe wrote: zo avrebbe avuto piacere a rimanere, per Miami.
Riley aveva pochi soldi da spendere nel mercato FA in una squadra in ricostruzione.
Intanto già 2/3 squadre avevano preso contatto con ZO, tra cui i Nets la migliore soluzione per prezzo e possibilità di vincere, offrendogli più del doppio.
Riley gli offrì meno di quello che aveva disponibile.
Poi Zo firmò per i Nets, giocò 12 partite, ricaduta, trapianto di rene, ritorno l'anno dopo, cessione a Toronto con lo spogliatio dei Nets esploso con la cacciata di Scott.

Io l'uomo piccolo piccolo piccolo non riesco proprio a vederlo.
Ma neanche io lo vedo, e sono assolutamente d'accordo che tornando da una malattia come quella di Zo, l'idea di farlo in una squadra in ricostruzione non stia ne in cielo ne in terra, soprattutto quando New Jersey ti offre possibilita' di anello & buon contratto.
Solamente volevo sottolineare che dire che Riley gli ha offerto un contratto basso per rispetto e' semplicemente ridicolo.
TheChosenOne
Rookie
Rookie

Post by TheChosenOne »

Cmq, a quanto pare, non è ancora da considerare ufficiale la decisione di Zo. Sull'addio del Centro di Miami pare sia sorto un mezzo giallo: era apparsa la notizia ufficiale sul sito degli Heat, immediatamente cancellata il giorno successivo...
Non sono tifoso di una squadra,anche se è vero che mi piacerebbe vedere i Cavs vincere,ogni tanto.I giocatori,loro sì,mi fanno impazzire.Adoro la NBA perché ci sono i giocatori.Mi innamoro ogni sera di chi sto vedendo.Il resto è paesaggio...
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

Un uomo, un mito  :notworthy: :notworthy: :notworthy:

Riguardo al "giallo" sul sito degli Heat ne hanno parlato Buffa&Tranquillo durante una telecronaca su sky, con l'adetto al web "cazziato" da Riley perchè lo zio Zo non si era ancora pronunciato in modo ufficiale.
Last edited by Mr. Clutch on 23/01/2008, 12:30, edited 1 time in total.
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
TheChosenOne
Rookie
Rookie

Post by TheChosenOne »

Mr. Clutch wrote: Un uomo, un mito  :notworthy: :notworthy: :notworthy:

Riguardo al "giallo" sul sito degli Heat ne hanno parlato Buffa&Tranquillo durante una telecronaca su sky, con l'adetto al web "cazziato" da Riley perchè lo zio Zo non si era ancora pronunciato in modo ufficiale.
Esattamente. Credo che l'avvocato sia una fonte attendibile, no?
Non sono tifoso di una squadra,anche se è vero che mi piacerebbe vedere i Cavs vincere,ogni tanto.I giocatori,loro sì,mi fanno impazzire.Adoro la NBA perché ci sono i giocatori.Mi innamoro ogni sera di chi sto vedendo.Il resto è paesaggio...
Locked