Re: Mercato MLS 2008 (gennaio)

Il Punto d'incontro dei Fans di MLS di Play.it USA
Post Reply
User avatar
NY_Cosmos
Rookie
Rookie
Posts: 879
Joined: 06/11/2006, 0:38
Location: Monza

Re: Fiore non va in Canada

Post by NY_Cosmos »

Cosa posso dire? Peccato....
You'll never walk alone!!
Reverend_Goldberg
Senior
Senior
Posts: 2572
Joined: 02/01/2004, 12:08
Location: Marsala(TP)

Re: Mercato MLS 2008

Post by Reverend_Goldberg »

Image
Image Image
User avatar
francospicciariello
Senior
Senior
Posts: 1578
Joined: 21/02/2004, 18:21
Location: Roma
Contact:

Re: Mercato MLS 2008

Post by francospicciariello »

Curioso:

Secondo quanto riporta il giornale tedesco 'Bild', sarà il messicano Martin Vasquez l'assistente Juergen Klinsmann, che dal prossimo primo luglio sarà l'allenatore del Bayern Monaco. Vasquez attualmente fa parte dello staff tecnico del Deportivo Chivas, formazione della Major League Soccer.
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
User avatar
sonnechiosissimo
Pro
Pro
Posts: 6097
Joined: 19/02/2007, 10:48
MLB Team: Atlanta Braves
NBA Team: L.A. Lakers
NHL Team: N.J. Devils
Location: 13km to PD

Re: Manchester Utd, Silvestre vuole gli USA

Post by sonnechiosissimo »

francospicciariello wrote:Curioso:

Secondo quanto riporta il giornale tedesco 'Bild', sarà il messicano Martin Vasquez l'assistente Juergen Klinsmann, che dal prossimo primo luglio sarà l'allenatore del Bayern Monaco. Vasquez attualmente fa parte dello staff tecnico del Deportivo Chivas, formazione della Major League Soccer.


l'ho letta anch'io questa cosa, e sembra che la scelta sia legata alla amicizia nata negli statas dove juergen vive da tempo...
go lakers!!
MANNAGGIA LA BRUNA
Image

Itosideanives hanno vinto la serie A fantacalcio playitusa 2010-2011
Itosideanives hanno vinto la playit cup 2011-2012


siamo comunque tutti sotto osservazione
User avatar
francospicciariello
Senior
Senior
Posts: 1578
Joined: 21/02/2004, 18:21
Location: Roma
Contact:

Re: Mercato MLS 2008 (gennaio)

Post by francospicciariello »

02 Feb 2008

MLS - Toronto, Johnston DG, Carver in panchina
Grandi novità a Toronto. Lo scozzese Mo Johnston lascia la posizione di allenatore per spostaresi nel front office della società nel ruolo di Direttore Generale.

Al suo posto la Maple Leaf S&E (titolare di diritti del Toronto FC) ha ingaggiato John Carver , 42 anni, ex secondo di Bobby Robson al Newcastle e poi manager dello stesso e del Leeds, seppur in entrambi casi brevemente. Carver fino a poche settimane sembrava destinato a diventare il secondo di Alan Shearer nel caso questi avesse preso in carico la panchina del Newcastle. la società ha invece scelto Kevin Keegan, scelta che ha spinto Carver ad accettare la proposta arrivatagli dallo stesso Johnston.

Ottima scelta per Toronto, che in questo modo mette alla guida tecnica della società un uomo d'esperienza e profondo conoscitore del soccer USA e come Johnston, e in panchina un allenatore dalla buona esperienza acquisita in Premier League, in particolare vicino ad un "grande vecchio" del calcio come Bobby Robson.

_______

Columbus, salta Zurawski

L'attaccante polacco Maciej Zurawski, 31 anni, lascia gli scozzesi del Celtic e firma un contratto fino a giugno con il club greco del Larissa. Decisiva una differenza di $200 mila fra proposta e richiesta, cui si è aggiunta la difficoltà di un discovery claim di FC Dallas, squadra di "proprietà" come il Crew dell'Hunt Sports Group, che ha provato ad intervenire all'ultimo nella trattativa.

_________

Esplode il numero degli Yanks Abroad

Sono stati ben 12 i calciatori americani che in questa finestra di mercato appena chiusasi hanno lasciato gli USA per trasferirsi all'estero (con al top il passaggio di Eddie Johnson al Fulham) o già presenti in Europa hanno cambiato squadra (tipo Lee Nguyen e Danny Szetela).

La quantità di trasferimenti va a dimostrazione della crescente qualità dei calciatori americani da una pare, ma anche della assoluta necessità da parte della MLS di iniziare ad investire sui talenti locali a partire dall'aumento del salary cap.

Di seguito il quadro completo dei movimenti dei giocatori americani e degli stranieri della MLS trasferitisi all'estero.

Americani

Matt Allen Creighton Univ. al Bryne FK (Norvegia)(D2)
Bryan Arguez D.C. United (MLS) al Hertha Berlin (Germania) (D1)
Kenny Bertz Rochester Rhinos al Elversberg (Germania) (D3)
Clarence Goodson San Jose Earthquakes (MLS) al Start IK (Norvegia)(D2)
Andrew Jacobson Univ. of California al Lorient (Francia) (D1)
Nate Jaqua Houston Dynamo al Rheindorf Altach (Austria) (D1)
Will John Kansas City Wizards (MLS) al Randers (Danimarca) (D1)
Eddie Johnson Kansas City Wizards (MLS) al Fulham (Inghilterra) (D1)
Clint Mathis Los Angeles Galaxy (MLS) al Ergotelis (Grecia) (D1)
Lee Nguyen PSV-Netherlands (D1) al Randers (Danimarca) (D1)
Pat Noonan New England Revolution (MLS) al Aalesund (Norvegia)(D1)
Troy Perkins D.C. United (MLS) al Valerenga (Norvegia) (D1)
Chris Rodd Univ. of San Francisco al Bryne FK (Norvegia)(D2)
Danny Szetela Racing Santander-Spain (D1) al Brescia (Italia) (D2)
Kyle Zenoni Minnesota Thunder al FC La Paz (Bolivia) (D1)

Stranieri:

Sebastian Botero (Colombia) FC Dallas (MLS) all'Atletico Huila (Colombia)
Andy Dorman (Galles) New England Revolution (MLS) al St. Mirren (Scozia)(D1)
Alex Elliott (Canada) Univ. of Portland allo SF Siegen (Germania) (D3)
Marcos Gonzalez (Cile) Columbus Crew (MLS) al Univ. Catolica (Cile) (D1)
Andy Herron (Costa Rica) Columbus Crew (MLS) al Puntarenas-Costa Rica (D1)
Joseph Ngwenya (Zimbabwe) Houston Dynamo (MLS) all'Austria Kaernten (Austria) (D1)
Ramon Nunez (Honduras) Chivas USA (MLS) al Olimpia (Honduras) (D1)
Daniel Osorno (Messico) Colorado Rapids (MLS) al Dorados (Messico) (D1)
Carlos Pavon (Honduras) L.A. Galaxy (MLS) al Real Espana (Honduras) (D1)
Etchu Tabe (Cameroon) Georgia SW Univ. al Ljungskile SK (Svezia)(D1)
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
User avatar
francospicciariello
Senior
Senior
Posts: 1578
Joined: 21/02/2004, 18:21
Location: Roma
Contact:

Re: Mercato MLS 2008 (gennaio)

Post by francospicciariello »

francospicciariello wrote:02 Feb 2008

MLS - Toronto, Johnston DG, Carver in panchina
Grandi novità a Toronto. Lo scozzese Mo Johnston lascia la posizione di allenatore per spostaresi nel front office della società nel ruolo di Direttore Generale.

Al suo posto la Maple Leaf S&E (titolare di diritti del Toronto FC) ha ingaggiato John Carver , 42 anni, ex secondo di Bobby Robson al Newcastle e poi manager dello stesso e del Leeds, seppur in entrambi casi brevemente. Carver fino a poche settimane sembrava destinato a diventare il secondo di Alan Shearer nel caso questi avesse preso in carico la panchina del Newcastle. la società ha invece scelto Kevin Keegan, scelta che ha spinto Carver ad accettare la proposta arrivatagli dallo stesso Johnston.

Ottima scelta per Toronto, che in questo modo mette alla guida tecnica della società un uomo d'esperienza e profondo conoscitore del soccer USA e come Johnston, e in panchina un allenatore dalla buona esperienza acquisita in Premier League, in particolare vicino ad un "grande vecchio" del calcio come Bobby Robson.


Finalmente qualcuno va incontro alle richieste (sacrosante) di cla75  :D
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
User avatar
Mahor
Posts: 11340
Joined: 24/05/2007, 21:52
Location: Venereagonis (Varese)
Contact:

Re: Mercato MLS 2008 (gennaio)

Post by Mahor »

Nguyen a titolo definitivo o in prestito?
giorgiobax
Newbie
Newbie
Posts: 6
Joined: 08/07/2007, 20:19

wicky ai Chivas

Post by giorgiobax »

Il centrocampista Raphael Wicky ha raggiunto un accordo della durata di un anno (opzione per un secondo anno) per giocare con i Chivas di Los Angeles
User avatar
francospicciariello
Senior
Senior
Posts: 1578
Joined: 21/02/2004, 18:21
Location: Roma
Contact:

Re: Mercato MLS 2008 (gennaio)

Post by francospicciariello »

Mahor wrote:Nguyen a titolo definitivo o in prestito?


Definitivo
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
User avatar
Mahor
Posts: 11340
Joined: 24/05/2007, 21:52
Location: Venereagonis (Varese)
Contact:

Re: Mercato MLS 2008 (gennaio)

Post by Mahor »

Pessima notizia.
Uno dei migliori prospetti americani si è trasferito dall'Eredivisie (che già non è il massimo della vita) al campionato DANESE?

Ma poi fosse l'FC Copenhaghen avrebbe almeno qualche vaga possibilità di giocarsi la Champion's... 'sti Randers non li ho mai sentiti, sinceramente non credo potrebbero mai arrivarci.


Boh, questa mi sembra davvero una sbunnata.
Cioè, piuttosto doveva fare come Szetela e venire in serie B (o andare in una Coca Cola Championship)...


Sinceramente scorrendo la lista da te postata rimango perplesso nel vedere alcune operazioni... passino Szetela, Johnson, Jacobson e Arguez (posto che poi non finiscano col non giocare un minuto da qui a giugno...)... ma gli altri sinceramente mi lasciano perplesso... lasciare l'America per andare nella serie B norvegese (tanto per dirne una) mi chiedo cosa possa dare in più al giocatore...


Boh.


Quella di Nguyen poi mi spiace parecchio... l'ho visto solo negli spezzoni in Copa America con la nazionale... non dico mi fosse sembrato un fenomeno, per l'amor del cielo... però nemmeno un giocatore che doveva finire a giocare in Danimarca... :shocking:
Mathis in Grecia... Noonan e Perkins in Norvegia... mah...
User avatar
francospicciariello
Senior
Senior
Posts: 1578
Joined: 21/02/2004, 18:21
Location: Roma
Contact:

Re: Mercato MLS 2008 (gennaio)

Post by francospicciariello »

Mahor wrote:Pessima notizia. Uno dei migliori prospetti americani si è trasferito dall'Eredivisie (che già non è il massimo della vita) al campionato DANESE?
Ma poi fosse l'FC Copenhaghen avrebbe almeno qualche vaga possibilità di giocarsi la Champion's... 'sti Randers non li ho mai sentiti, sinceramente non credo potrebbero mai arrivarci.

Boh, questa mi sembra davvero una sbunnata.
Cioè, piuttosto doveva fare come Szetela e venire in serie B (o andare in una Coca Cola Championship)...

Sinceramente scorrendo la lista da te postata rimango perplesso nel vedere alcune operazioni... passino Szetela, Johnson, Jacobson e Arguez (posto che poi non finiscano col non giocare un minuto da qui a giugno...)... ma gli altri sinceramente mi lasciano perplesso... lasciare l'America per andare nella serie B norvegese (tanto per dirne una) mi chiedo cosa possa dare in più al giocatore...

Boh.

Quella di Nguyen poi mi spiace parecchio... l'ho visto solo negli spezzoni in Copa America con la nazionale... non dico mi fosse sembrato un fenomeno, per l'amor del cielo... però nemmeno un giocatore che doveva finire a giocare in Danimarca... :shocking:
Mathis in Grecia... Noonan e Perkins in Norvegia... mah...


D'accordo con te. L'importante però è che diventino titolari, altrimenti sarà inutile. Purtroppo Lee Nguyen al PSV lo aveva voluto fortemente Hiddink. Andato via lui Koeman non lo ha proprio considerato.

Mathis è a fine carriera.
Per tutti quelli che son finiti in Norvegia: lì la lingua non è un problema e poi pagan più della MLS. E questo è il problema e l'assurdità.

Nota a margine. Il 19enne ex DC United Bryan Arguez (19, 188cm), zero presenze lo scorso anno, ha esordito in Bundesliga con l'Hertha Berlin sabato negli ultimi 27 minuti dello 0-3 contro l'Eintracht Frankfurt. La domanda sorge spontanea: o sono impazziti a Berlino oppure a D.C. capiscono poco di giovani calciatori...
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
User avatar
Mahor
Posts: 11340
Joined: 24/05/2007, 21:52
Location: Venereagonis (Varese)
Contact:

Re: Mercato MLS 2008 (gennaio)

Post by Mahor »

Nemmeno Vergoossen lo calcolava a Nguyen?

Comunque ribadisco... meglio cercarsi una squadra, anche invischiata nella lotta per non retrocedere, in una serie B o in una Coca Cola Championship (ma piuttosto anche in una Ligue 2 francese...) piuttosto che finire a giocare in una squadra sconosciuta del campionato danese, che non so quanto ti possa dare (al di là del lato economico).


Lo stesso vale per chi ha scelto la Norvegia... ok che il trattamento economico può essere favorevole (ma davvero in serie B norvegese pagano meglio che in MLS? :shocking:) ma tecnicamente è un campionato di importanza ancora infima rispetto a quello americano (dove dubito fortemente si vedano giocare i Beckham ed i Gallardo...).

Ok acquisire esperienza in Europa... ma piuttosto che finire nella B norvegese forse sarebbe meglio starsene in patria ed allenarsi con quei pochi - almeno per il momento - giocatori di un certo calibro che sbarcano negli States...
User avatar
francospicciariello
Senior
Senior
Posts: 1578
Joined: 21/02/2004, 18:21
Location: Roma
Contact:

Re: Mercato MLS 2008 (gennaio)

Post by francospicciariello »

Per i giovani USA è un dramma da 12-36 mila dollari l'anno. penso che praticamente ovunqu possano guadagnae di più A quele cifre in cert città USA neanche ci vivi. Leggi: Giocare in una lega low cost.
E poi sono americani. Dove si guadagna di più ci si trasferisce senza problema. Da noi molti anche per il doppio (parlo di lavoro normale, non di calcio) molti nemmeno da Napoli a Udine!

Nguyen ha avuto grossi problemi prima ad un ginocchio poi ad una spalla.
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
User avatar
MagnusPinus
Pro
Pro
Posts: 7273
Joined: 09/12/2003, 19:46
Location: Torino

Re: Mercato MLS 2008 (gennaio)

Post by MagnusPinus »

francospicciariello wrote:Per i giovani USA è un dramma da 12-36 mila dollari l'anno. penso che praticamente ovunqu possano guadagnae di più A quele cifre in cert città USA neanche ci vivi. Leggi: Giocare in una lega low cost.
E poi sono americani. Dove si guadagna di più ci si trasferisce senza problema. Da noi molti anche per il doppio (parlo di lavoro normale, non di calcio) molti nemmeno da Napoli a Udine!

Nguyen ha avuto grossi problemi prima ad un ginocchio poi ad una spalla.



Pazzesco.. prendono di + in serie d italiana..ben venga la serie b norvegese..ci andrei anche io di corsa.
User avatar
NY_Cosmos
Rookie
Rookie
Posts: 879
Joined: 06/11/2006, 0:38
Location: Monza

Re: Mercato MLS 2008 (gennaio)

Post by NY_Cosmos »

Ma Don Garber che fa? è sordo, dorme o pensa solo agli sss e ai DP slots?
(per quanto rendo grando meriti a quest'uomo)
You'll never walk alone!!
Post Reply