Re: Videogiochi NHL

Il Punto d'incontro dei Fans NHL di Play.it USA
Locked
necronudist

Re: Videogiochi NHL

Post by necronudist »

isles_fan wrote: io ho visto il gioco di Waine Gretzky per PSP, é questo
http://www.gamespot.com/psp/sports/gret ... index.html

Poi NHL07 della EA Sports.
Quelli di Gretzky è vecchissimo... NHL07 già ce l'ho. Non ce ne sono del 2008 vero? Mannagggggg...! A sto punto mi conviene rivenderla! Non fosse per MLB: The Show...
User avatar
isles_fan
Rookie
Rookie
Posts: 564
Joined: 10/04/2007, 12:19
Location: Modena (a volte Bratislava)
Contact:

Re: Videogiochi NHL

Post by isles_fan »

Sul sito della EA Sports non c'è la versione 2008 per PSP, quest'anno non l'hanno fatta
ImageImage
GM Toronto Ice Blades - por esto soy del Atleti
User avatar
condor
Rookie
Rookie
Posts: 528
Joined: 18/07/2007, 17:42

Re: Videogiochi NHL

Post by condor »

myxo wrote: mi consigliate nhl 08 o 2k8?

non vorrei una cosa troppo difficile....2k8 ho letto che è ben difficile da giocare...se andassi ancora al liceo ne avrei di tempo...eheheeh...
ho preso praticamente tutti i giochi di nhl usciti negli ultimi 10 anni... fino allo scorso anno ti avrei detto quello della 2k a scatola chiusa perché quello della EA era appunto poco realistico...
da quest'anno (vedi fifa 08 e nba live 08) la EA ha intrapreso la strada della simulazione facendo prodotti magnifici.... adesso ti dico NHL 08 tutta la vita.
è fantastico, di un realismo incredibile... per farti un esempio (a parte l'AI che è stata ritoccata in modo decisivo, ora i difensori sono intelligenti, le tattiche sono determinanti) i giocatori non hanno più quel fastidiosissimo girello intorno ai pattini per mostrarti chi è in possesso di disco, adesso c'è la freccia sopra la testa!!!!
il disco non ha più l'alone smisurato che aveva in passato che ti faceva credere di avere un ufo sulla stecca e non un puck!!!
poi potrei farti altri mille esempi... se vuoi te li faccio eh....
ImageImageImageImage
User avatar
condor
Rookie
Rookie
Posts: 528
Joined: 18/07/2007, 17:42

Re: Videogiochi NHL

Post by condor »

Robin wrote: certo...poi il gioco è in italiano e la dinasty è molto piu' dettagliata...per gli schemi invece non ho mai provato..
la dinasty di nhl 08 è incredibile amici!! vi consiglio di provarlo, se amate l'hockey questa volta il gioco è quello della EA.... ve lo dice uno che ha giocato a 2k per 6 anni!!!
ImageImageImageImage
necronudist

Re: Videogiochi NHL

Post by necronudist »

condor wrote: ho preso praticamente tutti i giochi di nhl usciti negli ultimi 10 anni... fino allo scorso anno ti avrei detto quello della 2k a scatola chiusa perché quello della EA era appunto poco realistico...
da quest'anno (vedi fifa 08 e nba live 08) la EA ha intrapreso la strada della simulazione facendo prodotti magnifici.... adesso ti dico NHL 08 tutta la vita.
è fantastico, di un realismo incredibile... per farti un esempio (a parte l'AI che è stata ritoccata in modo decisivo, ora i difensori sono intelligenti, le tattiche sono determinanti) i giocatori non hanno più quel fastidiosissimo girello intorno ai pattini per mostrarti chi è in possesso di disco, adesso c'è la freccia sopra la testa!!!!
il disco non ha più l'alone smisurato che aveva in passato che ti faceva credere di avere un ufo sulla stecca e non un puck!!!
poi potrei farti altri mille esempi... se vuoi te li faccio eh....
Sì continua...fammi sognare...  :piango:
User avatar
condor
Rookie
Rookie
Posts: 528
Joined: 18/07/2007, 17:42

Re: Videogiochi NHL

Post by condor »

isles_fan wrote: io ho visto il gioco di Waine Gretzky per PSP, é questo
http://www.gamespot.com/psp/sports/gret ... index.html

Poi NHL07 della EA Sports.
comprato anche w. gretzky!!! una ciofeca purtroppo!!
nella mia personalissima classifica dei giochi nhl (sono un fanatico e sto cercando il gioco di hockey perfetto.... ormai ci avevo rinunciato ma quest'anno mi sono ricreduto) metto:

1) nhl 08 (EA)
2) nhl 2k8 (2k)
3) nhl 2k7 (2k)
4) quello della 989 Sports del 2000 (989 Sports)
5) tutte le serie della 2k prima del 2007
6) l'hockey dell'Intelevision, quello con Tretiak e Gretzky in copertina
7) nhl 07 (EA)
8) tutti gli altri che non sono degni di essere menzionati
ImageImageImageImage
User avatar
jovocop
Posts: 3405
Joined: 14/03/2006, 16:14
NBA Team: Ray Allen
NHL Team: Vancouver
Location: La Capitale

Re: Videogiochi NHL

Post by jovocop »

Sorry.. il migliore di tutti rimane quello dove dopo un big hit il giocatore che l'aveva subito rimaneva a terra esanime con tanto di pozza di sangue. EA Sports, Nintendo, '94 mi pare.
Half the game is mental. The other half is being mental.
Image
necronudist

Re: Videogiochi NHL

Post by necronudist »

condor wrote: 4) quello della 989 Sports del 2000 (989 Sports)
Ce l'avevo...fantastico......
User avatar
condor
Rookie
Rookie
Posts: 528
Joined: 18/07/2007, 17:42

Re: Videogiochi NHL

Post by condor »

necronudist wrote: Sì continua...fammi sognare...  :piango:
all'inizio è dura mettere a posto tutti i parametri ma quando poi trovi il mix giusto tra la tua squadra e quelle della cpu (devi sistemare velocità partita, accelerazione giocatori, fisicità e altri mille parametri) ne viene fuori una vera partita di hockey... con la visione AZIONE, cioè da dietro ma sulla pista, con lo zoom... hai l'impressione di giocare una vera partita.... mi vengono i brividi solo a scriverlo... ieri sera ho fatto new yor-kpittsburgh, 2-1 per me, è la seconda partita che vinco su 21!!! tiratissima, molto fisica, pochi tiri in porta, difese protagoniste.... quando poi vai all'ot..... mamma mia...
i comandi di risposta dei giocatori sono immediati, hanno fatto una cosa incredibile, pattinano in un modo talmente realistico... il ghiaccio si solleva quando frenano, loro si buttano quando l'avversario carica il tiro, lo fanno da soli, i difensori stringono al centro o vanno in aggressione a seconda dell'impostazione che gli dai nelle tattiche... ma lo fanno sul serio, non sembrano più dei burattini imbranati...come in passato

poi c'è la modalità in cui puoi tenere un giocatore fisso, scegli tu il ruolo!!! beh ragazzi, magnifico, non ho parole.... fai il centro? beh, fai il centro.... magari tocchi un disco in 5 minuti ma quando fai l'assist decisivo!!! :01: :01: :01:

puoi comandare anche il portiere in partita, quando vuoi!!!  :gogogo: :gogogo: da paura, lo comandi sul serio, mica per finta, hai 4 o 5 tipologie di parate...

il sonoro ti proietta in un vero stadio...

le uniche pecche sono la presentazione, fiacca, qualche secondo di inno usa o canadese e poi si inizia... quelle della 2k sono di un'altra categoria

le penalità, troppo fiscali gli arbitri, non in linea con la realtà....
ImageImageImageImage
necronudist

Re: Videogiochi NHL

Post by necronudist »

basta...basta...pietà...  :piango:

Ma esiste qualche manageriale? Una volta c'era Eastside Hockey Manager...
User avatar
condor
Rookie
Rookie
Posts: 528
Joined: 18/07/2007, 17:42

Re: Videogiochi NHL

Post by condor »

necronudist wrote: Ce l'avevo...fantastico......
davvero? pensavo di essere l'unico!! quello è il primo gioco che mi ha fatto pensare che si poteva davvero arrivare a una simulazione del gioco dell'hockey.... poi ci sono stati anni duri e la 989 è fallita ed è stata rilevata da sony credo e niente più hockey, poi è arrivata la 2k che mi ha fatto sognare all'inizio ma poi....
ImageImageImageImage
User avatar
condor
Rookie
Rookie
Posts: 528
Joined: 18/07/2007, 17:42

Re: Videogiochi NHL

Post by condor »

necronudist wrote: basta...basta...pietà...  :piango:

Ma esiste qualche manageriale? Una volta c'era Eastside Hockey Manager...
non saprei davvero!!
ImageImageImageImage
Robin
Senior
Senior
Posts: 2343
Joined: 10/03/2008, 22:15

Re: Videogiochi NHL

Post by Robin »

necronudist wrote: basta...basta...pietà...  :piango:

Ma esiste qualche manageriale? Una volta c'era Eastside Hockey Manager...
Eastside non lo fanno piu' perchè nessuno comprava l'originale e tutti lo copiavano, quindi la sport interactive ha deciso di abbandonare la produzione al 2007 con tanto di dichiarazione dove si leggeva uno speciale ringraziamento a chi mette in rete i giochi da scaricare gratuitamente  :gazza:
GM Detroit RoadRunners/ GM Denver Stuprators
Image
necronudist

Re: Videogiochi NHL

Post by necronudist »

Robin wrote: Eastside non lo fanno piu' perchè nessuno comprava l'originale e tutti lo copiavano, quindi la sport interactive ha deciso di abbandonare la produzione al 2007 con tanto di dichiarazione dove si leggeva uno speciale ringraziamento a chi mette in rete i giochi da scaricare gratuitamente  :gazza:
Beh trovarlo nei negozi era praticamente impossibile...  :gazza:
Biron 43
Pro
Pro
Posts: 3086
Joined: 24/12/2006, 11:52
Location: Trentino

Re: Videogiochi NHL

Post by Biron 43 »

Ciao a tutti...
Anche io ho preso nhl 08, ma nel mio caso per pc e devo dire che fa schifo rispetto alle versioni per consolle (o come cavolo si scrive)...
Ogni anno spero di trovare qualcosa di nuovo ma niente...sembra solo che aggiornano i roster e qualche maglia a caso, e poi lo mettono sul mercato...praticamente cambiano l'etichetta da nhl 07 a nhl 08
Stavo pensando di comperarmi una consolle...cosa mi consigliate...xbox o ps3?
Locked