duck.it wrote:
Ma!!!! Forse ho capito. Meglio non proseguire oltre.
esatto....
"Ragazzi da adesso in poi di vincere frega 'ncazzo, onorare il signore nella vittoria come nella sconfitta."
"Ma coach, ci manca il runningback. Quello di prima segnava la metà dei punti."
"Non importa, andate con Cristo."
"Coach, non credo che sia elegibile come ricevitore..."
ha 90 anni ma non li dimostra: il 26 novembre 1917, al Windsor Hotel di Montreal, 4 squadre costituirono la national Hockey League. Nella prima partita, giocata il 19 dicembre 1917 davanti a 700 spettatori, Montreal sconfisse Toronto 10-9. Al termine fu disputata Montreal-Ottawa 7-4. Toronto, primo campione NHL, affronto' poi Vancouver, primo nella Pcha, per la Stanley Cup che divento' un'esclusiva Nhl solo nel 1926. Era ancora un hockey primitivo, con le lame incollate alle suole e protezioni minime. Nel 24 la NHL si apri' agli Usa, con l ingresso della squadra di Boston ma, raggiunte le 10 unita' del 1930, comincio' la crisi e per un quarto di secolo le societa scesero a sei. Salvo raddoppiare del 1967 per poi arrivare alle attuali 30. Al boom contribui', secondo me, l esordio nel 1979 al re dei re, Wayne Gretzky, miglior giocatore di sempre e all apertura ai giocatori dell'ex Unione Sovietica e a quelli del Vecchio Continente. L'ultimo periodo è stato all'insegna della conflitualita' tra giocatori e proprietari con due serrate, di 104(94-95) e 310 giorni(04-05) che hanno rischiato di rompere il giocattolo. Per fortuna cio' non è avvenuto, se no come avremo fatto a mantenere in piedi questo forum dedicato alla NHL?
Svizzero86 wrote:
Io mi farei controllare da uno bravo.:paper:
Come da tuo consiglio sono andato a farmi controllare da uno bravo, ma ti vorrei dire carissimo svizzero86 che te potresti, visto che ti piacciono le provocazioni, di pensare piuttosto ha parlare di hockey su ghiaccio ed in particolare dei Montreal Canadiens. E visto che ho creato un topic apposta su tale squadra, dovresti essere cosi' cortese di rispondere in un altra maniera parlando della squadra di Montreal e non a cadere in banali e sterili frecciate come bambini all asilo nido. Ho visto che ti sei nascosto ben bene: hai nascosto e mail, hai nascosto la tua eta', non sapiamo se sei maschio o femmina oppure nessuna delle due cose e pure hai nascosto la tua residenza. Bravo, nell annominato piu totale e piu facile sparare stronzate. Comunque visto che ti fai chiamare svizzero86 suppongo che la cifra 86 sia la data tua di nascita e quindi hai 21 anni. Visto che quest'estate sono stato in Canada, ti consiglierei per il tuo bene di inviarmi il tuo indirizzo completo su questo sito cosi' ti faccio pervenire a casa tua un ottimo libro che ho acquistato in Canada che riguarda tutti i 90 anni di storia della NHL. E' scritto in inglese ed uno è scritto in francese. Ti servira' per elevare di molto il tuo bagaglio di cultura sulla NHL. Pero' sappi che è scritto in inglese o in francese. Sai, la in Canada, non parlano italiano...
a dire il vero....... è un pò come se fossi stato sempre con noi...... non so se mi sono spiegato....
"Ragazzi da adesso in poi di vincere frega 'ncazzo, onorare il signore nella vittoria come nella sconfitta."
"Ma coach, ci manca il runningback. Quello di prima segnava la metà dei punti."
"Non importa, andate con Cristo."
"Coach, non credo che sia elegibile come ricevitore..."