Re: Euro 2008 vol.2

La gente vuole solo il goal
Locked
Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Post by Peyton_Manning18 »

Se la presenza di De Rossi vuol dire togliere Ambrosini, preferisco che sia ancora assente il romanista...

Materazzi... la vedo dura che sia pronto al top tra un mese...
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
boantos
Senior
Senior
NBA Team: Detroit Pistons

Post by boantos »

Ma Del Piero si è fatto la moglie di Ziliani? :lol2:
Non è possibile che questo idiota scriva certe cose, non è giornalismo questo :paper:

Per il resto, non ho visto la partita, ci giochiamo tutto in Scozia. Se non vinciamo siamo meritatamente fuori dagli europei!
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by The Answer Palermitano »

boantos wrote: Ma Del Piero si è fatto la moglie di Ziliani? :lol2:
Non è possibile che questo idiota scriva certe cose, non è giornalismo questo :paper:

Per il resto, non ho visto la partita, ci giochiamo tutto in Scozia. Se non vinciamo siamo meritatamente fuori dagli europei!
+

Beh, meritatamente...
Per ora abbiamo fatto 23 punti, e male che vada finiremmo il nostro girone con 26 punti.
Ora , arriva a non qualificarsi agli Europei facendo 26 punti è uno scandaloso. Vedrai in altri gironi come si qualificheranno con molto meno. Purtroppo avevamo il girone con più squadre con velleità di passaggio del turno( Italia, Francia, Scozia, Ucraina), e purtroppo qualcuna di queste resterà fuori.
Image Image Image
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

White Rabbit wrote: A me l'Italia non è dispiaciuta. Non ha mai corso un pericolo che fosse uno, era sempre saldamente nella metà campo avversaria, ha creato occasioni, vero che è passata in vantaggio con un gol abbastanza episodico, ma è anche vero che è stata molto sfortunata con un palo di Toni e con un fuorigioco dubbio sempre di Toni, che in quell'azione ha subito un fallo da rigore. E' finita 2-0, ma lo scarto avrebbe potuto essere benissimo più ampio. Ottimo il centrocampo, Ambrosini immenso, a questo punto penso sia blasfemo pensare di levarlo da li. Imho quello che manca (ma non è una novità) è un uomo che possa dare quel quid in più, che sia un giocatore in grado di saltare l'uomo con costanza agendo da ala o seconda punta, o che sia un creativo in mezzo alle due linee.
Un Totti  :fischia: :fischia: vero White R?  :lol2:

Concordo con l'analisi di White Rabbit, a mio avviso questa Nazionale non può ridursi ad un 4-5-1 anche contro la Georgia perchè, numeri di rito a parte (4-3-2-1 dove?) è una costante di queste partite l'attaccante centrale (unico) raddoppiato in continuazione quando riceve palla e le cosiddette ali che pensano più ad accentrarsi che a mettere palloni in mezzo.

Sarò un conservativo, ma il buon vecchio 4-4-2 è uno schema ben più offensivo di un 4-3-2-1 del genere..
Mahor

Post by Mahor »

Quello di ieri mi è parso tutto fuorché un 4-5-1...
Ma sono punti di vista.

Detto questo... chi davvero non si meritava la qualificazione nel nostro girone (tra le suddette squadre con velleità di qualifica) ha ricevuto la giusta punizione ieri prendendone 3 ed essendo matematicamente eliminata.
Noi paghiamo semplicemente quella brutta partenza falsa dove tra mondiale appena vinto e stagione appena cominciata (quindi condizione tutt'altro che ottimale) abbiamo lasciato punti pesanti.
Se quelle due partite le avessimo giocate in un'altra situazione ora saremmo noi a comandare il girone ed a Glasgow ci basterebbe un solo pareggio.
Se vi andate a riguardare il nostro ruolino di marcia vedrete come dopo quei due iniziali passi falsi abbiamo inanellato una serie di risultati molto buoni che ci hanno portato a raccogliere SETTE vittorie nelle ultime OTTO partite...
Se mi permettete c'è chi, più di noi, si merita di non andare all'europeo... del resto la Francia ha perso entrambe le volte nel doppio confronto con gli scozzesi ed hanno vinto con lo scarto minimo sia contro la Lituania che in casa contro la Georgia.

Davvero continuo a non capire tutte queste critiche contro la nostra nazionale... hanno sbagliato le prime due partite, ma in una situazione molto particolare... poi al di là di un pareggio (pur sempre ottenuto contro i vicecampioni del mondo, non con San Marino) le abbiamo vinte tutte... BOH...
(E detto da un ipercritico come è grave... :forza:)
MavsMANIAC

Post by MavsMANIAC »

The Answer Palermitano wrote: +

Beh, meritatamente...
Per ora abbiamo fatto 23 punti, e male che vada finiremmo il nostro girone con 26 punti.
Ora , arriva a non qualificarsi agli Europei facendo 26 punti è uno scandaloso. Vedrai in altri gironi come si qualificheranno con molto meno. Purtroppo avevamo il girone con più squadre con velleità di passaggio del turno( Italia, Francia, Scozia, Ucraina), e purtroppo qualcuna di queste resterà fuori.
TAP devi contare che ragioni ancora con i vecchi gruppi da 6 o 5 tu, con i gruppi da 7 è molto più facile che succeda, dai un occhiata agli altri gruppi; comunque non vedo 'ste squadre in più con gran velleità di passare il turno, conta che la Scozia non si qualifica per niente dal '98, in quasi tutti i gironi ci sono 3 o 4 squadre clienti abituali delle ultime massime competizioni...
IL Poz

Post by IL Poz »

MavsMANIAC wrote: TAP devi contare che ragioni ancora con i vecchi gruppi da 6 o 5 tu, con i gruppi da 7 è molto più facile che succeda, dai un occhiata agli altri gruppi; comunque non vedo 'ste squadre in più con gran velleità di passare il turno, conta che la Scozia non si qualifica per niente dal '98, in quasi tutti i gironi ci sono 3 o 4 squadre clienti abituali delle ultime massime competizioni...
In nessun altro girone ci sono 3 squadre che sono arrivate ai quarti di finali nell'ultimo mondiale.

Per Mahor a mio avviso ci basterà un pareggio comunque in Scozia perchè gli Scozzesi, Francia a parte, in trasferta hanno sempre fatto fatica e mercoledì potrebbero anche non battere i Georgiani
Last edited by IL Poz on 14/10/2007, 13:46, edited 1 time in total.
MavsMANIAC

Post by MavsMANIAC »

IL Poz wrote: In nessun altro girone ci sono 3 squadre che sono arrivate ai quarti di finali nell'ultimo mondiale.

Per Mahor a mio avviso ci basterà un pareggio comunque in Scozia perchè gli Scozzesi, Francia a parte, in trasferta hanno sempre fatto fatica e mercoledì potrebbero anche non battere i Georgiani
La Spagna ha trovato Svezia e Danimarca che erano ai quarti all'ultimo europeo, dove la concorrenza è più spietata che ai mondiali, vista l'evidente inferiorità delle africane e asiatiche...
IL Poz

Post by IL Poz »

MavsMANIAC wrote: La Spagna ha trovato Svezia e Danimarca che erano ai quarti all'ultimo europeo, dove la concorrenza è più spietata che ai mondiali, vista l'evidente inferiorità delle africane e asiatiche...
Vabbè mettiamola così allora, le FINALISTE degli ultimi Mondiali e l'ottava. Comunque sono pareri personali, il nostro girone è comunque uno dei più insidiosi e personalmente non vedo la Danimarca come uno squadrone onestamente. E la Svezia non è al livello della Francia se permetti.
Mahor

Post by Mahor »

Il discorso fatto da MavsMANIAC è ovviamente, come tutti, opinabile... ma anche prendendo per vero che la concorrenza agli europei sia più spietata che ai mondiali (vada per le squadre asiatiche... ci sono però squadre africane che attualmente se la potrebbero giocare quantomeno alla pari con una Danimarca)... c'è da dire che la Danimarca ai quarti dell'ultimo mondiale non ci arrivò perché non riuscì proprio a qualificarcisi...
Al contrario l'Ucraina fu la prima (esclusa la Germania ammessa di diritto, ovviamente) a staccare il biglietto per la Germania... guarda caso, tra l'altro, nel girone di qualificazione l'Ucraina era inserita nello stesso gruppo della Danimarca... nonché dei campioni europei in carica della Grecia e della squadra che, all'epoca, poteva vantarsi dell'essere arrivata in semifinale all'ultimo mondiale.

Detto questo... per quanto mi riguarda il nostro era nettamente il girone più ostico tra tutti.
The Animal 84
Rookie
Rookie

Post by The Animal 84 »

Buona anche se non esaltante vittoria per l'Italia per 2 a 0 contro la Georgia, ora si va in Scozia per giocare la partita della vita!  :metal:
ImageImageImageImage
White Rabbit

Post by White Rabbit »

IL Poz wrote: Un Totti  :fischia: :fischia: vero White R?  :lol2:

Concordo con l'analisi di White Rabbit, a mio avviso questa Nazionale non può ridursi ad un 4-5-1 anche contro la Georgia perchè, numeri di rito a parte (4-3-2-1 dove?) è una costante di queste partite l'attaccante centrale (unico) raddoppiato in continuazione quando riceve palla e le cosiddette ali che pensano più ad accentrarsi che a mettere palloni in mezzo.

Sarò un conservativo, ma il buon vecchio 4-4-2 è uno schema ben più offensivo di un 4-3-2-1 del genere..
Bah, ieri a me sembrava che Di Natale giocasse anche troppo avanzato, Donadoni lo vuole tra le due linee perchè è l'unico che sa saltare l'uomo, invece troppo spesso partiva da vera e propria punta. Nei pochi momenti che si è spostato nella posizione richiesta dal ct ha trovato l'assist per il palo di Toni ed un grande uno-due con il bavarese. Quagliarella è stato abbastanza evanescente, poco incisivo, spesso un po' perso, però non mi pare partisse arretrato come facevano i due esterni nella gara contro la Francia. Il 4-4-2 presenta molti problemi: non abbiamo esterni all'altezza; giocare con un centrocampo in linea, senza uomini tra le linee, visto e considerato che non ci sono esterni che sappiano salire e che ne Pirlo ne Gattuso (i due centrali designati) hanno caratteristiche da incursori; inoltre, tenere fuori questo Ambrosini mi pare difficile, visto che oltre alle sue doti in mezzo al campo contribuisce con inserimenti e la sua abilità sulle palle ferme. Non so, a me il centrocampo con gli uomini del Milan piace molto, ieri ha lavorato molto bene, anche perchè Ambrosini è molto bravo quando Gattuso eccede nel pressing a recuperare la posizione perduta dal compagno. Io resto dell'idea che la prestazione di ieri è tutt'altro che negativa, certo, bisogna trovare qualche maniera per essere pericolosi con maggiore costanza, però ieri mi parevano abbastanza ben messi in campo.

Totti? Mi ricordi chi è, visto che non l'ho trovato nella cartina del calcio che conta? :gogogo:
Mahor

Post by Mahor »

Beh se ieri Quagliarella avesse dato il suo apporto lo scarto sarebbe stato ancora più ampio di quello che già così, secondo me, avrebbe dovuto essere.
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

Mahor wrote: Beh se ieri Quagliarella avesse dato il suo apporto lo scarto sarebbe stato ancora più ampio di quello che già così, secondo me, avrebbe dovuto essere.
Ecco, queste prestazioni cosigliano (per il futuro) un minimo di prudenza nell'uso degli aggettivi per i Quagliarella di turno.
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
Mahor

Post by Mahor »

Si sa che gli italiani sono sempre soggetti a facili entusiasmi.  :figo:
Locked