Re: Boston Red Sox

I Topic che hanno fatto la storia di questo Forum !
Locked
joesox

Post by joesox »

Bartolo Colon threw 19 pitches in two innings of an extended spring training game, another 16 in the bullpen, will come back here to be re-examined, and then is expected to pitch for Triple A Pawtucket Saturday.
anto
Senior
Senior

Post by anto »

rene144 wrote: anto: ma chi useresti in situazione di pressione? Solo Okajima e Papelbon? Non si può fare. C'è Delcarmen che è il miglior terzo rilievo in circolazione (assieme a Speier), ma sta lanciando da schifo adesso e dobbiamo usare altri. Aardsma è un rilievo lungo, Timlin è inguardabile in questo periodo, Lopez è Lopez e Tavarez è Tavarez. Diventa inevitabile andare da Hansen come terzo miglior rilievo in questo momento, e se lancia come nel primo IP di stasera, è un lusso. Magari possiamo anche sfruttare il buon momento di Aardsma, tanto lo slump di Delcarmen non durerà in eterno. Appena tornerà ad essere l'uomo dell'anno scorso, avremo nuovamente un bullpen da urlo (che poi già così non è che faccia proprio schifo, eh). Ci vuole solo pazienza e tranquillità.
L'ho scritto anch'io che non si può fare, altrimenti a tre quarti di stagione li perdiamo...
Ho scritto anche che insisterei su Hansen per il settimo, ma cercherei anche di inserirlo gradualmente.
Ho visto anch'io che il suo primo inning è stato molto soddisfacente, ma che mi riempia le basi nel secondo, anche con una certa fantasia, non è che mi faccia stare molto tranquillo, visto che oltretutto non si può certo dire che sia esperto. Va ancora testato.
In situazioni più a rischio, in questo momento, andrei con Aardsma.
Kevin Garnett: "I hope we made you proud!"
Bill Russell: "You sure did!"

Who are? Celtics! Who are? Celtics! Who are? Celtics!
1 2 3 Ubuntu!
ambrogio erri
Rookie
Rookie

Post by ambrogio erri »

tra parentesi usati pochissimo, specie dal 24 aprile in poi, Timlin (2p 1ip) e Tavarez (1p 1ip): come avere un bullpen a 5, se poi consideriamo i rischi con Lopez e l'attuale Delcarmen, torniamo ai soliti 3 Pap Aar e Oka, e infatti sono i più utilizzati in quest'ordine
forse Tav resta come rilievo lungo d'emergenza, e viste le partenze degli ultimi giorni non c'è stato bisogno di lui
Timlin continua ad arrancare ed è usato col contagocce, se Hansen si conferma un minimo lo dovrebbe sostituire nel 'pen, se non ostano ragioni di ingaggi/contratti/record/umanitarie...

ue' e Manny? da quando ha riposato 2 giorni di fila complice l'espulsione è calato, e la caccia ai 500 aspetta!!
ambroeus
Jason Fly
Senior
Senior

Post by Jason Fly »

Ottima vittoria, si affrontava uno dei migliori lineup dell'Al e i Sox ne sono usciti tutto sommato bene, malgrado le troppe BB. La mia impressione è che il pitching staff cerchi di giocare sull'impazienza degli avversari, ma i Tigers sono una squadra molto disciplinata. Manny ha battuto un bel doppio, profondissimo, non mi sento di biasimarlo. L'utilizzo del pen è stato intelligente, Timlin e Tavarez serviranno quando lo scarto di punteggio sarà molto alto, sia in senso positivo che negativo e ultimamente queste situazioni sono mancate... Oggi speriamo che Wakes sia in pieno controllo, perchè i micioni hanno dimostrato di non girare a casaccio...
Tasco
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by Tasco »

io ancora non capisco perchè theo non tagli lopez, insomma avremmo qualcosa di decente nelle minors no?! non serve un campione, ma almeno un rp affidabile che possa fare il loogy lo dovremmo avere o sbaglio?!
soprattutto se francona insiste su di lui l'unica cosa che si possa fare è tagliarlo. Non mi riesco a spiegare le ragione per le quali non è stato ancora fatto!  :nono:
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Tasco wrote: io ancora non capisco perchè theo non tagli lopez, insomma avremmo qualcosa di decente nelle minors no?! non serve un campione, ma almeno un rp affidabile che possa fare il loogy lo dovremmo avere o sbaglio?!
soprattutto se francona insiste su di lui l'unica cosa che si possa fare è tagliarlo. Non mi riesco a spiegare le ragione per le quali non è stato ancora fatto!  :nono:
Mah, i fatti degli ultimi anni mostrano che quando Francona ha avuto altri LOOGY (dopo Myers) ha preferito non usarli, piuttosto. L'unico usato è stato Lopez. Questo ha portato Breslow in Ohio. Adesso nelle minors abbiamo solo Switzer se non ricordo male.
Tasco
Pro
Pro

Post by Tasco »

beh ma in questo caso sarebbe meglio portare su switzer, così si taglia lopez! nel caso non volesse usare switzer ci siamo sempre tolti dai piedi lopez e qualsiasi altro rilievo dei nostri rp attuali non potrebbe fare altrettanti danni come lopez, neanche in situazioni di loogy!
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Tasco wrote: beh ma in questo caso sarebbe meglio portare su switzer, così si taglia lopez! nel caso non volesse usare switzer ci siamo sempre tolti dai piedi lopez e qualsiasi altro rilievo dei nostri rp attuali non potrebbe fare altrettanti danni come lopez, neanche in situazioni di loogy!
Percepisco ostilità nei confronti di Javier :penso: :lol2:
webba2000
MLB Team: Cleveland Indians
NHL Team: Columbus Blue Jackets

Post by webba2000 »

Ok allora facciamo così:

Lopez+Ortiz per Breslow+Hafner?

Così vi togliamo Lopez dalle scatole.  :D :D

:gogogo: :gogogo: :gogogo:
"That's a clown question, bro."
joesox

Post by joesox »

rene144 wrote: Percepisco ostilità nei confronti di Javier :penso: :lol2:
Francamente non capisco il pesante utilizzo di Lopez in questo inizio di stagione in situazioni importanti.
Forse vuole sfruttarlo al massimo perchè al rientro di Cora e Casey sarà lui a sparire?
La mia è un'osservazione generale,non specifica di una partita.
Al momento nel roster ci sono 13 lanciatori e 12 battitori. In pratica Cash è la riserva di Tek, Crisp ed Ellsbury giocano cf, Lowrie fa la riserva degli interni. Praticamente sono "finissimi" in difesa.
Otto lanciatori nel bullpen con Colon che sta per rientrare...un paio di pitcher devono sparire, forse vuole estrarne più inning possibile.
Proiettando i numeri di Paps e Okie siamo a 78 IP e 66 2/3 IP, rispettivamente. DCM 58, Lopez 57, Tavarez 49. Timlin è stato infortunato quindi è difficiel stabilire quanto lancerà, con 12.79 ERA spero molto poco.
Jason Fly
Senior
Senior

Post by Jason Fly »

Se Colon dovesse tornare, lanciando bene in AAA, che ruolo ricoprirà? Farà un paio di partenze per far riposare i giovani, finirà nel pen o entrerà stabilmente in rotazione? Sinceramente preferirei la 1^ ipotesi, giù Clay per un paio di partenze e palla al ciccione. Non si sa mai che offra buone prestazioni, inoltre si preservirebbe la salute di Buchholz. Poi magari sarebbe il turno di Lester e via via degli altri, in una sorta di 5-men rotation con però 6 lanciatori a dividersi le partite. Ipotesi praticabile?
joesox

Post by joesox »

Jason Fly wrote: Se Colon dovesse tornare, lanciando bene in AAA, che ruolo ricoprirà? Farà un paio di partenze per far riposare i giovani, finirà nel pen o entrerà stabilmente in rotazione? Sinceramente preferirei la 1^ ipotesi, giù Clay per un paio di partenze e palla al ciccione. Non si sa mai che offra buone prestazioni, inoltre si preservirebbe la salute di Buchholz. Poi magari sarebbe il turno di Lester e via via degli altri, in una sorta di 5-men rotation con però 6 lanciatori a dividersi le partite. Ipotesi praticabile?
Colon non è lanciatore da bullpen.
Buchholz in AAA potrebbe lavorare su un paio di cosette e lanciare 5 inning ogni 5-6 giorni, tenendo pure basso il conto totale di inning lanciati.
Lester non lo so. Ma dare una settimana di riposo a Dice-K, diaicamo ogni 10 partenze potrebbe avere senso.
6-man rotation? Teoricamente una grande idea, secondo me. Come dici tu non lo so se sia praticabile o se avranno il coraggio di farla.
Comunque meglio avere abbondanza.
Tasco
Pro
Pro

Post by Tasco »

rene144 wrote: Percepisco ostilità nei confronti di Javier :penso: :lol2:
dici sul serio? non mi pare...

THEO, TAGLIALOOOO!

:stralol: :forza:
Gio
Senior
Senior

Post by Gio »

webba2000 wrote: Ok allora facciamo così:

Lopez+Ortiz per Breslow+Hafner?

Così vi togliamo Lopez dalle scatole.  :D :D

:gogogo: :gogogo: :gogogo:
Piu che ostilita nei confronti di Lopez mi pare che ci sia in giro un bel po di ottimismo e sopravalutazione nei confronti di Hafner ..... per non parlare del senso d'umorismo.  :naughty: :naughty:
Jason Fly
Senior
Senior

Post by Jason Fly »

joesox wrote: Colon non è lanciatore da bullpen.
Buchholz in AAA potrebbe lavorare su un paio di cosette e lanciare 5 inning ogni 5-6 giorni, tenendo pure basso il conto totale di inning lanciati.
Lester non lo so. Ma dare una settimana di riposo a Dice-K, diaicamo ogni 10 partenze potrebbe avere senso.
6-man rotation? Teoricamente una grande idea, secondo me. Come dici tu non lo so se sia praticabile o se avranno il coraggio di farla.
Comunque meglio avere abbondanza.
In teoria ( "In theory there is no difference between theory and practice. In practice there is.", non mi sono potuto trattenere  :D) si potrebbe fare, il problema è trovare spazio a roster per un 6° partente senza sacrificare troppo il pen...
Locked