Paperone wrote:
Todt potrebbe lasciare a fine stagione, aimè.
Alonso non si sarà comportato benissimo, ma non si può trattare un bi-campione del mondo come lo sta trattando la McLaren in questo momento. per ciò che ha fatto ai box io lo rispetto e lo approvo.
Ritornando al suo gesto ai box non solo ha penalizzato la squadra non facendogli raccogliere punti mondiali (anche per i giudici sportivi è stato un gesto antisportivo) ma se l'avesse fatto nei confronti di un'avversario qualsiasi si poteva, al limite, anche capire.. ma nei confronti per proprio compagno di squadra mi è sembrato veramente eccessivo.
Il significato del suo gesto si può sintetizzare in questo modo: "io sono bi-campione tu sei una matricola, se c'è qualcuno che ha diritto di vincere quello sono io, e la squadra mi deve supportare solo per questo.."
Hamilton ha la stoffa per diventare qualcuno, ma sembra quasi che non lo possa diventare subito per qualche sorta di tabù gerarchico..
Credo che Hamilton e Alonso dispongano sicuramente della stessa macchina, e la sorte fino a poche gare fa era stata a favore del britannico ma Alonso essendo un Campione dovrebbe superare anche momenti del genere ed essere superiore a tutto (le sue esternazioni pubbliche sarebbero qualcosa di impensabile per uno Schumi, che comunque avrebbe sempre pensato prima a preservare un'ottima immagine della propria scuderia)!
Hamilton non vincerà il mondiale che sarà a favore dello spagnolo.. comunque Alonso ha avuto qualche caduta di stile durante l'arco della stagione non proprio consono ad un Campione del Mondo..
Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.. (E. Roosevelt)