Tu Morirai Lassù...

Post Reply
Dazed and Confused

Re: Tu Morirai Lassù...

Post by Dazed and Confused »

Vic Vega wrote:
Il mio preferito è quello di Edgar Wright.
Sei tu puttosto volubile, ho io una pessima memoria, oppure non troppo tempo fa preferivi quello targato rob zombie?  :D
Image
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
ripper23
Pro
Pro

Post by ripper23 »

Vic Vega wrote: Parecchi di voi li avranno già visti, per coloro che ancora non l'hanno fatto ecco i falsi trailers di Grindhouse:

Don't di Edgar Wright
http://it.youtube.com/watch?v=f7W_sMFoyMs

Machete di Robert Rodriguez
http://it.youtube.com/watch?v=h0BqmzYAwEU

Werewolf women of SS di Rob Zombie (con cammeo di Nicolas Cage  :D)
http://it.youtube.com/watch?v=2KQ0KuyduXk

Thanksgiving di Eli Roth
http://it.youtube.com/watch?v=i0L6vyF2XcQ

Il mio preferito è quello di Edgar Wright.
Machete pare diventerà un film completo nel 2008.
Ma di questi l'unico che han passato in Italia è Machete, vero?

Thanskgiving è meraviglioso  :lol2:
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:

Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
Vic Vega
Senior
Senior

Post by Vic Vega »

Dazed and Confused wrote: Sei tu puttosto volubile, ho io una pessima memoria, oppure non troppo tempo fa preferivi quello targato rob zombie?  :D
Li ho visti ieri per la prima volta, quindi quello che dici mi suona strano.  :D
Boh, magari prima di visionarli avrò espresso una particolare predilezione per il tema trattato da Rob Zombie, dal momento che sono un appassionato di filmografia lupesca.
ImageImage
Dazed and Confused

Vic Vega wrote: L'idea dei trailers in mezzo è semplicemente geniale, chissà che fine faranno con l'opera divisa in 2 parti. Do per scontanto che uscirà tra qualche mese una versione "lunga" in DVD, e sarà oggetto cult. Soltanto Nicolas Cage in versione Fu Manciù dovrebbe valere il prezzo dell'acquisto  :D
Vic Vega wrote: Li ho visti ieri per la prima volta, quindi quello che dici mi suona strano.  :D
Boh, magari prima di visionarli avrò espresso una particolare predilezione per il tema trattato da Rob Zombie, dal momento che sono un appassionato di filmografia lupesca.
Insomma sapevi di cage/fu manchu ma non avevi mai visto il trailer?  :lol2:
Image
Vic Vega
Senior
Senior

Post by Vic Vega »

Dazed and Confused wrote: Insomma sapevi di cage/fu manchu ma non avevi mai visto il trailer?  :lol2:
Sì, la presenza di Cage tra i credits di Grindhouse (fonte IMDB) mi aveva colpito ed ero andato alla ricerca di qualche news, trovando conferma della sua partecipazione.
Ma solo qualche giorno fa mi sono goduto la sua apparizione della durata di 3 secondi netti.  :D
ImageImage
Dazed and Confused

Dazed and Confused wrote: Commenti su "28 settimane dopo" o sul nuovo "Resident Evil"? :penso:

Embè, propio nessuno è andato a vederli?  :shocking:
Image
DrGonz0
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: St. Louis Blues

Post by DrGonz0 »

Ho visto ieri sera la Terza Madre del (fu) maestro dell'Horror Dario Argento

E' una cagata pazzesca e quel che è peggio è che va a concludere una trilogia splendidamente iniziata da Suspiria e da Inferno(già più scadente a dire la verità del primo).

Non me la sento di consigliarlo nemmeno per le scene gore... tranne la prima forse.
Sceneggiatura ridicola, dialoghi da 3a elementare, recitazione da cani nessuno escluso compreso Philip Leroy. una rediviva Daria Nicolodi ridotta ad una scenetta nel più classico dei fantasmi buoni con l'alone azzurro intorno. Fotografia poco curata e tensione, tranne in un paio di occasioni, pari ad un film dei Vanzina.
Io non sarò un esperto e forse sono troppo legato a film come Phenomena e Suspiria... questo è veramente brutto, nemmeno si può dire che c'è del buon sangue fine a se stesso.

PESSIMO, non vedevo un film così brutto da anni.
[img width=600 height=123]http://img63.imageshack.us/img63/2339/firmajm.jpg[/img]
non era DrGonz0, era dio vestito da DrGonz0(NickRamone)
SafeBet wrote: Gonz0 regna.
Scusate la tristezza®
Vic Vega
Senior
Senior

Post by Vic Vega »

DrGonz0 wrote: Ho visto ieri sera la Terza Madre del (fu) maestro dell'Horror Dario Argento

E' una cagata pazzesca e quel che è peggio è che va a concludere una trilogia splendidamente iniziata da Suspiria e da Inferno(già più scadente a dire la verità del primo).

Non me la sento di consigliarlo nemmeno per le scene gore... tranne la prima forse.
Sceneggiatura ridicola, dialoghi da 3a elementare, recitazione da cani nessuno escluso compreso Philip Leroy. una rediviva Daria Nicolodi ridotta ad una scenetta nel più classico dei fantasmi buoni con l'alone azzurro intorno. Fotografia poco curata e tensione, tranne in un paio di occasioni, pari ad un film dei Vanzina.
Io non sarò un esperto e forse sono troppo legato a film come Phenomena e Suspiria... questo è veramente brutto, nemmeno si può dire che c'è del buon sangue fine a se stesso.

PESSIMO, non vedevo un film così brutto da anni.
La tua opinione è IDENTICA (nella sostanza) ad un paio di recensioni professionali che ho avuto modo di leggere.
Direi che 3 indizi fanno una prova, il buon vecchio Dario ha perso definitivamente la mano.
ImageImage
DrGonz0
Pro
Pro

Post by DrGonz0 »

Vic Vega wrote: La tua opinione è IDENTICA (nella sostanza) ad un paio di recensioni professionali che ho avuto modo di leggere.
Direi che 3 indizi fanno una prova, il buon vecchio Dario ha perso definitivamente la mano.
L'unica cosa decente in questo film sono le tette, in generale.
[img width=600 height=123]http://img63.imageshack.us/img63/2339/firmajm.jpg[/img]
Scusate la tristezza®
Vic Vega
Senior
Senior

Post by Vic Vega »

DrGonz0 wrote: L'unica cosa decente in questo film sono le tette, in generale.
Non sono d'accordo, nel trailer si intravede una inquadratura da retro di Mater Lachrimarum mica da ridere.
Non mi dirai che la scena è assente nel film (a volte succede, i trailer sono confezionati assai prima del montaggio definitivo della pellicola)??  :shocking:
ImageImage
DrGonz0
Pro
Pro

Post by DrGonz0 »

Vic Vega wrote: Non sono d'accordo, nel trailer si intravede una inquadratura da retro di Mater Lachrimarum mica da ridere.
Non mi dirai che la scena è assente nel film (a volte succede, i trailer sono confezionati assai prima del montaggio definitivo della pellicola)??  :shocking:
No no, è presente, diciamo che in tal caso è passata in secondo piano :gogogo:
Scusate la tristezza®
Vic Vega
Senior
Senior

Post by Vic Vega »

Visto I guardiani della notte, film sovietico del 2004 diretto da Timur Bekmambetov e tratto da un romanzo di Sergei Lyukanenko.
Si tratta di un fantasy di ambientazione metropolitana (manna dal cielo per chi, come me, detesta cordialmente orchetti ed elfi), non particolarmente originale nella trama (l'ennesima contrapposizione tra Bene e Male, rappresentati da Luce e Tenebre), ma accattivante nella messa in scena e nel delineare gli schieramenti in campo.
L'ambientazione è quella della Mosca post-comunista e delle sue periferie fatiscenti, desolate, punteggiate di cattedrali industriali; il "protagonista" (termine improprio in quella che aspira ad essere una saga) cerca di vestire come il Neo di Matrix, ma è un antieroe, cooptato senza una reala adesione tra le forze della Luce, in bilico come ognuno di noi tra piccole meschinità, timori e slanci di coraggio, orgoglio, generosità. I punti di forza del film sono l'affascinante modernizzazione di alcuni spunti tratti dal folklore ortodosso, la regia fantasiosa e veloce, l'atmosfera dark e notturna, l'intelligente rielaborazione di alcuni topoi del cinema di genere, l'assoluta mancanza di manicheismo nel delineare i buoni (che sanno essere pragmatici sino al cinismo, spaventati, crudeli) ed i cattivi (che a volte appaiono come "vittime" dell'opportunismo e della spietatezza della controparte).
Tra i contro, impossibile non citare una seconda parte del film piuttosto confusa nello svolgimento, inevitabile per una pellicola che si pone come prima parte di una trilogia (il secondo si intitola "I guardiani della Luce", il terzo dovrebbe essere - non ho trovato informazioni precise sulla sua uscita - "I guardiani del crepuscolo"): molti nodi, assicurano i fan della saga cartacea, verranno sciolti in seguito. Valutando il singolo film, tuttavia, non posso non sottolineare come parecchie cose rimangano in sospeso, in particolare sul destino del protagonista e sul suo rapporto di amicizia con un esponente della fazione avversa.
Consigliato a chi cerca un fantasy diverso nella realizzazione e lontano dalla estetica hollywoodiana (niente strafighe in tutine in latex, ad esempio  :D).
ImageImage
Dazed and Confused

Non ho ancora avuto modo di vedere il nuovo Argento, però in tutta sincerità non mi è ancora capitato di leggere anche solo un commento positivo.  :shocking: Ahi ahi ahi... mi sa che il buon Dario ha finito proprio la benzina. :piango:

Nel frattempo ho visto Slither.... Bellissimo.  :notworthy: Piacerà a tutti quelli che hanno amato L'alba dei morti dementi pur non avendone la stessa immensa classe ed essendo decisamente (e volutamente) più trash.  :D
Image
polpaol
Senior
Senior

Post by polpaol »

Dazed and Confused wrote: Non ho ancora avuto modo di vedere il nuovo Argento, però in tutta sincerità non mi è ancora capitato di leggere anche solo un commento positivo.  :shocking: Ahi ahi ahi... mi sa che il buon Dario ha finito proprio la benzina. :piango:

Nel frattempo ho visto Slither.... Bellissimo.  :notworthy: Piacerà a tutti quelli che hanno amato L'alba dei morti dementi pur non avendone la stessa immensa classe ed essendo decisamente (e volutamente) più trash.  :D
sticazzi più trash dell'alba dei morti dementi?
dai non può essere..
....IO HO GIOCATO IN UNA GRANDE.... GIOCAVO NEL VERONA..... ABBIAMO VINTO UNO SCUDETTO...ERA UNA GRANDISSIMA SQUADRA QUELLA...LA MIGLIORE DITUTTE
Dazed and Confused

polpaol wrote: sticazzi più trash dell'alba dei morti dementi?
dai non può essere..
Decisamente.  :01:

Diciamo che è un rimescolamento di quello che è stato l'horror degli anni '70 ma soprattutto '80. Un cocktail di citazioni e rimandi, a partire ovviamente da Romero ma per arrivare anche a Carpenter e Cronenberg, strizzando anche l'occhio alla fantascienza degli anni '50 (uno su tutti: L'invasione degli ultracorpi). Il tutto condito con una buona dose di sangue e splatter in generale, dialoghi e personaggi che fanno sbellicare dalle risate e tanta voglia di non prenderrsi troppo sul serio.

Un mezzo capolavoro, davvero.
Image
Post Reply