Oklahoma City Thunder,saluti al Barba, the show must go on

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Post Reply
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
NBA Team: Toronto Raptors

Re: Oklahoma City Thunder, where Perry Jones alla 28 happens

Post by The Prince Of Punk #90 »

slevin17 wrote:
The Prince Of Punk #90 wrote:Non è stato detto da nessuno, e c'è da capirlo...ad ogni modo, Orton è un giocatore dei Thunder...
somiglianza straordinaria con westbrook, sembra il gemello. cmq il ragazzo è stato molto sfortunato finora in nba, tanti (troppi) infortuni, soprattutto al ginocchio. però se sta bene questo giocatore male non è, i mezzi (tecnici e fisici) per sfondare li ha, se va bene diventerà un nuovo perkins. dipende dalla (s)fortuna. sono gusti personali ma a me questo centro piace, certo non sarà mai un numero 1 ma potrebbe diventare forte.
purtroppo non sono proprio il primo dei simpatizzanti di OKC (vista la nota vicenda sonics-thunder) ma una cosa devo dirla: il talento di questa squadra è pazzesco. davvero. è lo stesso roster (finalista lo scorso campionato) con l'aggiunta di un talento puro e cristallino come jones III. davvero incredibile come siano babbei alcuni GM in NBA, farlo scivolare fino alla 28 non ha senso. per me è un giocatore sul quale si potrebbe anche costruire una franchigia (come successe con durant ai sonics per intenderci). l'unica cosa che spero per lui è che riesca a trovare lo spazio per giocare perchè lo merita, è davvero bravo ed è uno dei miei preferiti.

Spera che un fan dei Magic non entri in questo topic...
Personalmente su Orton avevo una idea differente rispetto ad ora, dicevo "ok, è uno scarso, però qualcosina forse ci tiri fuori", aveva forse la giustificazione degli infortuni per l'anno scorso, ok...tant'è che come 15° uomo non mi avrebbe fatto schifo neanche nella mia di squadra, ma ero stato avvertito...
Ho avuto il dispiacere di vederlo impegnato nella Summer League con i ragazzi, e devo dire che è una cosa OSCENA. Non critico la scelta fatta al tempo dai Magic, ma questo non è un giocatore NBA.
E sinceramente il reparto lunghi dei Thunder è una delle cose più brutte che io abbia mai visto...(Ibaka è un fenomeno e lo sappiamo) su PJ dice bene il Cavs Fan, e come scommessa tutto sommato può anche starci, Perkins che se non fosse per la difesa, sarebbe stato un altro antibasket, e il trio Aldrich-Thabeet-Orton che è una roba che ti fa girare la testa anche solo a leggere i loro nomi nel boxscore...

Intendiamoci, il reparto lunghi dei Thunder è validissimo (grazie a Ibaka e Perkins), soprattutto perchè inserito in un sistema che gira come si deve, ma non ho capito perchè completare il Roster con 3 seghe del genere...a che serve??
Dare il minimo Andersen (pedofilia a parte) o Kenyon era così brutto?

Non vorrei che i Thunder abbiano ancora una mentalità da "piccola" squadra, possono sfruttare l'ondata creata dal trio, anche sugli altri giocatori, che sono ben felici di andare a Oklahoma a giocarsi un anello.
La feccia può anche starci al limite della rotazione, ma addirittura 3...mi sembra un pò troppo..
Questo se proprio vogliamo trovare il pelo nell'uovo di questi Thunder.
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
ThunderUP!
Rookie
Rookie
NFL Team: Ravens
NBA Team: OKC Thunder

Post by ThunderUP! »

The Prince Of Punk #90 wrote: Spera che un fan dei Magic non entri in questo topic...
Personalmente su Orton avevo una idea differente rispetto ad ora, dicevo "ok, è uno scarso, però qualcosina forse ci tiri fuori", aveva forse la giustificazione degli infortuni per l'anno scorso, ok...tant'è che come 15° uomo non mi avrebbe fatto schifo neanche nella mia di squadra, ma ero stato avvertito...
Ho avuto il dispiacere di vederlo impegnato nella Summer League con i ragazzi, e devo dire che è una cosa OSCENA. Non critico la scelta fatta al tempo dai Magic, ma questo non è un giocatore NBA.
E sinceramente il reparto lunghi dei Thunder è una delle cose più brutte che io abbia mai visto...(Ibaka è un fenomeno e lo sappiamo) su PJ dice bene il Cavs Fan, e come scommessa tutto sommato può anche starci, Perkins che se non fosse per la difesa, sarebbe stato un altro antibasket, e il trio Aldrich-Thabeet-Orton che è una roba che ti fa girare la testa anche solo a leggere i loro nomi nel boxscore...

Intendiamoci, il reparto lunghi dei Thunder è validissimo (grazie a Ibaka e Perkins), soprattutto perchè inserito in un sistema che gira come si deve, ma non ho capito perchè completare il Roster con 3 seghe del genere...a che serve??

Non vorrei che i Thunder abbiano ancora una mentalità da "piccola" squadra, possono sfruttare l'ondata creata dal trio, anche sugli altri giocatori, che sono ben felici di andare a Oklahoma a giocarsi un anello.
La feccia può anche starci al limite della rotazione, ma addirittura 3...mi sembra un pò troppo..
boooomba....
Il reparto lunghi dei Thunder ha una sola pecca, non ha un giocatore con punti nelle mani...per il resto è quello che di meglio si possa vedere in NBA a quelle cifre...una rotazione Ibaka-Perkins-Collison difensivamente è di gran lunga la migliore della lega a Km di distacco dalla seconda, come detto pecca offensivamente, si spera che PJones col tempo possa portare qualche punto che adesso manca totalmente...
Ma da li a dire che servirebbe Birdman o Martin ce ne passa...che verrebbero a fare? a giocare meno minuti di quanti ne abbia giocati Nazr quest'anno? considera che KD gioca spessissimo da 4, quindi c'è un solo spot di spazio per uno tra Ibaka-Collison e Perk...e poi comunque Birdman,Martin e tutti gli altri lunghi al minbimo sul mercato sono tutti esclusivamente difensivi, i giocatori con punti nella mani come può essere uno Scola o un Kaman di sicuro non vengono a fare il quarto lungo di rotazione a Okc...
E allora preferisco scommettere su un Thabeet o su un Orton, sapendo che al 99% non ci caverò nulla, ma se l'1% gira ti risolvi problemi per quattro-cinque anni a livello di rotazione...Andersen sai a prescindere cosa può darti, e sai a prescindere che quello che ti da è inutile, idem Kenyon o i giocatori di questo tipo..
Ripeto, la scelta di Thabeet è assolutamente comprensibile e logica, se va bene hai fatto l'affare se non va bene non vedrà il campo e le rotazioni non ne risentiranno sicuramente

La carta che può sparigliare la situazione di minutaggio è Perry Jones, se girasse lui a quel punto poi c'è da ridere, perchè puoi giocartelo tranquillamente da stretch-four con un solo lungo di ruolo, che è stato quello che non siamo riusciti a fare nelle finals di quest'anno
RizzK8
Senior
Senior
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by RizzK8 »

The Prince Of Punk #90 wrote:Non è stato detto da nessuno, e c'è da capirlo...ad ogni modo, Orton è un giocatore dei Thunder...
Image
Never Underestimate the Heart of a Champion
alexandriy
Newbie
Newbie
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: Orlando Magic

Post by alexandriy »

ora come ora non mi strappo i capelli per aver perso Orton, avevo delle speranze inizialmente perchè sembrava poter essere un bel prospetto...ma non mi ha mai convinto del tutto
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro

ThunderUP! wrote:
The Prince Of Punk #90 wrote: Spera che un fan dei Magic non entri in questo topic...

boooomba....
Il reparto lunghi dei Thunder ha una sola pecca, non ha un giocatore con punti nelle mani...per il resto è quello che di meglio si possa vedere in NBA a quelle cifre...una rotazione Ibaka-Perkins-Collison difensivamente è di gran lunga la migliore della lega a Km di distacco dalla seconda, come detto pecca offensivamente, si spera che PJones col tempo possa portare qualche punto che adesso manca totalmente...
Ma da li a dire che servirebbe Birdman o Martin ce ne passa...che verrebbero a fare? a giocare meno minuti di quanti ne abbia giocati Nazr quest'anno? considera che KD gioca spessissimo da 4, quindi c'è un solo spot di spazio per uno tra Ibaka-Collison e Perk...e poi comunque Birdman,Martin e tutti gli altri lunghi al minbimo sul mercato sono tutti esclusivamente difensivi, i giocatori con punti nella mani come può essere uno Scola o un Kaman di sicuro non vengono a fare il quarto lungo di rotazione a Okc...
E allora preferisco scommettere su un Thabeet o su un Orton, sapendo che al 99% non ci caverò nulla, ma se l'1% gira ti risolvi problemi per quattro-cinque anni a livello di rotazione...Andersen sai a prescindere cosa può darti, e sai a prescindere che quello che ti da è inutile, idem Kenyon o i giocatori di questo tipo..
Ripeto, la scelta di Thabeet è assolutamente comprensibile e logica, se va bene hai fatto l'affare se non va bene non vedrà il campo e le rotazioni non ne risentiranno sicuramente

La carta che può sparigliare la situazione di minutaggio è Perry Jones, se girasse lui a quel punto poi c'è da ridere, perchè puoi giocartelo tranquillamente da stretch-four con un solo lungo di ruolo, che è stato quello che non siamo riusciti a fare nelle finals di quest'anno
Per me anche Collison potrebbe tranquillamente andare a zappare la terra...

Dai segoni, il 99% non esiste, al 100% sono seghe, non c'è neanche il discorso "eh, ma se gira...".

Io comunque non discuto il fatto che i Thunder abbiano dei problemi, tanto parliamo di giocatori irrilevanti.
Però in rotazione preferirei avere mille volte un Martin, tanto per dirne uno, piuttosto che un Collison + 3 seghe.
Meno giocatori magari, ma di qualità maggiore, anche se per un minutaggio non elevato.

E' chiaro che i Thunder non hanno problemi, ma io sono dell'opinione che se c'è la possibilità di far fare anche un piccolissimo step alla squadra, glielo faccio fare.
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
Nas
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks

Post by Nas »

Eh sì,Collison a zappare la terra,ma per favore...
Alberto Balsalm
Rookie
Rookie

Post by Alberto Balsalm »

The Prince Of Punk #90 wrote: E sinceramente il reparto lunghi dei Thunder è una delle cose più brutte che io abbia mai visto...

...

Intendiamoci, il reparto lunghi dei Thunder è validissimo
:ok:
ThunderUP!
Rookie
Rookie
NFL Team: Ravens
NBA Team: OKC Thunder

Post by ThunderUP! »

The Prince Of Punk #90 wrote:

Dai segoni, il 99% non esiste, al 100% sono seghe, non c'è neanche il discorso "eh, ma se gira...".

Io comunque non discuto il fatto che i Thunder abbiano dei problemi, tanto parliamo di giocatori irrilevanti.
Però in rotazione preferirei avere mille volte un Martin, tanto per dirne uno, piuttosto che un Collison + 3 seghe.
Meno giocatori magari, ma di qualità maggiore, anche se per un minutaggio non elevato.

E' chiaro che i Thunder non hanno problemi, ma io sono dell'opinione che se c'è la possibilità di far fare anche un piccolissimo step alla squadra, glielo faccio fare.
Mi viene il dubbio che parliamo di giocatori diversi...Nick Collison a zappare la terra??? stai parlando sul serio? :shocking:
credo che non ci sarebbe mezza squadra NBA che non farebbe di tutto pur di avere Collison come lungo dalla panchina...parlando solo a livello di campo...se poi vogliam pure stravincere si può guardare il fatto che prende 2 milioni a stagione, circa un quarto di quanto prende gente che da Collison dovrebbe prendere lezioni tutti i giorni
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro

ThunderUP! wrote:
The Prince Of Punk #90 wrote:

Mi viene il dubbio che parliamo di giocatori diversi...Nick Collison a zappare la terra??? stai parlando sul serio? :shocking:
credo che non ci sarebbe mezza squadra NBA che non farebbe di tutto pur di avere Collison come lungo dalla panchina...parlando solo a livello di campo...se poi vogliam pure stravincere si può guardare il fatto che prende 2 milioni a stagione, circa un quarto di quanto prende gente che da Collison dovrebbe prendere lezioni tutti i giorni
Io ti ripeto, un discorso che per molte squadre dovrebbe essere una vera e propria filosofia....
Se io posso migliorare la squadra, anche di pochissimo, lo faccio, sempre e comunque, non possono mai accontentarsi.

Collison è un guerriero, rappresenta il tipo di giocatore che personalmente adoro.
Però se questa squadra da fortissima, la posso far diventare ancora qualcosa in più, e se devo passare anche da un suo sacrificio, lo faccio a cuor leggero.
Lo sappiamo tutti che questa squadra, così com'è ora, è grandiosa, ma può venir perfezionata ancor di più magari anche a costi contenuti, è innegabile.
Personalmente credo che manchi ancora qualcosina per raggiungere gli Heat.
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
Teo#33
Rookie
Rookie
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Phoenix Suns / D-Rose
NHL Team: Basket NCAA: Memphis Tigers

Post by Teo#33 »

The Prince Of Punk #90 wrote:Collison è un guerriero
Più che altro, è uno dei lunghi cestisticamente più intelligenti di tutta la lega! Poi certo, è anche uno che non si tira indietro.
biz
Newbie
Newbie
NBA Team: Miami Heat

Post by biz »

Il punto è che Collison è insostituibile dal mio punto di vista,o meglio, è difficilissimo avere un lungo migliore a quelle condizioni .
Contratto che fa morire dal ridere.Meno di 9 milioni in 3 anni.
Difesa di una qualità imbarazzante.Che non si paga in attacco.
Rimbalzista solido.
Intelligenza cestistica abbacinante.
Cuore cuore e cuore.
boh io lo amo
steve
Pro
Pro

Post by steve »

io spero solo che si riescano a trattenere Harden e Iblocka, spero davvero in un intervento caritatevole del proprietario anche a costo di finire in luxury... se riusciamo a trattenerli tutti e due voglio ridere con quelli da 92mln di quintetto
NckRm wrote:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese
Image
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

bah, è quello che dicevo altrove, bellissimi i lakers con howard e nash, però poi c'è anche il fattore palla a westbrook e nash che prendi carta e penna e segna la targa in una eventuale finale come lo fermano i lakers ? lo raddoppiano? lo fanno marcare da kobe? e poi nash marca harden? altro giro altro blocchetto altra targa, non fai giocare nash ? bo, la fanno troppo facile secondo me, con i thunder i lakers cascano male, vanno decisamente molto più a nozze contro gli heat, anzi, in quel caso li do favoriti e non di poco
steve
Pro
Pro

Post by steve »

andreaR wrote:bah, è quello che dicevo altrove, bellissimi i lakers con howard e nash, però poi c'è anche il fattore palla a westbrook e nash che prendi carta e penna e segna la targa in una eventuale finale come lo fermano i lakers ? lo raddoppiano? lo fanno marcare da kobe? e poi nash marca harden? altro giro altro blocchetto altra targa, non fai giocare nash ? bo, la fanno troppo facile secondo me, con i thunder i lakers cascano male, vanno decisamente molto più a nozze contro gli heat, anzi, in quel caso li do favoriti e non di poco
più che altro a Ovest ALMENO uno tra Westbrook e Parker lo dovranno affrontare se non tutti e due... io spero davvero che riescano a trattenere i due sopra, anche perchè sono difficilmente sostituibili... sarebbe un sacrificio per mantenere questa squadra competitiva per 5-6 anni almeno
NckRm wrote:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese
Image
RizzK8
Senior
Senior
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by RizzK8 »

andreaR wrote:bah, è quello che dicevo altrove, bellissimi i lakers con howard e nash, però poi c'è anche il fattore palla a westbrook e nash che prendi carta e penna e segna la targa in una eventuale finale come lo fermano i lakers ? lo raddoppiano? lo fanno marcare da kobe? e poi nash marca harden? altro giro altro blocchetto altra targa, non fai giocare nash ? bo, la fanno troppo facile secondo me, con i thunder i lakers cascano male, vanno decisamente molto più a nozze contro gli heat, anzi, in quel caso li do favoriti e non di poco
diciamo che possono metterci anche Paperino o Pippo a marcare Westbrook, per lui sarà comunque più difficile di quest'anno arrivare al ferro vista la presenza di DH12
Never Underestimate the Heart of a Champion
Post Reply