Certo, anche perchè a quel punto avremmo una Nba in cui almeno 4-5 squadre sarebbero di troppo. Si verificherebbe un livellamento verso l'alto con conseguente impossibilità per molte franchigie di puntare al titolo per anni e anni, vista la difficoltà di mettere assieme almeno tre superstar.tzara wrote: Non credo sia negli interessi di nessuno una lega con 4-5 squadroni e 25 squadrette. Dovesse accadere una cosa del genere, riformerebbero immediatamente verso il basso il salary cap.
Però io dopo la vicenda Lebron non ho più molte certezze sul mercato, e dai rumors che escono su Paul e Anthony credo che alcuni giocatori abbiano apprezzato il giochino dei tre di Miami, almeno come idea per competere al titolo.
Che poi, mettiamoci ad esempio nei panni di un Dwight Howard: sono due anni e passa che la dirigenza Magic lavora per mettere su una contender, già una finale, pensi che manchino solo dei ritocchi.. e invece succede il pandemonio, gli Heat mettono su il trio dei Superamici (http://www.youtube.com/watch?v=nk7e7GUy ... re=related), c'è il rischio che il derby della Florida regali solo sconfitte per i prossimi due lustri.. che cosa dovrebbe fare il povero DH12?
Si trova qualche compagno di merende con cui lottare per il titolo, non mi pare assurdo dal suo punto di vista.
Però per Stern sarebbe una grossa magagna, come detto prima..