Re: A.S. ROMA 1927; Ti Amo!... L'Impero dei Sensi...Chi tifa Roma non perde mai!

La gente vuole solo il goal
Locked
Gisko
Rookie
Rookie
MLB Team: San Diego Padres

Re: A.S. ROMA 1927; Burdisso, sta casa aspetta a tè!

Post by Gisko »

Tim-D wrote: Per lo scudo, beh, al momento attuale non penso che sulla carta siamo inferiori a Milan e Juve anzi. Inoltre l'anno passato eravamo anche primi e la squadra è rimasta la stessa e in più si sta rinforzando. Sorvolando su chi critica di default, ipotizzo che i meno ottimisti sulla forza della squadra siano influenzati dal tipo di percorso fatto l'anno passato in rincorsa, non prevedendo un bis. Io dico che fare tutti quei risultati positivi utili consecutivi non è mai casuale o frutto di fortuna e se anzichè di rincorsa fosse stato fatto in maniera più "spalmata" nel tempo fin dallo scorso giugno sarebbe stato più lineare. Infine ok che non sono apparsi dei geni in supercoppa facendo regali, ma alla fine per un'oretta la squadra c'è stata eccome sul campo facendo vedere buone cose: l'auspicio è vedere più concentrazione, meno cazzeggiamenti e maggiore cattiveria.
oh, io criticherò per default, ma poi mi spiegate come ci siamo rinforzati finora.
Ammesso che ormai penso che tornerà Burdisso, per ora è andato via Toni ed è arrivato Adriano ed in più è arrivato Simplicio, per il resto apprendo che abbiamo una squadra di highlander e possiamo andare avanti così per 50 anni.

Io ci rinuncio, ci rivediamo qui a festeggiare lo scudetto a maggio :)
Image
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

Gisko wrote: oh, io criticherò per default, ma poi mi spiegate come ci siamo rinforzati finora.
Ammesso che ormai penso che tornerà Burdisso, per ora è andato via Toni ed è arrivato Adriano ed in più è arrivato Simplicio, per il resto apprendo che abbiamo una squadra di highlander e possiamo andare avanti così per 50 anni.
Via Motta, dentro Rosi
Via Toni, dentro Adriano
Via Andreolli e dentro G. Burdisso
Finalmente abbiamo un vice Riise (Castellini), è arrivato Simplicio e Burdisso diventa (forse) un tuo giocatore.

Abbiamo messo delle toppe possibili per chi non ha movimenti di denaro e, sicuramente, abbiamo un leggero upgrade rispetto all'anno precedente.
Se Doni, Loria, Pit, Baptista e altri si tolgono dalle palle magari possiamo trovare qualche altro giocatore...

Ora aspettiamo questo sorteggio
Bah, uno cerca di discutere tranquillamente ma queste "frecciate" su elementi che nessuno ha voluto mettere in risalto, mi sembrano del tutto fuori luogo.
Image
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

Scorpyon wrote:

Bah, uno cerca di discutere tranquillamente ma queste "frecciate" su elementi che nessuno ha voluto mettere in risalto, mi sembrano del tutto fuori luogo.
Quoto col sangue e criticare questo calciomercato quest'anno ha senso come criticare una foto della Marceau.
Anche perchè siamo in gestione controllata e potrebbero fregarsene, o quasi.

Basta vedere che hanno fatto Bilan, Giuve eccetera fin qua.
Soldi pochi, 8 pippi trirati fuori col sangue, cosa vuoi di più, che pradè ti spicci casa?

ancora suoniamo la lira o l'arpa e speriamo che Soros di rifaccia il salotto?

e speriamo un colpetto sulla mediana, arrivi, sperando il cielo che la bestia e Doni salutino.
Poi lo scudetto se nel 2010 nn è giunto, colpa della società...insomma, a meno che Pazzini lo marcasse la Sensi o Bruno Conti.

in tema di "ottiomiosenzadiluièfinita" (concedetemi la meschinità  :D) Spalletti è giù uscito dalla Champions.
Forse gli è già passata la voglia russa? se ha cuore si "ricompra" Doni  :gogogo: :gogogo:
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
Gisko
Rookie
Rookie

Post by Gisko »

Scorpyon wrote: Via Motta, dentro Rosi
Via Toni, dentro Adriano
Via Andreolli e dentro G. Burdisso
Finalmente abbiamo un vice Riise (Castellini), è arrivato Simplicio e Burdisso diventa (forse) un tuo giocatore.

Abbiamo messo delle toppe possibili per chi non ha movimenti di denaro e, sicuramente, abbiamo un leggero upgrade rispetto all'anno precedente.
Se Doni, Loria, Pit, Baptista e altri si tolgono dalle palle magari possiamo trovare qualche altro giocatore...

Ora aspettiamo questo sorteggio

Motta - Rosi: E' tutto da dimostrare che il secondo sia meglio, a me sembra che abbia gli stessi limiti difensivi tant'è che il titolare è Cassetti, però è presto per giudicare
Toni - Adriano: Adriano non riesco a considerarlo come un giocatore utilizzabile, attualmente siamo senza una punta seria e considerato che Totti negli ultimi due anni ha giocato 22 e 21 partite questo è un limite enorme
Andreolli - Burdisso: da vedere, non credo che il quarto centrale incida così tanto cmq
Castellini è una mezza sega, l'unico upgrade è Simplicio, però almeno l'anno scorso abbiamo iniziato con Guberti e Cerci* che potevano essere due alternative come esterni, è vero che nessuno dei due ha fatto bene, ma quest'anno non hai neanche quelli...
anche dire che gente critica per default o che cerca ogni scusa possibile per spalare merda sulla squadra...

*prima che me lo facciate notare, sì Cerci a 3.5 a un anno dalla scadenza dopo tutto quello che (non) ha fatto vedere è un furto
Image
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

Gisko wrote: Motta - Rosi: E' tutto da dimostrare che il secondo sia meglio, a me sembra che abbia gli stessi limiti difensivi tant'è che il titolare è Cassetti, però è presto per giudicare
Toni - Adriano: Adriano non riesco a considerarlo come un giocatore utilizzabile, attualmente siamo senza una punta seria e considerato che Totti negli ultimi due anni ha giocato 22 e 21 partite questo è un limite enorme
Andreolli - Burdisso: da vedere, non credo che il quarto centrale incida così tanto cmq
Castellini è una mezza sega, l'unico upgrade è Simplicio, però almeno l'anno scorso abbiamo iniziato con Guberti e Cerci* che potevano essere due alternative come esterni, è vero che nessuno dei due ha fatto bene, ma quest'anno non hai neanche quelli...

anche dire che gente critica per default o che cerca ogni scusa possibile per spalare merda sulla squadra...

*prima che me lo facciate notare, sì Cerci a 3.5 a un anno dalla scadenza dopo tutto quello che (non) ha fatto vedere è un furto
si ma l'atteggiamento è sempre quello del tipo che ha perso il pesce rosso, il cane e ha preso la multa.

E daje.  :lol2:
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

Gisko wrote: Motta - Rosi: E' tutto da dimostrare che il secondo sia meglio, a me sembra che abbia gli stessi limiti difensivi tant'è che il titolare è Cassetti, però è presto per giudicare
Un giocatore ha mostrato evidenti limiti, il 2° viene da un buon campionato = upgrade
Limiti tuoi se non lo riesci a considerare un giocatore utilizzabile... Io ho visto un Toni completamente morto a fine campionato.
Dato via giocatore con diversi problemi e preso un giovane di belle speranze...
Castellini sostituisce un vuoto..... meglio del nulla no? Ménez ha preso il posto di Guberti sulla sx...

Logicamente le considerazioni dei giocatori si fanno sulla "carta" e questo non da garanzie ma qualcosina siamo riusciti a fare con le possibilità economiche che abbiamo....
Se tu mi parli sempre della dirigenza, conoscendo bene la situazione, e cerchi ogni appiglio per criticarla, posso dire che mi dai quella sensazione? :D
Noi non abbiamo mai parlato di scudetto ma pensare di essere l'unica che può dare fastidio all'Inter è un errore o no? Anche alla luce dei mercati di Milan e Juve.

Nel frattempo Girone E in CL con il Bayern Monaco
Image
Image
dreamtim

Post by dreamtim »

ecco, da profeta e studioso dell'ortodossia Voelleriana (prodotto dal Monaco 1860 e che ha sempre dichiarato. "posso giocare ovunque tranne che con loro")

agogno lo scontro, pur maledendo l'urna. Vendicheremo la Fiorentina.  :D

in nome e per conto;
Image

:notworthy:
Image Image
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

dreamtim wrote: in nome e per conto;
Image

:notworthy:
:notworthy: :notworthy: :notworthy:

Ora speriamo in avversarie più tranquille però  :fischia:
Image
Gisko
Rookie
Rookie

Post by Gisko »

Scorpyon wrote: Se tu mi parli sempre della dirigenza, conoscendo bene la situazione, e cerchi ogni appiglio per criticarla, posso dire che mi dai quella sensazione? :D
Noi non abbiamo mai parlato di scudetto ma pensare di essere l'unica che può dare fastidio all'Inter è un errore o no? Anche alla luce dei mercati di Milan e Juve.
No, non la conosco bene la situazione, io so che siamo una società virtuosa e non capisco come mai sono 3 anni che elemosiniamo giocatori in giro  :nonsa:
L'eventuale acquisto di Ibra basta e avanza a colmare i 10 punti di differenza, in più ho il terrore che la Juve prenda Pazzini
Image
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

Image

Gullo viene a giocare all'Olimpico  :notworthy: :stralol:
Image
dreamtim

Post by dreamtim »

Gisko wrote: No, non la conosco bene la situazione, io so che siamo una società virtuosa e non capisco come mai sono 3 anni che elemosiniamo giocatori in giro  :nonsa:
L'eventuale acquisto di Ibra basta e avanza a colmare i 10 punti di differenza, in più ho il terrore che la Juve prenda Pazzini
Fatti un giro nel quartiere, vieni a vedere (cit.).........Il Bilan si fa prendere gente da Preziosi. E di kakà si sa.

Benvenuto nel nuovo calcio italiano, non è che guardare gli altri solo quando spendono come il Man City eh  :D
Image Image
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

Gisko wrote: No, non la conosco bene la situazione, io so che siamo una società virtuosa e non capisco come mai sono 3 anni che elemosiniamo giocatori in giro  :nonsa:
Non so se hai notato ma anche il Milan elemosina un pò di giocatori negli ultimi anni e c'è Berlusconi al vertice.
Senza contare che negli ultimi 3 anni abbiamo fatto meglio di gente che ha speso più di noi  :fischia:
Se Ibra va al Milan sarò contento per mio padre ed anche per me, almeno avrò qualcuno da gustarmi oltre a Ronaldinho  :lol2:
La Juve, con Pazzini, resta sotto di noi...
Ti ripeto, rientriamo nella cerchia delle contendenti allo scudetto? Sì.
Stiamo facendo il massimo per le possibilità economiche che abbiamo? Sì.

Detto questo io mi auguro che alcuni giocatori prendano il primo volo per fanculo, sperando in alcuni sostituti.
Image
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

Aridaje il trenino
Image

Sicuramente un girone favorevole  :gazza:
Image
Tim-D
Senior
Senior
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues

Post by Tim-D »

Gisko wrote: oh, io criticherò per default, ma poi mi spiegate come ci siamo rinforzati finora.

Ma guarda, di solito ho l'abitudine di riferirmi direttamente a un interlocutore se l'argomento lo riguarda, nel caso specifico era inteso a una moltitudine di tifosi in senso generico e non necessariamente qui nel forum. Certo se ti senti di rientrare nella categoria tout court può essere riferito anche a te.
Non penso tu sia uno che tifa di default visto che capita di condividere una tua riflessione, ma piuttosto uno eccessivamente pessimista che anche a ragione su certe tematiche ti lasci prendere un po' troppo la mano nella critica, anche laddove potrebbe rivelarsi prematura.
Andando nello specifico, visto che mi sembra di intuire un giusto e interessante confronto, ti spiego perchè la vediamo diversamente.
Hai detto che ci serve come il pane una punta centrale eppure abbiamo chiuso col secondo attacco anche scalando i gol di Toni (5), seppur va riconosciuto piuttosto decisivi. Naturalmente avere un'altra punta di spessore fa sempre comodo, su questo hai perfettamente ragione, ma i soldini sono pur sempre quelli li e constatando che comunque hai Totti che va bene penso non siamo messi cosi male. Certo la squadra è vecchiotta come base complessiva però difficile pensare di rivoluzionarla in molti ruoli e comunque dici che è per l'appunto vecchiotta ma rimpiangi Toni che va per i 33. Mi sento di aggiungere che nonostante tutto passerebbe un solo anno al termine della stagione che verrà, non duecento per cui a meno di crolli vertiginosi e clamorosi non mi aspetto rendimenti da 40enni.
Spesso si da per scontato non si debba mai vendere nessuno, giusto, giustissimo ma proprio noi in una situazione attuale non lo è per forza anzi. Per cui aver riconfermato un bel blocco squadra che stava per vincere lo scudo non è male. Inoltre Simplicio è un buonissimo innesto, Rosi certo è tutto da scoprire ma possiamo provarlo e poi bocciarlo; Burdisso potrebbe ritornare e il suo apporto lo da; Adriano certo è una scommessa, però non  per forza deve essere a priori un fallimento no? Diamogli tempo e poi se fallirà costantemente lo diremo senza problemi, ma la domanda che mi faccio io è: e se non fallisse e tornasse un buon giocatore di calcio? Credo che possiamo guadagnarci. Castellini vabbè è una riserva e si sapeva, è un po' come il prendere Zamblera a pretesto per una critica. Poi boh magari arriveranno anche altre mosse, non saprei, tipo qualche cessione però onestamente se la Roma si presenta con Cerci e Guberti come rinforzi ci arrabbiamo tutti e per tale motivo non posso rimpiangerli ora che nel bene o nel male ci hanno fatto monetizzare qualcosa. Inoltre si spera di partire fin da subito in maniera decente e con un allenatore già delineato. Infine il tutto ovviamente va rapportato anche al contesto e agli avversari e nei giochini di carta dell'1 vs 1 non mi sembra abbiamo loschi figuri cosi scarsoni rispetto alle altre, tutt'altro. Naturalmente va sempre specificato che ciò che conta poi è il campo e solo quello però per dire ero preso per matto quando dicevo dopo il 6° posto che non eravamo finiti ma eravamo semplicemente una squadra forte ma che ha bucato per tutta una serie di motivi, per fortuna la storia è stata cortese nei miei confronti e di chi la pensava come me.
Ovviamente tutti noi indistintamente vorremmo sempre avere un budget di spesa del city anzichè temporeggiare per vendere prima di acquistare, mi sembra lapalissiano, però anche avendo i soldi di Abramovich non vedo perchè li si debba buttare facendosi fregare (per dire ricchi o poveri giusto trattare e temporeggiare per spuntare un buon prezzo per i giocatori).
Tutto qua, da migliorare c'è tanto e di cazzate se ne sono fatte sempre, però mi piace comunque ricordare che alla fin fine in questi ultimi dieci anni abbiamo avuto belle soddisfazioni e questo qualcosa vorrà significare. Per dire, senza un soldo abbiamo preso anche abbastanza finora in questo mercato che poi caio preferisse prendere X piuttosto che Y ci sta ma certo non posso che sorridere quando sento in giro e in certe radio che ora se prende Burdisso a 8 Pradè sbaglia e se non lo prende sbaglia comunque: questo è criticare di default. Per fare un esempio prendiamo la storia del sito che tanto fa indignare per non essere granchè: certo, è cosi, ma alla fin fine io penso tra me e me ma sti cazzi se abbiamo un sito che fa stelle filanti ed ha la traduzione in cinese, primariamente mi interessa la squadra che va in campo e poi certo se si riuscisse a lavorare anche su quell'aspetto tanto meglio, ma mi fa incavolare di più la Sensi che non compra giocatori piuttosto che non fa il sito.

p.s. il Milan con Ibra fa un gran bell'acquisto ma i problemi che poteva avere prima credo non li risolva solo con lo svedese e nonostante tutto aveva già un reparto ben messo tutto sommato nell'attacco.

In sintesi e per non annoiare ulteriormente non lo so, per me l'erba del vicino non è sempre più verde della mia. Se poi a te piace ironizzare sullo scudo di Maggio prossimo libero di farlo, ci mancherebbe, a me non piace farlo visto che di questi tempi un anno fa parlavamo di tragedie eppure nel Maggio scorso lo volevamo tutti vincere lo scudo e lo stavamo per fare. Lo vinceremo? Ne dubito in italia in queste condizioni ma non vedo perchè non debba sperarci un pochino, specie se non siamo da serie B.

@scorpyon: il girone è buono se non cazzeggiamo.
Last edited by Tim-D on 26/08/2010, 20:32, edited 1 time in total.
LONG LIVE THE BLUE NOTE
Image

[align=left]Image[/align]
[align=left]I'd never like to say i feel pressure, I call it Incentive (Snead)[/align]
theanswer
Rookie
Rookie

Post by theanswer »

dreamtim wrote: Quoto col sangue e criticare questo calciomercato quest'anno ha senso come criticare una foto della Marceau.
Anche perchè siamo in gestione controllata e potrebbero fregarsene, o quasi.

Basta vedere che hanno fatto Bilan, Giuve eccetera fin qua.
Soldi pochi, 8 pippi trirati fuori col sangue, cosa vuoi di più, che pradè ti spicci casa?

ancora suoniamo la lira o l'arpa e speriamo che Soros di rifaccia il salotto?

e speriamo un colpetto sulla mediana, arrivi, sperando il cielo che la bestia e Doni salutino.
Poi lo scudetto se nel 2010 nn è giunto, colpa della società...insomma, a meno che Pazzini lo marcasse la Sensi o Bruno Conti.

in tema di "ottiomiosenzadiluièfinita" (concedetemi la meschinità  :D) Spalletti è giù uscito dalla Champions.
Forse gli è già passata la voglia russa? se ha cuore si "ricompra" Doni  :gogogo: :gogogo:
"Quoto col sangue":
e'una meschinita'.

Ricordo che ci prese quando la AsRoma era tornata Rometta.
Insomma, un minimo di riconoscenza, please.

Without il pelatone - quello che faceva giocare Doni, e'vero, ma anche quel 4231 che ha incantato Italia ed Europa - temo saremmo stati meno competitivi di oggi, viste le ristrettezze economiche da seconda squadra veronese.

Se solo ci fosse una possibilita'di (ri)vederlo a Roma, partirei a piedi per portarmelo a spalla.
Lunga vita a Lucian(one).

Ah, quoto anche la tua speranza: via la bestia - quello portato da Prade', non da Spalletti che in una famosa conferenza stampa pre-arrivo di JB lo defini' NON NECESSARIO.

Questo per dire che se ci mettiamo a contare le minchiate non e'l'allenatore dello SD ad uscire con le ossa rotte.

Chiusa la puntualizzazione, benino il sorteggio.
Il B.Monaco e'forte, ma una forte ci doveva toccare per forza.
Basilea e Cluj non insormontabili, e navigo tra un eufemismo ed un altro.

Ultima cosa: grazie "bandido".
Rifiutare la Juve - anche se oggi sembra diventato di moda - non e'mai facile, soprattutto quando il rischio
soggiorno vacanziero annuale milanese non e'scongiurato.
....."oh my beautiful liar,oh my precious whore,my disease my infection,i'm so impure" Nine Inch Nails
"Non è vero che non mi piace vincere: mi piace vincere rispettando le regole" Zdenek Zeman
Locked