Gisko wrote:
oh, io criticherò per default, ma poi mi spiegate come ci siamo rinforzati finora.
Ammesso che ormai penso che tornerà Burdisso, per ora è andato via Toni ed è arrivato Adriano ed in più è arrivato Simplicio, per il resto apprendo che abbiamo una squadra di highlander e possiamo andare avanti così per 50 anni.
Io ci rinuncio, ci rivediamo qui a festeggiare lo scudetto a maggio :)
Ma guarda, di solito ho l'abitudine di riferirmi direttamente a un interlocutore se l'argomento lo riguarda, nel caso specifico era inteso a una moltitudine di tifosi in senso generico e non necessariamente qui nel forum. Certo se ti senti di rientrare nella categoria tout court può essere riferito anche a te.
Non penso tu sia uno che tifa di default visto che capita di condividere una tua riflessione, ma piuttosto uno eccessivamente pessimista che anche a ragione su certe tematiche ti lasci prendere un po' troppo la mano nella critica, anche laddove potrebbe rivelarsi prematura.
Andando nello specifico, visto che mi sembra di intuire un giusto e interessante confronto, ti spiego perchè la vediamo diversamente.
Hai detto che ci serve come il pane una punta centrale eppure abbiamo chiuso col secondo attacco anche scalando i gol di Toni (5), seppur va riconosciuto piuttosto decisivi. Naturalmente avere un'altra punta di spessore fa sempre comodo, su questo hai perfettamente ragione, ma i soldini sono pur sempre quelli li e constatando che comunque hai Totti che va bene penso non siamo messi cosi male. Certo la squadra è vecchiotta come base complessiva però difficile pensare di rivoluzionarla in molti ruoli e comunque dici che è per l'appunto vecchiotta ma rimpiangi Toni che va per i 33. Mi sento di aggiungere che nonostante tutto passerebbe un solo anno al termine della stagione che verrà, non duecento per cui a meno di crolli vertiginosi e clamorosi non mi aspetto rendimenti da 40enni.
Spesso si da per scontato non si debba mai vendere nessuno, giusto, giustissimo ma proprio noi in una situazione attuale non lo è per forza anzi. Per cui aver riconfermato un bel blocco squadra che stava per vincere lo scudo non è male. Inoltre Simplicio è un buonissimo innesto, Rosi certo è tutto da scoprire ma possiamo provarlo e poi bocciarlo; Burdisso potrebbe ritornare e il suo apporto lo da; Adriano certo è una scommessa, però non per forza deve essere a priori un fallimento no? Diamogli tempo e poi se fallirà costantemente lo diremo senza problemi, ma la domanda che mi faccio io è: e se non fallisse e tornasse un buon giocatore di calcio? Credo che possiamo guadagnarci. Castellini vabbè è una riserva e si sapeva, è un po' come il prendere Zamblera a pretesto per una critica. Poi boh magari arriveranno anche altre mosse, non saprei, tipo qualche cessione però onestamente se la Roma si presenta con Cerci e Guberti come rinforzi ci arrabbiamo tutti e per tale motivo non posso rimpiangerli ora che nel bene o nel male ci hanno fatto monetizzare qualcosa. Inoltre si spera di partire fin da subito in maniera decente e con un allenatore già delineato. Infine il tutto ovviamente va rapportato anche al contesto e agli avversari e nei giochini di carta dell'1 vs 1 non mi sembra abbiamo loschi figuri cosi scarsoni rispetto alle altre, tutt'altro. Naturalmente va sempre specificato che ciò che conta poi è il campo e solo quello però per dire ero preso per matto quando dicevo dopo il 6° posto che non eravamo finiti ma eravamo semplicemente una squadra forte ma che ha bucato per tutta una serie di motivi, per fortuna la storia è stata cortese nei miei confronti e di chi la pensava come me.
Ovviamente tutti noi indistintamente vorremmo sempre avere un budget di spesa del city anzichè temporeggiare per vendere prima di acquistare, mi sembra lapalissiano, però anche avendo i soldi di Abramovich non vedo perchè li si debba buttare facendosi fregare (per dire ricchi o poveri giusto trattare e temporeggiare per spuntare un buon prezzo per i giocatori).
Tutto qua, da migliorare c'è tanto e di cazzate se ne sono fatte sempre, però mi piace comunque ricordare che alla fin fine in questi ultimi dieci anni abbiamo avuto belle soddisfazioni e questo qualcosa vorrà significare. Per dire, senza un soldo abbiamo preso anche abbastanza finora in questo mercato che poi caio preferisse prendere X piuttosto che Y ci sta ma certo non posso che sorridere quando sento in giro e in certe radio che ora se prende Burdisso a 8 Pradè sbaglia e se non lo prende sbaglia comunque: questo è criticare di default. Per fare un esempio prendiamo la storia del sito che tanto fa indignare per non essere granchè: certo, è cosi, ma alla fin fine io penso tra me e me ma sti cazzi se abbiamo un sito che fa stelle filanti ed ha la traduzione in cinese, primariamente mi interessa la squadra che va in campo e poi certo se si riuscisse a lavorare anche su quell'aspetto tanto meglio, ma mi fa incavolare di più la Sensi che non compra giocatori piuttosto che non fa il sito.
p.s. il Milan con Ibra fa un gran bell'acquisto ma i problemi che poteva avere prima credo non li risolva solo con lo svedese e nonostante tutto aveva già un reparto ben messo tutto sommato nell'attacco.
In sintesi e per non annoiare ulteriormente non lo so, per me l'erba del vicino non è sempre più verde della mia. Se poi a te piace ironizzare sullo scudo di Maggio prossimo libero di farlo, ci mancherebbe, a me non piace farlo visto che di questi tempi un anno fa parlavamo di tragedie eppure nel Maggio scorso lo volevamo
tutti vincere lo scudo e lo stavamo per fare. Lo vinceremo? Ne dubito in italia in queste condizioni ma non vedo perchè non debba sperarci un pochino, specie se non siamo da serie B.
@scorpyon: il girone è buono se non cazzeggiamo.