Re: Western Semifinals: Lakers (1) vs Rockets (5)
-
Rubber
Ma i giocatori attorno a Kobe sono professionisti o cosa? Cos'è se non entrano in ritmo nel primo quarto la danno su anche per i restanti 3 quarti? E poi ripeto, il supporting cast è in calo non certo da oggi. Almeno Bryant è aggressivo sin da subito, se lo fossero anche gli altri fidati che non saremo in questa situazione.
Oltretutto non esiste considerare una partita conclusa a partire dalla prima frazione, bisogna lottare fino alla fine e mi sembra sia questa una delle maggiori mancanze di questa squadra.
Concordo su Jackson però, non mi piace come sta allenando e non mi sembra più in grado di fare quegli aggiustamenti in corsa che gli hanno reso tanto blasone.
Oltretutto non esiste considerare una partita conclusa a partire dalla prima frazione, bisogna lottare fino alla fine e mi sembra sia questa una delle maggiori mancanze di questa squadra.
Concordo su Jackson però, non mi piace come sta allenando e non mi sembra più in grado di fare quegli aggiustamenti in corsa che gli hanno reso tanto blasone.
-
EmViPi
Il primo quarto peggiore degli ultimi mesi, se non dell'ultima stagione addirittura.
Phil Jackson sbaglia in alcune cose, è vero. Ma i giocatori in campo questa notte sembravano tutto fuorchè professionisti seri. Errori dopo errori e spesso anche banali accompagnati da pessime gestione della palla.
Mi limito a dire che un'altra partita così e altro che Finals!
Ps. Luisito
Phil Jackson sbaglia in alcune cose, è vero. Ma i giocatori in campo questa notte sembravano tutto fuorchè professionisti seri. Errori dopo errori e spesso anche banali accompagnati da pessime gestione della palla.
Mi limito a dire che un'altra partita così e altro che Finals!
Ps. Luisito
-
EmViPi
Sinceramente delle percentuali e delle medie realizzative me ne faccio poco!Badrose wrote: Io francamente le critiche a Kobe non le capisco, ZERO assoluto. Forse non vi rendete conto che, nelle gare perse dai Lakers, Houston vi ha tenuto a 86 punti di media e in quelle partite Kobe ha una media di 26,3 PT col 42% dal campo (inclusa la disgraziata gara 4) ricordando, è bene farlo, che viene marcato da un certo Battier e talvolta da un certo Artest. Ciò sostanzialmente significa che i Rockets hanno ANNULLATO tutto il resto della squadra e contro quelli andrebbero rivolte le vostre critiche.
E questa è una costante della serie e l'unica che abbia un senso, perchè i Rockets sfortunatamente non hanno uomini ed energie per poter tirare 7 gare allo stremo. Quando possono farlo però, non ci son beep che tengano, i Lakers vengono annullati e non vi potete lamentare se Kobe "sparacchia", semplicemente perchè non c'è nessun altro in grado di prendere la squadra per mano.
Se Kobe ne mette 32 col 40% al tiro sugli 80 totali dei Lakers e se i Lakers finiscono con 13 tiri in più dei Rockets ma col 35% dal campo e sotto di 15, io Kobe lo santificherei punto e basta.
Le partite parlano chiaro, nelle partite perse Kobe si è spesso intestardito pensando di saper fare tutto da solo forzando tiri in modo inutile e spesso rompendo un minimo di gioco che era in crescità nella squadra.
Dico una cosa che disse anche Francesco81 nei primi posts del topic: queste partite perse sono oro colato per i Lakers.
Se si perde, è perchè ci sono problemi gravi che vanno affrontati e che prima o poi Mitch e Phil dovevano vedere con i loro occhi. A me interesserà poco se gara 7 non la vinceremo, perchè vorrà dire che un ciclo si è chiuso ed è giunto il momento di tirare le somme in casa Lakers e di decidere seriamente chi rimarrà e chi no.
-
EmViPi
Giocatore ma soprattutto difensore sottovalutatissimo.MagnusPinus wrote: La notte ho dormito, pensando non ce ne fosse.. e invece..
Non ho più parole per descrivere i Rockets. Squadra vera. Ora,per completare l'opera devono giocarsi gara 7. Non dico vincerla,perchè mi pare quasi impossibile,a meno di un suicidio Lakers.. ma quantomeno giocarsela sarebbe fantastico.
Monumento a Scola, ma anche a Hayes, che nella serie dimostra di essere il vero difensore dell'anno. Gasol stava dominando riportando a contatto i Lakers, con Scola in debito di ossigeno, ma lui e Landry han vinto il duello in frontline.. Magici
Uno di quelli che è raro trovare, che non ti mette cifre ma che te le fa mettere. E' ovunque sotto canestro, va sempre con esplosività in alto nonostante i suoi 1.95 scarsi, tagliafuori e difesa interminabile.
I Rockets davvero sono la squadra più difensiva della Lega con Battier, Hayes e Artest che sono 3 dei migliori difensori della Lega.
- MagnusPinus
- Pro

Un pò il Mason Rocca livello Nba, ma ancora più forte. Tra l'altro Hayes è tutt'altro che un grande atleta. E' un difensore fisico e tecnico,ma esplosivo non direi proprio. E' impressionante nella difesa di post, in cui a volte si arrende solo perchè gli passano sopra.. ed anche meglio nell'uso delle mani, con cui sporca tantissimi palloniEmViPi wrote: Giocatore ma soprattutto difensore sottovalutatissimo.
Uno di quelli che è raro trovare, che non ti mette cifre ma che te le fa mettere. E' ovunque sotto canestro, va sempre con esplosività in alto nonostante i suoi 1.95 scarsi, tagliafuori e difesa interminabile.
I Rockets davvero sono la squadra più difensiva della Lega con Battier, Hayes e Artest che sono 3 dei migliori difensori della Lega.
[img width=328 height=150]http://213.215.221.46/%5Cdownload%5Cgal ... 7lug17.jpg[/img]
- hellspells
- Rookie

sono tifoso dei lakers da molti anni. ma questa squadra mi sta rompendo parecchio.Narcisista ,viziata,snob etc..
Sinceramente se passassero i rockets( cmq difficilissimo) sarebbe piu' giusto perchè rispettano il gioco al contrario dei losangelini nonostante gli infortuni .
Gara6: Pronti via 17 a 1
. ma che vuol dire? che significa? ma perchè nn rimangono a casa per giocare solo le gare casalinghe?
gara4 ancora peggio,almeno stavolta hanno provato a riaprirla. Ma l'approccio e piu in generale l'atteggiamento è inaccettabile.
Nn mi sembra il caso di fare discorsi sui singoli.
semmai sul coach. Premesso che io venero letteralmente coach jackson, secondo me questo atteggiamento soft della sqauadra forse dipende molto da lui, dalla sua filosofia zen,dal suo modo di prendersela tranquilla tanto tutto va apposto.
Sembra si divertano a giocare al gatto col topo, Ci godono forse ad arrivare quasi con le spalle al muro per poi rimettere le cose al loro posto.
Ma questo gioco è pericoloso,e va a finire come il 2004... ()chiedere a Billups tra l'altro che ci si è già trovato)
Dico questo perchè anche i lakers del kombo "kobe shaq erano cosi, soprattutto dopo il primo titolo.
e il coach era lo stesso..
Sinceramente se passassero i rockets( cmq difficilissimo) sarebbe piu' giusto perchè rispettano il gioco al contrario dei losangelini nonostante gli infortuni .
Gara6: Pronti via 17 a 1
gara4 ancora peggio,almeno stavolta hanno provato a riaprirla. Ma l'approccio e piu in generale l'atteggiamento è inaccettabile.
Nn mi sembra il caso di fare discorsi sui singoli.
semmai sul coach. Premesso che io venero letteralmente coach jackson, secondo me questo atteggiamento soft della sqauadra forse dipende molto da lui, dalla sua filosofia zen,dal suo modo di prendersela tranquilla tanto tutto va apposto.
Sembra si divertano a giocare al gatto col topo, Ci godono forse ad arrivare quasi con le spalle al muro per poi rimettere le cose al loro posto.
Ma questo gioco è pericoloso,e va a finire come il 2004... ()chiedere a Billups tra l'altro che ci si è già trovato)
Dico questo perchè anche i lakers del kombo "kobe shaq erano cosi, soprattutto dopo il primo titolo.
e il coach era lo stesso..
- doc G
- Pro

Sulla partita persa da Kobe sai che stavolta concordo poco? Mi sono preso più di un rimbrotto dagli altri tifosi Lakers perchè lo critico spesso, ma stavolta mi è sembrato forse l'unico a provarci davvero, ad aver voglia di vincerla questa partita.Brillus wrote: No, mi dispiace, questa volta non ci sto!
Stravedo per Kobe, lo ritengo giocatore incredibile, capace di prestazioni fuori portata per chiunque nella lega Lebron compreso ( almeno ad oggi, il futuro e' suo no chance per chiunque abbia giocato a basket prima di lui... Jordan escluso)
ma la partita di ieri la persa lui prima degli altri. Se gran parte della squadra a Huston non si e' presentata per gara 6 molto e' dovuto all'atteggiamento con cui Kobe si e' presentato in campo: Pronti Via ha forzato tutto quello che gli e' capitato in mano spesso e volentieri nei primi 10 secondi dell'azione... 21-3 di parziale rockets e un 1/7 di tutto rispetto per kobe. 1 airball compreso, che tristezza. La partita e' finita li. Sono i rockets, mica i D-fenders non si puo' pensare di vincere una gara 6 in trasferta regalando 18 punti di vantaggio all'avversario.
Il resto ce l'ha messo il coach ... 15-1 di parziale e chiama timeout (chiamarlo prima no eh?) i lakers escono dal timeout con Odom e Walton al posto di Bynum e Ariza e tu (io), seduto sul divano
pero' 9 titoli ce li ha lui, mica io, sapra' il fatto suo, adesso si riprendono un attimo, fanno girare la palla e vanno in post da Gasol per sfruttare il mismatch. Infatti il lakers che quando pensi che fanno una cazzata non ti deludono mai, nel senso che la fanno, dipingono due mattonate da 3 di Fisher da dietro l'arco... clank, clank...
21-3, tutti a casa, ci rivediamo per gara 7...
Ma vaff... sono le 4 e 10 del mattino che faccio, ritorno a letto?
E poi non mi pare nemmeno che abbia esagerato troppo, rispetto ad altre uscite.
-
EmViPi
Io direi di definire il termine cestistico esplosività.MagnusPinus wrote: Un pò il Mason Rocca livello Nba, ma ancora più forte. Tra l'altro Hayes è tutt'altro che un grande atleta. E' un difensore fisico e tecnico,ma esplosivo non direi proprio. E' impressionante nella difesa di post, in cui a volte si arrende solo perchè gli passano sopra.. ed anche meglio nell'uso delle mani, con cui sporca tantissimi palloni
Io per esplosività intendo energia, e Hayes sale a canestro in difesa anche 5 volte consecutive nella stessa azione con la stessa energia, per me questa è esplosività.
- Brillus
- Newbie

Non vorrei essere stato frainteso. Io non voglio dire che questa partita l'ha persa Bryant da solo. La partita l'hanno persa i lakers ma Bryant e Jackson in primis. Non voglio ripetermi piu' di quanto ho gia' fatto ma per me la partita si e' chiusa dopo quel parziale irreale di 21-3 dove Bryant ha sfoderato un mirabolante 1/7 in compagnia di Fisher 0/3 Bynum 0/2 e Gasol 0/2 (l'altro punto e' arrivato da Ariza su tiro libero)doc G wrote: Sulla partita persa da Kobe sai che stavolta concordo poco? Mi sono preso più di un rimbrotto dagli altri tifosi Lakers perchè lo critico spesso, ma stavolta mi è sembrato forse l'unico a provarci davvero, ad aver voglia di vincerla questa partita.
E poi non mi pare nemmeno che abbia esagerato troppo, rispetto ad altre uscite.
Se non fosse stato per le 2 bombe di Farmar nell'ultimo minuto del primo quarto noi avremmo chiuso la prima frazione 27-9 o giu' di li
Ed e' proprio da queste cifre che si evidenziano le responsabilita' di coach Zen. Visto e considerato che lo 0/2 di Bynum sono frutto di altrettanti tap-in a rimbalzo d'attacco non riusciti e che lo 0/2 di Gasol viene da 2 tiretti dalla media e' mai possibile che in un momento di difficolta' come quello di inizio incontro non si sia riusciti a chiamare una singola giocata in Post dove siamo almeno 1 spanna piu' alti della front line dei rockets?
E' mai possibile che un Gasol balbettante in attacco e imbarazzante in difesa come quello di ieri debba calcare il parquet per la bellezza di 43' di gioco e Bynum solo 19? Mbenga e Powell 0? Se non altro con il bambinone a presidiare l'area eravamo tornati a -2 dopo il parziale di 16-2 di inizio terzo quarto...
- mackzone
- Senior

l'esplosività è esplosività, l'energia è energia.EmViPi wrote: Io direi di definire il termine cestistico esplosività.
Io per esplosività intendo energia, e Hayes sale a canestro in difesa anche 5 volte consecutive nella stessa azione con la stessa energia, per me questa è esplosività.
-
rodmanalbe82
- Pro

purtroppoHank Luisetti wrote: OT:
Però la SubWay è australiana.. :gazza:
-
Sancho Panza
- Pro

Mi spiace Pau, ma poi non lamentarti se ti chiamano Gasoft o Gasolina...

- The Prince Of Punk #90
- Pro

- NBA Team: Toronto Raptors
Cmq, anche Farmar ha ripreso più volte Gasol, anche prima di questo gesto di Kobe, li stava dicendo qualcosa.....
Certo è che Farmar è bene che stia zitto, visto come gioca......
Certo è che Farmar è bene che stia zitto, visto come gioca......
[align=center]

[/align]

[/align]- MagnusPinus
- Pro

Gasol ha dei mezzi che fanno paura.. Da hall of famer.. Non fosse molle sarebbe un numero 1.. invece è un numero 2 :lol2:
Comunque sempre meglio di Bynum, che è incredibile: quando è sottocanestro con la palla il 90% delle volte la perde senza un motivo..ma che mani ha??
Comunque sempre meglio di Bynum, che è incredibile: quando è sottocanestro con la palla il 90% delle volte la perde senza un motivo..ma che mani ha??
[img width=328 height=150]http://213.215.221.46/%5Cdownload%5Cgal ... 7lug17.jpg[/img]
- Wilt Chamberlain
- Newbie

Giusto, ma la rabbia di Kobe servirebbe più a Bynum, fino ad ora è lui il vero flop di questi lakers.Sancho Panza wrote: Mi spiace Pau, ma poi non lamentarti se ti chiamano Gasoft o Gasolina...