Re: Juventus FC (29) - Oh shit!

La gente vuole solo il goal
Locked
Mahor

Post by Mahor »

francilive wrote: La trattativa con Diego era e resta aperta e per non sbagliarsi la stanno facendo sulle pagine dei giornali. Si parlava di un adattamento del giocatore a sinistra per prendere il posto di Nedved. Pare fosse stata proprio un'idea di Ranieri. Ieri esce con quella dichiarazione. Insomma, va bene fare trattative pubbliche, ma almeno si mettano d'accordo prima  :forza:
Non mi piace ripetermi, soprattutto quando ribadisco pure e semplici opinioni personali... però io 20 milioni per prendere un giocatore da snaturare completamente non li spenderei.
Se dobbiamo continuare con Ranieri e Ranieri vuol continuare col suo 4-4-2 classico ed ha bisogno di un sostituto di Nedved... si prenda un esterno sinistro, non un trequartista da riadattare.
Anche perché, nel caso, segneremmo la fine di Giovinco, in pratica.
Ed io ancora qualcosina ce la punterei...
Pove wrote: Ma sto Mattioni com'è?..Mahor potresti farci una breve descrizione del giocatore...dopo il pacco Athirson ho un po' paura per i terzini brasiliani..
Come ho già avuto modo dire in precedenza non ho mai visto giocare Mattioni, quindi non saprei che dirti.
Però in tutta sincerità anche a me questa situazione ricorda un po' quella di Athirson... speriamo che il finale sia lieto, stavolta.
thom yorke
Senior
Senior

Post by thom yorke »

francilive wrote: La trattativa con Diego era e resta aperta e per non sbagliarsi la stanno facendo sulle pagine dei giornali. Si parlava di un adattamento del giocatore a sinistra per prendere il posto di Nedved. Pare fosse stata proprio un'idea di Ranieri. Ieri esce con quella dichiarazione. Insomma, va bene fare trattative pubbliche, ma almeno si mettano d'accordo prima  :forza:
secondo me abbiam già il russo tra le mani. E' una mia sensazione.
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

Oh, invenzione mia, nessuna fonte in ballo eccetra.
Ma uno scambio Pirlo-Trezeguet non farebbe bene a entrambe le squadre?
vittoliam

Post by vittoliam »

NckRm wrote: Oh, invenzione mia, nessuna fonte in ballo eccetra.
Farebbe bene solo al Milan, imho.
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

NckRm wrote: Ma uno scambio Pirlo-Trezeguet non farebbe bene a entrambe le squadre?
magari si, però non ne sono convinto. andrebbe comunque presa un'altra punta centrale, perchè se ci trovassimo senza amauri saremmo parecchio in difficoltà.

quanto alla partita di ieri, se anche ranieri dice che abbiamo giocato male e che il siena meritava il pari...
poi si può vincere con gol di del piero  :notworthy: su punizione ogni partita, ma di sicuro dalla Juve mi aspetto di più. tutto qui, poi ognuno la vede come gli pare e piace, se ci si accontenta della juve vista ieri (che non è tanto migliore di quella vista altre volte anche nel 2008) allora è un altro discorso. io ho visto di meglio da questa squadra, e se sono così critico è perchè imho i giocatori per fare meglio li abbiamo già, solo che per un motivo o per un altro non vengono messi in campo, se non negli ultimi minuti.
Last edited by Kratòs on 12/01/2009, 16:30, edited 1 time in total.
Image
Image
Image
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Kratòs wrote: magari si, però non ne sono convinto. andrebbe comunque presa un'altra punta centrale, perchè se ci trovassimo senza amauri saremmo parecchio in difficoltà.

quanto alla partita di ieri, se anche ranieri dice che abbiamo giocato male e che il siena meritava il pari...
poi si può vincere con gol di del piero  :notworthy: su punizione ogni partita, ma di sicuro dalla Juve mi aspetto di più. tutto qui, poi ognuno la vede come gli pare e piace, se ci si accontenta della juve vista ieri (che non è tanto peggiore di quella vista altre volte anche nel 2008) allora è un altro discorso. io ho visto di meglio da questa squadra, e se sono così critico è perchè imho i giocatori per fare meglio li abbiamo già, solo che per un motivo o per un altro non vengono messi in campo, se non negli ultimi minuti.
per la serie il risultato cambia i giudizi (ovvio...) la Juve in casa con il Palermo gioco una partita simile,poco gioco,squadra molle,poche verticalizzazioni e zero gioco sulla fasce.
Allora andò male,ieri per fortuna ci ha pensato Alex
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

Non se ne parla proprio.  :forza:
sentenza

Post by sentenza »

Del Piero non avrà più il dribbling e la velocità di una volta ma vedergli tirare le punizione e impegnarsi per la squadra fa sentire orgogliosi di essere juventini.
Senza i suoi gol in Champions (1 allo Zenit e 3 al Real) non saremmo passati.
Io il pallone d’oro glielo darei, peccato che ha fatto la stessa fine di Maldini, quando glielo avrebbero dovuto dare non glielo hanno dato

FORZA JUVE :forza:
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Il fatto è che con uno scambio simile metteresti in dubbio la qualità (cit.) del nostro centrocampo, e sai benissimo che dire che non abbiamo qualità sarebbe una bestemmia grandissima (cit.)
ImageImage
defense is only way
Dino N

Post by Dino N »

Mahor wrote: Come ho già avuto modo dire in precedenza non ho mai visto giocare Mattioni, quindi non saprei che dirti.
Però in tutta sincerità anche a me questa situazione ricorda un po' quella di Athirson... speriamo che il finale sia lieto, stavolta.
Dato il postulato fondamentale secondo il quale questa dirigenza fa solo vaccate mentre la gestione moggi si contraddistingue per mosse sempre azzeccate e mai fuori luogo, anche l'epopea Athirson con penale di 3 milioni scarsi per la rescissione del contratto con Arbitrato FIFA come contr'altare per portarlo a torino, la cessione prematura di Bobo vieri, Il regalo all'Arsenal che come nome e cognome faceva Thierry Henry causato anche da una disquisizione con Lucianone ed alcune altre che per non tediare nessuno non menzionerò, sono da considerarsi ottimi movimenti di mercato.

ps.

Mattioni opnestamente l'ho visto poco poco. Ho scaricato 3 partite del Gremio dalla rete, ma solo in una ha giocato. Vista la giovane età Roth preferisce non dargli il campo. Qui nasce la disquisizione in realtà. La dirigenza del Gremio, tifosi e quant'altro amerebbero vederlo in campo di sovente essendo un giovane nato e cresciuto nel Gremio (un pò come per noi DeCeglie e soci).

Oddio, non che sia una novità questa, avendo il Gremio un calderone di giovani non indifferente. Pure a noi in teoria quello che interessava davvero piu che Mattioni era Douglas costa il quale per reconditi motivi pare essere sparito dai radar. Cmq. Il Gremio vorrebbe far disputare a Mattioni la prossima Libertadores perchè, possedendone solo il 10 % vorrebbe capitalizzare meglio la sua cessione. Ci credono insomma nel giocatore.
Ma Pure per portarsi a casa Athirson si dovette ricorrere ad un arbitrato FIFA perchè non lo mollavano nonostante il contratto in scadenza...

Dal canto mio quello che posso dire è che è un terzino apparentemente abbastanza completo. Non un fenomeno cosi di primo acchito, però con ottimi piedi e buona tecnica...e giovanissimo (20anni). Ma è ovvio che da una partita non si capisce praticamente nulla.

Ne parlano come di uno dei migliori prospetti del paese nel suo ruolo (terzino o cmq laterale). Dicono sappia fare tutto, che abbia una tecnica e dei piedi eccezionali e blabla bla. Dicono appunto.  Temo che nel caso dovremo aspettare di vederlo in bianconero...se mai sarà
Last edited by Dino N on 13/01/2009, 10:39, edited 1 time in total.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
Mahor

Post by Mahor »

Fa strano pensare lo facciano giocare poco per l'età, là dove ci sono giocatori che esordiscono a 16 anni.
Comunque... mi chiedo quanto giocherebbe a Torino...
Dino N

Post by Dino N »

Mahor wrote: Fa strano pensare lo facciano giocare poco per l'età, là dove ci sono giocatori che esordiscono a 16 anni.
Comunque... mi chiedo quanto giocherebbe a Torino...
si, in effetti non volevo dirlo ma penso più o meno stessa cosa. Oddio, poi magari si tratta di un fenomeno per carità però fare disquisizione cosi senza parametri concreti non avendolo io mai visto giocare praticamente, lascia il tmepo che trova.

Intanto secco ha cmq allontanato mattioni per via del prezzo.

Si continua invece sulla pista Diego. Previsto incontro prossima settimana.

Bah. Resto perplesso unl trequartista, non ci posso far nulla. Poi mi sembra un momento non adeguato per prenderlo. Cioè, DeCeglie cresce sulla fascia e non poco al punto che sono sempre piu quelli che dicono che l'erede di Nedved ce l'abbiamo in casa (erede per modo di dire ovvio). Marchisio ed un atro fottio di centrali stanno evoluendo egregiamente alcuni anche con una discreta visione di gioco.

Come la metteremmo con Diego. Ci ritroveremmo per certi versi ora che le cose iniziano ad andare a dover fare retromarcia. Va bene spostarlo sulla fascia come Deco nel Chelsea ma al post di chi? Vogliamo tarpare le ali subito a DeCeglie o vogliamo staffettarlo con Camoranesi? Intutti i casi trattasi di rivoluzioni che onestamente mal digerisco.

"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
sentenza

Post by sentenza »

Quante pagine a dedicato la Gazzetta all'impresa di Del Piero domenica scorsa? :penso:
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

Dino N wrote: si, in effetti non volevo dirlo ma penso più o meno stessa cosa. Oddio, poi magari si tratta di un fenomeno per carità però fare disquisizione cosi senza parametri concreti non avendolo io mai visto giocare praticamente, lascia il tmepo che trova.

Intanto secco ha cmq allontanato mattioni per via del prezzo.

Si continua invece sulla pista Diego. Previsto incontro prossima settimana.

Bah. Resto perplesso unl trequartista, non ci posso far nulla. Poi mi sembra un momento non adeguato per prenderlo. Cioè, DeCeglie cresce sulla fascia e non poco al punto che sono sempre piu quelli che dicono che l'erede di Nedved ce l'abbiamo in casa (erede per modo di dire ovvio). Marchisio ed un atro fottio di centrali stanno evoluendo egregiamente alcuni anche con una discreta visione di gioco.

Come la metteremmo con Diego. Ci ritroveremmo per certi versi ora che le cose iniziano ad andare a dover fare retromarcia. Va bene spostarlo sulla fascia come Deco nel Chelsea ma al post di chi? Vogliamo tarpare le ali subito a DeCeglie o vogliamo staffettarlo con Camoranesi? Intutti i casi trattasi di rivoluzioni che onestamente mal digerisco.

Ma Diego non potrebbe essere impiegato anche come seconda punta, o in un tridente al fianco di Alex e dietro Amauri/Trezeguet se proprio non si vuole giocare col trequartista?...dopotutto era già il progetto per quast'anno con Treze-Ama-Alex davanti alla diga di centrocampo, che poi causa infortuni vari sia a centrocampo che in attacco non si è mai neanche potuto provare..
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Dino N

Post by Dino N »

Pove wrote: Ma Diego non potrebbe essere impiegato anche come seconda punta, o in un tridente al fianco di Alex e dietro Amauri/Trezeguet se proprio non si vuole giocare col trequartista?...dopotutto era già il progetto per quast'anno con Treze-Ama-Alex davanti alla diga di centrocampo, che poi causa infortuni vari sia a centrocampo che in attacco non si è mai neanche potuto provare..
Si si sicuro, anche se Diego è e resta secondo me un centrocampista avanzato, perchè poi per giocare come punta devi anche saperlo fare e sotto questo aspetto bah, non sono fiduciosissimo. Cmq se questo deve essere il destino di diego allora diventa palese la rinuncia a Giovinco. Se prendi diego per farlo giocare dove dovrebbeprendere spazio Giovinco allora diventa un accantonamento.

Oltretutto spendere 25 milioni o quel che è per un giocatore che poi evoluirebbe come attaccante dove è palese che sarebbe meglio spenderne magari sempre 25 per rinforzare la fascia destra dove abbiamo camo sempre rotto e marchionni che ora va ma in futuro non si sa, beh nn so che senso avrebbe.

Ripeto, diego non è Zidane come caratteristiche, che potrebbe giocare anche in un centrocampo a 4 egregiamente rendendo ugualmente in maniera eccelsa. A diego la squadra andrebbe costruita attorno proprio come accade al werder e come accade per qualsiasi trequartista.
Locked