Angyair wrote:
Beh, si parla di contratto di un anno, a fine contratto si vedrà.
O la RAI rinnova, con contratto in esclusiva o no, oppure Sky tratta con NASN per mettere la versione UK.
In questo momento fatico a credere nella seconda.....
io continuo a chiedermi dove trovano questi i soldi...
faranno cmq il pacchetto più economico e striminzito che la nfl le possa proporre...
e non è detto che magari non ci sia spazio di manovra visto che la rai se ne frega dell'esclusiva...
sennò rischiamo un SB stile italia 1 alle 23.00 del lunedì....
Ma siamo sicuri che i diritti alla RAI (che per quanto ne sappiamo noi possono essere legati solo a una differita a settimana) implichino per forza l'esclusione di NASN full??
Anche sulla questione dei costi io resto dubbioso... passi per le nazioni più importanti... ma davvero Liechtestein e Albania (tra le -tante- altre) pagheranno un mare di soldi per avere la versione di NASN completa di NFL??
Mi sbaglierò, ma la differenza credo sia minima (a livello di costi). Altro discorso è quello legato ai diritti... ma da noi la situazione è ben diversa dall'Inghilterra, dove NASN non può trasmettere football perchè in mano (e come!) ai concorrenti...
IMHO, se davvero si potesse contattare qualcuno "ai piani alti" di NASN (e magari anche di Sky... avercene voglia ed essendo capaci a trattenersi da omicidi vari), credo che un passaggio sarebbe possibile. Anche in Germania NASN ha la NFL, eppure questa va talvolta su altri canali, o sbaglio??
Mike wrote:
bella notizia. se non mandano tutto sul digitale e se non mi sputtanano il segnale sul decoder direi che va alla grande.
mike, il giorno che bestemmierai in 200 lingue diverse perchè la differita che tu tanto aspettavi alle 13.30 di martedì è stata spostata non si sa quando, capirai che non sta andando alla grande.....
Ma io veramente rimango basito di fronte a certe cose. So di ribadire concetti già espressi da molti di voi, mi scuso per questo ma veramente non riesco a capacitarmi di come sia stato possibile far partire Nasn UK (orfana del NFL) al posto di Nasn Europe. Voglio dire nasn è arrivata grazie a dio da noi solo 4 mesi fa nemmeno, possibile che all'epoca i dirigenti sky non avessero delle idee chiare sul futuro della nfl sui loro canali? Ma che razza di dirigenti sono? La scelta di trasformare sky sport in una sorta di sky calcio sotto (poco)mentite spoglie, per quanto criticabile, anche sotto il profilo morale visto che in pratica si tratta di una menzogna colossale ai danni del consumatore, potrebbe avere una sua logica (sbagliatissima a parer mio e di chiunque abbia un po' di cultura sportiva e sia sano di mente) ma tant'è. Ma la scelta di darci nasn uk al posto di nasn europe quando si sapeva di questo disimpegno dalla nfl è priva di qualsiasi logica e nemmeno un malato mentale l'avrebbe compiuta. Dico io, finalmente completi l'offerta sul football dandoci finalmente anche il college football (che nasn copre ottimamente), il quale pur essendo lo stesso sport presenta notevoli differenze con quello nfl, un football affascinante e bellissimo come quello professionistico ma in forme differenti da esso, e dove si possono vedere i giocatori e le star del futuro del nfl seguendo la carriera completa di questi giocatori e quindi promuovendo ulteriormente la diffussione del football con benefici sia per il football universitario che per quello pro e tu ci togli l'NFL? Definirla incomprensibile questa scelta è poco a parer mio.
Ogni maledetta domenica o si vince o si perde, resta da vedere se si vince o si perde da uomini.