Re: Recalcati si o no?

la pallacanestro europea ed italiana
Post Reply
One
NBA Team: Houston Rockets

Re: Pianigiani al comando - Il Topic della Nazionale

Post by One »

iL_jAsOne wrote: ma chi è che ha cambiato il nome del topic? Chi ha aperto la discussione non guarda/posta da un mese...
Primo post

« Ultima modifica: Aprile 30, 2010, 19:04:22 da Da Brawl »
ImageImage
davidvanterpool

Post by davidvanterpool »

Qualcuno ha letto l'articolo della Gazza di ieri? Per chi si fosse perso questa perla, la copio io:

Non possiamo più fallire la qualificazione all'Olimpiade, non siamo inferiori a nessuno. Perché mancano i risultati? Troppi stranieri in campionato, guardate Roma che ha scelto la strada degli italiani e quest'anno può vincere lo Scudetto.

Dico, ma sta parlando del campionato di calcio, vero? Andrebbe radiato per le minchiate che spara.
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
tobos84
Pro
Pro
MLB Team: Non è uno sport questo
NBA Team: New york knickerbocker

Post by tobos84 »

davidvanterpool wrote: Qualcuno ha letto l'articolo della Gazza di ieri? Per chi si fosse perso questa perla, la copio io:

Non possiamo più fallire la qualificazione all'Olimpiade, non siamo inferiori a nessuno. Perché mancano i risultati? Troppi stranieri in campionato, guardate Roma che ha scelto la strada degli italiani e quest'anno può vincere lo Scudetto.

Dico, ma sta parlando del campionato di calcio, vero? Andrebbe radiato per le minchiate che spara.
Si ma questo soggetto rasenta il ridicolo qualsiasi argomento tratti, pretende di fare pentole e coperchi (soprattutto alle olimpiadi) dando poco o nulla a gli sport "minori"
Abbattetelo!
Image Image

senti Imene Perenne, perchè non vai a farti una passeggiata in autostrada?  (From Maialone to Luca 10)
davidvanterpool

tobos84 wrote: Si ma questo soggetto rasenta il ridicolo qualsiasi argomento tratti, pretende di fare pentole e coperchi (soprattutto alle olimpiadi) dando poco o nulla a gli sport "minori"
Abbattetelo!
Invece di elogiare Caserta e Cantù che sono seconde in classifica e hanno 1. allenatori competenti e 2. capacità di costruire grandi squadre con budget estremamente limitati, si mette a parlare di Roma che fino a 3 partite fa non era neanche in zona play off e che, a dispetto di quello che dice lui, parte sempre con un quintetto di stranieri. :roll:

Petrucci... ma va'ia va'ia!! :roll:
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
theref86
Senior
Senior

Post by theref86 »

Diciamo che mentre per Cantù la cosa vale da parecchio tempo, e ha un un nome e cognome BRUNO ARRIGONI, Caserta viene da un anno mediocre...e ha comunque investito abbastanza se consideriamo Jumaine Jones...
Cantù è pazzesca..invece di Caserta io ci metterei Montegranaro...anche qui ottimo Vacirca....

Io non adoro Petrucci.. e stavolta l'ha fatta un pò fuori dal vaso..ma il messaggio dovrebbe essere quello...

Non mi pare Siena ad esempio sia molto utile in ottica Nazionale...Pianigiani a parte che ritengo essere obiettivamente il migliore allenatore disponibile...tanti investimenti anche nel settore giovanile però poi nessun vero fenomeno..non tiriamo fuori d'Ercole eh che non entra mai...possiamo dire Lechtaler..ma parlare di fenomeno ce ne passa...

Al momento chi lavora meglio come produttore di talenti da nazionale sono Virtus Bo e Benetton, dire il contrario sarebbe bestemmia..poi viene l'MPS eh..perchè tra i più piccoli Ingrosso, Sabbatino e Monaldi mi fanno ben sperare...
tobos84
Pro
Pro

Post by tobos84 »

theref86 wrote: Diciamo che mentre per Cantù la cosa vale da parecchio tempo, e ha un un nome e cognome BRUNO ARRIGONI, Caserta viene da un anno mediocre...e ha comunque investito abbastanza se consideriamo Jumaine Jones...
Cantù è pazzesca..invece di Caserta io ci metterei Montegranaro...anche qui ottimo Vacirca....

Io non adoro Petrucci.. e stavolta l'ha fatta un pò fuori dal vaso..ma il messaggio dovrebbe essere quello...

Non mi pare Siena ad esempio sia molto utile in ottica Nazionale...Pianigiani a parte che ritengo essere obiettivamente il migliore allenatore disponibile...tanti investimenti anche nel settore giovanile però poi nessun vero fenomeno..non tiriamo fuori d'Ercole eh che non entra mai...possiamo dire Lechtaler..ma parlare di fenomeno ce ne passa...

Al momento chi lavora meglio come produttore di talenti da nazionale sono Virtus Bo e Benetton, dire il contrario sarebbe bestemmia..poi viene l'MPS eh..perchè tra i più piccoli Ingrosso, Sabbatino e Monaldi mi fanno ben sperare...

Noi siam costretti visto che Sabatini non vol spendere un ghello e dopo anni di americani scadenti (Holland, Conroy,Spencer) è rimasto scottato e ha deciso di puntare in maniera decisa sul vivaio, per ora è uscito il solo Moraschini che tra l'altro Lardo sta usando in maniera discreta.
L mentalità di Sabatini non mi dispiace affatto e viste le disgrazie altrui (vedi fortitudo) si potrebbe rubare qualche buon prospetto ritorcendo il dispetto fattoci da loro qualche anno fa.
Image Image

senti Imene Perenne, perchè non vai a farti una passeggiata in autostrada?  (From Maialone to Luca 10)
theref86
Senior
Senior

Post by theref86 »

tobos84 wrote: Noi siam costretti visto che Sabatini non vol spendere un ghello e dopo anni di americani scadenti (Holland, Conroy,Spencer) è rimasto scottato e ha deciso di puntare in maniera decisa sul vivaio, per ora è uscito il solo Moraschini che tra l'altro Lardo sta usando in maniera discreta.
L mentalità di Sabatini non mi dispiace affatto e viste le disgrazie altrui (vedi fortitudo) si potrebbe rubare qualche buon prospetto ritorcendo il dispetto fattoci da loro qualche anno fa.
Esatto...Moraschini mi è piaciuto un sacco...poi anche Stoykov e Canelo stan facendo bene in A dilettanti....il vostro gruppo '91 secondo me fa il colpaccio quest'anno...anche se io spero ancora in un bis Benetton alle finali nazionali...

Tra i F da rubare un paio di nomi..direi Borra.. anche se ormai è un '90.... poi segnalo Martignago '93 che viene dalle mie zone...
Sine
Pro
Pro

Post by Sine »

theref86 wrote: non tiriamo fuori d'Ercole eh che non entra mai...possiamo dire Lechtaler..ma parlare di fenomeno ce ne passa...
D'Ercole non entra mai perchè è a Siena, in qualsiasi altra squadra di Serie A sarebbe da rotazione. Lechtaler è un bravissimo ragazzo, si impegna tantissimo ma è una delle cose più scarse che girano di questi tempi, lo stesso D'Ercole, con la proporzione del ruolo diverso e dell'età diversa, gli è ben superiore. I fenomeni sono altri, ma al momento, di italiani in Serie A ce n'è soltanto uno, ed è Aradori. Possiamo sperare in Gentile, ma tutti gli altri sono e saranno sempre nient'altro che giocatori di complemento, che a turno, a seconda del momento di forma, verranno fuori e risulteranno utili per la nazionale. Ma niente di più. Anche se il niente di più non è poca roba, perchè non hai bisogno di 12 fenomeni in nazionale, te ne bastano tre o quattro, e quelli ce li hai, gli altri devono essere solo di complemento. Ed in questo discorso metto tutti, i vari Poeta, Vitali, Cusin, Crosariol, Datome, Mancinelli, Giachetti (mi fa ribrezzo metterlo in sta lista, ma per come sta giocando...), per il futuro Renzi, Martinoni, e non parlo di quelli ancora più giovani, eccetera eccetera. Fenomeno non ce n'è uno, giocatori potenzialmente utili sicuramente.
Image
tobos84
Pro
Pro

Post by tobos84 »

theref86 wrote: Esatto...Moraschini mi è piaciuto un sacco...poi anche Stoykov e Canelo stan facendo bene in A dilettanti....il vostro gruppo '91 secondo me fa il colpaccio quest'anno...anche se io spero ancora in un bis Benetton alle finali nazionali...

Tra i F da rubare un paio di nomi..direi Borra.. anche se ormai è un '90.... poi segnalo Martignago '93 che viene dalle mie zone...
sulle giovanili mi cogli impreparato  :lol2: purtroppo di rado vengono pubblicizzati nomi di giovani ragazzi che non siano fanomeni quindi vado per sentito dire o sulla fiducia di chi sa qualcosa in più di me

aneddoto divertente: sul sito ufficiale Virtus vennero pubblicate le pagelle scolastiche dei giocatori delle giovanili, ovviamente tutti erano dei fenomeni a scuola (scuole private pagate profumatamente) fu un'idea di Sabatini per incentivare i ragazzi delle giovanili a studiare di più .
Chi otteneva la media più alta sarebbe stato premiato con una presenza in prima squadra. Idea bizzarra e "innovativa"  :metal:
Image Image

theref86
Senior
Senior

Post by theref86 »

ah si quella me la ricordo...e avevano messo un ragazzino....

Sine wrote: D'Ercole non entra mai perchè è a Siena, in qualsiasi altra squadra di Serie A sarebbe da rotazione. Lechtaler è un bravissimo ragazzo, si impegna tantissimo ma è una delle cose più scarse che girano di questi tempi, lo stesso D'Ercole, con la proporzione del ruolo diverso e dell'età diversa, gli è ben superiore. I fenomeni sono altri, ma al momento, di italiani in Serie A ce n'è soltanto uno, ed è Aradori. Possiamo sperare in Gentile, ma tutti gli altri sono e saranno sempre nient'altro che giocatori di complemento, che a turno, a seconda del momento di forma, verranno fuori e risulteranno utili per la nazionale. Ma niente di più. Anche se il niente di più non è poca roba, perchè non hai bisogno di 12 fenomeni in nazionale, te ne bastano tre o quattro, e quelli ce li hai, gli altri devono essere solo di complemento. Ed in questo discorso metto tutti, i vari Poeta, Vitali, Cusin, Crosariol, Datome, Mancinelli, Giachetti (mi fa ribrezzo metterlo in sta lista, ma per come sta giocando...), per il futuro Renzi, Martinoni, e non parlo di quelli ancora più giovani, eccetera eccetera. Fenomeno non ce n'è uno, giocatori potenzialmente utili sicuramente.
Condivido su tutta la linea...si si lo scorso anno D'ercole a Udine ha fatto molto bene...per il suo bene spero se ne vada da Siena perchè è un ottimo giocatore...come dici tu..purtroppo fenomeni non se ne vedono..Aradori quest'anno ha avuto la sua consacrazione...Gentile mi fa molto ben sperare...ha una faccia tosta impressionante..una delle meccaniche di tiro più brutte ma efficaci che abbia mai visto dal vivo..poi difende molto bene..lo guardi e sembra vada a due all'ora..ma poi ti accorgi che è sempre li..ed ha anche un discreto atletismo oltre a stazza. Spero solo non si monti la testa..però per il futuro della nazionale sono fiducioso..

Ricapitoliamo...

'85: Bargnani e Poeta
'86: Belinelli e Vitali
'87: Da Tome e Hackett
'88: Gallinari Aradori e D'Ercole
'89: Renzi, Martinoni
'90: Rullo
'91: Melli, De Nicolao, Moraschini
'92: Gentile, Ingrosso (se dimostra qualcosa), Ceron.

Poi sicuramente dimentico qualcuno e altri emergeranno poi tra i più piccoli..cmq mi pare ci sia materiale su cui lavorare..
davidvanterpool

theref86 wrote: Diciamo che mentre per Cantù la cosa vale da parecchio tempo, e ha un un nome e cognome BRUNO ARRIGONI, Caserta viene da un anno mediocre...e ha comunque investito abbastanza se consideriamo Jumaine Jones...

Mi sa che non mi hai capito... io non pretendo che dica che facciamo giocare gli italiani, perché non sono mica cieca, so perfettamente che ne abbiamo pochi e anche quei pochi che abbiamo non entrano quanto vorrei, sporadici episodi a parte.
Dico che far passare da salvatore del campionato il buon Toti mi pare esagerato, perché sì, mezza squadra italiana, ma anche lì gli italiani quanto giocano? Il quintetto titolare è sempre straniero e gioca molto. Se vuoi parlar bene di qualcuno per, indirettamente, parlar male di noi mi sta benissimo, però scegli un'altra squadra Dio mio.

Image
theref86
Senior
Senior

Post by theref86 »

beh in questo caso si...certo è che in effetti roma ha investito molto sugli italiani e cmq hanno un buon ruolo dai...però chi prendi in Italia..le nozze coi fichi secchi notoriamente non le fai con gli italiani...anche cantù fa molto bene con una buona scelta degli stranieri americani che costano meno...Leunen quest'anno e hanno pure sbagliato con Jeffers..pazzeschi..ecco Montegranaro fa giocare molto Cavaliero Lechtaler e Cinciarini...ma le stelle sono Ivanov, Brunner ecc...diciamo che in Italia sono pochi i team che veramente valorizzano gli italiani e obiettivamente Roma è uno di questi...
iL_jAsOne
NBA Team: Miami Heat

Post by iL_jAsOne »

Dida, Petrucci avrà avuto qualche favore da Toti e' innegabile...

Virtus, oltre ai citati, metto anche quelli di Forli: Tomassini e Masciardi che stanno facendo benissimo in A dilettanti
davidvanterpool

theref86 wrote: beh in questo caso si...certo è che in effetti roma ha investito molto sugli italiani e cmq hanno un buon ruolo dai...però chi prendi in Italia..le nozze coi fichi secchi notoriamente non le fai con gli italiani...anche cantù fa molto bene con una buona scelta degli stranieri americani che costano meno...Leunen quest'anno e hanno pure sbagliato con Jeffers..pazzeschi..ecco Montegranaro fa giocare molto Cavaliero Lechtaler e Cinciarini...ma le stelle sono Ivanov, Brunner ecc...diciamo che in Italia sono pochi i team che veramente valorizzano gli italiani e obiettivamente Roma è uno di questi...
Bah, Giachetti a parte perché sta effettivamente facendo molto bene, per dire io da Crosariol e Gigli non mi farei neanche legare le scarpe. Gli preferisco, e di molto, Ress e Carraretto... e Marconato sinceramente a Crosariol qualcosa gliela insegna anche ora, pur giocando pochissimo.
Detto questo, il problema degli italiani è sempre il solito e ciclicamente torniamo sull'argomento e diciamo sempre le stesse cose: sanno del loro valore "passaportistico" all'interno di una squadra e ci giocano troppo sopra, arrivando a chiedere cifre spropositate, che diventano ancora più spropositate se guardiamo il loro livello di gioco. Impensabile.

Comunque, sempre viva Aradori :D

Image
theref86
Senior
Senior

Post by theref86 »

Su Crosariol mi trovi d'accordo....meno su Gigli..perchè come talento Ress non gli si avvicina nemmeno...poi teniamo conto della carta d'indentità...Carraretto '78, Ress '80...Crosariol '84 Gigli '83...differenze non abissali ma che secondo me un minimo contano..per il resto condivido...
Post Reply