Re: New York Yankees

Topic monotematici squadra per squadra!
Locked
Assassino reale
Senior
Senior

Re: New York Yankees - 27!

Post by Assassino reale »

PITTER wrote: A questo punto pero' io credo che proprio per il contratto troppo oneroso,l'acquisto di AJ Burnett non sia stato un affare.Capita sicuramente a tutte le squadre di sbagliare il "mercato",e Cashman ultimamente ha probabilmente sbagliato poco,ma se sbagli un OF e' meno grave (secondo me) di sbaglaire il n°2 di una rotazione,specie se sei per tradizione e forza,una contender.
Non è stato un "affare", ma neanche uno sbaglio, non dimentichiamoci che senza Burnett non avremo vinto lo scorso anno.
Abbiamo pagato probabilmente più del suo valore ma:
a) possiamo permettercelo
b) di meglio non c'era niente in giro.
Vincitore RS Fantabaseball di Play.it 2006
Vincitore RS Playit Alternative Baseball League 2007
2°posto assoluto Dynasty Mlb 09
2°posto assoluto Dynasty Mlb 10
CAMPIONI DYNASTY MLB 2011
A-Rod
Senior
Senior

Post by A-Rod »

Bisogna rettificare: in base ad altri conteggi Rodriguez ha battuto l'HR numero 444.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

A-Rod wrote: Bisogna rettificare: in base ad altri conteggi Rodriguez ha battuto l'HR numero 444.
Secondo la questura sono 112.

Su YES ho visto che nell'ultima partita fra Yankees e Red Sox è previsto Lester vs. Moseley.

Ecco, se succedesse una cosa del genere, Girardi sarebbe da prendere a calci nei denti. Gli Yankees hanno il lusso del day off (che i Red Sox non hanno), quindi Moseley è saltabilissimo. Hughes partirebbe su riposo normale. Mandare Moseley contro Lester sarebbe irresponsabile e sinceramente non penso che accada.
PITTER
Senior
Senior
MLB Team: yankees
NBA Team: lakers

Post by PITTER »

Tra l'altro Hughes ha lanciato bene anche ieri sera,anche se ha usato troppi lanci.
Girardi non credo sia così fesso.Contro Lester giochera' Phil (e' anche vero che lo stesso manager ha tolto dal lineup A-Rod e Gardner contro i Rays,quindi tutto puo' succedere!).MaBerkman ha mandato suo fratello agli Yankees?
Angel
Rookie
Rookie
MLB Team: Yankees

Post by Angel »

PITTER wrote: MaBerkman ha mandato suo fratello agli Yankees?
Più che altro, sa ancora tenere una mazza da baseball in mano????
Assassino reale
Senior
Senior

PITTER wrote: Ma Berkman ha mandato suo fratello agli Yankees?
Angel wrote: Più che altro, sa ancora tenere una mazza da baseball in mano????
Scusatemi, tutto questo si evince da 15 AB con noi?
Non sono ironico, ne offensivo, ne niente, ma voglio chiedervi: le guardate le partite o leggete solo il boxscore?
Avete visto che ieri ha battuto quelli che sarebbero stati 2 doppi lungo la linea in RF senza due mezzi miracoli di Overbay?
Boh, non so, siamo maestri nel massacrare un giocatore che non produce immediatamente.
E' successo con Vazquez, con Robertson, con Tex, con Granderson, ora tocca a Joba e Berkman.
webba2000
MLB Team: Cleveland Indians
NHL Team: Columbus Blue Jackets

Post by webba2000 »

Assassino reale wrote: Avete visto che ieri ha battuto quelli che sarebbero stati 2 doppi lungo la linea in RF senza due mezzi miracoli di Overbay?
Quoto.
Ieri ho visto la vostra partita e Berkman è andato due volte vicino al doppio...tra un po' si assesterà e vedrete. Del resto è lo stesso tipo di giocatore (anzi meglio) del DH che avevate ad inizio stagione. Stessa tipologia ma con più upside.
"That's a clown question, bro."
PITTER
Senior
Senior
MLB Team: yankees
NBA Team: lakers

Post by PITTER »

Assassino reale wrote: Scusatemi, tutto questo si evince da 15 AB con noi?
Non sono ironico, ne offensivo, ne niente, ma voglio chiedervi: le guardate le partite o leggete solo il boxscore?
Avete visto che ieri ha battuto quelli che sarebbero stati 2 doppi lungo la linea in RF senza due mezzi miracoli di Overbay?
Boh, non so, siamo maestri nel massacrare un giocatore che non produce immediatamente.
E' successo con Vazquez, con Robertson, con Tex, con Granderson, ora tocca a Joba e Berkman.
Scusa Assassino ma io le partite, almeno le ultime le ho viste e poi leggo le statistiche.Quest'anno Berkman sta avendo una stagione molto deludente, chiaramente per un hitter come lui.Non mi baso solo sulle ultime tre partite che ha fatto con noi,ma sull'intera (mezza)stagione.secondo me e' in calo,spero che tu abbia ragione e che si riprenda,ma spesso il baseball e'fatto di dure cifre e queste cifre dicono che Berkman non e' (piu'? o ancora?) l'hitter che tanto bene ha fatto con gli Astros.
Vorrei ribadire che io non godo a parlar male dei nostri giocatori,anzi se posso esaltarli lo faccio volentieri,ma da tifoso penso di essere obiettivo e per quel che vale il mio pensiero,in un forum di gente piu' esperta di me,cerco di dire le mie impressioni.Che non sempre sono quelle di un tifoso,che accetta tutto quello che la sua squadra fa'.Oh,poi noi siamo fortunati perche' bene o male nei PO ci andiamo sempre, e l'anno scorso abbiamo vinto le WS.Ma cio' non toglie che se a me un giocatore pare in crisi,io lo scrivo.Tutto cio' rispettando le tue argomentazioni,oltretutto di persona senz'altro piu' esperta di me di baseball e di yankees in particolare.
Assassino reale
Senior
Senior

PITTER wrote: Scusa Assassino ma io le partite, almeno le ultime le ho viste e poi leggo le statistiche.Quest'anno Berkman sta avendo una stagione molto deludente, chiaramente per un hitter come lui.Non mi baso solo sulle ultime tre partite che ha fatto con noi,ma sull'intera (mezza)stagione.secondo me e' in calo,spero che tu abbia ragione e che si riprenda,ma spesso il baseball e'fatto di dure cifre e queste cifre dicono che Berkman non e' (piu'? o ancora?) l'hitter che tanto bene ha fatto con gli Astros.
Su questo non c'è alcun dubbio.
E' calata la potenza (ISO a .182 da .235), sono aumentati i K, è calata la FB% con conseguente aumento della GB%, è calata vistosamente anche la BABIP (career low a .273 con una media carriera di .317).

Ho scritto il post perchè non mi tornava il discorso del fratello scarso (come se fosse calato improvvisamente dopo lo scambio, ma hai spiegato che ti riferivi all'ultimo anno), ma soprattutto mi riferivo a "Berkman che non sa più tenere una mazza da baseball in mano", che per quanto possa essere un'estremizzazione è decisamente esagerata.
Angel
Rookie
Rookie
MLB Team: Yankees

Post by Angel »

Assasino dal canto mio quoto in pieno la risposta di Pitter, mi trovo pienamente d'accordo con lui.....e anche io le ho viste tutte le partite di Berkman, forse ho esagerato nella mia affermazione, però mi aspetto qualcosina di più da lui...dove a parte ieri che è stato sfortunato, nelle 2 partite con tampa e e le 2 perse con toronto è stato penoso....cmq spero di essere smentito e castigato da Lance....e anche io se dovesse migliorare sarò il primo a scusarmi
A-Rod
Senior
Senior

Post by A-Rod »

Angel wrote: Assasino dal canto mio quoto in pieno la risposta di Pitter, mi trovo pienamente d'accordo con lui.....e anche io le ho viste tutte le partite di Berkman, forse ho esagerato nella mia affermazione, però mi aspetto qualcosina di più da lui...dove a parte ieri che è stato sfortunato, nelle 2 partite con tampa e e le 2 perse con toronto è stato penoso....cmq spero di essere smentito e castigato da Lance....e anche io se dovesse migliorare sarò il primo a scusarmi
Ma come si fa a valutare un giocatore in base a 4 (quattro) partite? Adesso uno "non sa più tenere una mazza in mano" perché non batte valide in 4 partite? Suvvia.

Intanto sembra confermato Moseley per lunedì contro i Red Sox.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

A-Rod wrote: Ma come si fa a valutare un giocatore in base a 4 (quattro) partite? Adesso uno "non sa più tenere una mazza in mano" perché non batte valide in 4 partite? Suvvia.
Infatti, per tutti i giocatori si possono trovare 4 partite disastrose di fila. Per esempio lo stesso Cano, che è un possibile MVP dell'AL per ora, nelle ultime 4 partite su 14 AB ha fatto 14 out (1/14, ma con 1 GIDP). Ovviamente nessuno dice niente a Cano perché ha giocato bene finora, non si nota nei numeri accumulati. Ma non è che Berkman non abbia una storia pregressa di baseball, non è che conti solo quello che fa a NY.

Pitter ha detto benissimo: è un hitter in chiaro declino. Ma anche un giocatore in declino è più utile di Curtis per esempio (DH nell'ultima prima di Berkman). E' chiaro che se vi aspettate il Berkman migliore rimarrete delusi. Se vi accontentate di un buon giocatore da OBP con qualche problemino di splits, allora bene.

A proposito, gli Yankees per ora hanno giocato 107 partite.
Jeter ne ha disputate 105. Supponiamo che ne salti un'altra fino a fine stagione, fanno 159 partite. Tenendo lo stesso ritmo di PA/partita che ha avuto finora, e lo stesso ritmo di out effettuati, chiuderebbe con 517 out in stagione, 40ma stagione singola con più out (fra i giocatori attivi, solo Jose Reyes, Jimmy Rollins e Juan Pierre hanno stagioni con più out). L'ultimo giocatore AL con più out in una singola stagione è stato Alex Gonzalez nel 2001 con 519. Negli ultimi 30 anni solo 3 giocatori AL hanno fatto più di 517 out in una stagione. Uno è appunto Alex Gonzalez, poi Kirby Puckett nel 1985 e Brian Hunter nel 1997.

In poche parole perché il leadoff è Jeter e non Gardner? Gardner è il leadoff "perfetto", con OBP, velocità, zero potenza e tantissimi P/PA. Soprattutto ha quella velocità che i manager tradizionali adorano... e non viene messo in cima al lineup? Mah.
Assassino reale
Senior
Senior

Angel wrote: e anche io le ho viste tutte le partite di Berkman
Hai visto tutte le partite di Berkman di quest'anno? Se la risposta è si, sei un drago.
Se la risposta è no, cioè hai visto i 15 AB di cui parlavo nel primo post, tu stai giudicando in base a 4 partite. Tex ha fatto letteralmente schifo per 2 mesi, forse lui non sta giocando una stagione al di sotto delle aspettative? Oppure adesso che si è ripreso non te lo ricordi neanche?
Angel wrote: forse ho esagerato nella mia affermazione, però mi aspetto qualcosina di più da lui...dove a parte ieri che è stato sfortunato, nelle 2 partite con tampa e e le 2 perse con toronto è stato penoso....
Non solo hai esagerato, ma quello che scrivi non corrisponde al vero.
Nella prima sconfitta 8-6 con Toronto, Berkman è andato 1/3 con una BB (se questo è essere penosi....), la seconda (quella persa 8-2) nemmeno l'ha giocata...Meno male che l'avevi viste tutte!  :figo:
A-Rod
Senior
Senior

Post by A-Rod »

rene144 wrote: In poche parole perché il leadoff è Jeter e non Gardner? Gardner è il leadoff "perfetto", con OBP, velocità, zero potenza e tantissimi P/PA. Soprattutto ha quella velocità che i manager tradizionali adorano... e non viene messo in cima al lineup? Mah.
Ne parlavamo la settimana scorsa. Se Jeter non si chiamasse Jeter batterebbe tra il settimo e il nono posto. Settimo quando gioca Cervelli e c'è Granderson (o un suo platoon) contro un mancino, nono quando gioca Posada e si affronta un partente destro con Granderson titolare.
Tra l'altro questa stagione negativa nel famoso "contract year" potrebbe costargli molti soldi.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

A-Rod wrote: Tra l'altro questa stagione negativa nel famoso "contract year" potrebbe costargli molti soldi.
Ma come? Io pensavo che tutti i giocatori giocassero meglio nel loro contract year :sbadat:  :carezza:
Locked