FC Internazionale - Si mangia Asado e si balla kolo
-
giokn90
- Senior

Re: FC Internazionale Milano - 57, sul campo
La cosa preoccupante nell'operato di Stramaccioni è che non siamo evoluti nulla in 4 mesi, gli stessi errori e le stesse buone cose che facevamo a settembre restano le stesse di dicembre.
Con le piccole se non sblocchiamo la gara nella prima mezz'ora la squadra nel secondo tempo per segnare spezza ancor di più i 2 tronconi su cui si struttura la squadra (e se manca Guarin si salvi chi può), e inevitabilmente prendiamo gol e la gara finisce male.
Ogni gara è la fotocopia dell'altra e Stramaccioni non ha fatto un adeguamento che sia uno, anzi pare abbia accettato senza alcun problema la natura della sua squadra e che di questa accetti conseguenze buone e meno buone.
Risultato, invece di avere 45 punti ne abbiamo 35, avanti così.
Con le piccole se non sblocchiamo la gara nella prima mezz'ora la squadra nel secondo tempo per segnare spezza ancor di più i 2 tronconi su cui si struttura la squadra (e se manca Guarin si salvi chi può), e inevitabilmente prendiamo gol e la gara finisce male.
Ogni gara è la fotocopia dell'altra e Stramaccioni non ha fatto un adeguamento che sia uno, anzi pare abbia accettato senza alcun problema la natura della sua squadra e che di questa accetti conseguenze buone e meno buone.
- boantos
- Senior

- NBA Team: Detroit Pistons
Sì vabbè... la Juve ne ha 44, questa Inter addirittuta era da 45 pt?giokn90 wrote:La cosa preoccupante nell'operato di Stramaccioni è che non siamo evoluti nulla in 4 mesi, gli stessi errori e le stesse buone cose che facevamo a settembre restano le stesse di dicembre.
Io di partite dell'Inter quest'anno ne ho viste, non avete gioco, vivete delle giocate dei singoli in avanti.
Sicuramente Strama commette sempre gli stessi errori, ed infatti per me è sopravvalutato, ma avete vinto partite di culo. 35 pt son pure tanti.
Con il Parma avete vinto grazie ad un autogoal clamorso, altrimenti non avreste segnato neanche giocando fino a mezzanotte.
Autogoal pure quello che vi ha fatto pareggiare a Cagliari. Fino al pareggio eravate stati nulli.
Il Napoli vi ha messo sotto e col catenaccio avete vinto.
Contro la Juve se il primo tempo finiva 3a0 per i bianconeri non c'era nulla da dire. Atteggiamento spensierato che si è visto anche nelle successive partite. Sta squadra non ha un minimo di equilibrio.
Nel derby non avete fatto chissà cosa.
E parli di 45 punti? Non siete da scudetto, la vittoria sulla Juve, soprattutto per come è nata, ha creato entusiasmo controproducente e i risultati si sono (non) visti.
- Piro
- Rookie

Penso che i 45 punti siano un esagerazione voluta.
Non certo una cosa in cui si crede.
Il problema principale secondo me è che a centrocampo l'unico in grado di fare qualcosa di offensivamente pericoloso è Guarin quando ha le praterie, perchè altrimenti si dipende sempre dalle giocate di Cassano.
Campione, e tutto quello che volete, ma non si può dipendere da uno che gioca da fermo, per quanto comunque faccia la differenza.
Non certo una cosa in cui si crede.
Il problema principale secondo me è che a centrocampo l'unico in grado di fare qualcosa di offensivamente pericoloso è Guarin quando ha le praterie, perchè altrimenti si dipende sempre dalle giocate di Cassano.
Campione, e tutto quello che volete, ma non si può dipendere da uno che gioca da fermo, per quanto comunque faccia la differenza.
- Rico Tubbs
- Senior

- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Boston Celtics
Livaja è uno che finiti gli anni dell'essere ggggiovane bazzicherà in qualche squadra tedesca di metà classifica. La cosa che da più fastidio è che dovrebbe mangiarsi l'erba ad ogni occasione che gli viene data, e invece gioca sempre con sto atteggiamento di sufficienza che quasi sembra sia lui a fare un favore all'Inter, e ovviamente sbaglia dei gol che sono più facili da segnare che da sbagliare proprio perchè manca di cattiveria.LeatherBoy wrote:Quest'estate parlavo con un mio amico interista del vice-Milito, mi ricordo che gli manifestai il mio scetticismo per la cessione (seppur in prestito) di Longo, giocatore che, se cresciuto bene, rischia di diventare un signor crack. Sto mio amico mi disse "beh, Longo l'hanno mandato a giocare, e poi c'è Livaja che è fortissimo pure". Rimasi ancora più scettico, sia perché bastava aver visto una sola partita dell'inter primavera per notare l'immane differenza che c'è tra i due, sia perché, secondo me, meglio tenersi un Longo e farlo giocare in EL e CI, oltre a farlo allenare con un campione del ruolo come Milito, piuttosto che farlo giocare titolare un anno in Liga, campionato immensamente diverso dal nostro. Peraltro ora all'Espanyol manco sta giocando, spero per voi che ve lo riprendiate e che mandiate Livaja al Castelpurlengo o qualcosa del genereBonaz wrote:
Si, anche quello era piu' facile segnarlo che sbagliarlo
A me Longo piacerebbe anche come vice-Milito, il problema è che non giocherebbe abbastanza. Preferirei mandarlo ancora in prestito semestrale in un contesto tipo Pescara o Siena e prendere uno alla Borriello, per poi riportarlo alla base il prossimo anno dove più che un vice-Milito ne sarebbe l'alternativa, un po' come Destro e Osvaldo alla Roma.

-
Hobbit83
- Pro

- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
- NBA Team: Toronto Raptors
- NHL Team: Toronto Maple Leafs
- Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
Ebbasta con sta puttanata. Non sei il primo forumista che lo scrive, ma se il primo tempo fosse finito 3-0 ci sarebbe stato da dire che il primo gol nasceva da un fuorigioco e che da li avevate messo in rete ogni pallone messo in area.boantos wrote: Contro la Juve se il primo tempo finiva 3a0 per i bianconeri non c'era nulla da dire. Atteggiamento spensierato che si è visto anche nelle successive partite.
Ah, e qui mi rivolgo invece ai compagni di tifo: Milito in sti 3 anni ha avuto periodi in cui faceva errori simili a quello di livaja, e dei "Milito non lo voglio più vedere con la nostra maglia" non li ho letti.
Sapete che cosa è lo small sample size?
montella meglio di Stramaccioni? Può pure darsi. Ma non mi sembra che Montella al primo anno di Roma abbia fatto onde, e io penso che se Stramaccioni avesse in mano la rosa di Montella farebbe vedere anche lui un gioco molto migliore.

- boantos
- Senior

Mangiarsi due goals davanti al portiere, con un nostro centrocampista lasciato libero di bucare la difesa per via dell'atteggiamento spensierato, non è la prassi. In altre occasioni Marchisio ha dimostrato di non sbagliare quelle palle goal.
Giusto per precisare, mica avevamo fatto solo quei due tiri. Ho nominato quelli perchè sono state occasioni lampanti.
Montella ha salvato la stagione a Roma due anni fa, ha fatto un campionato al massimo con il Catania e adesso è a pari punti con voi.
Vuoi dirmi che l'organico della Fiorentina è inferiore all'Inter? Sì vabbè, credici...
Fiorentina che è stata non so quante partite senza il suo miglior giocatore e si presenta in attacco con palo della luce Luca Toni.
Oh a me frega zero di Stramaccioni, solo che non capisco il perchè è seduto su quella panchina. Non ha dato un minimo di gioco a questa squadra e ha avuto parte della stagione scorsa per fare rodaggio (come Montella in quel di Roma).
Capisco che ex giocatori dall'oggi al domani si trovano su una panchina importante, spesso con risultati disastrosi, ma non è il caso di Stramaccioni. Non ha fatto gavetta, praticamente mai allenato una squadra. Sembra piovuto dal cielo.
La verità comunque sta anche nel mezzo, ovvero l'Inter non ha fatto chissà che campagna acquisti, nonostante avete speso a differenza dei viola che hanno una difesa fatta di svincolati.
In avanti nonostante Jovetic siete più forti e più profondi. In difesa (compreso il portiere che è un vostro scarto) sulla carta siete meglio, ma la fase difensiva lascia parecchio a desiderare. Ma Strama che ci sta a fare?
L'unico reparto dove i viola sono meglio di voi, è il centrocampo, ben assemblato altrochè.
La Fiorentina non ha panchina.
Davvero come fai a dire che a squadre invertite Strama farebbe un miglior gioco?
Giusto per precisare, mica avevamo fatto solo quei due tiri. Ho nominato quelli perchè sono state occasioni lampanti.
Montella ha salvato la stagione a Roma due anni fa, ha fatto un campionato al massimo con il Catania e adesso è a pari punti con voi.
Vuoi dirmi che l'organico della Fiorentina è inferiore all'Inter? Sì vabbè, credici...
Fiorentina che è stata non so quante partite senza il suo miglior giocatore e si presenta in attacco con palo della luce Luca Toni.
Oh a me frega zero di Stramaccioni, solo che non capisco il perchè è seduto su quella panchina. Non ha dato un minimo di gioco a questa squadra e ha avuto parte della stagione scorsa per fare rodaggio (come Montella in quel di Roma).
Capisco che ex giocatori dall'oggi al domani si trovano su una panchina importante, spesso con risultati disastrosi, ma non è il caso di Stramaccioni. Non ha fatto gavetta, praticamente mai allenato una squadra. Sembra piovuto dal cielo.
La verità comunque sta anche nel mezzo, ovvero l'Inter non ha fatto chissà che campagna acquisti, nonostante avete speso a differenza dei viola che hanno una difesa fatta di svincolati.
In avanti nonostante Jovetic siete più forti e più profondi. In difesa (compreso il portiere che è un vostro scarto) sulla carta siete meglio, ma la fase difensiva lascia parecchio a desiderare. Ma Strama che ci sta a fare?
L'unico reparto dove i viola sono meglio di voi, è il centrocampo, ben assemblato altrochè.
Davvero come fai a dire che a squadre invertite Strama farebbe un miglior gioco?
- Rico Tubbs
- Senior

Spero in cuor mio che non stai paragonando Milito a LivajaHobbit83 wrote:Ebbasta con sta puttanata. Non sei il primo forumista che lo scrive, ma se il primo tempo fosse finito 3-0 ci sarebbe stato da dire che il primo gol nasceva da un fuorigioco e che da li avevate messo in rete ogni pallone messo in area.boantos wrote: Contro la Juve se il primo tempo finiva 3a0 per i bianconeri non c'era nulla da dire. Atteggiamento spensierato che si è visto anche nelle successive partite.
Ah, e qui mi rivolgo invece ai compagni di tifo: Milito in sti 3 anni ha avuto periodi in cui faceva errori simili a quello di livaja, e dei "Milito non lo voglio più vedere con la nostra maglia" non li ho letti.
montella meglio di Stramaccioni? Può pure darsi. Ma non mi sembra che Montella al primo anno di Roma abbia fatto onde, e io penso che se Stramaccioni avesse in mano la rosa di Montella farebbe vedere anche lui un gioco molto migliore.

- johnOJ
- Pro

- MLB Team: Giants
- NFL Team: Bills/49ers
- NBA Team: Warriors
- NHL Team: Sabres
Ok che anche fenomeni possono sbagliare a porta vuota ma qui il concetto di base è un altro e non dipende dal fatto che si sia mangiato certe cose: il concetto è che Livaja è proprio scarso.Hobbit83 wrote: Ah, e qui mi rivolgo invece ai compagni di tifo: Milito in sti 3 anni ha avuto periodi in cui faceva errori simili a quello di livaja, e dei "Milito non lo voglio più vedere con la nostra maglia" non li ho letti.
-
giokn90
- Senior

boantos wrote:Sì vabbè... la Juve ne ha 44, questa Inter addirittuta era da 45 pt?giokn90 wrote:La cosa preoccupante nell'operato di Stramaccioni è che non siamo evoluti nulla in 4 mesi, gli stessi errori e le stesse buone cose che facevamo a settembre restano le stesse di dicembre.
Io di partite dell'Inter quest'anno ne ho viste, non avete gioco, vivete delle giocate dei singoli in avanti.
Sicuramente Strama commette sempre gli stessi errori, ed infatti per me è sopravvalutato, ma avete vinto partite di culo. 35 pt son pure tanti.
Con il Parma avete vinto grazie ad un autogoal clamorso, altrimenti non avreste segnato neanche giocando fino a mezzanotte.
Autogoal pure quello che vi ha fatto pareggiare a Cagliari. Fino al pareggio eravate stati nulli.
Il Napoli vi ha messo sotto e col catenaccio avete vinto.
Contro la Juve se il primo tempo finiva 3a0 per i bianconeri non c'era nulla da dire. Atteggiamento spensierato che si è visto anche nelle successive partite. Sta squadra non ha un minimo di equilibrio.
Nel derby non avete fatto chissà cosa.
E parli di 45 punti? Non siete da scudetto, la vittoria sulla Juve, soprattutto per come è nata, ha creato entusiasmo controproducente e i risultati si sono (non) visti.
Scusa sostieni che la Juve con noi doveva essere sopra 3-0 e poi mi contraddici sui 45 punti??
Secondo la tua logica dovevamo averli davvero, visti tutti i gol mangiati sullo 0-0 nelle partite in casa che alla fine abbiamo appunto perso o pareggiato (Siena, Atalanta, Cagliari, Genoa).
La mia era appunto un'esagerazione voluta, che vuole sottolineare come l'Inter le partite DA VINCERE non le ha mai vinte, e intendo quelle con le piccole in casa, vittorie che dai per scontato e a cui invece non siamo mai riusciti a dare concretezza.
E' assurdo, la squadra non è compatta ne nel difendere ne nell'attaccare, senza Guarin diventa ancora più evidente ma è assurdo che con il materiale che hai davanti non riesci a costruire una squadra che riesca a stare unita in fase offensiva, capisco poi che Strama volutamente quelli davanti non li faccia rientrare, ma il resto della squadra deve sacrificarsi di più, non riusciamo mai ad assediare davvero le piccole che vengono a S.siro, spesso facciamo un possesso palla sterile che si traduce in niente quando invece dovremmo attaccare con più uomini, anche perchè perderla per perderle come abbiamo fatto fin'ora tanto vale che rischiamo ancora di più.
Sinceramente mi allarma pensare che a Settembre abbiamo perso in quel modo col Siena e di aver visto l'altro ieri una gara identica.
- boantos
- Senior

Se avete perso contro le piccole un motivo ci sarà o no? Alcune partite contro le piccole non siete stati neanche vicini a vincerle. 45 punti sarà stata un'esagerazione voluta (a posteriori), ma rimane una boiata. Manco l'Inter di Mourinho fece meglio o quasi.
E questa rosa con quell'Inter non ha niente a che vedere.
Ho già parlato di partite dove avete preso più del previsto, per il gioco espresso e per le chiare occasioni da rete avute dalle squadre avversarie. In definitiva, con 35 punti avete raccolto più di quanto seminato.
Il Cagliari fino al autogollonzo aveva la partita in pugno, non stava neanche soffrendo. Poi dopo il pareggio hanno rischiato di perdere, ma avevate fatto schifo e vi siete svegliati alla fine, con attacchi alla disperata e sempre senza una manovra di gioco ben definita.
Contro il Genoa stessa cosa. Pareggiato grazie ad una dormita colossale della difesa genoana. Prima viene ribattuto un cross di Cassano, la palla gli ritorna indietro e la butta dentro a caso. Palla a campanile, tutti dormono e arriva indisturbato Cambiasso. E' un occasione da rete creata dal nulla, dal caso.
Io infatti dico questo, possibile che in 1 anno circa Stramaccioni non è riuscito a dare un minimo di gioco alla squadra. La fase difensiva non esiste, i reparti sono spesso troppo allungati.
Con la Juve avete vinto, grazie ad un rigore mezzo inventato e due contropiedi. Ti prego non ritorniamo al nostro goal in fuorigioco.
Il Milan nonostante fa schifo come squadra e individualità contro di noi ha fatto una partita tatticamente migliore, ma di gran lunga. Anche loro pressavano alto, in più hanno messo un uomo a schermare Pirlo, a differenza di voi che l'avete lasciato libero di lanciare dolcetti e cioccolattini al Marchisio di turno, e in difesa erano compatti a chiudere tutti gli spazi.
Voi come ha detto quel cretino di Marmotta avete avuto un altro tipo di atteggiamento, spensierato.
Dopo essere passati ingiustamente in svantaggio, avete rischiato l'imbarcata. Poi nel secondo tempo siete stati cinici, ma i bianconeri hanno sbagliato tutto.
Contro l'Inter per me ha perso la Juve, contro i rossoneri ha vinto invece il Milan. Sono due cose diverse, a mio modesto parrere.
Anche sul web leggo di elogi verso Stramaccioni, poche critiche. Se anche voi tifosi siete contenti del gioco espresso e date alibi a lui e alla squadra, non so che dire.
Io quando con Del Neri facevamo schifo, ero il primo ad arrabbiarmi.
E questa rosa con quell'Inter non ha niente a che vedere.
Ho già parlato di partite dove avete preso più del previsto, per il gioco espresso e per le chiare occasioni da rete avute dalle squadre avversarie. In definitiva, con 35 punti avete raccolto più di quanto seminato.
Il Cagliari fino al autogollonzo aveva la partita in pugno, non stava neanche soffrendo. Poi dopo il pareggio hanno rischiato di perdere, ma avevate fatto schifo e vi siete svegliati alla fine, con attacchi alla disperata e sempre senza una manovra di gioco ben definita.
Contro il Genoa stessa cosa. Pareggiato grazie ad una dormita colossale della difesa genoana. Prima viene ribattuto un cross di Cassano, la palla gli ritorna indietro e la butta dentro a caso. Palla a campanile, tutti dormono e arriva indisturbato Cambiasso. E' un occasione da rete creata dal nulla, dal caso.
Io infatti dico questo, possibile che in 1 anno circa Stramaccioni non è riuscito a dare un minimo di gioco alla squadra. La fase difensiva non esiste, i reparti sono spesso troppo allungati.
Con la Juve avete vinto, grazie ad un rigore mezzo inventato e due contropiedi. Ti prego non ritorniamo al nostro goal in fuorigioco.
Il Milan nonostante fa schifo come squadra e individualità contro di noi ha fatto una partita tatticamente migliore, ma di gran lunga. Anche loro pressavano alto, in più hanno messo un uomo a schermare Pirlo, a differenza di voi che l'avete lasciato libero di lanciare dolcetti e cioccolattini al Marchisio di turno, e in difesa erano compatti a chiudere tutti gli spazi.
Voi come ha detto quel cretino di Marmotta avete avuto un altro tipo di atteggiamento, spensierato.
Dopo essere passati ingiustamente in svantaggio, avete rischiato l'imbarcata. Poi nel secondo tempo siete stati cinici, ma i bianconeri hanno sbagliato tutto.
Contro l'Inter per me ha perso la Juve, contro i rossoneri ha vinto invece il Milan. Sono due cose diverse, a mio modesto parrere.
Anche sul web leggo di elogi verso Stramaccioni, poche critiche. Se anche voi tifosi siete contenti del gioco espresso e date alibi a lui e alla squadra, non so che dire.
Io quando con Del Neri facevamo schifo, ero il primo ad arrabbiarmi.
-
The King 86
- Rookie

Invece credo sia proprio la cosa opposta. Mi duole ammetterlo, ma l'Inter ci ha battuti meritatamente, mentre è col Milan che non siamo scesi proprio in campo.
Che poi da quella vittoria, l'Inter si sia sciolta è un altro discorso.
Che poi da quella vittoria, l'Inter si sia sciolta è un altro discorso.
-
giokn90
- Senior

Premettendo che Juve-Inter abbiamo visto 2 partite diverse, guarda che sono d'accordo con te.
Partite DA vincere non significa che meritavamo di vincerle eh, ma significa che in linea generale Inter-Siena/Atalanta/Cagliari/Genoa sono gare che nella ''tabella'' di inizio anno segni come 3 punti, tutto qui.
Non abbiamo meritato di vincerle mai perchè come già sostenuto in precedenza facciamo cagare, spero sia chiaro il concetto.
L'esagerazione era voluta punto, non l'ho specificato ma era chiaro come non intendessi che veramente dovevamo averne 45, il significato della mia affermazione è che quelle 4 partite in teoria dovrebbero essere 10 punti, non 2, tutto qui.
Partite DA vincere non significa che meritavamo di vincerle eh, ma significa che in linea generale Inter-Siena/Atalanta/Cagliari/Genoa sono gare che nella ''tabella'' di inizio anno segni come 3 punti, tutto qui.
Non abbiamo meritato di vincerle mai perchè come già sostenuto in precedenza facciamo cagare, spero sia chiaro il concetto.
L'esagerazione era voluta punto, non l'ho specificato ma era chiaro come non intendessi che veramente dovevamo averne 45, il significato della mia affermazione è che quelle 4 partite in teoria dovrebbero essere 10 punti, non 2, tutto qui.
-
Hobbit83
- Pro

Dove lo costruisci il gioco? Coi lanci lunghi del portiere o a centrocampo? Ci prendiamo in giro o cosa?boantos wrote:L'unico reparto dove i viola sono meglio di voi, è il centrocampo, ben assemblato altrochè.
Stramaccioni ha chiesto un'esterno alto e un centrocampista di corsa e buono coi piedi. Ho ottenuto Cassano, e nel frattempo ha perso Snejider. Un giocatore con un minimo di doti di regia era Stankovic, che ancora non ha visto il campo. Auguri, a far bel gioco in queste condizioni.
boantos wrote:Con la Juve avete vinto, grazie ad un rigore mezzo inventato e due contropiedi. Ti prego non ritorniamo al nostro goal in fuorigioco.

-
Hobbit83
- Pro

Rico Tubbs wrote:Spero in cuor mio che non stai paragonando Milito a LivajaHobbit83 wrote: Ah, e qui mi rivolgo invece ai compagni di tifo: Milito in sti 3 anni ha avuto periodi in cui faceva errori simili a quello di livaja, e dei "Milito non lo voglio più vedere con la nostra maglia" non li ho letti.
Per me no.johnOJ wrote:Ok che anche fenomeni possono sbagliare a porta vuota ma qui il concetto di base è un altro e non dipende dal fatto che si sia mangiato certe cose: il concetto è che Livaja è proprio scarso.
E a differenza di Rico non sto paragonando i nomi e il trascorso di Milito e Livaja, ma paragono gli errori che si possono commettere. E se li accettiamo da Milito dobbiamo accettarli pure da Livaja.

- Rico Tubbs
- Senior

Parole e virgole a casoHobbit83 wrote:boantos wrote:Con la Juve avete vinto, grazie ad un rigore mezzo inventato e due contropiedi. Ti prego non ritorniamo al nostro goal in fuorigioco.![]()
![]()
E' un paragone che non sta in piedi. Quello che è inaccettabile non è l'errore di per se ma il modo con cui l'errore viene commesso. Milito l'errore non lo fa MAI per eccessiva sufficienza, Livaja si e per ben 2 volte.Hobbit83 wrote: Per me no.
E a differenza di Rico non sto paragonando i nomi e il trascorso di Milito e Livaja, ma paragono gli errori che si possono commettere. E se li accettiamo da Milito dobbiamo accettarli pure da Livaja.
E poi se permetti anche a parità di situazioni io un errore da Milito lo accetto perchè gode di un credito infinito, se Livaja mi sbaglia per ben 2 volte un goal sulla riga in quel modo, la prima volta può essere un peccato di gioventù, alla seconda può prendere la prima barca a remi che trova per la Croazia e non tornare mai più.