Re: New York Yankees

Topic monotematici squadra per squadra!
Locked
Assassino reale
Senior
Senior

Re: New York Yankees - 27!

Post by Assassino reale »

A-Rod wrote: Tu lo lasceresti setup oppure metteresti in quel ruolo Robertson? 5.80 di ERA è un dato orrendo, però come detto non è tutta colpa sua.
Scusami il ritardo, ieri sera sono uscito dal topic live prima del tuo intervento.
Non c'è molto da fare, non c'è nessuno che dia maggiori garanzie di Joba.
Robertson potrebbe essere una soluzione se mettesse a posto le BB (BB/9 a 4.86). 
Rasheed wrote: su Chamberlain:francamente non capisco cosa si aspetti a prendere provvedimenti...se non lo si vuole mandare a Scranton quantomeno che mettano Robertson setup...David che dopo un inizio orrendo ha ingranato come pochi
Come ho scritto sopra, sei proprio sicuro che Robertson offra maggiori garanzie di Joba? Non penso.

Vuoi qualche numero? Babip a .401 (hai letto bene, quattrocentouno) che porta a questo sbilanciamento clamoroso nei suoi numeri: 5.80 ERA, 2.65 FIP, 3.29 xFIP. La K/9 è a 10.04, la BB/9 a 3.35. Non c'è veramente molto altro da aggiungere, ha una sfiga atroce. L'unica cosa che dovrebbe recuperare a Scranton sarebbe una buona dose di culo.

Comunque questo nel dettaglio è il paragone fra i 2:

Joba: 5.80 ERA, 2.65 FIP, 3.29 xFIP, K/9 10.04, BB/9 3.35, BABIP .401, LOB% 59.8%.
D-Rob: 4.86 ERA, 3.81 FIP, 3.95 xFIP, K/9 10.26, BB/9 4.86, BABIP .391, LOB% 74.7%.

Davvero non c'è paragone, se non nel fatto che entrambi sono stati sfigatissimi.
Last edited by Assassino reale on 22/07/2010, 14:17, edited 1 time in total.
Vincitore RS Fantabaseball di Play.it 2006
Vincitore RS Playit Alternative Baseball League 2007
2°posto assoluto Dynasty Mlb 09
2°posto assoluto Dynasty Mlb 10
CAMPIONI DYNASTY MLB 2011
Assassino reale
Senior
Senior

Brutta partenza per CC, ma la W arriva lo stesso grazie al lineup.
La parte alta va 10/20 con con 2 HR (inside the park HR per Jeter e HR in campo opposto per A-Rod, siamo a 599  :figo:) e 4 doppi...il risultato è un'ovvia conseguenza.
Continua la sfiga epocale di Joba. 2 infield single che sommati non superano i 100 piedi, l'arbitro che chiama salvo Podsednik quando era chiaramente out e l'inning sarebbe finito li. Si normalizzerà, si spera presto.
Tex ancora bollente.

Stasera speriamo in AJ. My 2 cents: 8 IP, 2 R.
Go Colts
Pro
Pro

Post by Go Colts »

A- Rod 599 :forza:
Only one more. Riuscirà a festeggiare in casa? Ci sono ancora 3 partite.
Sabathia qualche valida subita di troppo, comunque solida W (e sono 13).

+3 su Tampa, +5 su Texas, +7 su Boston.

Come facciamo ad avere questo record scintillante con solo 4 pitcher affidabili (Sabathia, Andy, Hughes e Mariano) è un mistero. Vazquez e Burnett sono soggetti a chiari di luna (andranno bene o male? non si può mai sapere) mentre ilresto dei rilievi è uno peggio dell'altro. Tra Joba, Park, Logan, Robertson e gli altri non se ne salva uno. Evidentemente l'attaccoè più stratosferico di quanto pensassi. E' davvero incredibile, con questo bulpen, avere un record così buono.  
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Go Colts wrote: A- Rod 599 :forza:
Only one more. Riuscirà a festeggiare in casa? Ci sono ancora 3 partite.
Sabathia qualche valida subita di troppo, comunque solida W (e sono 13).

+3 su Tampa, +5 su Texas, +7 su Boston.

Come facciamo ad avere questo record scintillante con solo 4 pitcher affidabili (Sabathia, Andy, Hughes e Mariano) è un mistero. Vazquez e Burnett sono soggetti a chiari di luna (andranno bene o male? non si può mai sapere) mentre ilresto dei rilievi è uno peggio dell'altro. Tra Joba, Park, Logan, Robertson e gli altri non se ne salva uno. Evidentemente l'attaccoè più stratosferico di quanto pensassi. E' davvero incredibile, con questo bulpen, avere un record così buono.  
Ma sei stupido o cosa? Si, la risposta la so già da solo, grazie. :gazza:

Vazquez dal 12 maggio ad oggi è 7-4 in 12 partenze, 77IP, 55H, 27ER, 23BB, 61K, 3.16 ERA, 201/265/354 contro e lancia il 63% di strike. Dal 1 giugno in poi addirittura migliora un po': 3.10 di ERA e 613 di OPS contro.

Robertson, a sua volta, dall'8 maggio ad oggi ha lanciato in 24 partite (1-1, 5H; gli Yankees ne hanno poi vinte 16 su 24) con 26IP, 25H, 7ER, 15BB, 28K per 2.42 di ERA e 651 di OPS contro nonostante una BABIP di .362. Ed ha concesso punti in 3 partite su 24.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
webba2000
MLB Team: Cleveland Indians
NHL Team: Columbus Blue Jackets

Post by webba2000 »

Luca10 wrote: Ma sei stupido o cosa?
Ti capisco eh, però non mi sembra il caso però di insultare nessuno. Le tue argomentazioni sono giuste e solidissime. Penso bastino ed avanzino.
Grazie
"That's a clown question, bro."
Go Colts
Pro
Pro

Post by Go Colts »

Magari Vazquez e Robertson stanno migliorando, però il totale non è incoraggiante.
JV: 8-7 4,68 ERA
ROB: 1-3, 4,76 ERA

Burnett è pure peggio: 7-8, 4.99

E gli altri rilievi principali? Un pianto generale.

Joba: 1-4, 5.66 pensa che doveva essere il setup...
Park: 2-1 (poco indicativa) 5.74
Gaudin: con Oakland 0-2 e 8.83, un filo meno peggio con noi: 0-1 5.24

E gli altri che ogni tanto si vedono sul monte non sono certo il top:
Mitre, Marte, Logan, Aceves, Moseley, Melancon.

Si, Vazquez starà migliorando e forse anche Robertson, ma non mi sembra che in generale i rilievi siano una potenza... o ti sembrano belle cifre?

Voleva essere un discorso più generale sul bulpen... a me non sembra sto gran bulpen, a parte Rivera (straordinario).

Burnett, a giugno, ha fatto 0-5 con 11.35 di ERA...
Joba a luglio è 0-1 con 7 di ERA
Park fino all'ASG aveva 6.18
Gaudin, dopo l'ASG, ha 7.20 in 2 gare che ha giocato.
Hughes è in calo netto:a maggio 3,17 di ERA, ma a giugno 5,17 e a luglio 6... e l'ultima partenza è stata disastrosa...

Tra gli altri partenti (a parte CC e Andy che van bene) e i rilievi (Rivera escluso) facciamo sinceramente  pietà. NONOSTANTE QUESTO, siamo PRIMI CON AMPIO MARGINE, specialmente su Boston. Chapeau.
Last edited by Go Colts on 23/07/2010, 11:23, edited 1 time in total.
Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Post by Peyton_Manning18 »

Go Colts wrote: Magari Vazquez e Robertson stanno migliorando, però il totale non è incoraggiante.
JV: 8-7 4,68 ERA
ROB: 1-3, 4,76 ERA

Burnett è pure peggio: 7-8, 4.99

E gli altri che ogni tanto si vedono sul monte non sono certo il top:
Mitre, Marte, Logan, Aceves, Moseley, Melancon.

Si, Vazquez starà migliorando e forse anche Robertson, ma non mi sembra che in generale i rilievi siano una potenza... o ti sembrano belle cifre?

Voleva essere un discorso più generale sul bulpen... a me non sembra sto gran bulpen, a parte Rivera (straordinario).

Burnett, a giugno, ha fatto 0-5 con 11.35 di ERA...
Joba a luglio è 0-1 con 7 di ERA
Park fino all'ASG aveva 6.18
Gaudin, dopo l'ASG, ha 7.20 in 2 gare che ha giocato.
Hughes è in calo netto:a maggio 3,17 di ERA, ma a giugno 5,17 e a luglio 6... e l'ultima partenza è stata disastrosa...

Tra gli altri partenti (a parte CC e Andy che van bene) e i rilievi (Rivera escluso) facciamo sinceramente  pietà. NONOSTANTE QUESTO, siamo PRIMI CON AMPIO MARGINE, specialmente su Boston. Chapeau.
Innanzi a tali ragionamenti non posso fare altro che sperare che prima o poi tu decida di abbandonare questo forum.
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
Assassino reale
Senior
Senior

Basta però, non si può vedere certi discorsi.
Piuttosto parlasse di clutchness e roba simile, roba indimostrabile, la capacità manageriale di Francona, o qualsiasi cosa, ma che si metta a giocare a caso coi numeri ignorando interi post che gli spiegano il contrario no.
A mio modestissimo modo di vedere equivale a cercare il flame, perchè si prende per il culo l'interlocutore
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Assassino reale wrote: Basta però, non si può vedere certi discorsi.
Piuttosto parlasse di clutchness e roba simile, roba indimostrabile, la capacità manageriale di Francona, o qualsiasi cosa, ma che si metta a giocare a caso coi numeri ignorando interi post che gli spiegano il contrario no.
A mio modestissimo modo di vedere equivale a cercare il flame, perchè si prende per il culo l'interlocutore
Ignore mode. è l'unica, altrimenti nel flame si rischia di sfociarci davvero. Avete dato tutti i numeri e le spiegazioni possibili, non credo serva altro.
Most improved forumist 2009
Image
Go Colts
Pro
Pro

Post by Go Colts »

Non avevo nessuna intenzione di prendere in giro nessuno, anzi non ci ho proprio pensato, a questo. Anche ammettendo che Vazquez sia in miglioramento, così come Robertson, non mi sembra gli altri rilievi siano molto in forma...

Poi magari mi sbaglio, ma non mi sembra un super bullpen...

E questo senza assolutamente voler prendere in giro nessuno...

A-Rod, cambiando discorso, proprio contro KC e in casa fece l'home run n 500, giusto tre anni fa...

E come historical stats, Rivera potrebbe diventare il primo ogni epoca come n di salvezze ottenute. Attualmente è a 546, guida Hoffmann con 596
Hoffmann però è solo 5/10 quest'anno, Rivera 20/22. Si tratta di fare una stagione in più a questi livelli una volta che Hoffmann si ritirerà... Entro fine anno la differenza dovrebbe ulteriormente assottigliarsi...
Last edited by Go Colts on 23/07/2010, 21:22, edited 1 time in total.
Robinson Cano
Rookie
Rookie

Post by Robinson Cano »

Go Colts wrote:Poi magari mi sbaglio, ma non mi sembra un super bullpen...
e infatti non lo è: con una ERA di 4.17 è l'ottavo bullpen in AL, tra le contenders solo quello di Boston ha fatto peggio, scorporando i 36.2 IP di Mariano la ERA diventa di 4.71, la peggiore in AL. Che sia un punto debole l'ha scritto anche Joe Pawlikowski su FG un paio di giorni fa.
Ma è inutile guardare il bullpen ignorando la rotazione: il bullpen Yankees ha lanciato 250.1 innings, solo 2 squadre in AL hanno utilizzato meno i loro rilievi - con 248 IP - Seattle e Chicago, il bullpen dei Rangers ha lanciato 50 innings in più di quello Yankees e - con una ERA di 3.24 - è il secondo bullpen in AL, il migliore - ERA 3.09 in 265 IP - è quello di Minisoda - ma per dirla con Totò "è la somma che fa il totale" e così la rotazione Yankees - che è la terza migliore in AL e prima tra le contenders - compensa ampiamente le mancanze del bullpen. Aggiungi al conto l'attacco che produce più runs - 517, Boston è la solo altra squadra ad averne segnato più di 500 - e il miglior record in MLB è fatto.
Image Image Image
ANDREA ILB
Senior
Senior

Post by ANDREA ILB »

PITTER wrote: Hai ragione,ho visto la lista dei probables,ma ho confuso il giorno :sbadat:Va beh dai comunque oggi come oggi meglio Vazquez di AJ!Tornando a Phil mi preoccupa un po',da qualche partita non e' piu' il pitcher di inizio stagione.Ad Aprile probabilmente ha avuto un po' di fortuna,ma ormai mi ero abituato alle W di Hughes!
E' giovane e ricco di talento,forse non ha ancora la continuita' dell'ace.
Comunque da 5° va piu' che bene.
Dopo tutto quello che ha dimostrato quest'anno personalmente di Hughes non mi preoccuperei affatto, un periodo no capita a tutti, anche a chi ha iniziato dovendo lottare per conquistarsi lo spot di quinto in rotazione ed è finito all'All Star Game. Mi spiegherò meglio più in basso.

Angel wrote: Vero...però a qualche apparizione da dh, già da quest' anno la potrebbe fare....giusto per fargli sentire l'aria dello yankee stadium...
Non c'è fretta di fargli fare il terzo salto di categoria in meno di due anni, e nel line up non ci sono spot a sua disposizione a meno che non si parli di una manciata di AB che a quel punto sarebbero irrilevanti se non dannosi. Deve ancora crescere al piatto, come dice Luca10 lasciamolo smazzare allegramente in AAA.
Peyton_Manning18 wrote: Innanzi a tali ragionamenti non posso fare altro che sperare che prima o poi tu decida di abbandonare questo forum.
Peyton vuoi privarci delle perle di Go Colts? Ma che dici?! Ho studiato economia tutta la mattina oggi, mi connetto al forum e trovo queste meraviglie: mi hanno risollevato l'umore  :D

Per esempio, guarda questa:
Go Colts wrote:

Chad Gaudin e Chan Ho Park i rilievi principali?  :lol2:
E Mariano Rivera e Robertson dove li hai lasciati? Ah sì, li ha citati dopo così, molto casualmente, dicendo che il primo è fantastico ma detto tra parentesi e il secondo sta migliorando, ma sono commenti buttati così come se fossero cose irrilevanti dinanzi al crollo di rilievi dai quali ci si aspettava così tanto come Gaudin e Park...

Poi qui:
Go Colts wrote: Hughes è in calo netto:a maggio 3,17 di ERA, ma a giugno 5,17 e a luglio 6... e l'ultima partenza è stata disastrosa...
Hughes in calo? Per qualche partenza negativa? Dunque scopriamo che non è un androide, che delusione :lol2:

Ma ecco il vero capolavoro:
Go Colts wrote: Tra gli altri partenti (a parte CC e Andy che van bene) e i rilievi (Rivera escluso) facciamo sinceramente  pietà. NONOSTANTE QUESTO, siamo PRIMI CON AMPIO MARGINE, specialmente su Boston. Chapeau.
Dunque Vazquez non sta andando bene? Parliamo di Vazquez. A giugno ha 39.0 IP, ha concesso una BA di .187 con WHIP di 0.974 (Go Colts, se non sai cos'è la WHIP, un'occasione in più per informarti ed iniziare ad imparare qualcosa su questo gioco. Se sai già cos'è andiamo male, perché scegli di ignorarla ed attaccarti all'ERA stagionale per giudicare un lanciatore). A luglio 19.0 IP con .214 di BA concessa e WHIP di 1.000. Certo, in questi due mesi la sua BABIP è insostenibile, è in zona .200, ma va a compensare il .345 subito a maggio e sta mostrando un ottimo controllo con un calo delle BB e degli HR subiti.
Go Colts, dunque, non sarà mica che hai guardato le statistiche generali e la ERA e basta (4.68) ed hai deciso che Vazquez "non è incoraggiante"? Ma li hai visti i numeri negli ultimi due mesi? (Non nelle ultime due apparizioni come hai fatto per Gaudin, gli ultimi due MESI). E Robertson, che con ERA di 4.76 dici anche che non è incoraggiante? Hai notato che anche lui tra giugno e luglio è andato benissimo, con 18.0 IP lanciati, 2.50 di ERA e BA concessa di .246? Cosa vuoi di più, che ti lanci anche un paio di shutout nel tempo libero? Però per Hughes le splits mensili le hai viste :naughty: Dunque giudichi Vazquez e Robertson su quanto fatto in stagione fin'ora nonostante gli ultimi due mesi ben sopra la media, ma di Hughes ignori la stagione completa e consideri gli ultimi due mesi? Ignorando, soprattutto, il .344 di BABIP a Giugno che grida vendetta? Perfavore, un po' di equilibrio :D
E poi non riesci a spiegarti come nonostante una rotazione del genere abbiamo il miglior record in MLB? Una rotazione che a tuo dire a parte CC e Pettitte non vale molto? Se fossi in te mi chiederei come avremmo fatto senza.

Sia chiara una cosa: questa analisi non l'ho fatta per te, so già che sarebbe tempo sprecato. L'ho fatta per contribuire alla discussione ed il bene di questo canale, che è pieno di gente equilibrata che discute con giudizio guardando ai fatti, non selezionandoli accuratamente come te per dimostrare le tue bislacche teorie. Però facci un favore: resta con noi, non andartene! In un modo o nell'altro, riesci a rallegrare le nostre giornate :)
Last edited by ANDREA ILB on 24/07/2010, 16:14, edited 1 time in total.
Go Colts
Pro
Pro

Post by Go Colts »

(Go Colts, se non sai cos'è la WHIP, un'occasione in più per informarti ed iniziare ad imparare qualcosa su questo gioco. Se sai già cos'è andiamo male, perché scegli di ignorarla ed attaccarti all'ERA stagionale per giudicare un lanciatore).
E' il rapporto tra le basi ball, le valide e gli inning giocati.
E' vero, mi affido di più all'ERA...

Non vi priverò di tanto in tanto delle mie perle, e son contento ti averti tirato su l'umore...

E per rispondere a Robinson Cano, il bullpen fa pietà, ma la rotazione e l'attacco sono straordinari. Ed evidentemente tanto basta per viaggiare a manetta. Tanto meglio.
ANDREA ILB
Senior
Senior

Post by ANDREA ILB »

Ma avevi detto che a parte CC ed Andy tra gli altri partenti facciamo pietà, adesso la rotazione è improvvisamente diventata straordinaria!  :forza:

Oppure hai cambiato idea davanti a numeri incontrovertibli? In tal caso, nulla di male eh...
Last edited by ANDREA ILB on 24/07/2010, 14:52, edited 1 time in total.
A-Rod
Senior
Senior

Post by A-Rod »

Pronti per Sergio Mitre? Scende Albaladejo che tornerà a mandare K l'International League. Comunque si candida per un posto stabile nel bullpen per l'anno prossimo quando sarà senza opzioni. Sempre parlando di rilievi, Melancon sembra essersi un po' perso.

Riporto da RAB e condivido: Right now, the Yanks’ 25-man roster now features Chad Gaudin, Dustin Moseley, Sergio Mitre and Chan Ho Park. Even if the team feels they need a long man today to caddy for Mitre, who will throw between 75 and 90 pitches today, that’s a lot of dead weight in the bullpen.
Locked