Re: Boston Red Sox

I Topic che hanno fatto la storia di questo Forum !
Locked
joesox

Post by joesox »

rene144 wrote: Masterson meraviglioso...

...quando puoi mettere Delcarmen-Okajima-Papelbon, tutti e 3 riposati (magari Papelbon un po' meno, ma gli altri 2 sono freschi)?
Papelbon ha l'influenza, no, mi pare ovvio, quello che ha fatto, ha dovuto trovare il settimo e NESSUNO ha lanciato bene.
Che poi lo tengano nel bullpen - per far credere che sia sano - o anche riscaldare è tutto un trucco - io non l'ho neppure visto mai ieri - ma andavo su e giù, magari me lo sono perso.
Ivers
Senior
Senior

Post by Ivers »

Premesso non ho visto la partita; Anto dice che non deve usare Delcarmen, Renè dice che non deve usare Lopez, io dico che non deve usare Timlin. Molti dicono che non bisogna tenere troppo a lungo i partenti, e siamo tutti d'accordo che non bisogna nemmeno usare troppo Oki e Paps. D'ora in poi Aardsma ogni sera complete game, e se si lamenta, fuori dalle balle.
Se c'è bisogno aggiungo che sto scherzando, giusto per evitare la replica chilometrica di Renè..  :hehe:
Last edited by Ivers on 25/04/2008, 15:26, edited 1 time in total.
...Up from Third Base to Huntington They Sing Another Victory Song...
randyjohnson
Rookie
Rookie

Post by randyjohnson »

sono d'accordo con joe. L'errore di francona se c'è non è quello di aver usato Lopez al posto di Delcarmen.... sarebbe stato un errore spaventoso.

Ma semmai quello di aver preferito Lopez a Aardesma oppure Timlin (oppure a un ulteriore inning di masterpiece).

L'utilizzo di Pabelbon anche in questa partita mi sembra sbagliato.

Probabilmente aveva intenzione di far lanciare Delcarmen l'ottavo e Okajima il nono.

E faceva bene, perchè non può usare sempre Pabelbon.... rischiando di rovinarlo.
è il nostro miglior talento teniamocelo stretto!!!

Quindi secondo me la scelta di Francona è criticabile ma non insensata in questo caso.
avere come vicini gli USA...
non lo auguerei neanche ad un Canadese.

Se volete posso crearvi firme a pagamento:)
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

anto wrote: Su Okajima: ok, il campione preso in considerazione è un po' ridotto, ma ultimamente Okajima ha preso un fuoricampo, ha messo due uomini in base(poi l'inning l'ha chiuso mi pare Timlin) e oggi concede un'altra valida importante. Sono il primo ad augurarmi che abbiano ragione le statistiche di medio-lungo periodo e che sia solo un caso, fatto sta che in questo frangente mi preoccupa.
Il fatto è che Oki l'anno scorso sia stato pure fortunato come BABIP. E' un grande rilievo, ma non si può pretendere che lanci come l'anno scorso. Non è realistico. E' come pretendere che Joba ripeta la scorsa stagione o Papelbon il 2006. Quelli sono grandi lanciatori che sono anche baciati dalla fortuna. Purtroppo è inevitabile che ogni tanto si conceda una base su ball o che la groundball trovi il buco giusto. Succede. Per questo ci si affida alle peripherals e si giudica nel lungo termine. Se poi bruci la salvezza e prendi la sconfitta perchè una groundball è diventata un infield single ed un'altra ha colpito il monte ed è passata, amen. Il problema è che in quella situazione non ti ci devi cacciare, se puoi evitarlo.
joesox wrote: Papelbon ha l'influenza, no, mi pare ovvio, quello che ha fatto, ha dovuto trovare il settimo e NESSUNO ha lanciato bene.
joe, ti prego! Pure a giustificare con malattie immaginarie? Quando Delcarmen ha avuto l'influenza l'ha sbandierato ai quattro venti. Se Paps l'avesse, lo direbbe, e se anche non lo dicesse, avrebbe sbagliato l'impostazione della gara (per quanto scritto sotto). Ti prego non iniziare pure con questa roba.
Sul settimo, come detto, Delcarmen ed Okajima hanno lanciato molto bene. Una BB ed una linea sono le loro colpe. Purtroppo il caos si era già creato.
Ivers wrote: Premesso non ho visto la partita; Anto dice che non deve usare Delcarmen
Al di là dello scherzo, per chiarire: mi pare che anto non dica che non debba usare Delcarmen, ma che non debba usarlo con uomini in base, ecc, ecc. E c'era la possibilità di dargli un inning pulito.
randyjohnson wrote: Probabilmente aveva intenzione di far lanciare Delcarmen l'ottavo e Okajima il nono.
E faceva malissimo allora.
Se davvero non avesse voluto usare Papelbon, avrebbe dovuto dare comunque il settimo a Delcarmen sin dall'inizio. Perchè?

Perchè mantenere il vantaggio in quella fase è vitale. Se rimaniamo in vantaggio, Scioscia invece di andare dai Speier-Shields-KRod va da Oliver, O'Day e gli altri scarsoni del bullpen. Pensa alla nostra situazione: quando siamo in vantaggio all'ottavo andiamo da Okajima e poi Papelbon. Ma se siamo sotto? Allora tocca ad Aardsma, Timlin, Tavarez e compagnia.
Se invece di andare da Speier fosse andato per due inning (quelli "puliti" di Delcarmen ed Okajima) da Oliver e O'Day, avremmo avuto grosse probabilità di fare qualche punto. Cosa implica? Che a quel punto il nono lo puoi dare a Timlin o chiunque altro perchè Papelbon neanche ti serve. Ma se permetti agli avversari di rientrare già al settimo, poi vai a scontrarti con la parte dura del bullpen e permetti a Scioscia di non usare quelli deboli. Tu chi vuoi in campo? Oliver o Speier? O'Day o Shields?
Se poi invece al nono sei sempre in situazione di salvezza magari ti ingegni. Magari Okajima o Delcarmen hanno avuto un inning da 8-10 lanci, che ne sai? Magari allunghi uno dei due e ti fanno 1.2 ed 1.1. Magari scende la pioggia e la partita viene sospesa.
Di certo c'è che se metti un LOOGY scarso ed affaticato contro l'hitter più caldo degli avversari (Kotchman, uno che peraltro non soffre troppo i mancini), crei una situazione orribile. Ti metti nella posizione di dover comunque usare tutto il bullpen (come è successo), ma anche di perdere e di permettere al manager avversario di usare i suoi rilievi migliori.
Ed infatti cos'è successo? Nessuno del bullpen risparmiato, partita persa ed Oliver e O'Day a giocare a carte nel bullpen.
Se il pensiero di Francona è stato "chiudo il settimo e poi vado dai rilievi più forti", allora ha sbagliato. Allarghiamo il vantaggio e magari nel nono il closer non serve neanche, che problema c'è? Magari mettere Lopez sul +5 non è un problema, ma sul +2 si.

Il saldo è quello, ed è un film che si vede da anni: partita persa, gestione cattiva sia nel breve termine (appunto la sconfitta) sia nel lungo (il bullpen è stato usato TUTTO tranne Timlin e Papelbon). Comunque la si giri è fallimentare.

Intendiamoci, ci sono sempre partite in cui Papelbon brucerà la salvezza oppure Okajima entrerà a basi vuote sul +2 e concederà 3 punti. Succede. Ma almeno facciamo fare il lavoro giusto a chi è pagato per farlo e non creiamo difficoltà dove non ce ne sono. Francona l'ha fatto in questa partita ed il saldo è quello che è. Oggi dobbiamo sperare in 8 IP di Wakefield, sennò sarà Timlin-show, o peggio ancora dovremo andare da Corey o chiedere il secondo o terzo giorno consecutivo di lavoro ad uno degli altri. Allegria!
kipper34
Rookie
Rookie

Post by kipper34 »

Gestione pessima da parte di Francona ieri. Io penso che Masterson potesse ancora lanciare, magari non tutto il settimo, ma 1-2 out penso potesse ancora farli rendendo molto più agevole il compito ai rilievi.
Quindi io avrei fatto fare a Justin altri due out,avrei messo Lopez per chiudere il settimo, magari avrebbe concesso qualcosina, ma non c'avrebbe fatto perdere la partita; e poi avrei messo Delcarmen nell'ottavo e Okajima nel nono, riuscendo anche a risparmiare Tavarez, Aardsma e, soprattutto Paps. E' stato un peccato perchè l'esordio di Masterson è stato strepitoso e usare cinque rilievi su sette in tre inning vuol dire stancarli inutilmente, perdere la partita e rischiare di perdere anche la successiva; considerato anche il fatto che Wakefield ha lanciato otto inning solo contro Texas domenica scorsa (nelle tre gare precedenti 6.0-5.0-6.0).
bambinazo
Senior
Senior

Post by bambinazo »

accidenti...
Nick Hagadone, the left-hander chosen first by the Sox in last June's draft, is facing Tommy John elbow reconstruction surgery, according to Soxprospects.com, but club officials say that they are awaiting a second opinion
Hagadone had extended his consecutive scoreless innings streak to 33 with 2 1/3 scoreless innings a week ago Wednesday for the Class A Greenville Drive, but he was taken out of the game with what was described as tightness in his elbow.
"bambinazo, minaccioso, coordinato, ho il piacere di vederlo al piatto ben cinque volte, osservandolo dalla prima o dalla seconda base. Ed ogni volta mi fa avanzare" (joesox)

non sapevate perdere, tantomeno saprete mai vincere

VAI GALLO!
Jason Fly
Senior
Senior

Post by Jason Fly »

Così giovane e già deve sottoporsi alla TJ? Ci deve essere sotto un problema di meccanica del lancio, non penso che la causa sia un'eccessivo stress dell'articolazione dovuto a troppi lanci. Peccato perchè la striscia era impressionante...
jocker
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Boston Celtics

Post by jocker »

In attesa che stasera Wakefield (il lanciatore che anni fa mi fece innamorare dei Red Sox) lanci, ho letto i vari post dopo la sconfitta di ieri... e mi sono sorte un paio di domande:

1)Ma se Lopez è così scarso (e dalle statistiche di Renè così sembra) perchè Francona ha una totale fiducia in lui? A parte le foto compromettenti qualcosa ci deve essere... Gli ha per caso risolto partite difficili e dunque ha una sorta di fiducia/riconoscenza per lui? O non legge le statistiche bene? O cos'altro?

2)I nostri rilievi migliori son Okie e Paps, Delcarmen dal poco che io capisco non mi da affatto fiducia e mi sembra uno non saldo di capoccia. Avere nel bullpen "solo" 2 giocatori completamente affidabili non è un po poco? Come bullpen siamo sotto media? nella media? o è comunque un buon/ottimo bullpen?
Jason Fly
Senior
Senior

Post by Jason Fly »

Il pen è sopra media, nessun dubbio a riguardo. La nostra X W-L paragonata al record ne è la migliore conferma. Poche altre squadre hanno closer e setup del livello di Boston, e quasi nessuna ha una tale varietà e disponibilità di rilievi "decenti". Lopez è impiegato da Francona perchè lui è solito comportarsi in questa maniera con alcuni suoi giocatori, da sempre. A memoria vado con Embree, Millar, Timlin, Lopez, Kapler... Se sono veterani tende ad avere più fiducia, probabilmente sovrastima il valore dell'esperienza.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

bambinazo wrote: accidenti...
Nick Hagadone, the left-hander chosen first by the Sox in last June's draft, is facing Tommy John elbow reconstruction surgery, according to Soxprospects.com, but club officials say that they are awaiting a second opinion
Hagadone had extended his consecutive scoreless innings streak to 33 with 2 1/3 scoreless innings a week ago Wednesday for the Class A Greenville Drive, but he was taken out of the game with what was described as tightness in his elbow.
miseriaccia, speriamo di no. E' uno che sembra davvero forte. Sarebbe una perdita clamorosa...
anto
Senior
Senior

Post by anto »

Il problema è sempre il solito, alla radice.
Se lui si fida è giusto che lo lasci dentro. Del resto il conto lanci era accettabile, e poi c'era la gestione scellerata di ieri che praticamente lo costringeva.
Finchè qualcuno dall'alto non gliela fa capire... :fischia:
Comunque oggi è andato tutto storto, a differenza di altre volte dove forse abbiamo ottenuto più dei nostri meriti.
Sarebbe bastato un Wakefield appena più che dignitoso, quale invece è stato.
Sarebbe bastato concretizzare l'occasione clamorosa e le due minori che abbiamo avuto.
Purtroppo Ortiz oggi non si è presentato.
Certo se non giochi anche contro il manager, visto che la partita di oggi è figlia della gestione di ieri, è meglio...
Kevin Garnett: "I hope we made you proud!"
Bill Russell: "You sure did!"

Who are? Celtics! Who are? Celtics! Who are? Celtics!
1 2 3 Ubuntu!
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

rene144 wrote: E la rischieremo visto che solo Timlin è fresco dopo stasera.
rene144 wrote: Oggi dobbiamo sperare in 8 IP di Wakefield, sennò sarà Timlin-show
Io non vedo il futuro e questa partita l'ha persa ieri. Penso fosse ovvio già ieri che in caso di partita ravvicinata avremmo dovuto usare Timlin e dunque avremmo perso vista la sua forma attuale. Timlin è tornato quello di fine 2006 purtroppo, usa poco la slider ed il resto è bollito.
Ovviamente a Francona non gli si può imputare troppo per oggi (anche se non ho più parole per l'utilizzo di Lopez) e Timlin doveva inevitabilmente giocare, ma i problemi nascono proprio ieri con quella gestione folle. Perse 2 al prezzo di 1. E' ben possibile che con una gestione diversa le avremmo vinte entrambe. Vabbè, paghiamo la tassa. Paghiamo sempre. Un grande manager.
KillerBee2
Newbie
Newbie

Post by KillerBee2 »

rene144 wrote:Vabbè, paghiamo la tassa. Paghiamo sempre. Un grande manager.
Avete Theo cavolo! Mi sembra il minimo che abbiate anche Francona!  :01:
joesox

Post by joesox »

jocker wrote: In attesa che stasera Wakefield (il lanciatore che anni fa mi fece innamorare dei Red Sox) lanci, ho letto i vari post dopo la sconfitta di ieri... e mi sono sorte un paio di domande:

1)Ma se Lopez è così scarso (e dalle statistiche di Renè così sembra) perchè Francona ha una totale fiducia in lui? A parte le foto compromettenti qualcosa ci deve essere... Gli ha per caso risolto partite difficili e dunque ha una sorta di fiducia/riconoscenza per lui? O non legge le statistiche bene? O cos'altro?

2)I nostri rilievi migliori son Okie e Paps, Delcarmen dal poco che io capisco non mi da affatto fiducia e mi sembra uno non saldo di capoccia. Avere nel bullpen "solo" 2 giocatori completamente affidabili non è un po poco? Come bullpen siamo sotto media? nella media? o è comunque un buon/ottimo bullpen?

Si possono fare tanti discorsi ma il bullpen o meglio la forma del bullpen dipende da un 3-run hr piuttosto che da un profondo fly out...qualche metro e cambia tutto...e molti rilievi sono come Lopez, i Papelbon ed i Rivera sono pochi...una buona squadra ne ha tre forti, uno per il 7, uno per l'8 ed uno per il 9...nel giorno in cui uno dei 3 non è disponibile si cerca di coprire il buco con un altro, o con due altri...secondo me Delcarmen è più che sufficiente, ma deve lanciare strike [quello che uccide un rilievo sono le BB e l'entrare con uomini sulle basi]. Okie e Paps non si discutono, Aardsma potrebbe ritornare utile e rivelarsi uomo da settimo inning. Timlin è in evidente calo, da tre anni direi, ma se lancia "basso" riesce a generare quelle ground ball molto utili. Lopez non l'ha firmato Tito, anzi Tito non ha alcun input su chi viene firmato ed ha un minimo input sull'utilizzo. Quasi tutto è deciso a tavolino prima - nelle franchigie che si affidano alla SABR è così - a tavolino lui, Farrell e Magadn mettono giù lineup e rilievi lunghi e corti e matchup preferiti. Si guarda alla settimana che sta arrivando e si decide di conseguenza, è un breve-medio termine. Ma non lo dico per "difendere" Tito. Molte mosse, moltissime sono obbligate.
Che Paps avesse l'influenza era ovvio, quindi la strategia era 6ip da Masterson (pensiamo che avrebbe anche potuti lanciare solo 5) poi un combo per il 7, dcm per l'8 ed okie per il 9. Poi è saltato tutto per aria. Magari Hansen diventa il 7 come tutti ci aspettiamo.
Tornando a Lopez, è un mancino che elimina più destri che mancini. Spesso capita lui a lanciare quel buco che si crea quando uno dei tre non è disponibile. I rilievi lanciano poco per cui se hanno un po' di sfortuna si dice subito che sono scarsi. Ma non c'è altro modo. Devono avere memoria corta.
Poi se vogliamo dare la colpa a Tito liberissimi, sbaglierà anche lui, è un uomo che deve scegliere. Ma non è che Tito ci legga, non legge neppure i giornali di Boston, figuriamoci.
bambinazo
Senior
Senior

Post by bambinazo »

riposa Papi, torna Varitek

1. Jacoby Ellsbury, RF
2. Dustin Pedroia, 2B
3. J. D. Drew, DH
4. Manny Ramirez, LF
5. Kevin Youkilis, 1B
6. Coco Crisp, CF
7. Jason Varitek, C
8. Jed Lowrie, 3B
9. Julio Lugo, SS
-- Clay Buchholz, SP
"bambinazo, minaccioso, coordinato, ho il piacere di vederlo al piatto ben cinque volte, osservandolo dalla prima o dalla seconda base. Ed ogni volta mi fa avanzare" (joesox)

non sapevate perdere, tantomeno saprete mai vincere

VAI GALLO!
Locked