Concordo al 100%,se accettasse il ruolo di 6º uomo e se per caso funzionasse facendoci fare il salto di qualità,non vedo dove sia il problema dei 20 mln,tanto problemi di soldi i Knicks non li hanno e non siamo noi a pagare quel contrattoDrugo Lebowski wrote:Il fatto che lo paghiamo 20 milioni è un discorso relativo e che non condivido. Ormai il contratto è quello che è. Se ci sono problemi e non si riesce a trovare una soluzione migliore rispetto a quella di spostarlo a 6° uomo, allora sticazzi quanto prende, non la vedo una ragione valida per "rovinare" un meccanismo che sta convincendo.
New York Knicks - No place in the World that can compare
- Nas
- Senior

- NBA Team: New York Knicks
Re: New York Knicks - No place in the World that can compare
-
andreaR
- Pro

- NFL Team: Jeremy Schokey
tutto questo senza averlo visto 1 secondo
interessante
interessante
-
Ndello
- Rookie

Fondamentale è che non giochino mai insieme Chandler , Stat e Melo.
La Grande Mela, dove anche la Statua della Libertà, com'è noto, ha già il braccio alzato per ricevere in post basso.
- jay jay okocha
- Rookie

Mi metto nei panni di Stat, e credo che la sua dichiarazione sia stata dettata dal clima che ormai circonda la squadra.
Intorno ai Knicks c'è un ritrovato entusiasmo, le ultime sconfitte hanno solo in parte messo in discussione le ottime prove delle prime settimane, e molti sono stati concordi nel considerare Amar'e un giocatore quasi superfluo in un sistema del genere.
Proprio le recenti sconfitte hanno messo in discussione questa tesi, ma di sicuro intorno al #1 permangono molti dubbi. Stoudemire sarebbe a questo punto costretto a mettersi a disposizione della squadra in goni modo possibile, rinunciando al ruolo di prima stella che ha detenuto nei primi mesi a NYC. Penso che lui stesso preferisca rientrare con umiltà, per non essere accusato di aver rovinato il giocattolo, un pò il meccanismo che entrò in gioco con Melo durante la Linsanity.
Da un punto di vista tattico, immaginiamo una rotazione del genere:
Felton-Kidd-Shumpert ( lo mettereste da 3?)- Anthony-Chandler
Prigioni-Smith-Brewer-Stoudemire-Wallace
Novak e Camby entrerebbero più sporadicamente, vista anche l'oggettiva profondità del roster.. un eventuale cambiamento potrebbe vedere Shumpert scalare da due, Brewer rientrare nel quintetto titolare, Kidd a fare da play delle riserve e Prigioni fuori, con Novak da sf delle seconde linee. Io personalmente preferisco continuare con il doppio play e la smallball.
Con Stat sesto uomo potremmo risparimaire un bel pò di minuti a Melo, che soffrirebbe anche di meno il giocare da 4.
Intorno ai Knicks c'è un ritrovato entusiasmo, le ultime sconfitte hanno solo in parte messo in discussione le ottime prove delle prime settimane, e molti sono stati concordi nel considerare Amar'e un giocatore quasi superfluo in un sistema del genere.
Proprio le recenti sconfitte hanno messo in discussione questa tesi, ma di sicuro intorno al #1 permangono molti dubbi. Stoudemire sarebbe a questo punto costretto a mettersi a disposizione della squadra in goni modo possibile, rinunciando al ruolo di prima stella che ha detenuto nei primi mesi a NYC. Penso che lui stesso preferisca rientrare con umiltà, per non essere accusato di aver rovinato il giocattolo, un pò il meccanismo che entrò in gioco con Melo durante la Linsanity.
Da un punto di vista tattico, immaginiamo una rotazione del genere:
Felton-Kidd-Shumpert ( lo mettereste da 3?)- Anthony-Chandler
Prigioni-Smith-Brewer-Stoudemire-Wallace
Novak e Camby entrerebbero più sporadicamente, vista anche l'oggettiva profondità del roster.. un eventuale cambiamento potrebbe vedere Shumpert scalare da due, Brewer rientrare nel quintetto titolare, Kidd a fare da play delle riserve e Prigioni fuori, con Novak da sf delle seconde linee. Io personalmente preferisco continuare con il doppio play e la smallball.
Con Stat sesto uomo potremmo risparimaire un bel pò di minuti a Melo, che soffrirebbe anche di meno il giocare da 4.
- ManuelTheAnswer
- Senior

- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NHL Team: Philadelphia Flyers
C'è anche da dire che le prime dichiarazioni di Melo è che non voleva giocare da 4 per tutta la stagione.
Su STAT mi preoccupo poco,non è mai stato troppo prima donna,nel senso che all'arrivo di Melo,s'è messo da parte senza "sfuriare",quando c'era Lin nemmeno ha battuto ciglio (al contrario di Melo si può dire).
Per questo sono fiducioso su STAT,mi sembra uno che tutto sommato cerca di mettersi sempre sotto per il bene della squadra,e magari il lavoro estivo al rientro porterà qualche sorpresa.
Su STAT mi preoccupo poco,non è mai stato troppo prima donna,nel senso che all'arrivo di Melo,s'è messo da parte senza "sfuriare",quando c'era Lin nemmeno ha battuto ciglio (al contrario di Melo si può dire).
Per questo sono fiducioso su STAT,mi sembra uno che tutto sommato cerca di mettersi sempre sotto per il bene della squadra,e magari il lavoro estivo al rientro porterà qualche sorpresa.
-
marat77
- Rookie

- MLB Team: Boston RedSox
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NHL Team: Boston Bruins
finito ora di vedere la partita(3 quarti e mezzo).
ottima vittoria ci voleva dopo la sconfitta a Brooklyn con i cugini.
all'inizio non ci abbiamo capito molto sui loro tagli,ma pian piano ci siamo adeguati e anche stavolta abbiamo concesso solo 40 punti nel secondo tempo.
Melo ottimo trascinatore nel momento dell'allungo e Chandler sempre presente.
oddio il pick and roll Prigioni-Copeland non ha funzionato manco per niente,e pensare che ipoteticamente si potra' giocare con il secondo quintetto con Prigioni-Stat,potrebbe certamente portarci molti piu' dividendi.
ora abbiamo 3 partite di certo non impossibili con Wizards e Suns al MSG e Bobcats fuori casa che potrebbero portarci ad un record di 13-4 che francamente avrei firmato con il sangue,e con un pizzico di fortuna in piu' potevamo anche essere 12-2 ora. Ma va bene cosi',nessun rimpianto.
su Stat sesto uomo: al di la' che JR potrebbe avere da ridire perche' col suo ego vorra' essere considerato lui sesto uomo :-);
parliamoci chiaro,potra' anche accettare di partire dalla panchina,ma alla fine sara' importante capire la sua reazione quando ci saranno partite lottate nel finale e lui dovrebbe,in teoria,restare a vedere gli altri giocarsi la partita punto a punto. Anche se partire dalla panca non significa per forza non giocare gli ultimi minuti di un match combattuto.Ginobili e' sempre in campo negli ultimi minuti negli Spurs in partite punto a punto.
pero' dal punto di vista tecnico e' un'opzione interessante questa e l'idea di vedere Stat insieme a Wallace in campo sinceramente mi incuriosisce parecchio. Con Sheed che piano piano sta tornando sempre piu' in forma(anche se oggi ha sparato un po' a salve). No dico ma scherziamo? a Milwaukee quando tirava si sentiva il coro Sheed Sheed Sheed. :-)
sui quintetti ipotizzati da Jay Jay non credo che Shumpert possa giocare da ala piccola e credo che sara' proprio Iman a partire dalla panca all'inizio creando una seconda unit atletica con JR-Iman-Stat di fianco a due volponi come Prigioni e Sheed.
ma poi con questa profondita' le variazioni possibili in campo sono talmente tante che diventa difficile ipotizzarle ora.
di certo nei minuti finali abbiamo la possibilita' di adeguarci alla situazione in campo e mixare primo e secondo quintetto a piacimento.
e questo e' senz'altro importante negli statement game e nei Playoffs!
ottima vittoria ci voleva dopo la sconfitta a Brooklyn con i cugini.
all'inizio non ci abbiamo capito molto sui loro tagli,ma pian piano ci siamo adeguati e anche stavolta abbiamo concesso solo 40 punti nel secondo tempo.
Melo ottimo trascinatore nel momento dell'allungo e Chandler sempre presente.
oddio il pick and roll Prigioni-Copeland non ha funzionato manco per niente,e pensare che ipoteticamente si potra' giocare con il secondo quintetto con Prigioni-Stat,potrebbe certamente portarci molti piu' dividendi.
ora abbiamo 3 partite di certo non impossibili con Wizards e Suns al MSG e Bobcats fuori casa che potrebbero portarci ad un record di 13-4 che francamente avrei firmato con il sangue,e con un pizzico di fortuna in piu' potevamo anche essere 12-2 ora. Ma va bene cosi',nessun rimpianto.
su Stat sesto uomo: al di la' che JR potrebbe avere da ridire perche' col suo ego vorra' essere considerato lui sesto uomo :-);
parliamoci chiaro,potra' anche accettare di partire dalla panchina,ma alla fine sara' importante capire la sua reazione quando ci saranno partite lottate nel finale e lui dovrebbe,in teoria,restare a vedere gli altri giocarsi la partita punto a punto. Anche se partire dalla panca non significa per forza non giocare gli ultimi minuti di un match combattuto.Ginobili e' sempre in campo negli ultimi minuti negli Spurs in partite punto a punto.
pero' dal punto di vista tecnico e' un'opzione interessante questa e l'idea di vedere Stat insieme a Wallace in campo sinceramente mi incuriosisce parecchio. Con Sheed che piano piano sta tornando sempre piu' in forma(anche se oggi ha sparato un po' a salve). No dico ma scherziamo? a Milwaukee quando tirava si sentiva il coro Sheed Sheed Sheed. :-)
sui quintetti ipotizzati da Jay Jay non credo che Shumpert possa giocare da ala piccola e credo che sara' proprio Iman a partire dalla panca all'inizio creando una seconda unit atletica con JR-Iman-Stat di fianco a due volponi come Prigioni e Sheed.
ma poi con questa profondita' le variazioni possibili in campo sono talmente tante che diventa difficile ipotizzarle ora.
di certo nei minuti finali abbiamo la possibilita' di adeguarci alla situazione in campo e mixare primo e secondo quintetto a piacimento.
e questo e' senz'altro importante negli statement game e nei Playoffs!
Last edited by marat77 on 29/11/2012, 23:22, edited 2 times in total.
-
marat77
- Rookie

ma io credo che Melo si stia abituando a giocare da 4.ManuelTheAnswer wrote:C'è anche da dire che le prime dichiarazioni di Melo è che non voleva giocare da 4 per tutta la stagione.
stanotte Kurt Thomas ha giocato 3 minuti e poi siam subito tornati a Melo da 4.
in difesa soffrira' sempre quando si affronteranno squadre come Memphis.
il problema con queste squadre e' che loro difendono su di lui con il 3 e con Brewer in campo facciamo pagare poco il mismatch(si scrive cosi'?) tra il nostro 3 in campo e il loro 4.
con un JR o uno Shumpert invece dovremmo essere bravi a sfruttare questo mismatch a nostro favore in attacco.
-
andreaR
- Pro

brewer si marca da solo in attacco 
-
andreaR
- Pro

stanotte al garden vs wizards, non vi nascondo una certa soddisfazione nell'averli visti vincere contro i blazers, ricordando sempre da dove veniamo ci poteva stare benissimo che venivano a vincere la prima in casa nostra
invece dai, rimanendo sulla stagione e non pensando ai nostri soliti e amati knicks abbiamo tre gare, due di fila in casa, vs wiz suns e cats da vincere assolutamente per poi andare a fare visita a lebron e scagnozzi
invece dai, rimanendo sulla stagione e non pensando ai nostri soliti e amati knicks abbiamo tre gare, due di fila in casa, vs wiz suns e cats da vincere assolutamente per poi andare a fare visita a lebron e scagnozzi
- Nas
- Senior

Poco da dire sulla partita,sempre in vantaggio,poi dal 3º quarto in poi abbiamo allungato sul +20 e partita finita con ampio spazio alle riserve.
Bene così dai,perlomeno in casa contro le squadre di bassa classifica non abbiamo problemi,lo scorso anno in casa veniva a vincere pure Charlotte e Toronto
Domenica alle 6 gara casalinga contro i Suns,poi 2 giorni dopo trasferta a Charlotte e a Miami.
Servono 2 w e poi ce la giochiamo a Miami.
Bene così dai,perlomeno in casa contro le squadre di bassa classifica non abbiamo problemi,lo scorso anno in casa veniva a vincere pure Charlotte e Toronto
Domenica alle 6 gara casalinga contro i Suns,poi 2 giorni dopo trasferta a Charlotte e a Miami.
Servono 2 w e poi ce la giochiamo a Miami.
- TMC_1
- Pro

Che noia questi nuovi Knicks! Le partite in casa durano al massimo 3 quarti! 

-
andreaR
- Pro

sono andato a letto alla fine del primo tempo, una volta mi sarei svegliato con il patema di aver perso, vecchie abitudini ormai
benissimo prigioni, peccato sia arrivato con 10 anni di ritardo
ps: woodson sta conteggiando i minuti per i vecchi in modo da non spremerli o secondo voi li fa giocare per quel che possono dare ? dirty e camby vedono il campo a giorni alterni per dire, onestamente mi aspettavo un pò di più da loro due
ps: woodson sta conteggiando i minuti per i vecchi in modo da non spremerli o secondo voi li fa giocare per quel che possono dare ? dirty e camby vedono il campo a giorni alterni per dire, onestamente mi aspettavo un pò di più da loro due
- ManuelTheAnswer
- Senior

C'è anche da dire che da Sheed ci si aspettava solo garbage time peròandreaR wrote:sono andato a letto alla fine del primo tempo, una volta mi sarei svegliato con il patema di aver perso, vecchie abitudini ormai![]()
Più che da Thomas m'aspettavo più minutaggio per Camby,ma c'è tempo per ora,vedremo tra una decina di partite se è una cosa momentanea.
-
marat77
- Rookie

Piu' che altro i Knicks non vincevano 11 partite a Novembre dal 72-73 anno del titolo(primo e ultimo se non erro).
Che non significa che vinceremo il titolo ma e' indicativo sulla continuità in questo mese della squadra.
Che non significa che vinceremo il titolo ma e' indicativo sulla continuità in questo mese della squadra.
- ManuelTheAnswer
- Senior

70 e 73marat77 wrote:Piu' che altro i Knicks non vincevano 11 partite a Novembre dal 72-73 anno del titolo(primo e ultimo se non erro).