Re: Giochi di Basket per PC

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Maverick
Senior
Senior

Post by Maverick »

Danilo wrote: dovrebbe significare che il giocatore va nei contratti idnipendenti, ovvero lo inserisce tra i free agent credo
esatto "relega alla contr. indipendente" significa tagliare il giocatore e quindi farlo figurare nella lista dei free agent
ShadowMosesHR89 wrote: Lo so ma il risultato non é mai soddisfacente... Proprio oggi per PS3 é  uscita una patch..
Scaricata stamattina, assieme al roster aggiornato
Per le slides, non ce ne sono di univoche: prova a scaricarne di diverse e giocarci un po'; la preferenza è soggettiva
bball
Rookie
Rookie

Post by bball »

bball wrote: qualcuno puo darmi una mano?? perchè quando vado in sezione blacktop e scelgo gara di schiacciate o allenamento schiacciate non mi riconosce il controller joypad usb? ma solo tastiera?? se gioco a 21 funge normale la mia configurazione.
Come si fa a scegliere di non usare la tastiera? in modalità blacktop il menu mi pare diverso.

PS) come si installano le facce dei giocatori?? basta solo copiare i file nella cartella NBA2k9?
ogni tanto rilancio la mia domanda..metti che qualche buon uomo mi risponda. :naughty:
JORDAN?? semplicemente ..il meglio di tutti i tempi
ShadowMosesHR89
Rookie
Rookie

Post by ShadowMosesHR89 »

Non posso aiutarti mi dispiace.. Ma comunque adesso con la patch comè giocare con tutte le slides a 50? Fattibile?
"Tutti nasciamo con la stessa passione, ma solo chi si applica diventa ginecologo"

Image
Maverick
Senior
Senior

Post by Maverick »

ShadowMosesHR89 wrote: Non posso aiutarti mi dispiace.. Ma comunque adesso con la patch comè giocare con tutte le slides a 50? Fattibile?
Da quello che ho potuto notare la patch ha solo sostituito "NBA.COM" a "CASA" nella modalità "Associazione".
Non ho ancora giocato una partita dal download
Comunque, sulle percentuali di realizzazioni, patch o non patch dipendono dalle slides
WhiteManCanJump
Senior
Senior
NBA Team: Sonics!?

Post by WhiteManCanJump »

nuovo aggiornamento

Realistic Roster v.2 rilasciato
DOWNLOAD:
http://files.filefront.com/REALISTIC+RO ... einfo.html

(dal readme):

Un grosso grazie a Juza per il supporto e i numerosi test, in particolare per gli sliders e i coach profiles. Anche se ho modificato parecchio negli ultimi giorni perchè non ero convinto di alcune cose, non scordo il suo fantastico apporto.
Grazie anche per aver inserito i playbook reali delle varie squadre nel file Impostazioni!

Caratteristiche:
- Rosters nba aggiornati al 10 dicembre 2008
- Nuovi giocatori: Morrow, Ajinca, Amundson.
- Completo aggiornamento dei valori dei giocatori con le prestazioni della stagione 2008/09
- Completo aggiornamento delle tendenze, delle caratteristiche e degli stili dei giocatori
- Completo aggiornamento degli accessori e delle scarpe dei giocatori
- Completo aggiornamento dei salari dei giocatori.
- Nuovi rivoluzionari sliders per un gioco più realistico in puro stile nba.
- Coach profiles personalizzati per ogni squadra.
- Schemi reali di gioco di ogni squadra disponibili nel menu schemi e ovviamente utilizzati anche dalla cpu.
- Nuovo file Impostazioni con i migliori settaggi reimpostati per un gioco realistico e divertente.

Installazione:- Copiare i 3 files nella cartella C:\Documents and Settings\nomeutente\Dati applicazioni\2K Sports\NBA 2K9\Saves (se non la vedete, in Gestione Risorse andate nel menu Opzioni cartella-visualizzazione-impostazioni avanzate e spuntate l’opzione “visualizza cartelle e file nascosti”.)
- Avviare il gioco (il gioco si carica da solo delle cose)
- Andare nel menu salva/carica e caricare uno dietro l’altro il RR2, le RR2 impostazioni e gli RR2 sliders (non importa l’ordine del caricamento).
- Giocate la partita singola o avviate la stagione o l’Associazione. 

Realistic Roster Impostazioni e sliders (Indicatori):
Se volete conoscere i singoli valori che ho impostato, o volete copiarli a mano nelle vostre impostazioni-indicatori, eccovi tutto.
Ricordate che le varie impostazioni e i singoli valori sono ottimizzati per l’utilizzo col Realistic Roster e le sue caratteristiche intrinseche, e sono frutto di lunghi test. Non stupitevi di certi valori inconsueti.
Con altri roster potrebbero non lavorare in perfetta simbiosi.
Il RR2 è infatti la cosa più vicina alla realtà dei giocatori e del gioco nba, avendo al suo interno un sacco di dati reali tratti da nba.com e da altri siti (oltre che dalla mia conoscenza diretta)
I coach profiles sono sviluppati sulla base di quelli di Nogster, famoso patcher della saga nba2kX. Ho modificato parecchio il contropiede, che era sempre esagerato, e il ritmo di gioco delle varie squadre.
Gli sliders sono invece una mia lunghissima evoluzione sulla base di quelli di Juza e Tjnigs. Ho considerato anche quelli di Benicio, Nogster, Tcnumba10, Razr dai quali ho tratto spunti, conferme, smentite, e ovviamente porconi per test andati male.
Può essere che possa ancora ritoccare qualche valore, ma finalmente i piccoli difetti del gioco originale si possono dire superati e quel che si vede è puro basket nba.
E’ comunque stata dura, sono 3 giorni che cerco il bandolo della matassa, d'io canaja de mio.
Vi scrivo i valori inglesi, ma tanti anche nella versione italiana si capisce la relativa voce (sono anche nello stesso ordine nei menu)
Il primo valore è quello dell’umano, il secondo della cpu. Se c’è un solo valore è quello della cpu, per l’umano in tal caso è 50 (default)

SETTINGS
Superstar Level
Clutch Factor: ON
Game Speed: 52
Free throw real %: Yes
Diff. free throw: 65

FOULS
Charging: 75
blocking: 60
reaching: 60
shooting: 50
loose ball: 80

OFFENSE
Close: 46/40
mid: 48/44
3pt: 52750
layup: 47/43
dunk: 50/49
dunk in traffic: 35/22
screen: 30/35

DEFENSE
Steal Success: 25/21
Help Defense: 100/100

ATTRIBUTES
Stealing: 40/50
Blocking: 50/44
Ball Handling: 33/29
Dunking: 45/37
Offensive Awareness: 20/12
Defensive Awareness: 70/91
Offensive Rebounding: 40/37
Defensive Rebounding: 100/100
Clutch Factor: 20/0
Speed: 27/20
Strength: 75/75
Stamina: 44/44
Durability: 40/40
Vertical: 50/45
Quickness: 0/10
Hustle: 40/40
Hands: 30/25
On Ball Defense: 60/90
Injury: 45/45

TENDENCIES
close: 0
mid: 100
3pt: 45
attack basket: 35
finish strong: 15
look for post: 40
triple threat: 75
fadeaways: 50
hookshoots: 20
putbacks: 39/39
flashy passes: 50/0
commit fouls: 50/75
passing lanes: 60/65
on ball steals: 54/60
contest shots: 50/28
sizeup: 70/70

Buon divertimento!
Il gioco così è tosto ma non impossibile. Ovviamente dovete abituarvi, ma per le soluzioni da adottare per battere la cpu pensate sempre a cosa si fa di solito sul campo reale.
Dovrebbe funzionare.
Last edited by WhiteManCanJump on 11/12/2008, 11:45, edited 1 time in total.
Seattle Sonics Fan
Arese Basket Club Website
maxdance
Senior
Senior

Post by maxdance »

WhiteManCanJump wrote: nuovo aggiornamento

Realistic Roster v.2 rilasciato

- Rosters nba aggiornati al 10 dicembre 2008
Tanta fatica e poche ore dopo ti arrivano le trades di Washington, Memphis, New Orleans, Phoenix e Charlotte a cambiare il tutto  :D
ImageImage
Ginobili20
Senior
Senior

Post by Ginobili20 »

Ma il RR2 modifica la giocablità del gioco ?
Image

Image
proteins
Rookie
Rookie

Post by proteins »

WhiteManCanJump wrote: nuovo aggiornamento.....

Buon divertimento!
Il gioco così è tosto ma non impossibile. Ovviamente dovete abituarvi, ma per le soluzioni da adottare per battere la cpu pensate sempre a cosa si fa di solito sul campo reale.
Dovrebbe funzionare.
grazie mille :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup:
WhiteManCanJump
Senior
Senior

maxdance wrote: Tanta fatica e poche ore dopo ti arrivano le trades di Washington, Memphis, New Orleans, Phoenix e Charlotte a cambiare il tutto  :D
in effetti :disgusto:
Ginobili20 wrote: Ma il RR2 modifica la giocablità del gioco ?
assolutamente si, è fatto per arrivare al massimo realismo possibile
Seattle Sonics Fan
Ginobili20
Senior
Senior

Post by Ginobili20 »

WhiteManCanJump wrote: in effetti :disgusto:

Per giocabilità intendo i tipi di movimenti che fanno i giocatori ?
Image

Image
bball
Rookie
Rookie

Post by bball »

WhiteManCanJump wrote: in effetti :disgusto:

ciao, visto il tuo impegno e esperienza su Nba2k9 non è che sai rispondere alla mia domanda di qualche post fa??? :forza:
WhiteManCanJump
Senior
Senior

bball wrote: ciao, visto il tuo impegno e esperienza su Nba2k9 non è che sai rispondere alla mia domanda di qualche post fa??? :forza:
premetto che il lavoro non è mio ma di un "amico"

putroppo non ti so aiutare, anche a me nella dinasy quando vado per allenare i giocatori mi riconosce la tastiera :(

però ti consiglio di leggere o domandare in questo forum http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1845191

Ginobili20 wrote: Per giocabilità intendo i tipi di movimenti che fanno i giocatori ?

no, non mi sembra
Seattle Sonics Fan
bball
Rookie
Rookie

Post by bball »

WhiteManCanJump wrote: premetto che il lavoro non è mio ma di un "amico"

putroppo non ti so aiutare, anche a me nella dinasy quando vado per allenare i giocatori mi riconosce la tastiera :(

però ti consiglio di leggere o domandare in questo forum http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1845191

no, non mi sembra
grazie!
c'entra niente questo??

"Giocatore2 (tastiera) come utente predefinito ad avvio gioco: Cancellare il profilo dalla cartella saves e ricrearlo utilizzando esclusivamente il gamepad"

un'altra domanda, ma le nuove facce migliorate, ed i nuovi campi, come si installano?
WhiteManCanJump
Senior
Senior

bball wrote: grazie!
c'entra niente questo??

"Giocatore2 (tastiera) come utente predefinito ad avvio gioco: Cancellare il profilo dalla cartella saves e ricrearlo utilizzando esclusivamente il gamepad"

un'altra domanda, ma le nuove facce migliorate, ed i nuovi campi, come si installano?
molto probabile che sia quello

per le facce devi scaricarle, metterle tutte in una cartella poi lanciare il texmod (è dentro il pack), selezionare l'eseguibile di nba 2k9, poi selezionare tutte le facce e fare "run"

occhio che con steam non funziona, quindi anche se hai il gioco originale (e spro di si, perchè qusto gioco 29,90 li merita tutti) devi prima patcharlo
Seattle Sonics Fan
bball
Rookie
Rookie

Post by bball »

graciass :thumbup:
Post Reply