In realtà credo che abbia più o meno la stessa età della maggior parte degli altri sophomore, perché è vero che ha concluso l'high school in anticipo ma allo stesso tempo penso che fosse un anno indietro per via del suo trasferimento negli States a 15 anni.Luca10 wrote: Salvo esplosioni improvvise credo che Hackett proverà ad entrare in NBA dopo i 4 anni canonici di università anche perchè se non ricordo male ha un anno di meno rispetto a molti sophomore come lui avendo studiato in estate per anticipare il suo ingresso ad USC per via dell'uccisione di quello che era la PG titolare dei Trojans.
Comunque, in partenza credo proprio che l'idea fosse quella di farsi i suoi canonici 4 anni, anche perché pur essendo un buon prospetto non aveva esattamente l'hype di molti altri suoi colleghi, inizialmente. Per non contare il fatto, risaputo, che il babbo lavori nello staff di coach Floyd. Certo, se il suo gioco dovesse confermarsi su questi livelli potrebbe venirgli pure qualche dubbio.
Tuttavia è ancora presto per parlare di NBA, bisogna vedere quanto crescerà ancora... Potenzialmente può migliorare parecchio, vista la base di leadership, cattiveria, intensità, basketball IQ e voglia di lavorare. Dicono che i tanti chili persi in questo mese di inattività forzata l'abbiano reso più veloce... Se riuscisse a mantenere una buona rapidità pur aumentando nuovamente la propria muscolatura allora potrebbe essere davvero pronto a fare la PG a tempo pieno anche al piano di sopra... In ogni caso, mi sento di essere ottimista e credo proprio che avrà delle buone possibilità di essere scelto, anche se non saprei in quale posizione, ed avere una carriera in NBA. Ovvio che mi farebbe piacere vederlo evoluire in Italia, ma nel caso mi accontenterei ben volentieri di vederlo fare bene in nazionale. :D