Re: Gallinari Ha Battuto Michael Jordan!

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Luca10 wrote: Salvo esplosioni improvvise credo che Hackett proverà ad entrare in NBA dopo i 4 anni canonici di università anche perchè se non ricordo male ha un anno di meno rispetto a molti sophomore come lui avendo studiato in estate per anticipare il suo ingresso ad USC per via dell'uccisione di quello che era la PG titolare dei Trojans.
In realtà credo che abbia più o meno la stessa età della maggior parte degli altri sophomore, perché è vero che ha concluso l'high school in anticipo ma allo stesso tempo penso che fosse un anno indietro per via del suo trasferimento negli States a 15 anni.
Comunque, in partenza credo proprio che l'idea fosse quella di farsi i suoi canonici 4 anni, anche perché pur essendo un buon prospetto non aveva esattamente l'hype di molti altri suoi colleghi, inizialmente. Per non contare il fatto, risaputo, che il babbo lavori nello staff di coach Floyd. Certo, se il suo gioco dovesse confermarsi su questi livelli potrebbe venirgli pure qualche dubbio.
Tuttavia è ancora presto per parlare di NBA, bisogna vedere quanto crescerà ancora... Potenzialmente può migliorare parecchio, vista la base di leadership, cattiveria, intensità, basketball IQ e voglia di lavorare. Dicono che i tanti chili persi in questo mese di inattività forzata l'abbiano reso più veloce... Se riuscisse a mantenere una buona rapidità pur aumentando nuovamente la propria muscolatura allora potrebbe essere davvero pronto a fare la PG a tempo pieno anche al piano di sopra... In ogni caso, mi sento di essere ottimista e credo proprio che avrà delle buone possibilità di essere scelto, anche se non saprei in quale posizione, ed avere una carriera in NBA. Ovvio che mi farebbe piacere vederlo evoluire in Italia, ma nel caso mi accontenterei ben volentieri di vederlo fare bene in nazionale. :D
Image
SCSARaps
Rookie
Rookie

Post by SCSARaps »

Qust' anno ha anche la possibilita di essere notato di più dato che gioca con il 'seguitissimo' OJ :metal:
Dream as if you'll live forever. Live as if you'll die today (James Dean)Image

La regular season ha il suo fascino. Sono come i dialoghi di un film di Tarantino, l'80% li potete togliere però sono godibilissimi. (F.Buffa)
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

tabo wrote: Peccato, perchè se avesse quel pizzico in più di atletismo sarebbe da NBA...
http://195.56.77.210/legavideo/4-10799-dsl.wmv
Infatti, che pena...ha staccato solo dalla A di AJ e non dalla linea di tiro libero! :nono: :disgusto:

:lol2: :gogogo:
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Red
Senior
Senior

Post by Red »

Sancho Panza wrote: In realtà credo che abbia più o meno la stessa età della maggior parte degli altri sophomore, perché è vero che ha concluso l'high school in anticipo ma allo stesso tempo penso che fosse un anno indietro per via del suo trasferimento negli States a 15 anni.
Comunque, in partenza credo proprio che l'idea fosse quella di farsi i suoi canonici 4 anni, anche perché pur essendo un buon prospetto non aveva esattamente l'hype di molti altri suoi colleghi, inizialmente. Per non contare il fatto, risaputo, che il babbo lavori nello staff di coach Floyd. Certo, se il suo gioco dovesse confermarsi su questi livelli potrebbe venirgli pure qualche dubbio.
Tuttavia è ancora presto per parlare di NBA, bisogna vedere quanto crescerà ancora... Potenzialmente può migliorare parecchio, vista la base di leadership, cattiveria, intensità, basketball IQ e voglia di lavorare. Dicono che i tanti chili persi in questo mese di inattività forzata l'abbiano reso più veloce... Se riuscisse a mantenere una buona rapidità pur aumentando nuovamente la propria muscolatura allora potrebbe essere davvero pronto a fare la PG a tempo pieno anche al piano di sopra... In ogni caso, mi sento di essere ottimista e credo proprio che avrà delle buone possibilità di essere scelto, anche se non saprei in quale posizione, ed avere una carriera in NBA. Ovvio che mi farebbe piacere vederlo evoluire in Italia, ma nel caso mi accontenterei ben volentieri di vederlo fare bene in nazionale. :D
Sembra che in occasione della seconda partita, quella della tripla doppia, fossero presenti 16 scout NBA accorsi proprio per osservare OJ.
Questo potrebbe accelare l'evoluzione positiva delle sue quotazioni.
Dopo essere diventato famoso come "colui che ha fermato Kevin Durant", potrebbe vedrer crescere la sua popolarità come "colui che ha impressionato più di OJ Mayo"...
Image
WhiteManCanJump
Senior
Senior
NBA Team: Sonics!?

Post by WhiteManCanJump »

tabo wrote: Peccato, perchè se avesse quel pizzico in più di atletismo sarebbe da NBA...
eh già, putroppo non salta un foglio di giornale :gogogo:
Seattle Sonics Fan
Arese Basket Club Website
Tunzo
Rookie
Rookie

Post by Tunzo »

Bha, 4tino sto ragazzo  :fischia:
Oh, acciacciato grugnosco, le tue minzioni mi appaiono
Come ciance di sebi su luride api.
Deh! Impiacciami, imploroti, sgabazzone rampante
Sciasciami, sprusciami, sprusciami coi crespi tentachili
O ti strapperò gli sputtoni coi miei scassagangli, CAPITO?
(Il prostetnico vogon Jeltz)
M
Newbie
Newbie

Post by M »

ho appena finito di vedere snaidero-armani e devo proprio dire che galinari mi ha impressionato,canestro finale da :applauso:
bball
Rookie
Rookie

Post by bball »

secondo voi continuando cosi' è da primi 5?
JORDAN?? semplicemente ..il meglio di tutti i tempi
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

bball wrote: secondo voi continuando cosi' è da primi 5?
Mah.. considerando il draft privo di superstar future "certe" tutto è possibile.. Onestamente se non va nei 10 è scandaloso..sulle prime 5 dipenderà da chi ha le scelte..poi tanta gente comincierà a metter in dubbio l'atletismo,il fatto di essere troppo giovane....forse le (per ora) non pienamente soddisfacenti esperienze di Andrea e Marco.. Però il talento è assoluto davvero..per me non sarà una superstella, per mentalità..non per capacità...ma può portare a qualsiasi squadra equilibrio ,rimbalzi,difesa e tante belle cose..oltre che punti..Inoltre il suo fisico,evidentemente robusto(anche troppo per me), dovrebbe evitargli i problemi che ha ora Beli.
dunque top 10 ovvia..di lì in su vediamo
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers

Post by ShOwmeHOw2play »

MagnusPinus wrote: Mah.. considerando il draft privo di superstar future "certe" tutto è possibile.. Onestamente se non va nei 10 è scandaloso..sulle prime 5 dipenderà da chi ha le scelte..poi tanta gente comincierà a metter in dubbio l'atletismo,il fatto di essere troppo giovane....forse le (per ora) non pienamente soddisfacenti esperienze di Andrea e Marco.. Però il talento è assoluto davvero..per me non sarà una superstella, per mentalità..non per capacità...ma può portare a qualsiasi squadra equilibrio ,rimbalzi,difesa e tante belle cose..oltre che punti..Inoltre il suo fisico,evidentemente robusto(anche troppo per me), dovrebbe evitargli i problemi che ha ora Beli.
dunque top 10 ovvia..di lì in su vediamo
concordo con te, soprattutto sulla parte della mentalità che non ne farà una superstar. Se proprio devo fare un nome come impatto (non come tipo di gioco o fisico) direi il Toni Kukoc dei Bulls campioni.
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso
- F. Buffa

[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
Meccanodonte
Senior
Senior

Post by Meccanodonte »

Non capisco cosa intendete per "mentalità".
Secondo me possiamo discutere sull'impatto fisico (è più furbo che atletico o veloce) e sulla difficoltà di collocarlo in un ruolo preciso, ma sulla mentalità, dei 3 italiani, forse è il più pronto. Ma magari interpreto male io quello che voi intendete per mentalità.

Sul discorso draft: penso che non sia importante. Forse è meglio che finisca in una squadra che può ambire al titolo che andare a fare la stella in una squadra di cialtroni. Non è il tipo di giocatore, ora, che tira 30 volte a partita sempre e comunque (forse è questo che intendete con mentalità).
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior

Post by ShOwmeHOw2play »

Meccanodonte wrote: Non capisco cosa intendete per "mentalità".
Secondo me possiamo discutere sull'impatto fisico (è più furbo che atletico o veloce) e sulla difficoltà di collocarlo in un ruolo preciso, ma sulla mentalità, dei 3 italiani, forse è il più pronto. Ma magari interpreto male io quello che voi intendete per mentalità.

Sul discorso draft: penso che non sia importante. Forse è meglio che finisca in una squadra che può ambire al titolo che andare a fare la stella in una squadra di cialtroni. Non è il tipo di giocatore, ora, che tira 30 volte a partita sempre e comunque (forse è questo che intendete con mentalità).
Con mentalità che non lo farà una superstar non intendiamo che sia uno che non abbia voglia di sfondare, ma che pare un 40enne, e che molto probabilmente non si metterà a tirare ogni cosa come il Bargnani del primo anno per dimostrare che è un gran tiratore o a voler strafare come probabilmente è più propenso a fare il Beli. Semplicemente si metterà a fare le cose che saranno utili a innalzare il livello di tutta la squadra, inclusi molti intangibles.
Se c'è bisogno di difesa forte la darà, se c'è bisogno di un extra pass per aprire il gioco lo farà, se dovrà mettersi in post alto per aprire l'azione si metterà lì. Farà tutte queste cose molto bene ma non giocherà per aver numeri da superstar, ma sono pronto a scommettere che se si giocasse ad una velocità un pelo più bassa diventerebbe da All Star Game.
Last edited by ShOwmeHOw2play on 27/11/2007, 16:44, edited 1 time in total.
- F. Buffa

[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
tika
Rookie
Rookie

Post by tika »

cmq nn è che in america sono tutti stupidi e queste cose nn le vedono :P
M
Newbie
Newbie

Post by M »

a me sembra che sei tu a fare un po di confusione.Le situazioni che hai elencatoo sono quelle che a me fanno pensare ad una superstar,mentre il prendere la palla e tirare così per montare un po di statistiche mi sembra l'atteggiamento da bimbo viziato(che a dire il vero mi sembra quello più in voga ultimamente,Bosh who?)
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior

Post by ShOwmeHOw2play »

M wrote: a me sembra che sei tu a fare un po di confusione.Le situazioni che hai elencatoo sono quelle che a me fanno pensare ad una superstar,mentre il prendere la palla e tirare così per montare un po di statistiche mi sembra l'atteggiamento da bimbo viziato(che a dire il vero mi sembra quello più in voga ultimamente,Bosh who?)
Infatti nella concezione di superstar NBA ci rientrano i vari Battier, ci rientrava Kukoc, c'era dentro Rodman dei primi tempi, mentre Bosh non viene considerata una superstar perchè è solo statistiche..
Se parliamo di basket e di come dovrebbe essere considerato uno che lavora e da tutto per la squadra allora siamo d'accordo sulla superstar, se consideriamo il metro di giudizio dell'opinione pubblica americana, uno che giocherà come ho scritto sopra non verrà considerata una superstar, ma lo vorranno in molti in squadra.
Questa la considerazione che ho fatto io e credo anche Magnus. Non mi sembra ci sia molta confusione...
- F. Buffa

Post Reply