Re: Pga Tour - Il Tour Americano Di Golf

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Post Reply
T-Time
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls

Re: Pga Tour & European Tour - Waiting for the last Major and Ryder Cup...

Post by T-Time »

A-Rod wrote: Al momento, anche se molti giocatori devono ancora completare il proprio giro, Francesco Molinari è in testa al PGA Championship con un -4. Edoardo ha chiuso a -1, buono per la 21a posizione.

Nel mentre Manassero è in testa dopo due giri in un torneo del Challenge Tour. Il premio non varrà per la money list del tour principale.
Peccato  :disgusto:

Francesco fantastico, se gli entrano i putt come oggi può essere davvero competitivo ai massimi livelli
Da tee a green si sa che è già nell'elite, ultimamente non imbucava mai, speriamo che in questo torneo possa invertire il trend
Edoardo più alterno, ma comunque -1 è un ottimo giro

Tiger è tornato a essere un giocatore di golf dopo la scampagnata di settimana scorsa, tanti bei colpi, un po' di sfortuna, un -1 finale che poteva essere tranquillamente un -3. C'è ancora da lavorare sulla continuità, ma almeno si sono rivisti alcuni picchi di classe.
Lefty, reduce da artrite, non mi sembra in gran forma, fa molta fatica ad andare dritto e il campo con tutti i suoi trabocchetti non so quanto gli si addica. Prevedo che anche stavolta l'assalto al #1 fallirà

Questo campo sito nel Wisconsin è diabolicamente meraviglioso, sia per la location che per il disegno, ci sono qualcosa come 1000 bunker  :shocking: e ogni singola buca è particolare e affascinante. L'architetto ha avuto budget illimitato e ha fatto un ottimo lavoro  :lol2:

La regia americana la odio sempre di più  :polliceverso: perdono le mezzore a inquadrare il lago, il pubblico, il leaderbord... quando in campo ci sarebbero 150 fenomeni da seguire...incapaci  :gazza:
Camicia paventava l'ipotesi di comprare qualche torneo negli States l'anno prossimo, per monitorare i fratelli Molinari, ma non so quanto avrebbe senso visto che tanto non li inquadrano mai, oggi di Francesco nonostante sia in testa han fatto vedere due colpi..   
Sì d'accordo free Magnus,
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
Vicram
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Vicram »

Campo difficilissimo.
Il -4 di Francesco è davvero stupendo! :forza:

Deve riuscire a giocare così altri tre giorni...
Image
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

nel pigiei scempioscip frog anche oggi.

Nel torneo dei bar di ginevra manassero ha girato con una scadente - 8 di giornata.
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
T-Time
Senior
Senior

Post by T-Time »

Giocatori finalmente in campo, Kuchar a -5 e dietro un gruppone di 7 a -4, tra cui Ernie e Chicco.
Mickelson è sopra par, conferma dunque di non essere in gran forma, gli ho visto fare un'inaudita per lui uscita dal bunker toppata e conseguenti 3 putt  :shocking: 

Tee time: Dodo gioca con Tiger alle 17.45 ora americana (00.45 italiana), Chicco alle 17.55, il che significa che faranno solo 9 buche oggi e completeranno il secondo giro domani mattina all'alba (nebbia permettendo). Non una buona notizia :polliceverso:
Ange86
Senior
Senior

Post by Ange86 »

margheritoni10 wrote: nel pigiei scempioscip frog anche oggi.

Nel torneo dei bar di ginevra manassero ha girato con una scadente - 8 di giornata.
Se riesce a vincere il torneo matteo arriva vicino all'entrare nell'european anche passando come top 15 nel challenge tour. A questo punto avrebbe due possibilità per la carta con praticamente tutti i tornei del challenge per provarci.
Image Image
T-Time
Senior
Senior

Post by T-Time »

Finale di secondo giro mediocre per i nostri.
Chicco reggeva a -4 con due birdie e due bogey, purtroppo però un bogey alla 18 lo fa scendere a -3, 22°.
Edoardo stava giocando da dio e con la bellezza di 5 birdie (e due bogey) aveva agganciato il fratello a -4 con 4 buche da giocare. Qui però ha infilato un bogey e un sanguinoso doppio che l'hanno ricacciato a -1.
Speriamo che stasera la fatica non si faccia sentire e che possano giocare sotto par, soprattutto Chicco ha bisogno in ottica Ryder di finire tra i primi 15-20.

Tiger: gli ho visto fare due colpi stratosferici alla 17 e alla 18, i leader sono lontani 5 colpi ma comunque è tornato su ottimi livelli dopo il catastrofico Bridgestone.

Torneo dominato dagli americani, 10 dei primi 15 sono Usa, al momento solo Rory sembra potersi realisticamente inserire a rompere le uova nel paniere.   
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Povero Dustin Johnson....! :sbadat:
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Post by Peyton_Manning18 »

Mi sono addormentato e leggo dei 2 colpi di penalità per Dustin Johnson. Se si ripiglia da questa botta è veramente un fenomeno.

Comunque questo gruppo di giovani "robot" non mi riesce ad esaltare. Speriamo che i "vecchi" tornino in auge per un altro po' di tempo.
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
Peccio89
Rookie
Rookie

Post by Peccio89 »

Dustin è il secondo major che butta via quest'anno, bene ma non benissimo. Devo dire che almeno tra i giocatori giovani riesce a starmi simpatico.
ImageImageImage
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

Peccio89 wrote: Dustin è il secondo major che butta via quest'anno, bene ma non benissimo. Devo dire che almeno tra i giocatori giovani riesce a starmi simpatico.
E gli è andata pure bene. Se non sbagliava il put alla 18 sarebbe passato nel giro di una pacca sulla spalla dalla vittoria alla morte sportiva. E cmq la 18 l'ha fatta veramente in stato confusionale. Drive sparato in mezzo al gente... grande approccio con il terzo colpo, mentre andava verso il green sorrideva finto rilassato con una faccia prossima all'ebetismo, poi ha allungato i timing sdraindosi nell'erba, leggendo la carta, etc... per tirare un put corto, storto e carico di ansie.

Nel torneo dei bar di Ginevra che cazzo ha buttato via Manassero?
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

Impressionante la solidità mentale e la freddezza di Kaymer, fantastico non solo per il suo celebrato gioco coi ferri, ma per la gestione emotiva dei momenti chiave.
Il put all'ultima buca delle 18 regolari, il Birdie alla 17 nello spareggio ed il capolavoro alla 18 nel giocare sul delirio di Bubba sono da fuoriclasse.

L'emblema di questo suo superiore approccio nervoso è nel dettaglio di un "non colpo": all'ultima buca del playoff, quando aveva già iniziato lo swing del terzo colpo al green, un rumore di una camera l'ha disturbato a pochi istanti dal colpire la palla: lui è riuscito a bloccarsi ed a congelarsi come se nulla fosse, fermando il bastone quando ormai la faccia del ferro era sotto il ginocchio. Pazzesco.  :shocking:

E' stato gelido pure nel festeggiare con la ragazza.  :lol2:

P.S.: poi se Watson ci spiega perché ha giocato al green il secondo colpo alla 18 con Kaymer messo peggio di lui...  :penso:
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
Peccio89
Rookie
Rookie

Post by Peccio89 »

margheritoni10 wrote: E gli è andata pure bene. Se non sbagliava il put alla 18 sarebbe passato nel giro di una pacca sulla spalla dalla vittoria alla morte sportiva. E cmq la 18 l'ha fatta veramente in stato confusionale. Drive sparato in mezzo al gente... grande approccio con il terzo colpo, mentre andava verso il green sorrideva finto rilassato con una faccia prossima all'ebetismo, poi ha allungato i timing sdraindosi nell'erba, leggendo la carta, etc... per tirare un put corto, storto e carico di ansie.

Nel torneo dei bar di Ginevra che cazzo ha buttato via Manassero?
Dalla faccia che aveva prima del tee-shot alla 18 si capiva già che avrebbe sparato il drive chissa dove, poi dal bunker in mezzo al pubblico ha fatto un colpo insensato cercando il green al posto che un layup;poi sarà per cercare di scacciare la tensione ma si è messo a scherzare con il pubblico, lasciamo stare il put dove si è vista tutta la tensione. Comunque questo deve farsi vedere da uno psicologo di quelli bravi: a pebble beach partiva con qualcosa come 5 colpi di vantaggio e nelle prime 5 buche dell'ultimo giro aveva già sprecato tutto; anche perchè tirando il drive a 350 metri gli capiteranno di sicuro altre occasioni per vincere major.
ImageImageImage
T-Time
Senior
Senior

Post by T-Time »

Gerry Donato wrote:
P.S.: poi se Watson ci spiega perché ha giocato al green il secondo colpo alla 18 con Kaymer messo peggio di lui...  :penso:
E' il suo modo di giocare, un po' alla Tin Cup per semplificare, fa 400 yards col drive e quindi pensa che nulla gli sia precluso. Non tentare il colpo al green lo deve vivere come un'onta.
Al suo posto, con la sua testa (che gli permette di fare colpi impossibili) e coi suoi mezzi temo che anch'io mi sarei fatto prendere dal delirio d'onnipotenza  :naughty:

Comunque io tendenzialmente non amo i giocatori americani per mille motivi, ma Bubba e Dustin son talmente matti che risultano simpatici per forza, lo swing di Bubba poi  :lmao:

Ah, fantastico Major, nettamente il più spettacolare dell'anno, a ogni colpo la classifica veniva stravolta nelle ultime 9, un'improbabile Elkington poteva vincere con un po' di fortuna e mille altre storie da ricordare.... così dovrebbero essere sempre.
Gli americani intanto han perso 2 dei 3 Major casalinghi, saranno col dente avvelenato alla Ryder.

A proposito di Ryder: Francesco è dentro, direi.
Edoardo sulla  :gazza: scrive che o vincerà a Gleneagles (campo terrificante da quanto è difficile) oppure è fuori perchè Monty pare sceglierà come wild card Harrington, Donald e Rose  :nono:
star6
Rookie
Rookie

Post by star6 »

T-Time wrote: E' il suo modo di giocare, un po' alla Tin Cup per semplificare, fa 400 yards col drive e quindi pensa che nulla gli sia precluso. Non tentare il colpo al green lo deve vivere come un'onta.
Al suo posto, con la sua testa (che gli permette di fare colpi impossibili) e coi suoi mezzi temo che anch'io mi sarei fatto prendere dal delirio d'onnipotenza  :naughty:

Comunque io tendenzialmente non amo i giocatori americani per mille motivi, ma Bubba e Dustin son talmente matti che risultano simpatici per forza, lo swing di Bubba poi  :lmao:

Ah, fantastico Major, nettamente il più spettacolare dell'anno, a ogni colpo la classifica veniva stravolta nelle ultime 9, un'improbabile Elkington poteva vincere con un po' di fortuna e mille altre storie da ricordare.... così dovrebbero essere sempre.
Gli americani intanto han perso 2 dei 3 Major casalinghi, saranno col dente avvelenato alla Ryder.

A proposito di Ryder: Francesco è dentro, direi.
Edoardo sulla  :gazza: scrive che o vincerà a Gleneagles (campo terrificante da quanto è difficile) oppure è fuori perchè Monty pare sceglierà come wild card Harrington, Donald e Rose  :nono:
E invece i giornali inglesi non sembrano pensarla così. Sulla gazza online riportano alcune indiscrezioni della stampa britannica che parlano di un Monty molto irritato dalla scelta dei "tre dell'ave Maria" di non gareggiare a Gleneagles, che invece era stato indicato dal capitano come passo determinante per far parte della squadra. Comunque pare che più di qualcuno al di là della manica parteggi per Edo e sinceramente non capisco perchè non dovrebbe essera ampiamente in corsa. Ammetto di seguire il golf da relativamente poco tempo, però non mi sembra che i tre siano così superiori a lui in questo momento come stato di forma e nell'arco della stagione non hanno fatto cose grandiose, non a caso Rose e Padraig gli sono dietro nella World Point List. Mettiamo poi in conto che Dodo forma con Chicco una coppia di alto livello e ottimo affiatamento e secondo me otteniamo che i giochi non sono per nulla fatti. Staremo a vedere.
Poi non si sa mai, magari vince a Gleneagles e non ci pensiamo più... :figo:
Image
Peccio89
Rookie
Rookie

Post by Peccio89 »

Fossi in Monty porterei di sicuro Donald e Harrington, ma Rose questa stagione non è mai stato in forma; piuttosto meglio portarsi dietro o Dodo o Rhys Davis, che hanno fatto molto meglio quest'anno.
ImageImageImage
Post Reply