Società Sportiva Calcio Napoli

La gente vuole solo il goal
Locked
boantos
Senior
Senior
NBA Team: Detroit Pistons

Post by boantos »

Mica ho detto che si doveva lasciar spezzare le gambe a DelPiero ho detto che per quanto riguarda il risultato beh non è dipeso solo dall'arbitro...che però ho accusato di aver sbaglaito in quanto non vi ah dato un giusto rigore e magari qualche giallo in più...

EDIT:Ma poi scusami chi gioca a pallone in italia...? il Rimini e la Roma per ora...poi mi sa che ci son poche che giocan meglio del napoli...
[align=right][snapback]752664[/snapback][/align]
Il risultato di Napoli e Juventus è bugiardo. Dovevate finire in 7, avevamo un rigore a favore, chissà perchè a voi li fischiano sempre :paper:
Comunque niente polemiche, tanto la Juve è più forte di tutto e tutti!
Tra l'altro spero che anche il Napoli salga, però bisogna dire che hanno menato di brutto e che stanno giocando male.
La squadra non è così fantastica, ci sono diversi giocatori da B, alcuni da una A onesta, pochi che possono fare la differenza in una piccola da A, molti altri da C...
Last edited by boantos on 27/11/2006, 2:58, edited 1 time in total.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Il risultato di Napoli e Juventus è bugiardo. Dovevate finire in 7, avevamo un rigore a favore, chissà perchè a voi li fischiano sempre :paper:
Non esageriamo. Quest'anno ci sta andando bene, è vero. Direi una sciocchezza negandolo, ma non è che li fischino "sempre" o sistematicamente. Sinceramente a parte l'incontro con la Juve (rigore netto e qualche cartellino da tirare fuori) e, per certi versi, quello col Pescara (dove però l'espulsione era a dir poco sacrosanta), non mi sembra che siamo stati favoriti particolarmente in altre partite. Negli anni scorsi c'è andata molto male. Due anni fa non ne parliamo neanche, in tutte le partite era un massacro.

Il vento è cambiato. Sarà che gli arbitri sono uomini o che facciamo noi la parte del leone? Non lo so e francamente non me ne frega molto. Ormai del calcio mi interessano i 90 minuti sul campo. Per il resto della settimana non leggo articoli, non seguo storie a margine, non penso a complotti. Sul campo stiamo vincendo. Non so quanto durerà continuando a giocare così comunque...
Ma non dimentichiamo ad esempio che contro il Pescara ci sia stato annullato un gol regolare....
Tra l'altro spero che anche il Napoli salga, però bisogna dire che hanno menato di brutto e che stanno giocando male.
Abbiamo menato solo in quella partita però... nelle altre a parte Amodio e Grava (che sono fabbri ferrai...) tutto sommato non siamo stati violenti.
La squadra non è così fantastica, ci sono diversi giocatori da B, alcuni da una A onesta, pochi che possono fare la differenza in una piccola da A, molti altri da C...
[align=right][snapback]752771[/snapback][/align]
La squadra è ok per una B di transizione, che è quella che dovevamo fare all'inizio. Poi il livello bassissimo ci ha quasi imposto di lottare per la promozione. Abbiamo giocatori di livello pessimo, alcune star di categoria (suppongo si possano considerare come tali Iezzo, Cannavaro, Bogliacino e De Zerbi) ed in più Calaiò. Mi duole ammetterlo (perchè non stimo Reja per niente), ma sto iniziando a pensare che abbia trovato la quadratura del cerchio. Mi ricorda per certi versi l'Inter di Simoni: squadra solidissima difensivamente, con molti agonisti, sperando che Ronaldo inventasse qualcosa lì davanti (e spesso ci riusciva). Noi giochiamo così in questo momento... abbiamo giocatori di qualità e velocità davanti, ma nessuna organizzazione offensiva. Solidità dietro con CINQUE difensori più Amodio (facciamo 6 quindi...). Siamo impenetrabili, concediamo pochissimo, e Iezzo neutralizza il resto. Poi lì davanti Calaiò un golletto lo trova sempre, De Zerbi trova il guizzo, Pià lo scatto, ecc.

Ma proprio per questo modo di giocare si è arrivati a quanto prospettavo settimane fa: l'esclusione di Bucchi. E' assurdo, ma alla fine Bucchi e Dalla Bona, ossia i giocatori che teoricamente avrebbero dovuto fare la differenza (in una squadra organizzata), sono fuori. Sono fuori, ma la squadra ha trovato un atroce equilibrio... ci basta un gol e vinciamo. Concludiamo poco, entriamo spesso in area e creiamo situazioni pericolose (ma, ripeto, concludiamo poco) in maniera casuale, individualistica e sconclusionata.

E' brutto, ma preferisco esser brutto e vincere, che sembrare bellissimo e stare a centro classifica. Col Pescara ci è andata bene perchè De Martis ha tirato la maglia a Pià e lui ha avuto un mancamento. Io non l'avrei mai dato quel rigore, però non avrei neanche tirato la maglia di Pià... Ci è andata benissimo perchè credo che quasi nessun arbitro avrebbe dato il rigore, ma il punto è quello: fuori casa ci accontenteremmo persino del pareggio. Non sono d'accordo, continuerò a dirlo, ma finchè si vince a me va bene tutto...

Ed in generale non credo che il Napoli abbia rubato in questo campionato. Giochiamo da schifo, ma contro di noi anche le avversarie giocano malissimo (proprio perchè noi non sappiamo attaccare e non permettiamo agli altri di giocare), quindi schifo per schifo se ce la portiamo a casa noi non è mica un furto. Il Pescara non meritava di perdere? Boh, ma meritava forse di vincere? Non hanno fatto una mazza neanche loro, ed in una partita inutile, noiosa ed equilibrata noi siamo stati cinici sfruttando un colpo di fortuna. Almeno questa è una qualità da grande squadra. Un aiutino è un'altra buona qualità...

Ora il Frosinone in casa. L'anno scorso li abbiamo randellati. Sarebbe bello segnarne almeno 2...
boantos
Senior
Senior

Post by boantos »

Non esageriamo. Quest'anno ci sta andando bene, è vero. Direi una sciocchezza negandolo, ma non è che li fischino "sempre" o sistematicamente. Sinceramente a parte l'incontro con la Juve (rigore netto e qualche cartellino da tirare fuori) e, per certi versi, quello col Pescara (dove però l'espulsione era a dir poco sacrosanta), non mi sembra che siamo stati favoriti particolarmente in altre partite. Negli anni scorsi c'è andata molto male. Due anni fa non ne parliamo neanche, in tutte le partite era un massacro.

Il vento è cambiato. Sarà che gli arbitri sono uomini o che facciamo noi la parte del leone? Non lo so e francamente non me ne frega molto. Ormai del calcio mi interessano i 90 minuti sul campo. Per il resto della settimana non leggo articoli, non seguo storie a margine, non penso a complotti. Sul campo stiamo vincendo. Non so quanto durerà continuando a giocare così comunque...
Ma non dimentichiamo ad esempio che contro il Pescara ci sia stato annullato un gol regolare....
Abbiamo menato solo in quella partita però... nelle altre a parte Amodio e Grava (che sono fabbri ferrai...) tutto sommato non siamo stati violenti.
La squadra è ok per una B di transizione, che è quella che dovevamo fare all'inizio. Poi il livello bassissimo ci ha quasi imposto di lottare per la promozione. Abbiamo giocatori di livello pessimo, alcune star di categoria (suppongo si possano considerare come tali Iezzo, Cannavaro, Bogliacino e De Zerbi) ed in più Calaiò. Mi duole ammetterlo (perchè non stimo Reja per niente), ma sto iniziando a pensare che abbia trovato la quadratura del cerchio. Mi ricorda per certi versi l'Inter di Simoni: squadra solidissima difensivamente, con molti agonisti, sperando che Ronaldo inventasse qualcosa lì davanti (e spesso ci riusciva). Noi giochiamo così in questo momento... abbiamo giocatori di qualità e velocità davanti, ma nessuna organizzazione offensiva. Solidità dietro con CINQUE difensori più Amodio (facciamo 6 quindi...). Siamo impenetrabili, concediamo pochissimo, e Iezzo neutralizza il resto. Poi lì davanti Calaiò un golletto lo trova sempre, De Zerbi trova il guizzo, Pià lo scatto, ecc.

Ma proprio per questo modo di giocare si è arrivati a quanto prospettavo settimane fa: l'esclusione di Bucchi. E' assurdo, ma alla fine Bucchi e Dalla Bona, ossia i giocatori che teoricamente avrebbero dovuto fare la differenza (in una squadra organizzata), sono fuori. Sono fuori, ma la squadra ha trovato un atroce equilibrio... ci basta un gol e vinciamo. Concludiamo poco, entriamo spesso in area e creiamo situazioni pericolose (ma, ripeto, concludiamo poco) in maniera casuale, individualistica e sconclusionata.

E' brutto, ma preferisco esser brutto e vincere, che sembrare bellissimo e stare a centro classifica. Col Pescara ci è andata bene perchè De Martis ha tirato la maglia a Pià e lui ha avuto un mancamento. Io non l'avrei mai dato quel rigore, però non avrei neanche tirato la maglia di Pià... Ci è andata benissimo perchè credo che quasi nessun arbitro avrebbe dato il rigore, ma il punto è quello: fuori casa ci accontenteremmo persino del pareggio. Non sono d'accordo, continuerò a dirlo, ma finchè si vince a me va bene tutto...

Ed in generale non credo che il Napoli abbia rubato in questo campionato. Giochiamo da schifo, ma contro di noi anche le avversarie giocano malissimo (proprio perchè noi non sappiamo attaccare e non permettiamo agli altri di giocare), quindi schifo per schifo se ce la portiamo a casa noi non è mica un furto. Il Pescara non meritava di perdere? Boh, ma meritava forse di vincere? Non hanno fatto una mazza neanche loro, ed in una partita inutile, noiosa ed equilibrata noi siamo stati cinici sfruttando un colpo di fortuna. Almeno questa è una qualità da grande squadra. Un aiutino è un'altra buona qualità...

Ora il Frosinone in casa. L'anno scorso li abbiamo randellati. Sarebbe bello segnarne almeno 2...
[align=right][snapback]752803[/snapback][/align]
D'accordissimo con la tua analisi!
In B quest'anno ci sono squadre davvero scarse, forse c'erano pure l'anno scorso, ma non guardavo la B con tanta attenzione. Ma proprio per questa pochezza, i punti persi a Napoli pesano.
Mi spiego, casualità, il fatto che giocavamo davanti ad una platea che in A si sognano, condizionamento inconscio di non regalare nulla alla Juve sono tutti fattori che hanno permesso al Napoli di fare un punto nello scontro diretto.
Quelli son due punti persi dalla Juve, perchè la vedo difficile che questo Napoli possa perdere troppi punti per strada, data la pochezza appunto della serie.
Vi basta un golletto di Calaiò, che bene o male un guizzo lo trova sempre.
Non sarà spettacolare d'accordo, ma fin quando vincete Reja dovete lasciarlo in pace.
Dal momento che la squadra ha dei limiti, meglio far risultato in questa maniera che dar spettacolo e prendere una valanga di goal.
Poi non è che la Juve stia facendo sto calcio champagne, secondo me la B si vince in questa maniera.
Certo vedere Bucchi in panchina fa effetto. Quanto lo avete pagato? E' un lusso questo che appena le cose andranno male si ritorcerà contro come un boomerang.
Questo per dire, che non parlavo del Napoli in generale, ma solo di quella partita. Non so se menate ogni sabato, spero di no per le gambe dei poveri sfortunati :hehe:
Leggo però che non giocate un bel calcio, ma come ho detto prima, non si vince la B con lo spettacolo!
N3lLo
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by N3lLo »

Finalmente due analisi giuste di un napoletano e di uno juventino....finire in sette mi sembra esagerato....dato che l'unico che marcava Del Piero era Montervino e li vi posso dar ragione che il secondo giallo lo avrebbe meritato gli altri Alex lo hanno visto solo passare....
E'un campionato pessimo in cui una squadra equilibrata e con le palle come la nostra fa punti e in cui squadre che hano giocato emglio si trovano a problemi (Lecce ndr).
Noi quest'anno dovevamo essere da metà classifica come dice Rene ora che siam lassu,beh ce la giochiamo poi il direttore e il presidente a Gennaio ci regaleranno qaulche altra cosa che ci innalzerà di livello...
Poi io credo che Dalla Bona e Bucchi non siano fuori dai giochi,nel sneso che credo che messo in cascina qualche punto in più i due torneranno a giocare....a tal propositop sui siti che parlan di Napoli etc è venuto fuori il motivo delle tribune di Dalla bona,il caro Sam non è voluto entra negli ultimi 10 minuti di NApoli Bari dunque questa è una punizione...
Image
Image
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

Finalmente due analisi giuste di un napoletano e di uno juventino....finire in sette mi sembra esagerato....dato che l'unico che marcava Del Piero era Montervino e li vi posso dar ragione che il secondo giallo lo avrebbe meritato gli altri Alex lo hanno visto solo passare....
[align=right][snapback]753227[/snapback][/align]
non è vero,qualche maialata l'ha fatta pure bogliacino e un'altro pelato di cui non ricordo il nome :gazza:
Image
N3lLo
Pro
Pro

Post by N3lLo »

Vabbè raga ma scusate...ma fate sul serio..? io ricordo i falli su DelPiero...e parecchi di quelli erano passibili di giallo...ora MOntervino Grava e Amodio furono ammoniti e loro se ne occupavano.....non mi pare che altri poi lo abbiano preso a calcio....e poi gli arbitri per non far degenerare le partite...cercano di controllare e mi apre che quella partita nn fu poi cosi nervosa...
Image
Image
Whatarush
Pro
Pro
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Whatarush »

Quelli son due punti persi dalla Juve, perchè la vedo difficile che questo Napoli possa perdere troppi punti per strada, data la pochezza appunto della serie.
Mah, magari per come noi abbiamo giocato di merda dal tuo punto di vista è anche giusto.
A bocce ferme però considera che la Juve era in piena emergenza in difesa, mancavano Nedved, Trezeguet, Marchionni, uno tra Giannichedda e Zanetti - o entrambi, non ricordo - e il Napoli giocava in casa davanti a sessantamila spettatori.
Dal mio punto di vista se non batti la Juve in queste condizioni non la batti più.
Image
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

comunque un saluto a Fabio, che ha portato il Pallone d'Oro a Napoli idealmente, e presto lo farà anche fisicamente, dato che il primo pensiero è stato proprio per la sua città :notworthy:
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

comunque un saluto a Fabio, che ha portato il Pallone d'Oro a Napoli idealmente, e presto lo farà anche fisicamente, dato che il primo pensiero è stato proprio per la sua città :notworthy:
[align=right][snapback]754568[/snapback][/align]
il buon fabietto piuttosto lo porti a torino che se non era per noi forse neanche ci arrivava ai mondiali :hehe:
Image
boantos
Senior
Senior

Post by boantos »

il buon fabietto piuttosto lo porti a torino che se non era per noi forse neanche ci arrivava ai mondiali :hehe:
[align=right][snapback]754575[/snapback][/align]
Questo è un pochetto vero ma Fabio ha sempre avuto il Napoli nel cuore, mi sembra giusto che vada lì piuttosto che a Torino. Poi non so mica come sia rimasto con la tifoseria juventina, immagino alcuni siano ancora delusi per il suo abbandono. A Napoli gli fanno il festone, è tra la sua gente, c'è suo fratello... rispetto la sua decisione!
Bravo :applauso: al capitano
Last edited by boantos on 28/11/2006, 1:56, edited 1 time in total.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

[align=right][snapback]754575[/snapback][/align]
Link
"Porterò questo trofeo al Santiago Bernabeu, ma mi piacerebbe anche alzarlo a Napoli, la mia città e a Torino". A proposito della città piemontese il difensore è restio a portare il trofeo sotto la "Mole", abbandonata in estate per passare al Real: "Molti non hanno capito la mia scelta, quindi non credo che correrò il rischio di andare a prendermi dei fischi", ha concluso.
Vorrebbe andare a Torino, ma probabilmente non ci andrà per i fischi...

Da noi non lo fischia nessuno... :gogogo:
N3lLo
Pro
Pro

Post by N3lLo »

Orgolioso di essere napoletano...come tutti noi d'altronde...Complimenti Fabio..
Image
Image
Whatarush
Pro
Pro

Post by Whatarush »

Pare che Reja abbia chiesto Baronio...e Marino starebbe già sondando il terreno per portare a Napoli il regista della Lazio, anche quest'anno poco utilizzato.

Mi unisco ai complimenti per questo ragazzo napoletano che ha vinto un Mondiale, gioca nel Real Madrid e ha avuto il maggior riconoscimento personale per un calciatore professionista...bravo Fabio :applauso:
Image
theanswer
Rookie
Rookie

Post by theanswer »

Pare che Reja abbia chiesto Baronio...e Marino starebbe già sondando il terreno per portare a Napoli il regista della Lazio, anche quest'anno poco utilizzato.

Mi unisco ai complimenti per questo ragazzo napoletano che ha vinto un Mondiale, gioca nel Real Madrid e ha avuto il maggior riconoscimento personale per un calciatore professionista...bravo Fabio  :applauso:
[align=right][snapback]755685[/snapback][/align]
Ma con Bogliacino e Amodio cosi' caldi,non pensi che ci sia bisogno di qualcos'altro......????

Mi spiego meglio,a mio parere,il Napoli avrebbe urgente bisogno di qualche esterno alto piuttosto che di un regista.
....."oh my beautiful liar,oh my precious whore,my disease my infection,i'm so impure" Nine Inch Nails
"Non è vero che non mi piace vincere: mi piace vincere rispettando le regole" Zdenek Zeman
Whatarush
Pro
Pro

Post by Whatarush »

Ma con Bogliacino e Amodio cosi' caldi,non pensi che ci sia bisogno di qualcos'altro......????

Mi spiego meglio,a mio parere,il Napoli avrebbe urgente bisogno di qualche esterno alto piuttosto che di un regista.
[align=right][snapback]755717[/snapback][/align]
Sono d'accordo...tra l'altro è una mossa che rischia di sconvolgere un equilibrio trovato quasi per caso e che sta dando frutti insperati rispetto alla qualità del gioco espresso.
Magari il tecnico goriziano si rende intimamente conto che non ne vincerà poi molte se continua a giocare così male e sta cercando un metronomo più tradizionale e metodico, calciatore che per caratteristiche manca nella rosa attuale: Bogliacino è un adattato (IMO ragazzo molto intelligente e con un gran cuore), il resto - Amodio, Dalla Bona, Montervino - sono più mediani che ragionatori in grado di dettare i tempi.
Oppure più semplicemente trattasi dell'ultima trovata di certa stampa nostrana che la butta sul mercato per vendere qualche copia in più - l'ho letto su Claciomercato.com che a sua volta citava il Corriere dello Sport :ok:

Fosse per me - e in prospettiva A :portasfiga: - mi metterei più sulle piste di uno tra Langella ed Esposito, due ragazzi di origini partenopee, anche se il primo praticamente trapiantato in terra sarda - vabbè sto qui a dirlo proprio a te :lol: - che potrebbero darci un bel pò di brio da affiancare là davanti al predicatore nel deserto Calaiò.

EDIT: avremmo anche Gatti, che è la cosa che più si avvicina a un regista, ma 'sto benedetto ragazzo è da quando era a Perugia alla corte di Serse Cosmi che non riesce ad esprimersi.
Last edited by Whatarush on 29/11/2006, 0:45, edited 1 time in total.
Image
Locked